Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il miglior videogioco del 2012?
Assassin's Creed III (PC, PS3, 360, Wii U) 50 6.18%
Borderlands 2 (PC, PS3, 360) 55 6.80%
Call of Duty Black Ops II (PC, PS3, 360, Wii U) 16 1.98%
Darksiders II (PC, PS3, 360, Wii U) 14 1.73%
Diablo III (PC) 54 6.67%
DiRT Showdown (PC, PS3, 360) 2 0.25%
Dishonored (PC, PS3, 360) 60 7.42%
Dragon's Dogma (PS3, 360) 2 0.25%
Far Cry 3 (PC, PS3, 360) 155 19.16%
Final Fantasy XIII-2 (PS3, 360) 1 0.12%
Forza Horizon (360) 0 0%
Ghost Recon Future Soldier (PC, PS3, 360) 6 0.74%
Guild Wars 2 (PC) 49 6.06%
Halo 4 (360) 18 2.22%
Hitman Absolution (PC, PS3, 360) 29 3.58%
Kingdoms of Amalur Reckoning (PC, PS3, 360) 3 0.37%
Journey (PS3) 6 0.74%
Legend of Grimrock (PC) 13 1.61%
Mass Effect 3 (PC, PS3, 360, Wii U) 149 18.42%
Max Payne 3 (PC, PS3, 360) 33 4.08%
Need for Speed Most Wanted (PC, PS3, 360) 6 0.74%
Orcs Must Die! 2 (PC) 1 0.12%
Risen 2 Dark Waters (PC, PS3, 360) 4 0.49%
Sleeping Dogs (PC, PS3, 360) 4 0.49%
The Secret World (PC) 0 0%
The Walking Dead (PC, PS3, 360) 29 3.58%
The Unfinished Swan (PS3) 2 0.25%
Torchlight II (PC) 13 1.61%
Xcom Enemy Unknown (PC, PS3, 360) 24 2.97%
ZombiU (Wii U) 11 1.36%
Votanti: 809. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2012, 17:24   #61
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
ho trovato questo video in cui un utente ha riassunto i giochi usciti nel 2012 in 2 minuti

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=clmxatK9P3k
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 15:02   #62
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
votato per Xcom Enemy Unknown
Old 23-12-2012, 16:29   #63
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Quest'anno ho votato per Borderlands 2, uno dei giochi più divertenti a cui abbia mai giocato (specie in co-op), ma devo dire che non ne ho giocati molti, alcuni perchè non mi piacciono o mi hanno deluso (e quest'anno sono veramente tanti), altri perchè nonostante siano dei buoni videogiochi non ho trovato ancora modo di prenderli (se mai li vorrò giocare ). Altri videogiochi invece stanno nel "limbo".....[...]
Io ho votato Assassin's Creed 3 solo perchè sono certo che non mi deluderà, sto aspettando revelations e poi si passa al 3, secondo me hanno fatto bene a mantenere stessi comandi ma ad implementare qualche arma, mosse in game, semplificare alcune cose ed aggiungerne altre.
Certo i combattimenti sono tutto tranne epici (soprattutto rispetto ad AC2) ma la trama mi stà piacendo davvero molto, una delle più belle degli ultimi tempi e per questo si è meritato il mio voto.

Bordelands è ben fatto ma alla fine non è niente di che oltre al divertimento, lato grafica non può essere commentato dato che è un cartonato, gameplay OK siamo ai livelli della perfezione, ma di trama non c'è molta roba.

Gli altri devo ancora reperirli, in questo periodo tra AC e ora prince of persia sono disperso nei meandri ubisoft xD

PS. l'unica cosa che non mi spiego è: ma com'è possibile che Guild Wars 2 abbia avuto 34 voti??? cioè è uno degli mmo più NOIOSI ed è tutto tranne coinvolgente. All'inizio pensavo che l'essere tutti al pari e quinti skill-based fosse la cosa giusta ma sbagliavo è proprio la rovina perchè non esiste quel dire oggi son riuscito a prendere l'armatura minchiapotenza uber pro proprio perchè la hanno tutti e più di dire ah guarda ho ucciso un ranger non puoi dire e questo è davvero straziante.
Senza contare il fatto che il pvp non esiste, il WvW se non si è organizzati non si fà nulla, mi domando ma quando hai assalito un castello 5 volte nello stesso procedimento non basta? E che palle!!!!

WoW è ancora il numero 1.
Old 23-12-2012, 17:35   #64
Drest
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
PS. l'unica cosa che non mi spiego è: ma com'è possibile che Guild Wars 2 abbia avuto 34 voti??? cioè è uno degli mmo più NOIOSI ed è tutto tranne coinvolgente. All'inizio pensavo che l'essere tutti al pari e quinti skill-based fosse la cosa giusta ma sbagliavo è proprio la rovina perchè non esiste quel dire oggi son riuscito a prendere l'armatura minchiapotenza uber pro proprio perchè la hanno tutti e più di dire ah guarda ho ucciso un ranger non puoi dire e questo è davvero straziante.
Senza contare il fatto che il pvp non esiste, il WvW se non si è organizzati non si fà nulla, mi domando ma quando hai assalito un castello 5 volte nello stesso procedimento non basta? E che palle!!!!

se consideri che sta vincendo quella presa in giro di mass effect 3...e che tu "voti" un gioco che non hai giocato e metti sul piedistallo di miglior mmorpg un theme park, di cosa vuoi stupirti?

