Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 20:01   #61
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
mio al debutto, non stravolge ma migliora in tutto.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:01   #62
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Aspettavo oggi per decidere quale cellulare prendere dopo il mio bel Nokia 5800 di 4 anni....e secondo me continuerò ad avere un nokia prendendo il lunmia 920
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:03   #63
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Aspettavo oggi per decidere quale cellulare prendere dopo il mio bel Nokia 5800 di 4 anni....e secondo me continuerò ad avere un nokia prendendo il lunmia 920
OT... ma i prezzi si sanno?
Old 12-09-2012, 20:03   #64
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Per quanto visto oggi lo chiamerei un'adeguamento, un'adeguamento insufficiente, largamente insufficiente.
Old 12-09-2012, 20:03   #65
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
La mela come dici tu, fornisce carica batterie USB senza il cavo attaccato (fisso) dal primo iPhone. Utilizzabili con tutto quello che vuoi (io ci carico i telefoni di lavoro) cambiando un semplicissimo cavo.
Io lo trovo più comodo di quelli di Samsung o RIM che sono micro-usb ma con il filo fisso. Ma è questione di gusti.
Anche Samsung e altri marchi adottano la stessa soluzione, caricabatterie + cavo USB.

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Così a logica direi che è l'alimentatore ad inquinare, non il cavo, l'alimentatore è sempre USB.
L'inquinamento è dato dal fatto che se ogni volta cambi alimentatore o cavo il vecchio lo butti, mentre se è sempre uguale lo ri-usi/cicli.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Lo schermo è un 16:9, nulla di astruso. Certo, a chi finora ha sostenuto la supremazia del 2:3, potrebbe non piacere.

Il SOC è davvero parechhio più potente. Il salto generazionale tra A9 e A15 è notevole, su questo aspetto il nuovo iphone non mi ha affatto deluso.
Per la parte grafica, Apple ha sempre riservato parecchio silicio, con il cambio di processo produttivo non dubito che abbia raddoppiato la potenza di calcolo teorica.

Per l'adattatore, sbaglio o stavano dicendo che era incluso nella confezione?
Tecnicamente per essere 16:9 con base 640 l'altezza dovrebbe essere 1137,7777777777777777777777777778!
Mi ero limitato a fare la semplificazione e mi era venuto 71/40, mi rendo conto solo ora di quanto ci va vicino a 16:9.

Il Soc dovrebbe essere un 40% più potente, non il 100%, è questo che non mi convince.

L'adattatore spero vivamente che sia in dotazione visto i costi dei prodotti/accessori della mela.

Ultima modifica di JackZR : 12-09-2012 alle 20:06.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:04   #66
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
incremento del 44% della saturazione dei colori;
Più che altro voglio vedere come verrà preso questo da tutti quelli che snobbavano gli amoled per la saturazione dei colori (volpe ed uva?).
Scommettiamo che diranno che è il miglior schermo da sempre e che questa è vera innovazione?

Che poi alla fine mi pare un pò la linea generale seguita dalla Apple in questo periodo... Sta tornando indietro sui propri passi sotto molti punti di vista (in primis dimensioni e proporzioni dello schermo) adottando (con anni di ritardo) quello che criticava nella concorrenza. Voglio vedere quanti avranno la coerenza e lo spirito per notarlo e quanti si lasceranno indottrinare come al solito

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:04   #67
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Ottima scelta per me il migliore su piazza.
Old 12-09-2012, 20:05   #68
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Evvai... Ci rinuncio
No, non c'era. Google ti è amico.
C'è modo e modo di rispondere ad una domanda. Il mio amico Google mi ha reindirizzato anche su un sito vicino a voi fan della mela, che conferma l'esistenza di detta direttiva: http://www.melablog.it/post/13192/lu...-via-micro-usb
Fortunatamente, lo stesso sito spiega anche la gabola che Apple ha sfruttato per non doversi adattare e continuare a lucrare sugli accessori, pur ovviamente senza infrangere la legge.
Old 12-09-2012, 20:06   #69
Attila1988
Senior Member

Quote:
OT... ma i prezzi si sanno?
Dovrebbe essere:
599€ per lumia 920 e 499€ per lumia 820
Old 12-09-2012, 20:09   #70
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
E per fortuna che Terry Gour presidente di Foxconn preannunciava l'iPhone 5 così: «Farà impallidire il Galaxy S III» Questo è brutto, poco innovativo e non alza niente nel settore degli smartphone. Come diceva qualcuno prima di me, in Corea staranno godendo, Apple con un hype galattico ci ha fatto aspettare per vedere come controbattevano l'SIII della Samsung e poi tirano fuori sta roba.....
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:09   #71
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Anche Samsung e altri marchi adottano la stessa soluzione, caricabatterie + cavo USB.
Caricabatterie con il cavo attaccato. E cavo per il collegamento al pc.
Old 12-09-2012, 20:09   #72
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Dovrebbe essere:
ho letto rispettivamente 50 euro in meno, ma mi sà che di ufficiale ancora nulla
Old 12-09-2012, 20:10   #73
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
C'è modo e modo di rispondere ad una domanda. Il mio amico Google mi ha reindirizzato anche su un sito vicino a voi fan della mela, che conferma l'esistenza di detta direttiva: http://www.melablog.it/post/13192/lu...-via-micro-usb
Fortunatamente, lo stesso sito spiega anche la gabola che Apple ha sfruttato per non doversi adattare e continuare a lucrare sugli accessori, pur ovviamente senza infrangere la legge.
Parla di carica batterie. Non di connettore.
Scusa per il tono
Old 12-09-2012, 20:10   #74
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Dovrebbe essere:
Si sa nulla riguardo al JailBreak?

Quote:
Caricabatterie con il cavo attaccato. E cavo per il collegamento al pc.
Forse mi sono espresso male, anche Samsung e altri marchi (ad esempio HTC) adottano la stessa soluzione, caricabatterie (con presa USB) e (separato) cavo USB (che diventa micro-USB).

Ultima modifica di JackZR : 12-09-2012 alle 20:13.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:12   #75
Attila1988
Senior Member

Quote:
Si sa nulla riguardo al JailBreak?
Ho letto su un sito che è più facile sbloccarlo a differenza di windows phone 7. E' un sistema molto più libero

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ho letto rispettivamente 50 euro in meno, ma mi sà che di ufficiale ancora nulla
Beh meglio ancora....comunque leggo in giro che parecchi si lamentano del nuovo prodotto, poi ci sono quelli che difendono apple manco fosse un loro parente
Old 12-09-2012, 20:14   #76
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Ottima scelta per me il migliore su piazza.
la penso come te, chissà se stavolta wp8 riuscirà a prendere un po' di mercato..

/OT
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:16   #77
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ho visto dei preordini già in giro, quidni prezzi ufficiali, almeno in quei negozi, 449 per il lumia 820 (secondo me prezzo alto) e 599 pre il 920, quest'ultimo se così fosse sarebbe venduto, vista anche la presentazione di oggi, ad un prezzo eccezionale, infatti mi sono deciso, le mie scelte oggi sono

nokia 920
samsung sIII
iphone

un anno fa la classifica era invertita magia della tecnologia
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:18   #78
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Resoconto del Keynote: iPhone migliorato ma deludente, iTunes 11 merita, l'iPod Nano è bruttino, il Touch la solita minestra riscaldata; poi, quando la smetteranno di far passare questi dispositivi per console da gioco? I veri videogiocatori non giocano senza tasti fisici e con i giochini da 2 euro...

Infine, che tristezza vedere questi keynote quando ormai si conosce già tutto, maledetti rumors, una volta c'era tutt'altro gusto nel guardarli...

P.S. Dimenticavo, il Nano ha il design dei Lumia, la Nokia deve far loro causa, hanno copiato il design!
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:22   #79
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
P.S. Dimenticavo, il Nano ha il design dei Lumia, la Nokia deve far loro causa, hanno copiato il design!
ho pensato la stessa cosa
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:23   #80
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
E' la soluzione migliore per avere le applicazioni che girano a risoluzione nativa, senza peggioramenti. Anche se è la più veloce.
Altri hanno risolto problemi simili diverso tempo fa

Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
ho visto dei preordini già in giro, quidni prezzi ufficiali, almeno in quei negozi, 449 per il lumia 820 (secondo me prezzo alto) e 599 pre il 920, quest'ultimo se così fosse sarebbe venduto, vista anche la presentazione di oggi, ad un prezzo eccezionale, infatti mi sono deciso, le mie scelte oggi sono

nokia 920
samsung sIII
iphone

un anno fa la classifica era invertita magia della tecnologia
Il fatto che siano in pre-ordine non significa che siano prezzi ufficiali
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP