Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2013, 10:06   #61
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da cipcip Guarda i messaggi
o megli oncora basta guardare le mie screen shot in cui ho guadagnato 3 megaBYTE rispetto al 5e.

io penso che il rifiuto ad accettare cio' sia da ricercarsi nell'impegno profuso da molti a crimpare una rete cat5e ahahahh
beh questo post e' divertente eh

non hai guadagnato un bel nulla, stai facendo dei test nel modo piu' sbagliato che ci sia passando attraverso vari colli di bottiglia dei tuoi PC.
i test della rete si fanno con iperf
io lo uso su linux, ma c'e' anche compilato per windows
http://sourceforge.net/tracker/?func...36&atid=711373
lo lanci da una parte con iperf -s, e dall'altra con iperf -c <indirizzo_ip_della_prima_macchina>

Tutti i tuoi test sono inutili, rifalli con iperf

i tuoi cavi crimpati probabilmente funzionano, certo non sono certificabili, ma non sara' un problema visto che nessuno ti chiamera' mai ad installarli

Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
Quelli schermati richiedono l'accortezza di avere una messa a terra. Senza quest'ultima e in mancanza di forti interferenze si può presumere che il cavo andrà come uno non schermato, quindi usa tranquillamente i cavi che hai crimpato visto che rispettano correttamente lo standard.
beh piu' o meno lo standard del pinout sì, ma lo standard dice anche che la schermatura va collegata e poi la schermatura scollegata può fare da antenna, ecc

però i problemi della schematura senza messa a terra sembra che non sono così gravi come si immagina, anzi:
Modeled and experimental results clearly dispel the antenna myth. It is a fact that screens and shields offer substantially improved noise immunity compared to unshielded constructions above 30 MHz... even when improperly grounded.
https://www.siemon.com/us/standards/...tenna_Myth.asp
Vabè chiaramente loro producono cavi, è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono, però i test approfonditi li hanno fatti.

Morale: inutile farsi pippe mentali.
Ma se in casa avete interferenze elettriche così forti da aver bisogno di cavi schermati... scappate. Cambiate casa.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 10:25   #62
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Beh, chiaro che per loro vadano meglio, costano di piu' e si guadagna meglio anche per posare il cablaggio
Voglio proprio vedere cosa esce dal certificatore se il cavo e' crimpato alla cipcip

Concordo su tutto. Basta con sta storia del cablaggio schermato. Non e' meglio dell'utp, e' diverso. Ma soprattutto e' inutile, piu' difficile da posare bene e piu' costoso.
Va bene strafare con cat6, ci sta visto che costa praticamente lo stesso del cat5e, ma andarsi ad infognare con i cavi schermati e' sadomasochistico.
Old 09-02-2013, 14:02   #63
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Anch'io in ambito SOHO sono un sostenitore del cat 5e senza schermatura.
Almeno per qualche anno (cioè finché non si arriverà ad apparati 10GB con costi ragionevoli) il 5e è in grado di garantire la GBe in tutta tranquillità.

Ciò premesso, devo dire che l'articolo linkato da barzokk è davvero molto interessante: grazie !
In sostanza dice che la schermatura aiuta anche quando fatta "alla buona", e mal che vada migliora i parametri "elettrici" (rumore, eccetera) della linea.
E ne dà una giustificazione imho sensata.

Poi mi ripeto: con tutto ciò in casa non ha senso sbattersi con le schermature.
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 01:28   #64
Manu90XD
Senior Member

L'Avatar di Manu90XD

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da cipcip Guarda i messaggi
Fatto,
tempo impiegato circa 1 minuto, velocità di trasferimento da 25 megabyte con picchi di 105 megabyte al secondo stando al grafico di trasferimento di windows server 2012

E' accettabile? io non credo, se pensiamo che la rete è gigabit e gli hard disk sono i migliori sul mercato.

Essendo la rete gigabit io mi dovrei aspettare una velocità costante di 128mb o sbaglio?

1GigaByte= 8Gigabit -> avendo trasferito 1 gigabyte avrebbe dovuto impiegare 8 secondi.
Prova a dare i diritti di amministrazione a everyone sulle cartelle , avevo un problema simile e l'ho risolto solo così
Manu90XD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP