|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...ple_42800.html
Apple rilascia un documento informativo contenente suggerimenti per utilizzare al meglio la risoluzione del nuovo MacBook Pro Retina display e risolvere eventuali comportamenti non ottimali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io proprio non riesco a capire la moda di compera un mac e poi metterci windows (molto spesso come primo sistema).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sai, capita, nel mondo del lavoro di avere a che fare con ambienti windows-centrici...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sono espresso male...Volevo dire che win non è stato pensato per quelle risoluzioni poi potrebbe anche funzionare anche meglio. Cmq un mio amico ha installato win xp su un macpro(datato) e ha trovato delle difficolta con la compatibilità dell'hardware; ovviamente la mia espressione si riferiva a questa esperienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
si vede che non hai mai lavorato con i computer.
a volte, sia in case di privati o nei server di grosse aziende, capita, adesso meno frequentemente, di dover aver a che fare con sistemi windows e spesso l'unico modo per risolverli è usare un SO windows. se mi comprassi un portatile windows, poi dovrei acquistare anche un mac per la grafica, editing ecc, perchè non puoi installare lion in un computer windows, o cmq non in modo semplice come fa bootcamp o parallels. invece se compro un mac posso avere entrambi in 1 e spendere di meno. e poi oggi non è più come una volta. adesso spesso puoi stare tranquillo anche solo con mac, mentre una volta, sopratutto in italia, era obbligatorio avere anche un pc windows ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Solo il mac fa grafica ed editing?? scusa ma questa affermazione fa un po' ridire. Cmq uno fa come crede, sicuramente a me non crea nessun problema. adios!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Che c'è di male ad installare Windows su un mac?
Io ho scelto l'Air per la portabilità e la risoluzione dello schermo, volevo poterci usare Visual Studio e con la 1366x768 mi sono trovato malissimo. Nel mio caso basta parallels, posso proficuamente usare OS X per tutto quello che voglio, e se mi serve di usare VS passo a Win e via. Non è che il mac si offende eh!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Quote:
si vede che non hai mai lavorato con un computer.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Io per la grafica uso un pc mentre altri due miei colleghi (una fissatissima) usano Macpro ma con gli stessi software Adobe...imho Win e Mac sono equivalenti. Dove lavoravo prima (chimica e industria elettromeccanica) ho lavorato solo con Win e Linux, infatti il mondo cad-cam è appannaggio completo di MS. Il discorso "mi compro un Mac e ci installo anche Win" funziona, ma per me è un po' perverso, perchè non posso fare (legalmente) anche viceversa? In realtà lo so il perchè, per questo non sopporto le politiche troppo restrittive delle compagnie e quindi non acquisto i loro prodotti. Forse volevi dire Apple...le quote di mercato non sono "opinioni" se parliamo di personal computer; discorso diverso invece se parlassimo di tablet e/o telefoni di alta gamma dove la Apple domina.
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 27-06-2012 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS: la cosa che per fare grafica/editing/... serve un Mac ormai lo sa anche mia nonna che è una cavolata pazzesca tipo quella che sul Mac non esistono virus. Che invece si sia instaurata una moda (grazie anche a questa leggenda metropolitana) non lo metto in dubbio, ed infatti il 90% delle persone che lavorano di musica, foto, video non è che siano questi grandi espertoni informatici da poter capire dove finiscono le differenze effettive e dove inizia la trovata di marketing.
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD ![]() Ultima modifica di Yrrah : 27-06-2012 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Per quanto MI risulta (e lo specifico, MI, esperienza PERSONALE), la perfezione di Apple sta solo nei loro conti in banca.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
saperne di photoshop spesso non significa saperne di computer, e nell'ignoranza vince sempre mac.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
sta cosa che i mac servono per la grafica mi fa sempre sbarellare: sono appassionato di foto e ho un macbookpro come portatile.. ma come fisso me ne guardo bene, ho un pc di quelli carrozzati e con un monitor decente (non come i cinema display)
Di solito quando qualcuno mi vede con il portatile chiede "ah, ma tu hai mac perché fai le foto??" beata ignoranza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Si però ora basta con questa storia dell'ingoranza dei Mac user.
State affermando che CHIUNQUE abbia acquistato un Mac sia automaticamente un c0gl1 cerebroleso. Io vedo solo dei PC, ognuno scelga in base a necessità, capacità di spese e, perchè no, preferenze. Se poi si vuol dire che i Mac hanno più presa ed appeal su una certa fascia di utenza per falsi miti e motivi che poco hanno a che vedere con l'informatica (il concetto di figosità in effetti ce lo vedo male in un pezzo di alluminio,rame, silicio ed altri materiali) se ne può discutere. Io vedo che mia moglie (che era assolutamente ignorante e distante dall'uso del PC) quando ha preso un mac ci ha messo 2 settimane ad imparare ad usarselo per quello che voleva in perfetta autonomia (all'epoca io avevo visto OS X giusto di striscio), vedo anche che dopo oltre 4 anni di OS X adesso ha un PC con Win 7 e continua a farci quello che faceva prima senza problemi e senza cercarmi ogni 2 click (al massimo bestemmia perchè Windows Live gallery spacchetta le foto in milioni di sottocartelle, vorrebbe il buon vecchio rullino di iPhoto).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.