Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2010, 23:05   #61
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Purtroppo non posso mettere delle foto decenti dato che mio fratello ha fatto sparire la camera... due anteprime fatte con la webcam il resto domani.
http://img810.imageshack.us/img810/9...cture0008g.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/4...cture0007d.jpg
Che dire, esteticamente bello, i tasti sono proprio ben fatti anche se è un po' difficile capire per come funzionano all'inizio.

Premetto che non sono un esperto ma un normale utente con le sue stupide considerazioni basate sui monitor precedentemente visti...

Il tempo di risposta giocando sembra ottimo, il test del gradiente è perfetto.

Sui colori mi fa smadonnare, ci sono troppi settings, a me ne bastava uno, quello con la scritta perfetto
Comunque bene basta decidere a piacere. In modalità standard un po' poco saturato, in modalità scenario l'ho settato a collo e le immagini sono fin troppo fighe
Comunque lo tengo in standard per ora

Il nero è uniforme e non presenta differenze di luminosità dall'alto al basso al contario di altri monitor LED.
Non aspettatevi il nero spento degli oled, per quello bisognerà attendere qualche anno. Un po' meglio degli LCD ma siamo sempre lontani dalla perfezione al buio.
Per il resto buon monitor non mi fa gridare al miracolo ma non ho nemmeno nulla da lamentare.
Per il miracolo ci vorrebbe un oled 3D ma per quello c'è tempo
Le casse integrate sono scrause ma va bene così, mi servono solo di sera quando non posso accendere l'impianto

Aspetto anche i vostri pareri e le configurazioni del menu!

PS l'ho comprato na neths
Bhè per quel poco che si vede è davvero un bel monitor.. ma dimmi una cosa tu hai chiesto a neths di farti controllare se c'erano pixel bruciati oppure ti è arrivato perfetto di fabbrica? Gli ASUS sono famosi per i pannelli praticamente perfetti e senza pixel danneggiati Cmq dovresti provare anche la modalità Splendid che è quella che contraddistuingue questo modello... BPM ha detto che me lo spedisce lunedì ma nn ci credo
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 23:24   #62
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Non gli avevo chiesto niente, non ho mai avuto monitor con pixel guasti fin ora

In modalità splendid è fantastico ma secondo me è troppo bello per essere vero, in senso sicuramente altera i colori della realtà quindi per principio lo tengo su standard, che comunque va bene.

Comunque sulla foto che ho fatto non rende, domani in caso metterò quelle fatte con la fotocamera, non con la webcam cessa
Ciao
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 23:30   #63
Emblema
Bannato

Quote:
Non gli avevo chiesto niente, non ho mai avuto monitor con pixel guasti fin ora

In modalità splendid è fantastico ma secondo me è troppo bello per essere vero, in senso sicuramente altera i colori della realtà quindi per principio lo tengo su standard, che comunque va bene.

Comunque sulla foto che ho fatto non rende, domani in caso metterò quelle fatte con la fotocamera, non con la webcam cessa
Ciao
Grande TecnologY grazie della risposta andrò a dormire più tranquillo era meglio se lo prendevo pure io da neths cmq domani aspetto le foto ad alta risoluzione
Old 06-11-2010, 00:08   #64
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Settaggi colori

Lo scrivo adesso così non lo scrivo più

Questo è il setting che uso, sembra poco saturato ma facendo una foto alla stanza risulta fedele al vero
modalità estandard
lum 90
contrasto 80
ASCR nitidezza e saturazione li blocca, il resto a default

modalità scenario (bella da vedere, forse un po' esagerata)

lum 92
contr 92
ASCR ATTIVO
nitidezza 69
saturazione 61

Colore Freddo
Tonalità pelle giallastro

PS spostando la pagina del forum noto delle scie bianche sulle parole nere, direi che non è il massimo anche se non si nota in altre situazioni

Ultima modifica di TecnologY : 06-11-2010 alle 03:29.
Old 06-11-2010, 04:22   #65
Emblema
Bannato

Quote:

Questo è il setting che uso, sembra poco saturato ma facendo una foto alla stanza risulta fedele al vero
modalità estandard
lum 90
contrasto 80

lum 92
contr 92
ASCR ATTIVO
nitidezza 69
saturazione 61

Colore Freddo

PS spostando la pagina del forum noto delle scie bianche sulle parole nere, direi che non è il massimo anche se non si nota in altre situazioni
Bhè se lo fa soltanto sul testo e sopratutto in quest'occasione non credo si possa parlare di "ghosting" in quanto lo vedresti più che altro durante le scene dinamiche di giochi o applicativi 3D.. credo sia dovuto di più alle impostazioni del monitor.. sicuramente col tempo troverai la "taratura" ideale e non avrai più alcun problema
Old 06-11-2010, 04:23   #66
Emblema
Bannato

Quote:

modalità estandard
lum 90
contrasto 80

lum 92
contr 92
ASCR ATTIVO
nitidezza 69
saturazione 61

Colore Freddo

Cmq se puoi posta qualche foto ad alta definizione

Ultima modifica di Emblema : 06-11-2010 alle 09:41.
Old 06-11-2010, 12:07   #67
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Non lo so, ma non mi convince sta cosa
Anche il livello del nero non mi sembra niente di speciale

E' una merda !!!! AHAHHA, sognavo di dirlo

No comunque è proprio il monitor, non sono i settaggi
Quando passo su certi colori c'è in genero mezzo millimetro di scia bianca anche col mouse a seconda della velocità
Sono dettagli ma per me contano, gli altri monitor non lo facevano.
Decisamente non consigliato

Ditemi che il vostro non lo fa così lo mando indietro
Stasera metterò le foto

Ciao

Dopo faccio un test con due monitor contemporaneamente, e quando avrò tempo un imput lag test con il CRT affianco

Ultima modifica di TecnologY : 06-11-2010 alle 12:19.
Old 06-11-2010, 12:18   #68
Emblema
Bannato

Quote:
Non lo so, ma non mi convince sta cosa
Anche il livello del nero non mi sembra niente di speciale

E' una merda !!!! AHAHHA, sognavo di dirlo

No comunque è proprio il monitor, non sono i settaggi
Quando passo su certi colori c'è in genero mezzo millimetro di scia bianca anche col mouse a seconda della velocità
Sono dettagli ma per me contano, gli altri monitor non lo facevano.
Decisamente non consigliato

Ditemi che il vostro non lo fa così lo mando indietro
Stasera metterò le foto

Ciao
Forse è proprio il tuo.. traduci queste recensioni e vedi che quasi tutti gli danno il massimo punteggio: http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16824236102
Old 06-11-2010, 12:36   #69
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Aspettate di provarlo così mi dite
Stasera posto le foto poi aspetto arrivi anche a uno di voi per sapere.

Ciao a tutti
Old 06-11-2010, 12:38   #70
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
ciao, non ricordo i termini, ma la superficie dello schermo è opaca o lucida?
Giusto giusto il mio vecchio sony x-black ha il menu' che appare e riappare a schermo e non so' proprio che pesci pigliare per un bel 24" nuovo......mi aiutate? max 250-300 euro, superf. lucida, full HD.
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 14:43   #71
Emblema
Bannato

Quote:
Aspettate di provarlo così mi dite
Stasera posto le foto poi aspetto arrivi anche a uno di voi per sapere.

Ciao a tutti
Provato quello del negozio dove l'ho visto esposto in anteprima e sui giochi non fa nessuna scia ma sei sicuro che parli del VE248H? Ora ho paura che quello che mi arriva ha gli stessi problemi speriamo di no

Ultima modifica di Emblema : 06-11-2010 alle 14:53.
Old 06-11-2010, 15:31   #72
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
noooo ragazzi... cavolo... Tecnology hai provato a fare qualche altro test e presenta sempre lo stesso problema? Emblema in quello che hai visto tu non avevi notato niente di anomalo come dice Tecnology o lo avevi visto solo in game?!
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:44   #73
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manu89ft Guarda i messaggi
noooo ragazzi... cavolo... Tecnology hai provato a fare qualche altro test e presenta sempre lo stesso problema? Emblema in quello che hai visto tu non avevi notato niente di anomalo come dice Tecnology o lo avevi visto solo in game?!
Testato in modalità Splendid nessun problema e nessuna scia anzi colori brillanti e meravigliosi a qualcuno è capitato il problema di TecnologY ma sono pochi casi non dovrebbero riguardare questo monitor.. però mi ha cmq fatto spaventare
Old 06-11-2010, 16:18   #74
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Testato in modalità Splendid nessun problema e nessuna scia anzi colori brillanti e meravigliosi a qualcuno è capitato il problema di TecnologY ma sono pochi casi non dovrebbero riguardare questo monitor.. però mi ha cmq fatto spaventare
paura proprio.. lunedì arriva nello shop dove l'ho richiesto, vorrei avere almeno un altro feed positivo di un altro monitor prima di prenderlo però...
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:45   #75
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manu89ft Guarda i messaggi
paura proprio.. lunedì arriva nello shop dove l'ho richiesto, vorrei avere almeno un altro feed positivo di un altro monitor prima di prenderlo però...
Leggiti questi di feed positivi apri google strumenti per le lingue e traduci i commenti positivi: http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16824236102
se dai retta ai Newsgrop trovi tanti che criticano pure il Dell Ultrasharp U2410

Ultima modifica di Emblema : 06-11-2010 alle 16:51.
Old 06-11-2010, 21:15   #76
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Sia chiaro non è una cosa che salta all'occhio, all'inizio neanche io l'avevo notata.

Per dirvi succede su certi colori, provate sul una pagina del forum a spostare a destra e sinistra una finestra di firefox, e vedrete che le parole lasciano delle scie bianche.

Se non lo notate anche dopo questa mia spiegazione allora lo mando indietro, ma penso sia una cosa che riguarda tutti i monitor. Nulla di fastidioso, solo io sono un perfezionista e voglio che sia tutto perfetto appunto

Ciao
Old 06-11-2010, 21:32   #77
Emblema
Bannato

Quote:
Sia chiaro non è una cosa che salta all'occhio, all'inizio neanche io l'avevo notata.

Per dirvi succede su certi colori, provate sul una pagina del forum a spostare a destra e sinistra una finestra di firefox, e vedrete che le parole lasciano delle scie bianche.

Se non lo notate anche dopo questa mia spiegazione allora lo mando indietro, ma penso sia una cosa che riguarda tutti i monitor. Nulla di fastidioso, solo io sono un perfezionista e voglio che sia tutto perfetto appunto

Ciao
Leggiti questa cosa che ho estrapolato da un altro newsgroup parlano di un BX2450 ma potrebbe essere anche la causa del "ghosting" che noti sul VE248H:

"Il "ghosting" avviene solo se s'imposta il response time al massimo (2ms) e se il testo scrolla velocemente, con velocità inferiori (5ms e 10ms) non accade. A me capita perché uso un plugin in chrome (smooth scrolling) che mi velocizza e rende più "appetibile" all'occhio lo scrolling della pagina, per dire in una pagina word normale non l'ho notato.
4. Ho solo un film in bluray e le immagini erano fluide però con il response time al massimo (2ms) in alcune scene si aveva un leggero effetto "scatto" che è scomparso appena l'ho alzato un pochino (5ms). Non mi è parso di vedere perdite di qualità dell'immagine, però premetto che non sono un amatore dei film in bluray&dvd e ne ho visti pochissimi anche da pc, non ti so dire con certezza, magari un'occhio più "allenato" coglie le differenze.
5. Ieri sera c'ho visto un pezzo di un film via bluray, ho giocato un po alla PS3, ho guardato qualche anime dal pc e non ho notato questo effetto di "perdita dei colori" sui lati, trall'altro non ne ero nemmeno a conoscenza. Sono un paio di mesi che giro il web in cerca di recensioni ed opinioni e non avevo mai letto di questo difetto degli schermi TN. Comunque questo monitor ha la possibilità di regolare la luminosità secondo l'angolazione da cui lo si guarda per dare un'immagine chiara ed omogenea da qualsiasi posizione lo si guarda.
6. Per ora sono estremamente soddisfatto, ho perso un 30min per configurarlo ed avere una resa dei colori e dell'immagine che mi aggradava ma ne è valsa la pena.
La PS3 si vede magnificamente, i giochi con il massimo del response (2ms) sono fluidissimi e l'immagine non da segni di rallentamento. Il monitor ha anche l'uscita audio analogica 2.1 che arriva dall'hdmi quindi ho potuto collegare la ps3 alle casse del pc senza sforzi aggiunti.
L'unica cosa negativa, se così la si può chiamare, è che ho dovuto collegare il pc obbligatoriamente alla VGA invece che all'HDMI per poter usare l'audio anche del pc, pare che l'uscita audio del monitor venga attivata sempre quando si utilizza l'input hdmi, anche se il monitor è collegato alla scheda video che di norma non invia nessun segnale audio tramite l'hdmi. Ma questo è più un problema mio perché ho delle casse vecchiotte senza input aggiutivi ed ho dovuto usare uno splitter esterno per far entrare 2 input in un "buco" solo, così facendo quando andavo a far partire audio dal pc il suono frontale si sentiva male dato che riceveva un doppio segnale, anche se dall'hdmi usciva nullo, dalle 2 sorgenti che avevo collegato.

Potrebbe essere un'impostazione dei tempi di risposta o del browser stesso.
Old 06-11-2010, 23:10   #78
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Foto scatola e bundle 1 2 3 4 5
Video Monitor

Nulla di difficile da capire, rimangono scie bianche visibili maggiormante con certi colori in sfondo.

Nessun problema, se lo fa anche a voi è il modello di monitor tarocco e mi incazzo e gli do fuoco , se non lo fa è soltanto il mio e lo cambio in garanzia, nulla di più semplice.

ECCO le scie con un'analisi tramite un occhio migliore (la fotocamera)

VIDEO HD chiarissimo sul problema, lo sfondo è paint con il colore del forum

noto che sono delle repliche dell'immagine in ritardo, mentre con gli altri monitor si vede semplicemente la sfocatura del movimento o al massimo 2 fotogrammi ma per colpa della fotocamera.
Con questo stoppando l'immagine si notano sempre almeno 4 fotogrammi contemporaneamente, inaccettabile.
Non è la scheda video, ho 4 PC a casa e ho provato tutto, Nvidia e ati.

Staremo a vedere...
Ciao

Ultima modifica di TecnologY : 07-11-2010 alle 01:05.
Old 07-11-2010, 09:36   #79
Emblema
Bannato

Quote:
Foto scatola e bundle 1 2 3 4 5
Video Monitor

Nulla di difficile da capire, rimangono scie bianche visibili maggiormante con certi colori in sfondo.

Nessun problema, se lo fa anche a voi è il modello di monitor tarocco e mi incazzo e gli do fuoco , se non lo fa è soltanto il mio e lo cambio in garanzia, nulla di più semplice.

ECCO le scie con un'analisi tramite un occhio migliore (la fotocamera)

VIDEO HD chiarissimo sul problema, lo sfondo è paint con il colore del forum

noto che sono delle repliche dell'immagine in ritardo, mentre con gli altri monitor si vede semplicemente la sfocatura del movimento o al massimo 2 fotogrammi ma per colpa della fotocamera.
Con questo stoppando l'immagine si notano sempre almeno 4 fotogrammi contemporaneamente, inaccettabile.
Non è la scheda video, ho 4 PC a casa e ho provato tutto, Nvidia e ati.

Staremo a vedere...
Ciao
Molti non lamentano tale problema ha tutte recensioni positive non appena mi arriva faccio qualche test... Quale mi consigli di fare? Se non dovesse ripetersi il problema che hai citato tu ti avviso almeno te lo fai sostituire.. Ma non credo proprio sia un problema di tutti quanti i VE248H, mi spiace dirtelo ma se aveva un ghosting evidente come lo hai tu sul tuo lo avrebbero notato pure gli altri e lo avrebbero demolito nelle recensioni invece ha tutte 5 stelle
Old 07-11-2010, 09:48   #80
Scanseby
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Acireale (CT)
Peccato per l'effetto scia piuttosto evidente su questo monitor.

Su Newegg.com un solo utente tra gli aspetti negativi ha riscontrato questo difetto; infatti traducendo con google si ha:

Contro: "doppia immagine" Credo che sia, sembra un po' per me, ma onestamente non mi interessa. I soli casi che ho visto sono in GTA IV, dove i nomi dei giocatori appaiono sdoppiati contro il cielo luminoso, e quando si muovono si può vedere l'effetto "fantasma" dietro di loro.

A questo punto dovresti fare dei test con i giochi dal ritmo veloce.
Se si conferma questo difetto, ti consiglio di spedirlo in garanzia facendolo sostituire al più presto con uno nuovo.
Ciao
Scanseby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian