Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2013, 23:07   #61
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Iscritto dal: Feb 2005
bhè che dire....... buon per te, purtroppo noi Fastwebbiani non possiamo toccare quei parametri .
Verifica domani in orari pomeridiani se Youtube va bene ancora, perché spesso le possibili "soluzioni" per aggirare il problema sono purtroppo temporanee......
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 [email protected] Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv
calipso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 02:30   #62
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da calipso Guarda i messaggi
bhè che dire....... buon per te, purtroppo noi Fastwebbiani non possiamo toccare quei parametri .
Verifica domani in orari pomeridiani se Youtube va bene ancora, perché spesso le possibili "soluzioni" per aggirare il problema sono purtroppo temporanee......
noi fastwebbiani non dobbiamo modificare quei parametri, sei vai a impostare il protocollo PPPOA non ti connetti più.. l'MTU lo lascerei automatico.. (io ho un modem proprio)

Quote:
Originariamente inviato da marco0209 Guarda i messaggi
e pensare che utilizzano la stessa rete telecom..
ad ogni modo solo l'ultimo miglio è della stessa rete telecom.. che poi non è una rete... è solo un cacchio di cavo.. la vera rete: o meglio dorsale, tra le centrali è separata rispetto a quella che usa fastweb.. secondo me è un problema di router nelle sale di interconnessione (dove arrivano le varie dorsali europee)

Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Pensavo di essere l'unico ad avere questo problema con youtube e invece...

Fibra 100 - Milano.. si blocca il caricamento di video a 360P !!! da speedtest e debian scarico a velocità piena
per curiosità, in che zona sei di milano? per capire un po la copertura della fibra!, thanks!

Ultima modifica di luponata : 30-05-2013 alle 02:32.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 15:39   #63
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
per curiosità, in che zona sei di milano? per capire un po la copertura della fibra!, thanks!
Zona Certosa, la zona è completamente cablata, ogni singolo palazzo !
Old 30-05-2013, 18:18   #64
iPiso
Senior Member

L'Avatar di iPiso

Iscritto dal: May 2008
Su un altro sito consigliano di usare hola unblocker in modo da aggirare il problema tramite vpn. Effettivamente ora funziona tutto. Avevo provato già private tunnel e andava anche quello, ma aveva un limite di dati. Questo sembra gratuito e illimitato, quindi penso che per il momento possa andare. Comunque sia bisogna risolvere, perchè non è che mi faccia piacere fare girare un programma non open source che mi devia il traffico solo per fare qualcosa che dovrebbe esserci "di serie"!
Old 30-05-2013, 18:54   #65
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
Allora non sono l'unico stronzo! Avevo Alice e (mannaggia a me) sono passato a Fastweb da 1 mese (copertura fino a 20mb Adsl2+ in ULL) e questi i risultati:

Ovviamente telefonando al centralino e lamentandomi proprio per quanto riguarda il buffering di YouTube (spesso addirittura i 320 o 240p sono impossibili da vedere o quasi) mi hanno detto che visto che come ampiezza di banda (scarico sui 500kbps) siamo "nella norma" loro non possono avviare nessuna procedura di intervento tecnico ma solo fare una riqualificazione della linea. Ovviamente tutto è rimasto come prima :dunno:

Stessi problemi altri fastweb vicini a me. Che merda.
I video su YT comunque a volte vanno a volte no, come gli gira... ma con Alice era tutto molto meglio.
Rumore ed attenuazione sono entro la norma per una ADSL2+, anche se non troppo buoni comunque decenti.
Old 30-05-2013, 19:04   #66
crackmania
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Anche io gli stessi problemi!!!

Fibra 10 Milano.

Anche se ho notato che anche il Play Store ha i medesimi problemi di Youtube!
Inizialmente credevo fossero intasati i server ed invece oggi ho provato a scarica la stessa app prima in wifi (circa 40 Kb/s) e poi in 3G (600 Kb/s)...

Il tutto si verifica spesso nel pomeriggio fino a tarda sera, la mattina va meglio!

Provate anche voi il Play Store e fatemi sapere!

Ecco...questo è mentre scaricavo un app dalllo smartphone!

Questo invece è Youtube sempre da smartphone...alla fine il video non sono riuscito a vedere!

Ultima modifica di crackmania : 30-05-2013 alle 19:23. Motivo: Aggiunta img
crackmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 20:41   #67
ciccaz
Senior Member

Ho notato anch'io proprio stasera che scaricare le applicazioni dal playstore è quasi impossibile col wifi...
Scarica a una velocità ridicola saranno 20-30kb/s e dopo un po' si blocca pure il download !

con il 3g tutto regolare le scarica in pochi secondi
Old 30-05-2013, 22:03   #68
kekko-95
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da crackmania Guarda i messaggi
Anche io gli stessi problemi!!!

Fibra 10 Milano.

Anche se ho notato che anche il Play Store ha i medesimi problemi di Youtube!
Inizialmente credevo fossero intasati i server ed invece oggi ho provato a scarica la stessa app prima in wifi (circa 40 Kb/s) e poi in 3G (600 Kb/s)...

Il tutto si verifica spesso nel pomeriggio fino a tarda sera, la mattina va meglio!

Provate anche voi il Play Store e fatemi sapere!

Ecco...questo è mentre scaricavo un app dalllo smartphone!

Questo invece è Youtube sempre da smartphone...alla fine il video non sono riuscito a vedere!
Ora che mi ci fai pensare è vero! Anche il play store è lentino!! Col note 2 non scarico a piu di 40kb/s da settimane!
kekko-95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 22:24   #69
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

scusate l'ignoranza, play store è la repo delle App per android giusto?!.....essendo sempre sui server Google, come Youtube, in teoria è sempre la stessa musica, lento il tubo, lento il download.....c'è poco da fare....UFFFFFF
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 [email protected] Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv
Old 30-05-2013, 22:26   #70
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
confermo sia youtube ( sono cliente FWda 8 anni e questa situazione mi sembra che esista da tanto tempo ed ho sempre pensato che il problema fosse google) ma confermo anche i play store, ma questo da qualche settimana ( galaxy s3)
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 22:28   #71
ciccaz
Senior Member

edit.

Ultima modifica di ciccaz : 30-05-2013 alle 22:31.
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 22:37   #72
Palmi
Member

Iscritto dal: Jul 2001
il problema non è youtube e google. E' fastweb!!! Usando lo smartphone con sim wind come hotspot wifi, youtube va una scheggia...HD al primo secondo con buffer pieno!
Continuo a fare segnalazione ma niente. Prossimo passo, associazione dei consumatori!
Palmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 22:50   #73
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Ragazzi, vedete questo Video!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...73170.html#p=0

é già un primo passo per portare la cosa un pò più in alto, continuano a dirmi che stanno in contatto con google per risolvere, ma il tempo passa e il RID è sempre puntualizzimo, è dai primi di Maggio che la cosa va avanti, non sò voi....ma sto iniziando a stancarmi.....
Old 30-05-2013, 22:58   #74
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Quote:
Originariamente inviato da Palmi Guarda i messaggi
il problema non è youtube e google. E' fastweb!!! Usando lo smartphone con sim wind come hotspot wifi, youtube va una scheggia...HD al primo secondo con buffer pieno!
Continuo a fare segnalazione ma niente. Prossimo passo, associazione dei consumatori!
Si, e no, nel senso che probabilmente è un'anomalia generata da qualche cambiamento nei server o nell'indirizzamento di Google e della fruibilità dei suoi servizi, ma è certo vero che coinvolge esclusivamente l'infrastruttura Fastweb, e non altri provider, quindi diciamo che lato utente, per me è Fastweb che deve risolvere anche se il problema potrebbe probabilmente non essere stato causato da anomalie interne all'infrastruttura Fastweb
Old 31-05-2013, 13:20   #75
maurix82
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi non so voi ma a me oggi va decisamente meglio.. fastweb 10mb/s sarà che è ancora presto? video in full hd questi sono i dati..

maurix82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 14:40   #76
crackmania
Junior Member

Stamattina tutto ok, ma ora ho appena provato ed è impossibile vedere i video!E ovviamente anche il play store...
Old 31-05-2013, 14:59   #77
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Confermo, adesso rivà lento come al solito........
Old 31-05-2013, 16:59   #78
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Iscritto dal: Jul 2005
.......fastidio mamma mia
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 17:26   #79
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

News da Fastweb:

17:22
FASTWEB

"Salve, siamo consapevoli del problema da lei evidenziato e che colpisce i clienti di tutti gli operatori Internet che accedono in alcune fasce orarie a YouTube. Per risolvere il disagio sono necessarie una serie di azioni da parte di Google-You Tube, con cui Fastweb ha già attivato una collaborazione volta a migliorare il servizio per i propri clienti nel più breve tempo possibile"

Che dire?......attendiamo ancora.....
Old 31-05-2013, 19:45   #80
crackmania
Junior Member

Io ho segnalato ieri su twitter e non mi hanno filato di striscio. Lunedì ho fatto la segnalazione tramite il sito e mi hanno richiamato dicendo che hanno passato la pratica ai tecnici.

Speriamo risolvano in fretta!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian