Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2013, 21:13   #1
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Iscritto dal: Feb 2005
Fastweb e problemi con Youtube

Salve a tutti,
volevo sapere se qualcun'altro ha disservizi tra Fastweb e Youtube in questa ultima settimana, anomalia comprovata anche da molti altri utenti presenti in diversi forum.
Il buffering dei video fatica in modo disarmante rendendo difficile la visione di video anche con qualità 240-380p, il problema si verifica con connettività veloci (Fibra) e comuni (Adsl) nelle ore pomeridiane e serali, dalle 12 alle 23 (dopo queste ore tutto ritorna normale), il problema credo che sia riconducibile ad anomalie della rete Fastweb verso i server Youtube.
qualcun'altro riscontra lo stesso problema?
Grazie.
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 2.4Ghz@3.20Ghz Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv
calipso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 21:27   #2
Palmi
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Stesso problema qui a milano. Io sono in wholesale e non è un problema di banda perchè da test con speedtest e download sono sempre sopra i limiti garantiti da contratto. Ma Youtube malissimo!
Una sera anche play music non riuscivo ad usarlo, cioè parliamo di qualche centinaia di kilobit al secondo, impensabile non poter fare streaming audio con una adsl!
Provato a chiamare enne volte il customer care di FW, ma finora nessuna soluzione.
Non credo che sia un problema di Youtube\Google, perchè usando la mia connessione mobile Wind con lo smartphone come hotspot wifi, i video partono dritti in HD senza mai interrompersi.
Che si può fare? Secondo me FW filtra il traffico verso i server youtube
Palmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 21:47   #3
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

non sò proprio che dire, ho aperto 3-4 richieste al customer care, ma per ora il problema persiste, io con una fibra a 100 Mb non riesco a vedere uno schifoso video di 240p su youtube!....vai a capire cosa sta succedendo.....
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 2.4Ghz@3.20Ghz Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv
Old 20-05-2013, 22:35   #4
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
E' un problema presente anche per chi ha infostrada quindi non lo lego al gestore ma a YouTube.
Non penso che sia fastweb che infostrada soffrono dello stesso problema.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 22:46   #5
LeoZ
Senior Member

L'Avatar di LeoZ

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Mi autoquoto da un thread simile:
Quote:
Originariamente inviato da LeoZ Guarda i messaggi
Al momento attuale non risultano provider italiani che facciano traffic shaping su YouTube. Potete comunque eseguire un test voi stessi (richiede Java installato e attivo).
LeoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 22:50   #6
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Sembra un problema di fastweb e infostrada.
Con Telecom 10mbit nessun problema:

johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 23:01   #7
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Ed ora, come di consueto, tutto è tornato magicamente a funzionare a dovere. video a 1080p caricato in buffer in un lampo.......e andrà avanti così almeno fino alle 12-13, quando il problema ricomincerà a presentarsi...., davvero, non sò cosa cavolo stia succedendo.
Old 21-05-2013, 18:47   #8
Palmi
Member

In questo momento riesco a vedere video solo abbassando la qualità a 240p...inaccettabile! Possibile che nonostante tutte le segnalazioni FW continui a dire che per loro è tutto a posto? Serve minacciare disdetta?
Old 21-05-2013, 19:02   #9
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Quote:
Originariamente inviato da Palmi Guarda i messaggi
In questo momento riesco a vedere video solo abbassando la qualità a 240p...inaccettabile! Possibile che nonostante tutte le segnalazioni FW continui a dire che per loro è tutto a posto? Serve minacciare disdetta?
Idem, è quasi impossibile vedere i video.......davvero non sò più come fare..., ho fatto aprire una segnalazione anche da Facebook nella pagina proprio di Fastweb
Old 21-05-2013, 20:53   #10
vidal94
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
O grazie a Dio mi sono imbattuto in questo forum perché anche io ragazzi sto impazzendo!!Sono passato a Fastweb da una decina di giorni e in questo ultimo periodo non riesco a caricare UN CRISTO DI VIDEO su Youtube!!Ho anche chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che è impossibile che la connessione funzioni bene e che Youtube non funzioni!!
vidal94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 20:57   #11
vidal94
Junior Member

E la signorina (essendo in "centrale") mi ha detto che appunto la connessione è di 12 mega,quindi in teoria dovrebbe andare...cmq grazie al cielo trovo anche altri nella mia stessa situazione,mi pareva di essere l'unico st****o!!
Old 21-05-2013, 21:56   #12
Palmi
Member

Quote:
Originariamente inviato da calipso Guarda i messaggi
Idem, è quasi impossibile vedere i video.......davvero non sò più come fare..., ho fatto aprire una segnalazione anche da Facebook nella pagina proprio di Fastweb
Ho inviato anche io oggi una richiesta di assistenza via pagina Facebook. tempo 2 giorni e se non mi richiamano ritelefono al 192 193. Lo farò tutti i giorni finche non risolvono. Per loro ogni chiamata al call center è un costo. Li chiamerò tante di quelle volte che il mio abbonamento non basterà a coprire il costo delle persone che mi dovranno dare assistenza ogni volta che chiamo!
Old 21-05-2013, 22:48   #13
vidal94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Palmi Guarda i messaggi
Ho inviato anche io oggi una richiesta di assistenza via pagina Facebook. tempo 2 giorni e se non mi richiamano ritelefono al 192 193. Lo farò tutti i giorni finche non risolvono. Per loro ogni chiamata al call center è un costo. Li chiamerò tante di quelle volte che il mio abbonamento non basterà a coprire il costo delle persone che mi dovranno dare assistenza ogni volta che chiamo!

Già chiamato Palmi,a quanto pare non "sanno che dire".... e ma so io "che dire" con quel che pago di abbonamento!!
Old 22-05-2013, 18:14   #14
Groove89
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Stesso problema da una settimana circa. Sono a roma e con Fastweb 20 mega non riesco a vedere un cavolo di video su youtube. Va a tratti >.>
Groove89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 19:06   #15
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Anche io a Milano con la 100 Mega ho lo stesso problema da due settimane circa.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 19:07   #16
khoben
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Idem qui a Verona.... con 20mb a disposizione.
Provata qualunque configurazione pc/router/firewall e nulla cambia. Provati numerosi siti di streaming video.. va tutto a parte youtube.
Vedo meglio i video con il cellulare in h3g....
khoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 19:43   #17
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Stesso problema
Fastweb in Ull
Pensavo fosse un problema Milano e zone limitrofe ma vedo che anche a Roma? c'è questo problema, che può essere?

Percaso prima che si manifestasse questo problema avete avuto problemi anche con facebook?

Ultima modifica di Fen24 : 22-05-2013 alle 19:45. Motivo: modifica
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 01:48   #18
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Questo è quello che mi ha risposto Fastweb

Salve, abbiamo preso in carico la sua segnalazione e la stiamo analizzando accuratamente con Google, il fornitore dei servizi YouTube. Le comunicheremo l’esito nei prossimi giorni. Grazie

Spero vivamente che si faccia qualcosa al più presto, è un problema nazionale, oramai questo è chiaro, qualcosa è variato da 12 giorni a questa parte, qualche DNS con trasferimento pacchetti degradato, qualche NAT variata, qualche routing a singhiozzo, non saprei proprio, analizzassero bene la problematica e che risolvano, pago 54€ al mese per la Fibra a 100, e come minimo quando metto un video su Youtube pretendo un Buffering istantaneo!!!, la linietta grigia deve skizzare fuori dallo schermo e sbattere contro le pareti porka zozza!!!!!
Old 23-05-2013, 08:53   #19
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da calipso Guarda i messaggi
Questo è quello che mi ha risposto Fastweb

Salve, abbiamo preso in carico la sua segnalazione e la stiamo analizzando accuratamente con Google, il fornitore dei servizi YouTube. Le comunicheremo l’esito nei prossimi giorni. Grazie

Spero vivamente che si faccia qualcosa al più presto, è un problema nazionale, oramai questo è chiaro, qualcosa è variato da 12 giorni a questa parte, qualche DNS con trasferimento pacchetti degradato, qualche NAT variata, qualche routing a singhiozzo, non saprei proprio, analizzassero bene la problematica e che risolvano, pago 54€ al mese per la Fibra a 100, e come minimo quando metto un video su Youtube pretendo un Buffering istantaneo!!!, la linietta grigia deve skizzare fuori dallo schermo e sbattere contro le pareti porka zozza!!!!!
Bene, sarai la voce di tanti clienti

E spero che infostrada segua Fastweb perché anche infostrada sta avendo problemi con YouTube.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 09:38   #20
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Sarei curioso di vedere i grafici di youtube di qualche utente Fastweb, in particolare quello del confronto velocità nel tempo. Tasto dx del mouse su un video qualunque, "Fai il test di velocità".

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian