Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 15:53   #61
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E quindi? Lo fa anche HP, Lenovo, Fujistsu, la Dell normale... Non capisco dove vuoi arrivare.

Punti di vista, piuttosto che un Alienware mi compro un Bareobne basato su Clevo qualunque. Dipende che cosa cerchi.

No no!
Alienware M14x R2: 3Kg, più 625 grammi di alimentatore, non è proprio una piuma.
Se ho preso un Air è perchè sono stufo del mio 5920G, troppo peso, poca autonomia, troppo calore. Lo posso usare solo su un tavolo attaccato alla presa, che razza di portatile è?
Quando l'ho preso ho guardato solo le prestazioni, e mi andava bene così. Ora mi mangio le mani ed arrivo ai gomiti.
Non puoi semplicemente accettare che, limitatamente ai portatili, la potenza non è tutto e che nella maggioranza dei casi sia preferibile sacrificare un po' di potenza per guadagnare in portabilità?

Qualunque desktop a parità di prezzo si mangia a colazione un laptop
Quindi?
La definizione di desktop replacement l'hai letta?
Chiamalo come vuoi....un portatile rimane un portatile, che abbia 1,5 kg in piu' o in meno.....sempre portatile rimane.

Entrambi hanno gli schermi richiudibili.....entrambe hanno tastiere e pad integrati..........hanno motherboard mobile....processori mobile....schede video mobile....ram mobile. Ovvero.....sono laptop.

Se tu per 1 kg in piu' lo chiami desktop replacement, e' un problema tuo e di chi ha inventato la definizione.

Per tutti i cristiani....sia i book che i portatili Alienware....sono laptop. Punto.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 16:07   #62
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
! Kg in più o meno portarselo dietro fa la differenza nella borsa quando si va in giro, qualcuno cassa dalla propria lista di preferenze dei modelli anche per differenze di peso minori. Che poi sia comunque un portatile concordo, ma bisogna anche vedere che ci son delle differenze profonde.
Old 27-06-2012, 17:20   #63
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Guardate che portare il discorso sul peso non è che distoglie più di tanto dal fatto che anche i prodotti di fascia alta Apple sono PURTROPPO diventati oggetti consumer/fashion victims.
Anche giofag che ci ha rotto le palle per giorni su come questo fosse il portatile per il video professionista si è arreso.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 19:15   #64
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Ma ripeto, io non ho alcun interesse a difendere Apple ed i suoi prodotti, semplicemente se si vuole fare un confronto bisogna che sia sensato, quantomeno tra prodotti paragonabili.
Non è che poi mi attacco a qualche mm di differenza, un paio di etti o qualche pixel di risoluzione. Uno potrà pur essere libero di decidere su qualche compromesso in base alle proprie necessità o gusti.
Se però confronti un Alienware desktop replacement con un air e pretendi che non ci siano differenze, non vedo come la discussione possa andare oltre le solite diatribe trite e ritrite.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 19:26   #65
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
la smettete da soli con le solite trite e ritrite oswar e tornate strettamente in topic da soli oppure volete un anticipo delle vacanze?
Old 27-06-2012, 19:33   #66
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Chiamalo come vuoi....un portatile rimane un portatile, che abbia 1,5 kg in piu' o in meno.....sempre portatile rimane.

Entrambi hanno gli schermi richiudibili.....entrambe hanno tastiere e pad integrati..........hanno motherboard mobile....processori mobile....schede video mobile....ram mobile. Ovvero.....sono laptop.

Se tu per 1 kg in piu' lo chiami desktop replacement, e' un problema tuo e di chi ha inventato la definizione.

Per tutti i cristiani....sia i book che i portatili Alienware....sono laptop. Punto.
Ma dai... non sono un fanatico Apple... tutt'altro... ma il tuo ragionamento non sta in piedi... per me 400grammi di peso fan la differenza molto più di un core i7 vs core i3 ed uno chassis in lega è molto più importante di una scheda dedicata.

Se l'Air fosse un pò più abbordabile lo comprerei perché è molto più figo dei notebook fighi tipo il Serie 9 di Samsung e ci metterei Windows sopra poiché con OSX non ci potrei certo lavorare.

Quì su hwupgrade ogni tanto dovreste pensare che il 99% delle persone che comprano un pc lo fanno perché ne hanno bisogno e se ne sbattono del punto o dei 10 (fossero anche 30... e allora?) punti percentuali di differenza nei benchmark. Per la gente reale la dfferenza la fa avere uno chassis di qualità eccelsa con una mela al posteriore, e la fa la possibilità di utilizzare windows al punto che, lancio la provocazione, se Apple proponesse versioni dei suoi laptop con Windows preinstallato raddoppierebbe la vendite, proprio perché la gente normale non si mette ad ammattire con bootcamp ma vuole un prodotto da accendere ed usarlo!
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 22:40   #67
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
la smettete da soli con le solite trite e ritrite oswar e tornate strettamente in topic da soli oppure volete un anticipo delle vacanze?
Nooooo
Non scherzo: quando ho tempo da perdere visito HWU e cerco il primo articolo Apple, ci sono le migliori discussioni!
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:20   #68
The Snow
Member

L'Avatar di The Snow

Iscritto dal: Mar 2007
Io ho ordinato uno di questi nuovi MacBook Retina e penso che la guida possa essere utile soprattutto per i supernewbie. Per il resto le solite guerre tra SO fanno abbastanza ridere. Ognuno usi quello che vuole per i motivi che vuole...il resto sono 65 commenti non relativi alla notizia

A quanto ho letto in giro e visto dal vivo in un Apple store lo scaling del retina non sembra male e devo dire che l'opzione di lanciare i programmi non ancora compatibili in "low resolution" mi sembra una buona idea..nell'attesa che li aggiornino (anche se penso che alcuni programmi che uso per lavoro non verranno mai aggiornati).

PS. Solo per curiosità: mi sono trovato a leggere un mio vecchissimo post che avevo scritto secoli fa sul macbook air... A volte quello che pensate sia vero in questo momento potrebbe non esserlo nel futuro (almeno questo sicuramente vale per me). Anni fa non avrei mai pensato di usare Apple. Adesso devo dire che per il lavoro che faccio è sicuramente il computer che permette di avere, grazie al suo SO, una buona flessibilità. Credo che prenda il buono di due mondi: Linux per poter sfruttare la potenza di calcolo bruta e Windows per la sua facilità d'uso. Detto questo magari tra 3 anni sarò di nuovo qui invece a dire che Windows 12 sarà il SO perfetto.
The Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian