Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2012, 14:00   #61
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
l'IVA francese è più bassa di quella italiana...secondo me qui in Italia il Nexus 4 8 GB vedrete che sarà venduto attorno ai 350 euro...a meno che non Google non si faccia carico delle differenze e lo riesca a vendere a 299 euro anche da noi...tutto può essere...
Grosso sforzo da parte di Google nonostante la schifosa situazione eocnomica europea!

Mi chiedo solo che razza di offerte potrebbero esserci tra 6 mesi...stock a 200 euro? stavolta non ci si può certo lamentare dei prezzi alti!
Basta che non comincino come Apple a fare un device nuovo ogni 3 mesi...anche se, fornendo i medesimi aggiornamenti a tutti i Nexus devices, onestamente, scimmia a parte, cambiare oggi un Google Nexus per il nuovo Nexus 4 non porta tutti questi stravolgimenti a parità di versione software!

Ma si sa che, portafoglio a parte, di solito tra gli appassionati comanda la scimmia! scimmia che può diventare "dittatoriale" se vede, per di più, prezzi accessibili alla portata!
l'iva in francia è il 19,6 , in italia il 21% una differenza di 3€ .....
forse inciderà la tassa sulle memorie di massa....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 14:04   #62
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Pensate che sarà messo in vendita su Google Play anche in Italia? Perchè il Galaxy Nexus se non sbaglio qui non si può comprare tramite Google Play...
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 14:07   #63
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Pensate che sarà messo in vendita su Google Play anche in Italia? Perchè il Galaxy Nexus se non sbaglio qui non si può comprare tramite Google Play...
su altri siti dicono sara commercializzato anche nei negozi fisici
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 14:11   #64
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
l'IVA francese è più bassa di quella italiana...secondo me qui in Italia il Nexus 4 8 GB vedrete che sarà venduto attorno ai 350 euro...a meno che non Google non si faccia carico delle differenze e lo riesca a vendere a 299 euro anche da noi...tutto può essere...
Grosso sforzo da parte di Google nonostante la schifosa situazione eocnomica europea!
Già in Francia è stato applicato il cambio 1:1, non vedo gran problemi a venderlo allo stesso prezzo in Italia.
Anche perché ci vuole un attimo a comprarlo su uno shop francese.
Old 30-10-2012, 14:14   #65
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
su altri siti dicono sara commercializzato anche nei negozi fisici
Come ci ha insegnato il galaxy nexus, nei negozi fisici non è detto che il prezzo sia uguale.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 14:15   #66
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Già in Francia è stato applicato il cambio 1:1, non vedo gran problemi a venderlo allo stesso prezzo in Italia.
Anche perché ci vuole un attimo a comprarlo su uno shop francese.
così alla fine la differenza gliela lasci in spese di spedizione ai francesi!
allora preferisco prenderlo in Italia...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 14:23   #67
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Sinceramente a quante persone pensi potrà interessare questa possibilità?
Ci hai mai provato?
Guarda quanto spingono i tablet windows per il fatto che possono integrarsi con gli applicativi desktop, con le nuove CPU montate su questi tablet (ma anche gli smartphones ormai) puoi far girare da libreoffice a gimp, applicazioni per il multimedia per la gestione audio come ardour che mancano su android, tutti nella stessa versione esatta dei desktop x86.
- http://www.ubuntu.com/devices/android

E se sei uno che lavora a riga di comando ti stupiresti di quanto si possa vedere sul n7 usandolo con una tastiera esterna.
- https://play.google.com/store/apps/d...nRhY3VzaWRlIl0.

Ultima modifica di eaman : 30-10-2012 alle 14:34.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 14:24   #68
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
così alla fine la differenza gliela lasci in spese di spedizione ai francesi!
allora preferisco prenderlo in Italia...
Su Amazon inglese non ci sono spese di spedizione, per esempio. Non è escluso che anche in Francia ci siano negozi dove non si pagano le spese.
Ovviamente per 3 € non vale la pena, ma se venisse venduto veramente a 50 € in più...
Old 30-10-2012, 14:33   #69
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ci hai mai provato?
Guarda quanto spingono i tablet windows per il fatto che possono integrarsi con gli applicativi desktop, con le nuove CPU montate su questi tablet (ma anche gli smartphones ormai) puoi far girare da libreoffice a gimp, applicazioni per il multimedia per la gestione audio come ardour che mancano su android, tutti nella stessa versione esatta dei desktop x86.

E se sei uno che lavora a riga di comando ti stupiresti di quanto si possa vedere sul n7 usandolo con una tastiera esterna.
- https://play.google.com/store/apps/d...nRhY3VzaWRlIl0.
Non ci ho mai provato (e sinceramente non ho più il tempo e/o la voglia di mettermi a smanettare), semplicemente penso che una percentuale minima, se non risibile, approfitterà di questa opportunità.
Ciò premesso, dire che 8 Gb di memoria dati sono pochi perché non c'è la possibilità di installarci Ubuntu è una bella forzatura.
Old 30-10-2012, 14:53   #70
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Non ci ho mai provato (e sinceramente non ho più il tempo e/o la voglia di mettermi a smanettare), semplicemente penso che una percentuale minima, se non risibile, approfitterà di questa opportunità.
Ciò premesso, dire che 8 Gb di memoria dati sono pochi perché non c'è la possibilità di installarci Ubuntu è una bella forzatura.
Vabbe' ti sei risposto da solo: e' una cosa che a te non interessa e che non hai mai considerato. Si puo' fare gratutitamente e ti permette di avere i software e l'OS desktop in mobilita': non mi sembra una cosa da sottovalutare.

