|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Fastweb e problemi con Youtube
Salve a tutti,
volevo sapere se qualcun'altro ha disservizi tra Fastweb e Youtube in questa ultima settimana, anomalia comprovata anche da molti altri utenti presenti in diversi forum. Il buffering dei video fatica in modo disarmante rendendo difficile la visione di video anche con qualità 240-380p, il problema si verifica con connettività veloci (Fibra) e comuni (Adsl) nelle ore pomeridiane e serali, dalle 12 alle 23 (dopo queste ore tutto ritorna normale), il problema credo che sia riconducibile ad anomalie della rete Fastweb verso i server Youtube. qualcun'altro riscontra lo stesso problema? Grazie.
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 2.4Ghz@3.20Ghz Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Stesso problema qui a milano. Io sono in wholesale e non è un problema di banda perchè da test con speedtest e download sono sempre sopra i limiti garantiti da contratto. Ma Youtube malissimo!
Una sera anche play music non riuscivo ad usarlo, cioè parliamo di qualche centinaia di kilobit al secondo, impensabile non poter fare streaming audio con una adsl! Provato a chiamare enne volte il customer care di FW, ma finora nessuna soluzione. Non credo che sia un problema di Youtube\Google, perchè usando la mia connessione mobile Wind con lo smartphone come hotspot wifi, i video partono dritti in HD senza mai interrompersi. Che si può fare? Secondo me FW filtra il traffico verso i server youtube |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non sò proprio che dire, ho aperto 3-4 richieste al customer care, ma per ora il problema persiste, io con una fibra a 100 Mb non riesco a vedere uno schifoso video di 240p su youtube!....vai a capire cosa sta succedendo.....
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 2.4Ghz@3.20Ghz Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
E' un problema presente anche per chi ha infostrada quindi non lo lego al gestore ma a YouTube.
Non penso che sia fastweb che infostrada soffrono dello stesso problema.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
|
Mi autoquoto da un thread simile:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Sembra un problema di fastweb e infostrada.
Con Telecom 10mbit nessun problema: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ed ora, come di consueto, tutto è tornato magicamente a funzionare a dovere. video a 1080p caricato in buffer in un lampo.......e andrà avanti così almeno fino alle 12-13, quando il problema ricomincerà a presentarsi...., davvero, non sò cosa cavolo stia succedendo.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
In questo momento riesco a vedere video solo abbassando la qualità a 240p...inaccettabile! Possibile che nonostante tutte le segnalazioni FW continui a dire che per loro è tutto a posto? Serve minacciare disdetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Idem, è quasi impossibile vedere i video.......davvero non sò più come fare..., ho fatto aprire una segnalazione anche da Facebook nella pagina proprio di Fastweb
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
O grazie a Dio mi sono imbattuto in questo forum perché anche io ragazzi sto impazzendo!!Sono passato a Fastweb da una decina di giorni e in questo ultimo periodo non riesco a caricare UN CRISTO DI VIDEO su Youtube!!Ho anche chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che è impossibile che la connessione funzioni bene e che Youtube non funzioni!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
E la signorina (essendo in "centrale") mi ha detto che appunto la connessione è di 12 mega,quindi in teoria dovrebbe andare...cmq grazie al cielo trovo anche altri nella mia stessa situazione,mi pareva di essere l'unico st****o!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho inviato anche io oggi una richiesta di assistenza via pagina Facebook. tempo 2 giorni e se non mi richiamano ritelefono al 192 193. Lo farò tutti i giorni finche non risolvono. Per loro ogni chiamata al call center è un costo. Li chiamerò tante di quelle volte che il mio abbonamento non basterà a coprire il costo delle persone che mi dovranno dare assistenza ogni volta che chiamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Già chiamato Palmi,a quanto pare non "sanno che dire".... e ma so io "che dire" con quel che pago di abbonamento!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Stesso problema da una settimana circa. Sono a roma e con Fastweb 20 mega non riesco a vedere un cavolo di video su youtube. Va a tratti >.>
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Anche io a Milano con la 100 Mega ho lo stesso problema da due settimane circa.
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Idem qui a Verona.... con 20mb a disposizione.
Provata qualunque configurazione pc/router/firewall e nulla cambia. Provati numerosi siti di streaming video.. va tutto a parte youtube. Vedo meglio i video con il cellulare in h3g.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Stesso problema
Fastweb in Ull Pensavo fosse un problema Milano e zone limitrofe ma vedo che anche a Roma? c'è questo problema, che può essere? Percaso prima che si manifestasse questo problema avete avuto problemi anche con facebook? Ultima modifica di Fen24 : 22-05-2013 alle 19:45. Motivo: modifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Questo è quello che mi ha risposto Fastweb
Salve, abbiamo preso in carico la sua segnalazione e la stiamo analizzando accuratamente con Google, il fornitore dei servizi YouTube. Le comunicheremo l’esito nei prossimi giorni. Grazie Spero vivamente che si faccia qualcosa al più presto, è un problema nazionale, oramai questo è chiaro, qualcosa è variato da 12 giorni a questa parte, qualche DNS con trasferimento pacchetti degradato, qualche NAT variata, qualche routing a singhiozzo, non saprei proprio, analizzassero bene la problematica e che risolvano, pago 54€ al mese per la Fibra a 100, e come minimo quando metto un video su Youtube pretendo un Buffering istantaneo!!!, la linietta grigia deve skizzare fuori dallo schermo e sbattere contro le pareti porka zozza!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Quote:
![]() ![]() E spero che infostrada segua Fastweb perché anche infostrada sta avendo problemi con YouTube.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sarei curioso di vedere i grafici di youtube di qualche utente Fastweb, in particolare quello del confronto velocità nel tempo. Tasto dx del mouse su un video qualunque, "Fai il test di velocità".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.