Il gusto qui dentro non si sa nemmeno cosa sia.
Spoiler:

MoBo DFI lanparty DK P45-T2RS - Intel E8200@3Ghz - Sapphire HD7770 1gb - 2x2gb ram DDR2 800 hynix 1x2gb ram DDR2 800 g.skill - HD Raid0 2xsamsung160GB Maxtor 250GB WD Velociraptor 80gb - Ali Corsair HX620W
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 18:10   #65
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Drest Guarda i messaggi
se consideri che sta vincendo quella presa in giro di mass effect 3...e che tu "voti" un gioco che non hai giocato e metti sul piedistallo di miglior mmorpg un theme park, di cosa vuoi stupirti?

Evidentemente è una presa il giro per te. Si ho votato in fiducia un gioco che non ho giocato.
Io non metto sul podio proprio nulla,c'è da 10 anni e nessuno lo ha tolto, non credi che in quella lista manchi Mists of Pandaria??

Sarà anche il gusto ma 1 vs 10mln. I numeri sono numeri.
Old 23-12-2012, 18:17   #66
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Drest Guarda i messaggi

Vabè che siamo in periodo di feste e dovremmo essere tutti più buoni () ma uno che se ne esce con "Il gusto qui dentro non si sa nemmeno cosa sia",e critica senza motivare un gioco come mass effect 3,dovrebbe riflettere sull'eresia che ha scritto.
Ciò nonostante è una serie che andrebbe considerata nel suo insieme di trilogia perchè sarebbe troppo facile criticare l'ultimo capitolo,per il finale.(suppongo che ti riferisca a questo) Anche se il polverone che si è creato,devo dire che mi ha fatto leggermente cadere le cosiddette per terra,a conferma che l'utenza non ha rispetto alcuno per chi al gioco ha voluto conferire una certa "chiusura".
Old 23-12-2012, 20:37   #67
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Io ho votato Assassin's Creed 3 solo perchè sono certo che non mi deluderà, sto aspettando revelations e poi si passa al 3, secondo me hanno fatto bene a mantenere stessi comandi ma ad implementare qualche arma, mosse in game, semplificare alcune cose ed aggiungerne altre.
Certo i combattimenti sono tutto tranne epici (soprattutto rispetto ad AC2) ma la trama mi stà piacendo davvero molto, una delle più belle degli ultimi tempi e per questo si è meritato il mio voto.

Bordelands è ben fatto ma alla fine non è niente di che oltre al divertimento, lato grafica non può essere commentato dato che è un cartonato, gameplay OK siamo ai livelli della perfezione, ma di trama non c'è molta roba.

Gli altri devo ancora reperirli, in questo periodo tra AC e ora prince of persia sono disperso nei meandri ubisoft xD
Ah beh, io sono sempre stato dell'opinione che se un gioco diverte si può anche accettare una grafica non all'ultimo grido, ed una trama non proprio esaltante (e fidati che Borderlands 2 è molto divertente, specie in co-op magari con un'amico ), sebbene sono il primo a dire che ben vengano grafica evoluta e bella storia. Cmq tieni conto per Borderlands 2, che i personaggi sono fatti abbastanza bene (su tutti spicca Jack il bello).

Parlando proprio di ACIII, ad esempio, è un gioco che non mi dice nulla, e la saga, già con Brotherood, mi è risultata infine noisa in una maniera indicibile. All'inizio, dicevo, "wow che figata!", dopo l'ennesima torre dei borgia conquistata e l'ennesimo pedinamento o omicidio, mi son detto "che p@££&!!!". La serie propone imho sempre le stesse cose, ogni anno con poche (o pochissime) varianti, ecco perchè ha decisamente stancato e non mi diverte ne entusiasma più.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 20:40   #68
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
darksiders 2 come storia,giocabilibità e carisma del personaggio
Old 23-12-2012, 21:45   #69
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Ah beh, io sono sempre stato dell'opinione che se un gioco diverte si può anche accettare una grafica non all'ultimo grido, ed una trama non proprio esaltante (e fidati che Borderlands 2 è molto divertente, specie in co-op magari con un'amico ), sebbene sono il primo a dire che ben vengano grafica evoluta e bella storia. Cmq tieni conto per Borderlands 2, che i personaggi sono fatti abbastanza bene (su tutti spicca Jack il bello).

Parlando proprio di ACIII, ad esempio, è un gioco che non mi dice nulla, e la saga, già con Brotherood, mi è risultata infine noisa in una maniera indicibile. All'inizio, dicevo, "wow che figata!", dopo l'ennesima torre dei borgia conquistata e l'ennesimo pedinamento o omicidio, mi son detto "che p@££&!!!". La serie propone imho sempre le stesse cose, ogni anno con poche (o pochissime) varianti, ecco perchè ha decisamente stancato e non mi diverte ne entusiasma più.
Bhe diciamo che brotherhood non sia uscito molto bene dalla casa madre, diciamo un pò "consoloso" poi la possibilità di usare gli adepti assassini mi è saputa una cagata assurda, cioè uccidere un "boss" con un adepto quindi semplicemente premendo T mi ha fatto cadere i pendenti.
Certo per ora Assassin's Creed 2 tutta la vita, un Must Play secondo me, appena mi arriverà Revelations saprò dir di più

Borderlands 2 ormai aspetto a giocarlo, mi prenderò la sicura GOTY con annessi tutti i dlc
Old 23-12-2012, 21:50   #70
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
L'attuale stato del voto mi dice che forse dovrei provare ad installare me3 che è ancora sigillato in un cassetto... ( era un regalo beninteso )

E che forse il regalo che mi han fatto che sta sotto l'albero non sia così male ( l'insane edition di far cry3 ) .....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 22:38   #71
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
L'attuale stato del voto mi dice che forse dovrei provare ad installare me3 che è ancora sigillato in un cassetto... ( era un regalo beninteso )
rimedia
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 08:45   #72
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
zombieU.
Certe idee vanno premiate.
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:11   #73
invaders
Junior Member

Far cry 3

invaders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:38   #74
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Bhe diciamo che brotherhood non sia uscito molto bene dalla casa madre, diciamo un pò "consoloso" poi la possibilità di usare gli adepti assassini mi è saputa una cagata assurda, cioè uccidere un "boss" con un adepto quindi semplicemente premendo T mi ha fatto cadere i pendenti.
Certo per ora Assassin's Creed 2 tutta la vita, un Must Play secondo me, appena mi arriverà Revelations saprò dir di più

Borderlands 2 ormai aspetto a giocarlo, mi prenderò la sicura GOTY con annessi tutti i dlc
Il fatto è che AC risulta anche ripetitivo all'interno di un capitolo stesso. Mi spiego, tutte le missioni secondarie sono praticamente le stesse, si basa su 4-5 tipologie di missioni diverse da cui poi fanno tipo 10 missioni tutte uguali per tipologia. Ogni volta trovare le torre d'osservazioni, scalarle la maggior parte delle volte allo stesso modo (alcune sono praticamente identiche) o trovare i tesori comodamente segnalati sulla mappa a parte risultare molto ripetitivo, risulta anche fin troppo facile. Vogliamo parlare poi, delle tante botteghe che si devono restaurare in Brotherood e della semplicità di come si faccia un'infinità di fiorini facendo risultare il restauro una mera operazione di ricerca delle botteghe da controllare?
La saga di AC la consiglierei fino al secondo, perchè poi è un mero ripetersi di cose da fare ultrasemplici, che prima o poi stancano, che danno una sfida pari a 0.
Non oso nemmeno pensare che esperienza possa essere giocarseli tutti di fila fino ad AC3

Edit: Mi stupisce quanti pochi voti abbia ricevuto Darksiders 2... Eppure imho è uno dei migliori quest'anno
E mi stupisce pure che stia vincendo ME3, che ha quasi completamente rinnegato la sua anima da gdr (ma continuano a spacciarlo per gdr e vince i vari sondaggi come gdr ). E' più gdr Borderlands 2 che non ME3, ed ho detto tutto

Ultima modifica di gildo88 : 24-12-2012 alle 09:47.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:27   #75
usa9999999999
Senior Member

Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Quest'anno la lista dei titoli cadidati a vincere il premio è veramente la più triste di sempre
Quotone
In ogni caso, ho votato Halo 4, unico gioco che ho in lista.

Ma menzione d'onore va ad Angry Birds Star Wars
Old 24-12-2012, 11:08   #76
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Cioè tu voti come miglior gioco dell'anno , un gioco che ancora non hai nemmeno provato
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 16:23   #77
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Per me The Walking Dead (anche se l'ho giocato su PC) è la sorpresa dell'anno, veramente godibile e divertente.

Strettamente per console direi ME3, perchè devo ancora finire Zombiu che è un GIOCONE

Delusione dell'anno AC3, brutto e raffazzonato come pochi, un monumento alla noia.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 17:29   #78
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Cioè tu voti come miglior gioco dell'anno , un gioco che ancora non hai nemmeno provato
Non vedo il problema
Old 24-12-2012, 17:42   #79
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

mm ok, il 26 o il 27 vado a prendere mass effect 3, ero gia sicuro che lo recuperavo piu in la, quando il prezzo scendeva, non pensavo fosse stato premiato cosi tanto, tanto meglio
anche se del 2 non ricordo praticamente nulla
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 17:44   #80
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non vedo il problema
Beh oddio... L'importante comunque è che non siano troppi a farlo
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian