|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Non gli avevo chiesto niente, non ho mai avuto monitor con pixel guasti fin ora
In modalità splendid è fantastico ma secondo me è troppo bello per essere vero, in senso sicuramente altera i colori della realtà quindi per principio lo tengo su standard, che comunque va bene. Comunque sulla foto che ho fatto non rende, domani in caso metterò quelle fatte con la fotocamera, non con la webcam cessa Ciao |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq domani aspetto le foto ad alta risoluzione
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Settaggi colori
Lo scrivo adesso così non lo scrivo più
Questo è il setting che uso, sembra poco saturato ma facendo una foto alla stanza risulta fedele al vero modalità estandard lum 90 contrasto 80 ASCR nitidezza e saturazione li blocca, il resto a default modalità scenario (bella da vedere, forse un po' esagerata) lum 92 contr 92 ASCR ATTIVO nitidezza 69 saturazione 61 Colore Freddo Tonalità pelle giallastro PS spostando la pagina del forum noto delle scie bianche sulle parole nere, direi che non è il massimo anche se non si nota in altre situazioni Ultima modifica di TecnologY : 06-11-2010 alle 03:29. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Emblema : 06-11-2010 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Non lo so, ma non mi convince sta cosa
Anche il livello del nero non mi sembra niente di speciale E' una merda !!!! AHAHHA, sognavo di dirlo No comunque è proprio il monitor, non sono i settaggi Quando passo su certi colori c'è in genero mezzo millimetro di scia bianca anche col mouse a seconda della velocità Sono dettagli ma per me contano, gli altri monitor non lo facevano. Decisamente non consigliato Ditemi che il vostro non lo fa così lo mando indietro Stasera metterò le foto Ciao Dopo faccio un test con due monitor contemporaneamente, e quando avrò tempo un imput lag test con il CRT affianco Ultima modifica di TecnologY : 06-11-2010 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Aspettate di provarlo così mi dite
Stasera posto le foto poi aspetto arrivi anche a uno di voi per sapere. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
|
ciao, non ricordo i termini, ma la superficie dello schermo è opaca o lucida?
Giusto giusto il mio vecchio sony x-black ha il menu' che appare e riappare a schermo e non so' proprio che pesci pigliare per un bel 24" nuovo......mi aiutate? max 250-300 euro, superf. lucida, full HD. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Emblema : 06-11-2010 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
noooo ragazzi... cavolo... Tecnology hai provato a fare qualche altro test e presenta sempre lo stesso problema? Emblema in quello che hai visto tu non avevi notato niente di anomalo come dice Tecnology o lo avevi visto solo in game?!
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2 |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2 |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
se dai retta ai Newsgrop trovi tanti che criticano pure il Dell Ultrasharp U2410
Ultima modifica di Emblema : 06-11-2010 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Sia chiaro non è una cosa che salta all'occhio, all'inizio neanche io l'avevo notata.
Per dirvi succede su certi colori, provate sul una pagina del forum a spostare a destra e sinistra una finestra di firefox, e vedrete che le parole lasciano delle scie bianche. Se non lo notate anche dopo questa mia spiegazione allora lo mando indietro, ma penso sia una cosa che riguarda tutti i monitor. Nulla di fastidioso, solo io sono un perfezionista e voglio che sia tutto perfetto appunto Ciao |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Il "ghosting" avviene solo se s'imposta il response time al massimo (2ms) e se il testo scrolla velocemente, con velocità inferiori (5ms e 10ms) non accade. A me capita perché uso un plugin in chrome (smooth scrolling) che mi velocizza e rende più "appetibile" all'occhio lo scrolling della pagina, per dire in una pagina word normale non l'ho notato. 4. Ho solo un film in bluray e le immagini erano fluide però con il response time al massimo (2ms) in alcune scene si aveva un leggero effetto "scatto" che è scomparso appena l'ho alzato un pochino (5ms). Non mi è parso di vedere perdite di qualità dell'immagine, però premetto che non sono un amatore dei film in bluray&dvd e ne ho visti pochissimi anche da pc, non ti so dire con certezza, magari un'occhio più "allenato" coglie le differenze. 5. Ieri sera c'ho visto un pezzo di un film via bluray, ho giocato un po alla PS3, ho guardato qualche anime dal pc e non ho notato questo effetto di "perdita dei colori" sui lati, trall'altro non ne ero nemmeno a conoscenza. Sono un paio di mesi che giro il web in cerca di recensioni ed opinioni e non avevo mai letto di questo difetto degli schermi TN. Comunque questo monitor ha la possibilità di regolare la luminosità secondo l'angolazione da cui lo si guarda per dare un'immagine chiara ed omogenea da qualsiasi posizione lo si guarda. 6. Per ora sono estremamente soddisfatto, ho perso un 30min per configurarlo ed avere una resa dei colori e dell'immagine che mi aggradava ma ne è valsa la pena. La PS3 si vede magnificamente, i giochi con il massimo del response (2ms) sono fluidissimi e l'immagine non da segni di rallentamento. Il monitor ha anche l'uscita audio analogica 2.1 che arriva dall'hdmi quindi ho potuto collegare la ps3 alle casse del pc senza sforzi aggiunti. L'unica cosa negativa, se così la si può chiamare, è che ho dovuto collegare il pc obbligatoriamente alla VGA invece che all'HDMI per poter usare l'audio anche del pc, pare che l'uscita audio del monitor venga attivata sempre quando si utilizza l'input hdmi, anche se il monitor è collegato alla scheda video che di norma non invia nessun segnale audio tramite l'hdmi. Ma questo è più un problema mio perché ho delle casse vecchiotte senza input aggiutivi ed ho dovuto usare uno splitter esterno per far entrare 2 input in un "buco" solo, così facendo quando andavo a far partire audio dal pc il suono frontale si sentiva male dato che riceveva un doppio segnale, anche se dall'hdmi usciva nullo, dalle 2 sorgenti che avevo collegato. Potrebbe essere un'impostazione dei tempi di risposta o del browser stesso. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Foto scatola e bundle 1 2 3 4 5
Video Monitor Nulla di difficile da capire, rimangono scie bianche visibili maggiormante con certi colori in sfondo. Nessun problema, se lo fa anche a voi è il modello di monitor tarocco e mi incazzo e gli do fuoco ECCO le scie con un'analisi tramite un occhio migliore (la fotocamera) ![]() VIDEO HD chiarissimo sul problema, lo sfondo è paint con il colore del forum noto che sono delle repliche dell'immagine in ritardo, mentre con gli altri monitor si vede semplicemente la sfocatura del movimento o al massimo 2 fotogrammi ma per colpa della fotocamera. Con questo stoppando l'immagine si notano sempre almeno 4 fotogrammi contemporaneamente, inaccettabile. Non è la scheda video, ho 4 PC a casa e ho provato tutto, Nvidia e ati. Staremo a vedere... Ciao Ultima modifica di TecnologY : 07-11-2010 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Acireale (CT)
|
Peccato per l'effetto scia piuttosto evidente su questo monitor.
Su Newegg.com un solo utente tra gli aspetti negativi ha riscontrato questo difetto; infatti traducendo con google si ha: Contro: "doppia immagine" Credo che sia, sembra un po' per me, ma onestamente non mi interessa. I soli casi che ho visto sono in GTA IV, dove i nomi dei giocatori appaiono sdoppiati contro il cielo luminoso, e quando si muovono si può vedere l'effetto "fantasma" dietro di loro. A questo punto dovresti fare dei test con i giochi dal ritmo veloce. Se si conferma questo difetto, ti consiglio di spedirlo in garanzia facendolo sostituire al più presto con uno nuovo. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.

cmq domani aspetto le foto ad alta risoluzione