Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2013, 11:20   #61
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Amico brutto...
Tu hai parlato di mouse e tastiera con surface per lavori "seri" ed intensivi aggiungendo anche:"ficcatelo bene in testa".
La trollata della giornata l'hai detta tu non io!
E comunque ripeto:HAI RAGIONE!
ho visto che hai solo 102 post..
e mi sono preso la briga di una breve ricerchina, la quasi totalità la hai dedicata a spalare fango su Windows ed i prodotto Microsoft, ed ad esaltare le qualità dei prodotti Apple!
non un post nel mercatino
non un post nei vari settori dedicati all' hardware ed al software
solo commenti alle news e soprattutto a quelle di MS volti a criticare solamente!

ma chi eri prima?
ti sei iscritti il 02-05-2013 solo per continuare a ripetere che W8 fa schifo?
è questo il tuo contributo al forum?

rimango basito da quello che genera il fanboysmo..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:20   #62
Seph|rotH
Senior Member

Mah, a me la situazione sembra abbastanza chiara:

- vuoi un tablet simil-windows? RT
- vuoi usare il tablet per lavorare con l'Office originale? RT
- vuoi usare i giochini flash di facebook con zero sbatta? RT
- vuoi usare il tablet al 90% per cazzeggiare e al 10% per lavorare? iPad o Android
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 12:03   #63
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ho visto che hai solo 102 post..
e mi sono preso la briga di una breve ricerchina, la quasi totalità la hai dedicata a spalare fango su Windows ed i prodotto Microsoft, ed ad esaltare le qualità dei prodotti Apple!
non un post nel mercatino
non un post nei vari settori dedicati all' hardware ed al software
solo commenti alle news e soprattutto a quelle di MS volti a criticare solamente!

ma chi eri prima?
ti sei iscritti il 02-05-2013 solo per continuare a ripetere che W8 fa schifo?

Non sapevo che il regolamento del forum di questo sito prevede che:
-Devi essere qualcuno per iscriverti
-Devi postare una volta al giorno nella sezione processori e almeno 2 volte al dì nella sezione schede video.
-Devi mettere in vendita qualcosa nel mercatino

Detto questo,non ho mai scritto da nessuna parte che windows8 fa schifo,ti ripeto per la trecentesima volta che uso almeno tre macchine con tre sistemi operativi diversi e ho solo risposto a quel tuo:"ficcatelo bene in testa".

Quote:
Appunto...
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 12:14   #64
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Detto questo,non ho mai scritto da nessuna parte che windows8 fa schifo,ti ripeto per la trecentesima volta che uso almeno tre macchine con tre sistemi operativi diversi e ho solo risposto a quel tuo:"ficcatelo bene in testa".

Appunto...
ripeto:
ti sei iscritti il 02-05-2013,
e con una breve ricerca si può vedere dai tuoi pochi post che non fai altro che coprire W8 di insulti,
continuando imperterrito a criticare tutto quello che fa MS.
chiunque può leggersi i tuoi post indietro, tanto sono pochi.
sembra che la tua sia un "missione"...

e tu scrivi queste cose ed usi Windows su un Lenovo da 3000€ di cui non mi vuoi dire nemmeno il modello?
ma a chi la vuoi dare a bere?

complimenti.
Old 17-05-2013, 12:31   #65
*tony*
Bannato

Quote:
ripeto:
ti sei iscritti il 02-05-2013,
e con una breve ricerca si può vedere dai tuoi pochi post che non fai altro che coprire W8 di insulti,
continuando imperterrito a criticare tutto quello che fa MS.
chiunque può leggersi i tuoi post indietro, tanto sono pochi.
sembra che la tua sia un "missione"...

e tu scrivi queste cose ed usi Windows su un Lenovo da 3000€ di cui non mi vuoi dire nemmeno il modello?
ma a chi la vuoi dare a bere?

complimenti.
Da una breve ricerca fatta su ogni news Microsoft e dove postano anche altri utenti che non condividono la tua opinione e un prodotto MS,secondo il tuo modesto parere di solite accuse infondate sarebbero tutti dei troll che hanno come missione quella di "coprire di insulti" i prodotti MS.

Coprire di insulti?
Solo perché posto un mio parere su una News(come del resto fa chiunque altro).
Dai su...Quanti anni hai?
Io ho finito da un bel pezzo di vendere(da una breve ricerca che chiunque può fare) case+psu+ventole case (+ eventualmente accessori) nei vari mercatini.
Ti ripeto:
Non c'è scritto da nessuna parte che devo per forza postare nelle sezioni che non mi interessano e neanche vedo scritto che devono postare solo quelli nati dopo il 1980 e iscritti prima del 2010.

P.S
In questo momento scrivo da un Lenovo X61 con Linux Mint

Ultima modifica di *tony* : 17-05-2013 alle 13:04.
Old 17-05-2013, 13:21   #66
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Da una breve ricerca fatta su ogni news Microsoft e dove postano anche altri utenti che non condividono la tua opinione e un prodotto MS,secondo il tuo modesto parere di solite accuse infondate sarebbero tutti dei troll che hanno come missione quella di "coprire di insulti" i prodotti MS.

Coprire di insulti?
Solo perché posto un mio parere su una News(come del resto fa chiunque altro).
Dai su...Quanti anni hai?
Io ho finito da un bel pezzo di vendere(da una breve ricerca che chiunque può fare) case+psu+ventole case (+ eventualmente accessori) nei vari mercatini.
Ti ripeto:
Non c'è scritto da nessuna parte che devo per forza postare nelle sezioni che non mi interessano e neanche vedo scritto che devono postare solo quelli nati dopo il 1980 e iscritti prima del 2010.

P.S
In questo momento scrivo da un Lenovo X61 con Linux Mint

lascia stare gli altri, che come eress ultimamente viaggiano solo a battutine..
parliamo di te...

quello che vendo non c' entra (nel mercatino potrei benissimo vendere anche un mac, se ce l' avessi..) con il fatto che tu in 103 post non hai fatto altro che spalare fango su Microsoft & W8.
chiunque può farsi una ricerchina per vederlo.
già diversi utenti ti hanno detto che ricordi un utente passato bannato x flames..

ed ancora vai avanti?

p.s. un po' vecchio il lenovo X61 per essere da 3000€ come hai scritto in uno dei tuoi famosi post...

detto questo chiudo qui l' OT perché non vale la pena stare dietro ad uno che dice di usare Windows quando poi usa tutt' altro..

Ultima modifica di maxmax80 : 17-05-2013 alle 13:23.
Old 17-05-2013, 13:27   #67
*tony*
Bannato

edit

Ultima modifica di *tony* : 17-05-2013 alle 13:36.
Old 17-05-2013, 13:31   #68
*tony*
Bannato

Quote:
parliamo di te...

quello che vendo non c' entra (nel mercatino potrei benissimo vendere anche un mac, se ce l' avessi..) con il fatto che tu in 103 post non hai fatto altro che spalare fango su Microsoft & W8.
già diversi utenti ti hanno detto che ricordi un utente passato bannato x flames..

ed ancora vai avanti?

p.s. un po' vecchio il lenovo X61 per essere da 3000€ come hai scritto in uno dei tuoi famosi post...

detto questo chiudo qui l' OT perché non vale la pena stare dietro ad uno che dice di usare Windows quando poi usa tutt' altro..
Invece di continuare con attacchi personali e accuse infondate impara a leggere please...

ti ripeto per la trecentesima volta che uso almeno tre macchine con tre sistemi operativi diversi e ho solo risposto a quel tuo:"ficcatelo bene in testa".

Rinnovo quindi la domanda:
C'è scritto per caso da qualche parte oppure ci sono limiti particolari per cui non possono postare nelle news utenti iscritti prima di una certa data?

Ultima modifica di *tony* : 17-05-2013 alle 13:38.
Old 17-05-2013, 14:21   #69
placido2
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Windows RT potra' avere tutte le migliori caratteristiche dell'universo, ma verra' abbandonato non appena ci saranno processori x86 in grado di far funzionare un tablet da 6-700 grammi e con 8-10 ore di autonomia.

Quando usci' Windows RT parecchi siti dissero che si trattava di una soluzione temporanea in attesa di Haswell e dei nuovi Atom e guarda guarda tutti si mettono a svendere i tablet Windows RT proprio quando sta per uscire Haswell.

Nel giro di qualche mese mi sa che Windows RT fara' la fine di Windows Mobile 6.5 e di Windows Phone 7.

Se mi prendero' un tablet con un sistema Microsoft sara' un x86 su cui gira lo stesso sistema di un desktop, cosi' non rischiero' di comperare un attrezzo che nel giro di sei mesi diventa un soprammobile o, nella migliore delle ipotesi, un fratello maggiore del Blackberry Playbook
placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:36   #70
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da placido2 Guarda i messaggi
Windows RT potra' avere tutte le migliori caratteristiche dell'universo, ma verra' abbandonato non appena ci saranno processori x86 in grado di far funzionare un tablet da 6-700 grammi e con 8-10 ore di autonomia.
A quel punto, se ARM non si siede a farsi i cannoni anziche' lavorare, ci saranno ARM che faranno funzionare da 350/400g con 12-13 ore di autonomia...

Sicuramente un x86 tablet da 600g e autonomia misurata in giorni lavorativi e' attizzante, vediamo se ci arrivano in tempo utile, ma per questa generazione non c'e' da chiedere...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:49   #71
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Invece di continuare con attacchi personali e accuse infondate impara a leggere please...

ti ripeto per la trecentesima volta che uso almeno tre macchine con tre sistemi operativi diversi e ho solo risposto a quel tuo:"ficcatelo bene in testa".

Rinnovo quindi la domanda:
C'è scritto per caso da qualche parte oppure ci sono limiti particolari per cui non possono postare nelle news utenti iscritti prima di una certa data?
Quote:
parliamo di te...

ed ancora vai avanti?

per il ring ultima porta a destra in fondo al corridoio, per il forum ci vediamo fra 2 settimane con la speranza che non sia più la vostra piazzetta pubblica personale

@all: visto che non riuscite a tenere da soli una singola discussione in riga al minimo ot partono le sospensioni

Ultima modifica di !fazz : 17-05-2013 alle 14:55.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:59   #72
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

Quando usci' Windows RT parecchi siti dissero che si trattava di una soluzione temporanea in attesa di Haswell e dei nuovi Atom e guarda guarda tutti si mettono a svendere i tablet Windows RT proprio quando sta per uscire Haswell.

Nel giro di qualche mese mi sa che Windows RT fara' la fine di Windows Mobile 6.5 e di Windows Phone 7.

Parliamo di fatti ed evitiamo congetture:

ad oggi è il tablet con il maggior supporto mai messo in vendita da alcuna società:

http://www.microsoft.com/surface/en-...update-history

Senza contare la preview di Windows Blu RT del 26 giugno (Windows 8.1) e della versione finale prevista per ottobre.

Di che stiamo parlando quindi? Ma qualcuno lo usa questo tablet qui dentro?
Old 17-05-2013, 15:38   #73
placido2
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Evitiamo congetture?

Dopo tutti i bidoni presi con gli smartphone Windows, che hanno avuto la longevita' della farfalla cavolaia?

Ci credo tanto che Microsoft continua il supporto a Windows RT una volta che ha un tablet x86 che vende 100 volte piu' del Surfate RT.

Ci credessero a Windows RT non avrebbero messo in offerta tutto per svuotare i magazzini, per me e' il segno del si salvi chi puo' e chi se lo compra adesso si godra' il tablet con i programmi in dotazione e basta.
placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 16:39   #74
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:

Ci credessero a Windows RT non avrebbero messo in offerta tutto per svuotare i magazzini, per me e' il segno del si salvi chi puo' e chi se lo compra adesso si godra' il tablet con i programmi in dotazione e basta.
Ma di che parli? Le uniche applicazioni che non girano su RT sono quelle legacy. Per il resto tutto quello che c'è nello store è compatibile e sarà compatibile.

Ripeto: di che stiamo parlando?
Old 17-05-2013, 17:34   #75
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Parliamo di fatti ed evitiamo congetture:

ad oggi è il tablet con il maggior supporto mai messo in vendita da alcuna società:

http://www.microsoft.com/surface/en-...update-history

Senza contare la preview di Windows Blu RT del 26 giugno (Windows 8.1) e della versione finale prevista per ottobre.

Di che stiamo parlando quindi? Ma qualcuno lo usa questo tablet qui dentro?
Penso che lo usino in pochi, anzi praticamente nessuno.
La notizia dell'offerta di 1 euro per la touch cover (non la type cover, notare), è strettamente correlata all'insuccesso commerciale del Surface RT. Passato da 900.000 shipments (molto inferiori alle previsioni che parlavano di 3-4 milioni) nel q4 2012, ai soli 200.000 (praticamente niente) nel Q1 2013.
http://www.foxnews.com/tech/2013/05/...ee-slow-sales/
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 17:46   #76
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Che sia un flop a livello di vendite è sicuro.

A mio avviso però Microsoft a questo giro non ha sbagliato quasi nulla, sia a livello di progettazione che a livello di sistema operativo. Il prezzo di partenza era vertiginosamente alto, e questo a livello di vendite ha influito TANTISSIMO. Peccato...

P.s. aggiungo comunque che anche le vendite di Windows 8 stentano a decollare...

Ultima modifica di nekromantik : 17-05-2013 alle 18:04.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 18:59   #77
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Ma di che parli? Le uniche applicazioni che non girano su RT sono quelle legacy. Per il resto tutto quello che c'è nello store è compatibile e sarà compatibile.

Ripeto: di che stiamo parlando?
Del fatto che il motivo principale per cui la maggior parte delle persone si compra un prodotto con S.O. Microsoft sono proprio le applicazioni "legacy".

Per questo il molto più costoso Surface Pro una volta arrivato sul mercato ha causato un collasso delle vendite del Surface "RT".
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 08:08   #78
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Beh, evidentemente a livello comunicativo Microsoft deve imparare ancora molto...

Ad oggi non trovo un tablet Android o iOS che abbia la stessa flessibilità e praticità del Surface per produrre...
Old 20-05-2013, 09:24   #79
Seph|rotH
Senior Member

Eh, ma l'errore di Microsoft è stato proprio il pensare che la gente avesse disperato bisogno di un tablet per "produrre", quando invece è evidente che il 90% lo usa per cazzeggio e poco più. Ma non perchè non può usarlo in altri modi, perchè non VUOLE usarlo in altri modi, non gli interessa.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 09:43   #80
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Eh, ma l'errore di Microsoft è stato proprio il pensare che la gente avesse disperato bisogno di un tablet per "produrre", quando invece è evidente che il 90% lo usa per cazzeggio e poco più
Esatto. Google e Apple invece lo hanno capito perfettamente.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian