Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2012, 09:28   #61
intelcentrino
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma di che stabilità vai parlando se W8 non è ancora nemmeno uscito, e nel thread ufficiale ne salta fuori una che non va ogni 2x3. E poi, 'sto nuovo START a mattonelle è talmente apprezzato che anche diversi fans MS stanno cercando soluzioni funzionanti al 100% per fare in modo che non si carichi all'avvio, e che si possa riavere il classico pulsante Start completo di tutte le funzioni che ha in windows 7.

L'arroganza che ha dimostrato MS questa volta subirà uno smacco memorabile. Pretendere a tutti i costi che utenti desktop si debbano adattare obbligatoriamente ad una GUI nata per cellulari e tablet che usano display touch, solo per tentare di far decollare il loro OS per smartphone, che dopo anni di tentativi ha una quota di mercato pari solo al 4%, è una cosa che solo un tizio come questo:

poteva partorire.
Propio così.. non dare la scelta di tornare al caro desktop ...quante boiate vorrei dire
intelcentrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 09:55   #62
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
invece problemi come questo sono meno importanti rispetto alle mattonelle e alla leggerezza di win8 vero?
http://www.melablog.it/post/9939/sno...-di-un-account
Bello quell'articolo del 2009
Old 08-08-2012, 10:02   #63
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Bello quell'articolo del 2009
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 10:12   #64
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ahhh.. quindi il successo o il fallimento di un sistema operativo lo fa la bellezza della scatola.... caaaapito....
Quoto
Old 08-08-2012, 10:25   #65
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
e' un esempio...ora c'e' quello sulla durata della batteria dimezzata da moutain lion... penso siano problematiche piu' grosse rispetto alle mattonelle
Anche perché le "mattonelle" sono la miglior innovazione a livello di interfaccia da quando inventarono le finestre... se poi qualcuno lo vuole capire o meno son cavolacci suoi.

Di "Ottusangoli" che si credono furbi e che si arrogano il diritto di criticare scelte legittime, che comunque possono bellamente ignorare, dato che nessuno li obbliga a fare nulla (Win7 c'è e rimane, non sparisce, ed esistono Mac e Linux), ne ho piene le scatole. Gente che è rimasta ancorata a concetti preistorici, con tanto odio in corpo, non si sa per quale motivo, che vomita critiche su critiche per sentito dire e senza dare il beneficio del dubbio, ancor prima di poter provare con mano il prodotto finito.

Quando poi leggo: "Menù classico START completo di tutte le funzioni", significa che o sono in mala fede o non hanno provato nulla... e quindi mi rendo conto che non c'è davvero speranza, probabilmente avevan ragione i Maya, è giusto che ci estinguiamo.

Ultima modifica di gaxel : 08-08-2012 alle 10:29.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 10:27   #66
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
e' un esempio...ora c'e' quello sulla durata della batteria dimezzata da moutain lion... penso siano problematiche piu' grosse rispetto alle mattonelle
Sono esempi che non c'entrano niente con il punto chiave di tutta la faccenda.
Old 08-08-2012, 10:36   #67
gaxel
Bannato

Quote:
c'entra con questo:

"Oltretutto, se eliminiamo Metro da Windows 8, ne uscirebbe solo un Windows 7 con un nuovo login e centinaia di funzioni e tools eliminati, che Microsoft stia intraprendendo il trend di Apple con OS X? (ma mi sa che forse Apple almeno non cade fino a questo punto, cioè, a rilasciare un "nuovo" sistema operativo che di nuovo ha solo cose eliminate )"
Apple fa peggio, rilascia un sistema operativo che non ha niente di nuovo, cambiando però la roba vecchia, forzando tutti gli sviluppatori a dover modificare i proprri prodotti perché non funzionano più nel nuovo OS, tranne poi ritornare sui propri passi alla verisione successiva. Mai, mai, mai bestemmiato così tanto quanto le volte che ho dovuto lavorare su Mac OS X... una delle peggiori cose che mi possano capitare in ambito professionale...

Ultima modifica di gaxel : 08-08-2012 alle 10:39.
Old 08-08-2012, 10:39   #68
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
facciamo così

al prossimo post ot o con un minimo accenno ad apple si anticipano le ferie ok?
Old 08-08-2012, 10:40   #69
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Sicuramente le cambieranno. Sono i coliti concept fatti a tempo perso per creare notizie inutili da blog in estate quando scarseggiano le novità.