Cavolo attacchi il cel o il tablet a un monitor + tastiera e mouse e hai un desktop completo!

Pero' ti devi assicurare di avere un 4/8 GB di storaggio veloce e non soggetto a wear-out disponibile sul dispositivo (non SD) : cioe' ci devi guardare prima di comprare il device perche' non risolvi con il cloud (a meno che tu non voglia farlo solo a 'casa tua' in rete locale via cifs o nfs, ma il wifi ha comunque una sensibile latenza; 'sti cosi mica hanno un rj45).

Oggi la gente compra tablet e smartphones invece che il desktop x86: sara' ben utile avere la possibilita' di usarli come il vecchio desktop?

Ultima modifica di eaman : 30-10-2012 alle 14:59.
Old 30-10-2012, 14:59   #71
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
minkia che prezzi,sto nexus 4 darà una stuprata al mercato secondo me

cioè prendiamo anche il modello piu costoso da 16gb(349)

iphone 5 costa 729€ da 16gb

729/349= ti compri 2,08 nexus 4

ma anche s3

dio mio
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 15:00   #72
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Vabbe' ti sei risposto da solo: e' una cosa che a te non interessa e che non hai mai considerato. Si puo' fare gratutitamente e ti permette di avere i software e l'OS desktop in mobilita': non mi sembra una cosa da sottovalutare.

Cavolo attacchi il cel o il tablet a un monitor + tastiera e mouse e hai un desktop completo!

Pero' ti devi assicurare di avere un 4/8 GB di storaggio veloce e non soggetto a wear-out disponibile sul dispositivo (non SD) : cioe' ci devi guardare prima di comprare il device perche' non risolvi con il cloud (a meno che tu non voglia farlo solo a 'casa tua' in rete locale via cifs o nfs).
Leggi tutto quello che ho scritto: se già interessa a pochi nel forum (perché è così), pensa a quanto gliene può fregare ai non nerd.
Non ho scritto che siccome non interessa a me è inutile.
Old 30-10-2012, 15:16   #73
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Leggi tutto quello che ho scritto: se già interessa a pochi nel forum (perché è così), pensa a quanto gliene può fregare ai non nerd.
Guarda che tutto il baraccone di windows8 e metro si basa sull'assunto dell'integrazione desktop - mobile, possibilita' di avere gli stessi applicativi desktop sui device portatili. Ed e' una delle tematiche piu' discusse sul forum.

Qui l'apporoccio e' diverso, ma quando gli utenti si renderanno conto che non ha senso usare app con UI tablet a tutto schermo su un monitor da 24' la possibilita' di fare girare i software desktop completo sul device mobile (ARM e MIPS compresi) conesso a un monitor tornera' utile.

Sull'uso a riga di comando concordo che sia piu' elitario, ma un display piccolo e' un buon host per questo tipo di applicativi che non richiedono peraltro interventi radicali per girare su questi dispositivi. Tanto i non geek mica vengono a leggersi questi threads
Old 30-10-2012, 15:19   #74
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Sul Nexus 4 ci sto facendo un pensierino prezzo troppo spettacolare e hardware di primo livello,il Nexus 10 forse speravo un pochino meno,100 euro in meno dell'Ipad4 non è un granché per convincere gli utenti a scegliere il nexus 10 al posto dell'ipad anche se era difficile metterlo a prezzo più basso.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 15:35   #75
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
oddio... che prezzi... mi piange già il portafoglio... continuo a dirmi che non posso comprare nello stesso anno, un tablet ed uno smartphone insieme... che scimmia...
Old 30-10-2012, 16:17   #76
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
oddio... che prezzi... mi piange già il portafoglio... continuo a dirmi che non posso comprare nello stesso anno, un tablet ed uno smartphone insieme... che scimmia...
Dannazione, ti capisco.
Dovremmo fare tutti un class action contro Google e il suo esercito di scimmie.
Lo vooogliooo!
Old 30-10-2012, 16:23   #77
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Senza vergogna!

http://www.hwfiles.it/news/photosynth-come-creare-foto-panoramiche-a-360-su-ios-e-windows-phone_44448.html

MAH!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 16:28   #78
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Be' a 299e magari non per me che ho delle menate ma un paio li regalarei a Natale E' perfetto come device consumer: aggiornato automaticamente, schermo grande, cpu potente, tanta ram, 'niente roba complicata'.

Certo che pero' e' nexus, e se la CPU e' piu' aperta rispetto alle Nvidia...
Old 30-10-2012, 16:31   #79
gondsman
Member

L'Avatar di gondsman

Iscritto dal: Feb 2008
@bs82: Quindi se un dispositivo ha una funzionalita' tramite una app gli altri non possono piu' implementarla? Cavolo, il mio telefono faceva le foto panoramiche un sacco di tempo prima dell'iphone5, non mi sembra che abbia impedito ad Apple di implementare questa feature.
gondsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 16:35   #80
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
@bs82: Quindi se un dispositivo ha una funzionalita' tramite una app gli altri non possono piu' implementarla? Cavolo, il mio telefono faceva le foto panoramiche un sacco di tempo prima dell'iphone5, non mi sembra che abbia impedito ad Apple di implementare questa feature.
Suppongo che la critica fosse al "taglio" dell'articolo.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian