|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quando ha aggiornato l'iPad a iOS6 gli si sono cancellati tutti i file notes presenti nell'iPad (e tutti i salvataggi delle App).
Non so bene come e se avesse impostato iCloud.
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non vedo il problema
Certa gente crede che se esce un nuovo prodotto il proprio funzioni meno bene, oppure che le case abbiano siglato un patto d'onore che consista nel non rilasciare prodotti per n mesi dopo che loro ne abbiano acquistato uno. Mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Il risultato è stato quello di dare disponibilità quasi nulla (ancora oggi a distanza di quasi 2 mesi dal lancio), di dover risolvere problemi di produzione "in corsa" e ultimo ma non meno importante di non riuscire ad impedire a qualcuno di far passare le immagini del prodotto mesi prima. L' alternativa è fare una presentazione sulla base di una piccola produzione (in modo da essere sicuri sui tempi e problematiche), presentarlo prima che uno dei 40.000 assemblatori cinesi ne porti fuori una copia (o ne faccia una foto) che indubbiamente fa diminuire l' hype (sui Apple ha sempre "speculato") ma renderlo disponibile in volumi non dopo una sola settimana ma dopo diverse.
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mi associo al tuo Mah!
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Bello questo mondo cretino 2.0.
In pratica uno, diciamo il primo che non ha una mazza da fare, si alza al mattino e mette on-line la prima boiata che gli viene in mente in stile Maya o meteo. Poi, tutti i siti figli del 2.0, che basano il nulla sul nulla, riportano la notizia amplificandone, possibilmente, i risvolti (sempre e totalmente inutili). E poi lo scatenamento dei tifosi che trasformano ogni cosa in un derby peraltro noioso. Qui si parla solo di acqua liofilizzata, quella cosa a cui devi aggiungere acqua per ottenere acqua. Piantatela tutti di commentare queste notizie. Non sono notizie, e noi, voi, siamo/siete migliori di tutto questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se presentassero un ipotetico iphone 6 due o tre mesi prima del lancio avrebbero le vendite quasi bloccate per quel trimestre sicuramente devono fare uscire meno informazioni per sfruttare l'effetto sorpresa, ma il lancio deve avvenire dopo una settimana, due al massimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Grosseto
|
Quote:
Se un cellulare funziona bene senza problemi, ti offre tutto quello che ti serve senza intoppi, perchè cambiarlo? ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Uno di questi, da una collega di suo padre che aveva trovato anni fa un iPhone 2G o 3G (non ricordo) su un tram, l'ha comprato per 100 euro. Un mesetto fa e' andato a farsi cambiare la batteria che ormai era usurata, ma alla fine ha dato dentro il suo e si e' preso il 4 per altri 100 euro. Per quello che deve fare lui basta ed avanza (telefonare, messaggi, whatsapp, navigare e giochini del cavolo tipo quello dei Simpson nuovo ![]() Un altro che ha una sua piccola azienda, e' passato al 4 un po' di tempo fa (quando gia' c'era il 4S) anche lui per avere meno sbatti e avere sotto controllo un po' di cose in modo piu' semplice (mail, addirittura invia e riceve fax (non tramite mail, ma con un'app a parte), ecc). Pure io ho un Desire HD che mi basta ed avanza. Certo, quando vedo il GS2 delle amiche penso "sticazzi" perche' e' piu' leggero (e anche un bel po' plasticoso, vero che a me non interessa, ma il Desire HD sembra piu' solido) e piu' potente, ma sinceramente perche' cambiare? Arrivo da un deludente Nokia C7 ed e' un discorso diverso (durante la vacanza in california fatta a maggio, ho dovuto ripristinarlo mentre eravamo in giro in auto perche' si era impastato, poi ho dovuto approfittare dei wifi di un hotel per rimetterci su le app importanti), ma ora devo dire che per le sue potenzialita' non lo sto nemmeno usando cosi' tanto. Giuro che non ho MAI capito perche' ci sono cosi' tante persone che ogni anno cambiano iPhone. Finche' uno dice "ok prendo l'ultimo modello uscito" ci puo' stare. Finche' lo cambia perche' quello vecchio gli si e' rotto (caduto per terra, in acqua, ecc) ok. Ma se funziona ed e' tutto a posto, perche' cambiare? Che poi SICURO che il 90% di quelli che si pestano e fanno le notti davanti agli Apple Store sono gli stessi che stanno 24/7 su facebook, messaggi e chiamate. Un altro 5% li spacca per fare i video amatoriali su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=mAamqof7GGc, che con quello che costano e' meglio che non mi esprimo altrimenti mi bannano da internet e mi tolgono l'adsl e la connessione mobile) e il restante 5% lo usa per davvero (o almeno cosi' spero)...
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Su questo no: potrebbero anche farlo uscire domani mattina, e non me ne potrebbe fregar di meno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono praticamente in lutto da quel dì, e mi tengo stretto il mio 509 ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Quote:
Io del Surface non posso parlare perché non ne ho visto uno (oggetto alieno), degli altri parlo di quello che conosco e ho provato. E ti assicuro che iPad Mini non sfigura nell'uso day-by-day. I test gamut fatti su un dispositivo da divano mi fanno ridere, scommetto quello che vuoi che nessuna persona in condizioni reali noterebbe la differenza di qualità dello schermo. La differenza di peso, di dimensioni, di senso al tatto, di praticità d'uso la si sente appena lo si prova (ho provato iPad, iPad 2, ipad3, ipad mini e il Nexus di Google: IMHO il Mini vince senza partita). "E' un'arma a doppio taglio, Samsung potrebbe trovarsi a breve senza commesse per alcune decine di miliardi di dollari": Quote:
Quote:
Il giorno in cui Apple non riuscirà più a innovare, sarà finita come azienda e diventerà una Microsoft o una Nokia qualsiasi. A quel punto però dubito che il suo ruolo sarà preso da qualcun altro, ci vorrà un'altra rivoluzione. Ma da fuori. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Chiunque abbia mai aggiornato un iDevice sa che quello che stai dicendo e assolutamente falso. P.S. iCloud non c'entra un piffero con il problema da te citato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Giusto per chi dice che l'iPhone 5 è un successo stratosferico di vendite vi dico una cosa, vivo in una città modaia dove tutti vogliono la novità e non aspettano certo...io ho un iPhone 4 e l'ho avuto un giorno prima che lo commercializzassero é ricordo l'hype che aveva intorno (ricordo le ragazze di un ristorante giappo che mi chiesero se potevano vederlo da vicino, roba che ero basito)...e subito al lancio qui a milano era pieno di IPhone 4 ma davvero pieno!
Adesso iPhone 5 è uscito da parecchio oramai e io oltre che vivere qui, prendo la metro ogni giorno (e li dentro il cellulare è sempre ben in vista)....beh in tutto questo tempo ho visto in totale 2 iPhone 5 in mano a gente... Tutta questa storia secondo me è una gran montatura per nascondere il fatto che ne hanno prodotti pochissimi...un amico doveva comprarlo ieri, senza contratto e gli hanno detto che doveva aspettare più di un mese, forse due....fate voi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Non sono convinto, ne sono sicuro, è l'esperienza di mio fratello... Se poi una esperienza in praticamente prima persona deve essere falsa "perchè chi aggiorna gli iDevice lo sa" allora sticazzi francamente... si chiama fanatismo questo...
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Parte integrante del processo di aggiornamento di iOS è il preventivo backup del dispositivo, cosa che permette, in caso malfunzionamenti o intoppi, di recuperare tutti i dati dell'utente. Sarebbe interessante sapere cosa è successo, nel dettaglio, perchè deve trattarsi davvero di un caso più unico che raro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Anche facendo la sconsigliatissima operazione di aggiornamento da iOS 5 ad iOS 6 on the fly, qualora si verifichi un problema si ripristina alla vecchia versione con i dati intatti. Ma purtroppo c'e troppa gente che pur di dare del fanatico a destra e a manca s'inventa di tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente è quello che è successo, ha upgradato "on the fly" perché non ha un altro Apple né un PC proprio (e sui miei di installare le sue cose coi suoi dati sensibili non ci penso neanche), nessuno ha sconsigliato di farlo (certo, forse il buon senso) e i propri dati sono stati cancellati con l'upgrade di versione, di cui ha unicamente di che ridire senza trovare miglioramenti apprezzabili. Io ho detto solo quello che è realmente successo, quello che ne sta montando un caso sei tu, io attendo le scuse.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
1) non ha mai fatto un backup del telefono collegandolo fisicamente ad un computer; 2) non ha attivato il backup di iCloud (perchè?); 3) alla luce di quanto sopra, ha pensato bene di fare un aggiornamento "on the fly"; 4) l'aggiornamento "on the fly" è andato male (l'ho fatto anch'io, più volte, e non mi ha mai cancellato nulla) Diciamo che ha avuto una bella sfiga, ma che se l'è pure andata a cercare. ![]() P.S. Quanto al "mancato avvertimento", ti assicuro che nella procedura di upgrade è scritto in modo molto chiaro di effettuare un backup del telefono prima di procedere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 15-11-2012 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.