Ultima modifica di Wikkle : 08-08-2012 alle 10:42.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 11:00   #70
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
EDIT: SCUSA !FAZZ HAI SCRITTO MENTRE POSTAVO
Basta che tu editi il tuo post
Old 08-08-2012, 11:04   #71
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
...
il diritto di criticare scelte legittime
...
Pour parler, senza entrare nel merito, le scelte legittime possono anche essere sbagliate.
Old 08-08-2012, 11:07   #72
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Pour parler, senza entrare nel merito, le scelte legittime possono anche essere sbagliate.
Secondo me non esistono scelte giuste o sbagliate, ma in ogni caso... non credo sia corretto criticare scelte perché non le si condividono. Bisogna sempre mettersi nei panni di chi ha fatto la scelta, in quel momento, cercando di capire il perché. Poi eventualmente giudicare... sapendo che quando si giudica qualcosa soggettivamente, nel 99% dei casi si sbaglia.
Old 08-08-2012, 12:56   #73
rinco73
Member

Iscritto dal: Feb 2010
A me questo nuovo look non piace per niente!
Preferivo il vecchio stile.
rinco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 12:59   #74
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Non so perché ma 'sta storia di Metro o Windows 8 UI style che dir si voglia mi rammenta tanto i miei contatti FB che inveiscono contro il diario... mi domando se i detrattori di queste innovazioni/novità/cambiamenti siano in qualche modo obbligati ad usare Windows o Facebook.
Per quanto riguarda le scatole... se non c'è dentro una chiavetta usb con la quale installare il sistema può stare dov'è. Un OS da DVD spero di non doverlo installare mai più...
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 13:20   #75
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Quando poi leggo: "Menù classico START completo di tutte le funzioni", significa che o sono in mala fede o non hanno provato nulla... e quindi mi rendo conto che non c'è davvero speranza, probabilmente avevan ragione i Maya, è giusto che ci estinguiamo.
Cioè sei talmente difensore di questa scelta scellerata, da quasi augurare l'estinzione della specie umana per una MATTONELLA di un OS!!!
È tanto che frequento forum, ma è la prima volta che mi imbatto in una affermazione del genere

Comunque si la mattonella start fullscreen ha funzioni decisamente più limitate, è fastidiosa, macchinosa ed è concepita per il touch.
È un enorme passo indietro rispetto a tutti i passai avanti fatti in questi anni in termini di semplicità d'uso, per venire incontro a delle esigenze che non sono proprie delle stragrande maggioranza degli utenti desktop.
Facessero piuttosto due versioni differenti... e invece, sono talmente in malafede, che disabilitano le scappatoie per ripristinare lo start e le funzioni classiche.
Se queste mattonelle fossero così fantastiche, non ci sarebbe bisogno di disabilitare un bel nulla, tutti correremmo ad usarle...
Invece ti "acchiappano" con i numeri del marketing, sperando che tu ti adegua all'interfaccia...

Touch tastiera+mouse

Ultima modifica di psychok9 : 08-08-2012 alle 13:24.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 13:22   #76
rinco73
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sara' ma io preferivo il vecchio stile.
Poi alla fine si parla di confezione, quello che incidera realmente sara' la qualita del prodotto in essa contenuta
rinco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 13:26   #77
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PhirePhil Guarda i messaggi
Non so perché ma 'sta storia di Metro o Windows 8 UI style che dir si voglia mi rammenta tanto i miei contatti FB che inveiscono contro il diario... mi domando se i detrattori di queste innovazioni/novità/cambiamenti siano in qualche modo obbligati ad usare Windows o Facebook.
Perdonami ma il tuo ragionamento è miope da morire... Guardi al breve senza vedere la prospettiva di scelte che, SE avranno successo, ricadranno su tutti, appassionati e/o consumatori...
Quote:
Secondo me non esistono scelte giuste o sbagliate, ma in ogni caso... non credo sia corretto criticare scelte perché non le si condividono. Bisogna sempre mettersi nei panni di chi ha fatto la scelta, in quel momento, cercando di capire il perché. Poi eventualmente giudicare... sapendo che quando si giudica qualcosa soggettivamente, nel 99% dei casi si sbaglia.
Quindi tu non giudicare i nostri commenti negativi ti sbagli al 99%!!!
La mossa di Microsoft è chiara: spingere il suo mercato stantio dei telefoni touch, imponendo un interfaccia touch dove ha il monopolio, ovvero sui desktop. Così magari risparmia pure sullo sviluppo.
Il problema è che danneggia chi si rende conto che quest'interfaccia è scomoda etc.etc. e per tanti motivi vuol usare un PC Windows (se non venderà, magari con Windows 9 torneranno sui propri passi, ma è tutto da vedere). OSX e Linux per molti purtroppo non sono un alternativa valida (al momento), quindi Windows è una scelta obbligata.

Ultima modifica di psychok9 : 08-08-2012 alle 13:31.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 13:41   #78
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Cioè sei talmente difensore di questa scelta scellerata, da quasi augurare l'estinzione della specie umana per una MATTONELLA di un OS!!!
È tanto che frequento forum, ma è la prima volta che mi imbatto in una affermazione del genere
Non per una mattonella di un OS, ma per il semplice motivo che parla per sentito dire, affossa quello che non capisce e critica a prescindere quello che non approva...

Quote:
Comunque si la mattonella start fullscreen ha funzioni decisamente più limitate, è fastidiosa, macchinosa ed è concepita per il touch.
Uso Windows 8 da tempo, installato su tutti i PC che ho, solo con mouse è tastiera... fidati, le prime tre cose che hai scritto non sono vere.

Quote:
È un enorme passo indietro rispetto a tutti i passai avanti fatti in questi anni in termini di semplicità d'uso, per venire incontro a delle esigenze che non sono proprie delle stragrande maggioranza degli utenti desktop.
In Windows 8 non è cambiato assolutamente nulla per l'utente desktop classico, se non che invece che il menù start ora c'è uno start screen, infinitamente più comodo anche perché solitamente lo si usa ad alte risoluzioni.

Quote:
Facessero piuttosto due versioni differenti... e invece, sono talmente in malafede, che disabilitano le scappatoie per ripristinare lo start e le funzioni classiche.
Il menù start è una cavolata (su Windows, Mac o Linux), da sempre, ed è inutile... ci vuole tempo a trovare quello che si cerca, tra menù sempre più minuscoli e incasinali, con applicazioni che creano il loro da una parte e altre che lo creano da altre. Tant'è che da che mondo e mondo, l'utente medio che lavora usa icone sul desktop per fare prima, riducendosi ad avere dozzine di immagini minuscole, che fa fatica a trovare.

Lo Start Screen invece ti mostra tutte le applicazioni che ti servono (Metro e non), che ti puoi ordinare come ti pare, non c'è bisogno che stiano sullo schermo, tanto puoi scorrerlo con la semplice rotella del mouse. Le app Metro poi ti mostrano nelle Live Tile subito le informazioni che magari ti servono, senza bisogno che tu le lanci... non c' proprio paragone.

Può essere migliorato? Certamente. E' meno produttivo dello start menù? Ma manco per niente...

Quote:
Se queste mattonelle fossero così fantastiche, non ci sarebbe bisogno di disabilitare un bel nulla, tutti correremmo ad usarle...
Invece ti "acchiappano" con i numeri del marketing, sperando che tu ti adegua all'interfaccia...
Sinceramente ... ma chi è che usa il menù start? Ma davvero lo usate... cioè, avviate i vosti programi cliccando su start, poi cliccando su all programs, poi con la rotella scorrendo il menù e cercando la cartella che vi interessa, cliccando sulla stessa e poi sul programma? Oppure lo avete pinnato sulla taskbar o sul dekstop? Se avete pinnato, mi spieghi la differenza tra l'averci un desktop e/o una taskbar piena di icone o uno start screen con tile (live e non)?

Se mi dici.... le applicazioni Metro vanno solo in fullscreen o al massimo possono essere affiancata verticalmente, questo non mi piace. Ok. Se mi dici... passare da un'applicazione all'altra, con l'alt-tab che mischia quelle Metro con le classiche, e senza un riferimento visivo immediato come la barra delle appliazioni non mi piace ok. Come ho scritto è sicuramente migliorabile... ma venirmi a dire che lo start menù è più produttivo dello start screen è veramente da pazzi, spero che tu sia un hater che deve criticare a prescindere, perché se no non ho davvero idea... io saranno anni che lo start menù lo uso giusto con le app pinnate appena lo apro, mai navigato nei soto menù... e ormai è diverso tempo che se posso uso la ricerca veloce per avviare le applicazioni direttamente da tastiera, cosa che su Win8 è stata resa velocissima, così come il passaggio da Start Screen a vecchia interfaccia... manco ci se ne accorge.

Quote:
Touch tastiera+mouse
Touch = mouse, a casa mia; Multitouch > mouse a casa mia; Tastiera > qualunque altra cosa per scrivere, a casa mia... Tastiera+mouse su Win 7 < Tastiera + mouse su Win8 a casa mia, infatti Win7 è stato bandito da qualunque computer, anche dove utilizzo solo applicazioni classiche.
Old 08-08-2012, 13:46   #79
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Quindi tu non giudicare i nostri commenti negativi ti sbagli al 99%!!!
La mossa di Microsoft è chiara: spingere il suo mercato stantio dei telefoni touch, imponendo un interfaccia touch dove ha il monopolio, ovvero sui desktop. Così magari risparmia pure sullo sviluppo.
Il problema è che danneggia chi si rende conto che quest'interfaccia è scomoda etc.etc. e per tanti motivi vuol usare un PC Windows (se non venderà, magari con Windows 9 torneranno sui propri passi, ma è tutto da vedere). OSX e Linux per molti purtroppo non sono un alternativa valida (al momento), quindi Windows è una scelta obbligata.
Che Microsoft voglia portare un'interfacia studiata per il touch (in realtà studiata per qualunque sistema di controllo) sui sistemi desktop per spronare la gente ad acquistare anche tablet è palese e per quanto mi riguarda fan bene, perché è nei loro interessi. Sarà poi il mercato a decidere (e il mercato, solitamente sbaglia, vedi Betamax e HD-DVD).

Che questa interfaccia sia inusabile con mouse e tastiera e che renda il sistema meno produttivo, almeno su Windows 8, è falso. Totalmente falso.
Old 08-08-2012, 13:50   #80
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Che questa interfaccia sia inusabile con mouse e tastiera e che renda il sistema meno produttivo, almeno su Windows 8, è falso. Totalmente falso.
Se non puoi dimostrarlo, è solo la tua opinione.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian