|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Di "Ottusangoli" che si credono furbi e che si arrogano il diritto di criticare scelte legittime, che comunque possono bellamente ignorare, dato che nessuno li obbliga a fare nulla (Win7 c'è e rimane, non sparisce, ed esistono Mac e Linux), ne ho piene le scatole. Gente che è rimasta ancorata a concetti preistorici, con tanto odio in corpo, non si sa per quale motivo, che vomita critiche su critiche per sentito dire e senza dare il beneficio del dubbio, ancor prima di poter provare con mano il prodotto finito. Quando poi leggo: "Menù classico START completo di tutte le funzioni", significa che o sono in mala fede o non hanno provato nulla... e quindi mi rendo conto che non c'è davvero speranza, probabilmente avevan ragione i Maya, è giusto che ci estinguiamo. Ultima modifica di gaxel : 08-08-2012 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sono esempi che non c'entrano niente con il punto chiave di tutta la faccenda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 08-08-2012 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
facciamo così
al prossimo post ot o con un minimo accenno ad apple si anticipano le ferie ok?
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sicuramente le cambieranno. Sono i coliti concept fatti a tempo perso per creare notizie inutili da blog in estate quando scarseggiano le novità.
★ Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 ★ Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb ★ ★ Google Pixel 8 pro ★ iPhone 15 plus ★ Canon EOS 600D ★ Sony DSC-RX100 ★ Ultima modifica di Wikkle : 08-08-2012 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Pour parler, senza entrare nel merito, le scelte legittime possono anche essere sbagliate.
![]()
![]() |
#72 |
Bannato
|
Secondo me non esistono scelte giuste o sbagliate, ma in ogni caso... non credo sia corretto criticare scelte perché non le si condividono. Bisogna sempre mettersi nei panni di chi ha fatto la scelta, in quel momento, cercando di capire il perché. Poi eventualmente giudicare... sapendo che quando si giudica qualcosa soggettivamente, nel 99% dei casi si sbaglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
A me questo nuovo look non piace per niente!
Preferivo il vecchio stile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non so perché ma 'sta storia di Metro o Windows 8 UI style che dir si voglia mi rammenta tanto i miei contatti FB che inveiscono contro il diario... mi domando se i detrattori di queste innovazioni/novità/cambiamenti siano in qualche modo obbligati ad usare Windows o Facebook.
Per quanto riguarda le scatole... se non c'è dentro una chiavetta usb con la quale installare il sistema può stare dov'è. Un OS da DVD spero di non doverlo installare mai più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() È tanto che frequento forum, ma è la prima volta che mi imbatto in una affermazione del genere ![]() Comunque si la mattonella start fullscreen ha funzioni decisamente più limitate, è fastidiosa, macchinosa ed è concepita per il touch. È un enorme passo indietro rispetto a tutti i passai avanti fatti in questi anni in termini di semplicità d'uso, per venire incontro a delle esigenze che non sono proprie delle stragrande maggioranza degli utenti desktop. Facessero piuttosto due versioni differenti... e invece, sono talmente in malafede, che disabilitano le scappatoie per ripristinare lo start e le funzioni classiche. Se queste mattonelle fossero così fantastiche, non ci sarebbe bisogno di disabilitare un bel nulla, tutti correremmo ad usarle... ![]() Invece ti "acchiappano" con i numeri del marketing, sperando che tu ti adegua all'interfaccia... Touch ≠ tastiera+mouse
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 08-08-2012 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Sara' ma io preferivo il vecchio stile.
Poi alla fine si parla di confezione, quello che incidera realmente sara' la qualita del prodotto in essa contenuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() La mossa di Microsoft è chiara: spingere il suo mercato stantio dei telefoni touch, imponendo un interfaccia touch dove ha il monopolio, ovvero sui desktop. Così magari risparmia pure sullo sviluppo. Il problema è che danneggia chi si rende conto che quest'interfaccia è scomoda etc.etc. e per tanti motivi vuol usare un PC Windows (se non venderà, magari con Windows 9 torneranno sui propri passi, ma è tutto da vedere). OSX e Linux per molti purtroppo non sono un alternativa valida (al momento), quindi Windows è una scelta obbligata.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 08-08-2012 alle 13:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Lo Start Screen invece ti mostra tutte le applicazioni che ti servono (Metro e non), che ti puoi ordinare come ti pare, non c'è bisogno che stiano sullo schermo, tanto puoi scorrerlo con la semplice rotella del mouse. Le app Metro poi ti mostrano nelle Live Tile subito le informazioni che magari ti servono, senza bisogno che tu le lanci... non c' proprio paragone. Può essere migliorato? Certamente. E' meno produttivo dello start menù? Ma manco per niente... Quote:
Se mi dici.... le applicazioni Metro vanno solo in fullscreen o al massimo possono essere affiancata verticalmente, questo non mi piace. Ok. Se mi dici... passare da un'applicazione all'altra, con l'alt-tab che mischia quelle Metro con le classiche, e senza un riferimento visivo immediato come la barra delle appliazioni non mi piace ok. Come ho scritto è sicuramente migliorabile... ma venirmi a dire che lo start menù è più produttivo dello start screen è veramente da pazzi, spero che tu sia un hater che deve criticare a prescindere, perché se no non ho davvero idea... io saranno anni che lo start menù lo uso giusto con le app pinnate appena lo apro, mai navigato nei soto menù... e ormai è diverso tempo che se posso uso la ricerca veloce per avviare le applicazioni direttamente da tastiera, cosa che su Win8 è stata resa velocissima, così come il passaggio da Start Screen a vecchia interfaccia... manco ci se ne accorge. Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
Che questa interfaccia sia inusabile con mouse e tastiera e che renda il sistema meno produttivo, almeno su Windows 8, è falso. Totalmente falso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se non puoi dimostrarlo, è solo la tua opinione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.