Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 09:15   #61
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Competente in disaccordo

EDIT: Aggiorno la risposta

Semplicemente la wii non è l'origine di tutti i mali, l'ampliamento del mercato è una cosa naturale, la wii non ha tolto l'utenza, ha aggiunto... i famosi "hardcoregameing" non è che si sono venduti la postazione per la wii, ma al massimo l'hanno presa in aggiunta, chi ha comprato la wii non avrebbe mai comprato un'altra console, ne tantomeno un'altro gioco. Di conseguenza la risposta alla wii al massimo sono solo la kinect (e i giochi per essa) e il cono gelato. Punto. Un hack & slash , un Rpg, Un Fps, non è che lo hanno banalizzato per fare concorrenza a mario bros , sono usciti altri titoli. In sintesi il mercato è solo più ampio.

I publisher non è che ora sono cattivi e prima elargivano finanziamenti per progetti senza scadenze.... sempre hanno avuto scadenze, per forza di cose, poi ci sono titoli che vogliono con cadenze annuali (vedi ea, e questa cosa EA la fa dal 95 ), altri titoli AAA con scadenze più umane.

Teniamo conto che i giochi di oggi hanno una complessità che titoli di 15 anni fa se lo sognavano, altro che livello di contenuti "scarsi".... prima diventavamo turgidi quando un gioco (unreal) proponeva npc che NON dovevano essere uccisi, o addirittura ti aiutavano, a giochi con TRAMA (half life), oggi abbiamo uno standard che 10 anni fa ci sognavamo... ambienti distruttibili, IA a supporto, Fisica, Storia , etc..etc..

Il mercato Tablet etc.. invece è una manna... in un anno hanno raggiunto quasi lo sviluppo di giochi come se ne fossero passati 10. Titoli nuovi su tablet non hanno quasi da invidiare niente , sia a livello tecnico che contenuti, ai titoli su console... e costano 1 / 10. Ben venga il mercato mobile, che costringerà a smuovere un pò tutto... e come per la wii, si tratta di un mercato a se stante e praticamente condivisibile.... a casa gioco con l'xbox, in treno con lo smarthpone, a mia moglie lascio la wii.... easy.

Il vero problema è paradossalmente l'abbondanza.... se hai fame e ti trovi un buon piatto di pasta e un panino, ti mangerai di gusto il buon piatto di pasta e sarai soddisfatto... ma quando hai una tavola bandita di ogni genere, assaggi a destra a manca... quel piatto di pasta ti piacerà meno

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Sei da stimare solo perché hai scritto sto papiro con lo smartphone... Brumotti ti fa una sega
Condivido gran parte del discorso

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 09:23   #62
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sei da stimare solo perché hai scritto sto papiro con lo smartphone... Brumotti ti fa una sega
Condivido gran parte del discorso
No ha barato

Ha modificato il messaggio dopo esser arrivato in ufficio
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 09:26   #63
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Anch io ho questa voglia non appagata....Nel giro di un mese ho preso FIFA 13 e BO2: ci ho giocato qualche giorno e li ho accantonati subito....Però ho una gran voglia di un bel titolo a cui appassionarmi!
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 09:50   #64
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Anch io ho questa voglia non appagata....Nel giro di un mese ho preso FIFA 13 e BO2: ci ho giocato qualche giorno e li ho accantonati subito....Però ho una gran voglia di un bel titolo a cui appassionarmi!
Fifa 13 fa cacca quest'anno, BO2 non lo so, ma preferisco battlefield mi sa

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
No ha barato

Ha modificato il messaggio dopo esser arrivato in ufficio
infatti
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 09:54   #65
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
La versione piu' bella di Fifa 13 sembra proprio quella "meno elaborata"....ovvero la Wii U

Su Black Ops 2 preferisco evitare ogni commento...
Old 06-12-2012, 10:32   #66
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Sai che il tuo thread non è affatto scontato? (a parte il titolo che serve su un piatto di argento milioni di battute pecorecce eheheheheh).
Anche a me prendono dei momenti di down psicologico in cui avrei voglia di giocare a qualcosa appassionandomici come ai tempi del Commodore64.
Anche io mi domando com'è possibile questo vista la qualità e quantità dei titoli che ci sono in giro oggi.
Eppure alla fine giochi che veramente mi appassionano si contano sulle dita di una mana, forse un paio l'anno se siamo fortunati.

Tralasciando l'età (a 40 anni ho giocato praticamente su tutto il giocabile dai tempi delle consolle Philips con ben 6 varianti di Pong), penso che il problema sia proprio l'effetto già visto che pervade qualunque cosa.
Forse proprio per questo i giochi che mi hanno appassionato sono i pochi che hanno almeno tentato di uscire da questi clichè, "Heavy Rain" giusto per dirne uno.
Può piacere o far vomitare, ma almeno prova ad offrire un approccio originale.
"unfinished swarn" che è un capolavoro assoluto al pari di "journey", non provarli è un'eresia.
Non sono originali, ma li ho amati alla follia, la saga di Uncharted.
In tempi recenti cito "Disonhored", a cui va il merito di avermi fatto riscoprire le emozioni dei tempi di Half Life 2.

Cosa aspetto?
"Ni No Kuni" per l'atmosfera e il design (anche se provando la demo... dubito fortemente l'effetto passione.
"Last of US" perchè adoro vedere cosa ogni volta i ND tirano fuori da quello scatolotto nero datato 2007
"Beyond" vedi "heavy Rain".
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:40   #67
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
E' proprio la bellezza del gioco, mi ci perdevo a parlare e riparlare con i personaggi

altro per ora non mi viene in mente, non tocco la console da un bel po', sto virus è più diffuso del previsto
Infatti l'attività della sezione console negli ultimi anni è calata parecchio.
Sarebbe interessante fare un sondaggio per vedere l'età media degli utenti che frequentano questa sezione.
Old 06-12-2012, 10:45   #68
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Sono anni che vorrei giocare ad un gioco di calcio
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
La versione piu' bella di Fifa 13 sembra proprio quella "meno elaborata"....ovvero la Wii U

Su Black Ops 2 preferisco evitare ogni commento...
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:49   #69
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Io ho provato a farmi piacere l'ultimo castelvania, ma proprio nn ci sono riuscito.
Ho divorato quelli per Ps2 e un paio su GBA SP.

Mi ritrovo nella vostra stessa situazione, con pc e x360 spenti da mesi per mancanza di voglia o stimoli.

Gli ultimi giochi che mi avevano preso erano i 2 Dead Space e i due Bioshock.

Secondo me i VG odierni non offrono più sfide per noi giocatori di vecchia data.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:24   #70
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Sembra proprio cosi'.

Praticamente dopo aver finito Halo 4 e Assassin 3 SENZA nessuna fretta o spinta di farlo.......sto accendendo solo ed esclusivamente la U per giocare o con ZombiU (non smettero' mai di dirlo....per me un epic win)....o con Fifa 13 U.....e detto da me (pessaro convinto) e' davvero un evento storico

Non solo trovo la fisica del pallone infinitamente migliorata rispetto a quanto ho visto su ps3........ma anche tutta la nuova parte relativa ai controlli tabpad, da realmente una svecchiata ai titoli calcistici......al punto che sto giocando piu' tempo con Fifa 13 U che con PES 13 pc.....e non me lo so realmente spiegare.........probabilmente proprio per questa svecchiata.......ma a me sta piacendo davvero.

Ultima modifica di NighTGhosT : 06-12-2012 alle 11:30.
Old 06-12-2012, 11:43   #71
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Sulla questione Wii condivido in parte quello scritto da dani&l, pero' c'e' un pero': se e' vero che ha allargato il mercato e che quindi ha coinvolto persone che prima non giocavano, e' purtroppo anche vero che ha fornito per i publisher una nuova tipologia di prodotti con un ratio ritorno/investimento molto elevato.
Questo secondo me potrebbe aver spostato risorse dall'hardcore gaming al casual gaming proprio per un miglior ritorno economico. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche riguardo alle app per tablet/smartphone.
La creazione di un gioco tecnicamente evoluto oggi richiede ingenti risorse, sbagliare un'uscita potrebbe avere conseguenze economicamente rilevanti, la conseguenza e' che i publisher fare pressione sulle SH per darci "more of the same" piuttosto che rischiare con qualcosa di innovativo e restare bruciati.

Per quanto concerne la questione personale, l'aver giocato praticamente tutto dagli albori mi rende di per se molto selettivo, ma il tempo libero a disposizione (a dire il vero la sua assenza ) ha assunto un ruolo molto importante. Ho ancora da giocare Skyrim, ma il solo pensiero di dividere le 50-100 ore di gioco per il numero di ore a settimana che riesco a giocare mi impedisce di iniziarlo.
Old 06-12-2012, 11:49   #72
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
per giocatori di vecchia data ormai è difficile stupire... la nostra "gioventù", le "continue" evoluzioni tecnologiche e di idee ci hanno dato pane per i nostri denti... cosa ci vorrebbe ora.... bè a mio avviso per stupirci servirebbe l'holodek di Start-Trek.... ovviamente allo stesslo livello qualitativo
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 12:26   #73
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
io ormai giustifico questa voglia non appagata dal fatto che ormai è passata troppa acqua sotto i ponti da quando ho cominciato a videogiocare a doom o prince of persia (chi se lo ricorda?) e che ormai la mia età intrinsecamente ha cancellato la magia che c'era in quegli anni, forse dal fatto che più cresci più diventi pragmatico e il bambino che c'è in ognuno di noi và a nascondersi negli anfratti più remoti della psiche... del tipo ormai sono grande e non posso pretendere di avere le stesse emozioni di 20 anni fà, è sbagliato pensarla così ma la vita a volte può essere cattiva e il "bambino" per difendersi si nasconde o scappa via...
Old 06-12-2012, 12:31   #74
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da MrOizO Guarda i messaggi
io ormai giustifico questa voglia non appagata dal fatto che ormai è passata troppa acqua sotto i ponti da quando ho cominciato a videogiocare a doom o prince of persia (chi se lo ricorda?) ...

Penso sia il problema di molti... almeno te hai iniziato con DooM, io con Trailblazer e Timeslip su C=16
Old 06-12-2012, 12:42   #75
ereilavak
Member

L'Avatar di ereilavak

Iscritto dal: Jan 2008
ho un problema simile, non riesco più ad appassionarmi a nessun gioco. Gli unici con cui mi diverto sono i "giochini xbla" o qualcosa di retrogaming.

Penso che la conclusione sia solo una: si invecchia.
ereilavak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 12:49   #76
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Penso sia il problema di molti... almeno te hai iniziato con DooM, io con Trailblazer e Timeslip su C=16
Io con Pitfall su C64
Eppure fortunatamente riesco ancora a trovare lo stimolo per millare/platinare alcuni titoli.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 12:55   #77
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io con Pitfall su C64
Eppure fortunatamente riesco ancora a trovare lo stimolo per millare/platinare alcuni titoli.
il discorso "Millare/Platinare" per la maggior parte dei giochi rischia di snaturare il concetto di giocare.

Millare un gioco a volte risulta "controproducente" perchè rischia di farti odiare il gioco stesso, dato che dovrai giocarci per forza almeno 2-3 volte.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 13:00   #78
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Sulla questione Wii condivido in parte quello scritto da dani&l, pero' c'e' un pero': se e' vero che ha allargato il mercato e che quindi ha coinvolto persone che prima non giocavano, e' purtroppo anche vero che ha fornito per i publisher una nuova tipologia di prodotti con un ratio ritorno/investimento molto elevato.
Questo secondo me potrebbe aver spostato risorse dall'hardcore gaming al casual gaming proprio per un miglior ritorno economico. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche riguardo alle app per tablet/smartphone.
La creazione di un gioco tecnicamente evoluto oggi richiede ingenti risorse, sbagliare un'uscita potrebbe avere conseguenze economicamente rilevanti, la conseguenza e' che i publisher fare pressione sulle SH per darci "more of the same" piuttosto che rischiare con qualcosa di innovativo e restare bruciati.

Per quanto concerne la questione personale, l'aver giocato praticamente tutto dagli albori mi rende di per se molto selettivo, ma il tempo libero a disposizione (a dire il vero la sua assenza ) ha assunto un ruolo molto importante. Ho ancora da giocare Skyrim, ma il solo pensiero di dividere le 50-100 ore di gioco per il numero di ore a settimana che riesco a giocare mi impedisce di iniziarlo.
Hai esattamente espresso cio' che ho scritto ma usando parole diverse.
Old 06-12-2012, 13:01   #79
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
il discorso "Millare/Platinare" per la maggior parte dei giochi rischia di snaturare il concetto di giocare.

Millare un gioco a volte risulta "controproducente" perchè rischia di farti odiare il gioco stesso, dato che dovrai giocarci per forza almeno 2-3 volte.
effettivamente 'sta storia degli obiettivi almeno a me rende il gioco noioso...oltre che frustante
Old 06-12-2012, 13:07   #80
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi

Su questo posso essere d'accordo, magari odiare il gioco no, ma e' vero alcuni obiettivi a volte si trasformano in noia e ripetitivita' assoluta o frustrazione pura, snaturando il concetto di divertimento. Certo il concetto e' che se non riuscissi ancora ad appassionarmi, non arriverei neanche lontanamente a pensare di cimentarmi in certe sfide.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian