|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() ![]() Condivido gran parte del discorso
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anch io ho questa voglia non appagata....Nel giro di un mese ho preso FIFA 13 e BO2: ci ho giocato qualche giorno e li ho accantonati subito....Però ho una gran voglia di un bel titolo a cui appassionarmi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sai che il tuo thread non è affatto scontato? (a parte il titolo che serve su un piatto di argento milioni di battute pecorecce eheheheheh).
Anche a me prendono dei momenti di down psicologico in cui avrei voglia di giocare a qualcosa appassionandomici come ai tempi del Commodore64. Anche io mi domando com'è possibile questo vista la qualità e quantità dei titoli che ci sono in giro oggi. Eppure alla fine giochi che veramente mi appassionano si contano sulle dita di una mana, forse un paio l'anno se siamo fortunati. Tralasciando l'età (a 40 anni ho giocato praticamente su tutto il giocabile dai tempi delle consolle Philips con ben 6 varianti di Pong), penso che il problema sia proprio l'effetto già visto che pervade qualunque cosa. Forse proprio per questo i giochi che mi hanno appassionato sono i pochi che hanno almeno tentato di uscire da questi clichè, "Heavy Rain" giusto per dirne uno. Può piacere o far vomitare, ma almeno prova ad offrire un approccio originale. "unfinished swarn" che è un capolavoro assoluto al pari di "journey", non provarli è un'eresia. Non sono originali, ma li ho amati alla follia, la saga di Uncharted. In tempi recenti cito "Disonhored", a cui va il merito di avermi fatto riscoprire le emozioni dei tempi di Half Life 2. Cosa aspetto? "Ni No Kuni" per l'atmosfera e il design (anche se provando la demo... dubito fortemente l'effetto passione. "Last of US" perchè adoro vedere cosa ogni volta i ND tirano fuori da quello scatolotto nero datato 2007 "Beyond" vedi "heavy Rain". |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
Sarebbe interessante fare un sondaggio per vedere l'età media degli utenti che frequentano questa sezione.
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Io ho provato a farmi piacere l'ultimo castelvania, ma proprio nn ci sono riuscito.
Ho divorato quelli per Ps2 e un paio su GBA SP. Mi ritrovo nella vostra stessa situazione, con pc e x360 spenti da mesi per mancanza di voglia o stimoli. Gli ultimi giochi che mi avevano preso erano i 2 Dead Space e i due Bioshock. Secondo me i VG odierni non offrono più sfide per noi giocatori di vecchia data. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Sembra proprio cosi'.
Praticamente dopo aver finito Halo 4 e Assassin 3 SENZA nessuna fretta o spinta di farlo.......sto accendendo solo ed esclusivamente la U per giocare o con ZombiU (non smettero' mai di dirlo....per me un epic win)....o con Fifa 13 U.....e detto da me (pessaro convinto) e' davvero un evento storico ![]() Non solo trovo la fisica del pallone infinitamente migliorata rispetto a quanto ho visto su ps3........ma anche tutta la nuova parte relativa ai controlli tabpad, da realmente una svecchiata ai titoli calcistici......al punto che sto giocando piu' tempo con Fifa 13 U che con PES 13 pc.....e non me lo so realmente spiegare.........probabilmente proprio per questa svecchiata.......ma a me sta piacendo davvero. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 06-12-2012 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Sulla questione Wii condivido in parte quello scritto da dani&l, pero' c'e' un pero': se e' vero che ha allargato il mercato e che quindi ha coinvolto persone che prima non giocavano, e' purtroppo anche vero che ha fornito per i publisher una nuova tipologia di prodotti con un ratio ritorno/investimento molto elevato.
Questo secondo me potrebbe aver spostato risorse dall'hardcore gaming al casual gaming proprio per un miglior ritorno economico. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche riguardo alle app per tablet/smartphone. La creazione di un gioco tecnicamente evoluto oggi richiede ingenti risorse, sbagliare un'uscita potrebbe avere conseguenze economicamente rilevanti, la conseguenza e' che i publisher fare pressione sulle SH per darci "more of the same" piuttosto che rischiare con qualcosa di innovativo e restare bruciati. Per quanto concerne la questione personale, l'aver giocato praticamente tutto dagli albori mi rende di per se molto selettivo, ma il tempo libero a disposizione (a dire il vero la sua assenza ![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
per giocatori di vecchia data ormai è difficile stupire... la nostra "gioventù", le "continue" evoluzioni tecnologiche e di idee ci hanno dato pane per i nostri denti... cosa ci vorrebbe ora.... bè a mio avviso per stupirci servirebbe l'holodek di Start-Trek.... ovviamente allo stesslo livello qualitativo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
|
io ormai giustifico questa voglia non appagata dal fatto che ormai è passata troppa acqua sotto i ponti da quando ho cominciato a videogiocare a doom o prince of persia (chi se lo ricorda?) e che ormai la mia età intrinsecamente ha cancellato la magia che c'era in quegli anni, forse dal fatto che più cresci più diventi pragmatico e il bambino che c'è in ognuno di noi và a nascondersi negli anfratti più remoti della psiche... del tipo ormai sono grande e non posso pretendere di avere le stesse emozioni di 20 anni fà, è sbagliato pensarla così ma la vita a volte può essere cattiva e il "bambino" per difendersi si nasconde o scappa via...
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Penso sia il problema di molti... almeno te hai iniziato con DooM, io con Trailblazer e Timeslip su C=16 ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ho un problema simile, non riesco più ad appassionarmi a nessun gioco. Gli unici con cui mi diverto sono i "giochini xbla" o qualcosa di retrogaming.
Penso che la conclusione sia solo una: si invecchia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Quote:
Millare un gioco a volte risulta "controproducente" perchè rischia di farti odiare il gioco stesso, dato che dovrai giocarci per forza almeno 2-3 volte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.