Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 12:23   #1
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
24" LED 2ms ASUS VE248H

Ola gente!
E' da un po' che aspettavo l'uscita di codesto monitor (dovevo mettere una faccina)
Più che altro perchè gli attuali led 24" 2ms non mi hanno convinto, spero che questo essendo di ultima generazione vada come deve.

A quanto pare non si trovano recensioni in giro, è appena uscito.

Ho intenzione di comprarlo, in caso vi farò sapere come va.
Ciao
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:41   #2
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
ohhhh era ora chissa' come va??
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 18:32   #3
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ottimo

Mi metto in lista.....
Old 27-10-2010, 11:44   #4
Scanseby
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Acireale (CT)
Scusa, hai deciso di comprarlo oppure hai rinunciato?

Sarei interessato anche io a questo monitor ma non trovo info di utenti che lo possono provare e settare bene nella propria casa.

Ciao.
Scanseby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 13:05   #5
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
Quote:
Originariamente inviato da Scanseby Guarda i messaggi
Scusa, hai deciso di comprarlo oppure hai rinunciato?

Sarei interessato anche io a questo monitor ma non trovo info di utenti che lo possono provare e settare bene nella propria casa.

Ciao.
no ho rinunciato perché non avevo info e mi sono comprato un xl2370hd e ti posso dire che ne vale la pena...pensavo che il led fosse prematuro invece mi sono dovuto ricredere
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:35   #6
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Comprato a 242€ spedito, per giovedì dovrei averlo.

Ultima modifica di TecnologY : 29-10-2010 alle 11:38.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:43   #7
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Ordinato... un LED di ultimissima generazione ASUS non me lo faccio scappare...
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:05   #8
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
hmm interessante, attendo qualche review
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:23   #9
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
hmm interessante, attendo qualche review
Vai tranqui Fark questo monitor è essenziale senza troppi fronzoli ma bello concreto.. l'ho visto accanto agli altri esposto in anteprima e mi ha colpito la brillantezza dei colori con la modalità Splendid.. è stabile e solido.. ho rinunciato ai Sammy perchè l'XL ormai è superato e il PX ha troppi problemi.. la ASUS ha molto da insegnare a diverse marche sul tema della qualità ed affidabilità.. quando l'ho visto era addirittura accanto ad un BenQ con pannello VA e lo ha praticamente sottomesso.. speriamo che quello che ho ordinato non ha alcun difetto..
Old 29-10-2010, 19:45   #10
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
C'è anche la versione VE246H che è uguale ma non è a led. Ha preso 4 stelle su PRAD.de, il che fa ben sperare. Inoltre se fate un salto su trovaprezzi si trova a poco.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:47   #11
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
usti se sei ispirato XD
no beh io per ora non ho fretta, tanto penso di prendere un nuovo monitor solo verso dicembre/gennaio
il mio pensiero era aspettare il ces per vedere se la cara sammy tirava fuori qualcosa, ma se questo monitor si dimostrerà all'altezza dell'xl in quanto a prestazioni non esiterò a comprarlo
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:59   #12
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
C'è anche la versione VE246H che è uguale ma non è a led. Ha preso 4 stelle su PRAD.de, il che fa ben sperare. Inoltre se fate un salto su trovaprezzi si trova a poco.
Bravo hai notato anche tu le 4 stelle di PRAD.de sul modello diciamo "inferiore" a questo.. Figurati che lo ha comprato un mio collega ingegnere che prima di acquistare un prodotto gli fa praticamente anche le lastre
Old 29-10-2010, 22:01   #13
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ero intezionato a prendere il dell u2311h http://accessories.euro.dell.com/sna...03589392497467

poi ho notato questo monitor consigli? utilizzo prelevamente x i game tipo simcity
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 08:04   #14
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
ero intezionato a prendere il dell u2311h http://accessories.euro.dell.com/sna...03589392497467

poi ho notato questo monitor consigli? utilizzo prelevamente x i game tipo simcity
Il Dell U2311 è un ottimo monitor poichè monta pannelli IPS, che sono i migliori come resa colori e angolo di visualizzazione, quindi molto adatti al fotoritocco (però bisogna fare attenzione al fatto che nell'uso "comune" i monitor "Wide gamut" devono essere impostati in modalità sRGB altrimenti i colori risultano fin troppo saturi e innaturali) per un utilizzo domestico credo siano un pochino sprecati senza contare che consumano molto e disperdono molto calore e non sono dei veri e propri fulmini come reattività. Questo ASUS ha una tecnologia completamente diversa poichè è un TN quindi molto più adatto al gaming ed alla navigazione

Ultima modifica di Emblema : 30-10-2010 alle 08:09.
Old 30-10-2010, 17:00   #15
Testazza1975
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Vai tranqui Fark questo monitor è essenziale senza troppi fronzoli ma bello concreto.. l'ho visto accanto agli altri esposto in anteprima e mi ha colpito la brillantezza dei colori con la modalità Splendid.. è stabile e solido.. ho rinunciato ai Sammy perchè l'XL ormai è superato e il PX ha troppi problemi.. la ASUS ha molto da insegnare a diverse marche sul tema della qualità ed affidabilità.. quando l'ho visto era addirittura accanto ad un BenQ con pannello VA e lo ha praticamente sottomesso.. speriamo che quello che ho ordinato non ha alcun difetto..
Ciao, anch'io aspetto una recensione, sono indeciso tra questo e il samsung xl2370, questo ha 1 pollice in più e anche gli speakers che possono tornare utili se lo si vuole usare come tv (con 1 decoder)....

L'unico dubbio è il ghosting, quindi se puoi testrlo in questo senso te ne sarei grato...

A quanto distante lo usi?
Testazza1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 17:43   #16
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Testazza1975 Guarda i messaggi
Ciao, anch'io aspetto una recensione, sono indeciso tra questo e il samsung xl2370, questo ha 1 pollice in più e anche gli speakers che possono tornare utili se lo si vuole usare come tv (con 1 decoder)....

L'unico dubbio è il ghosting, quindi se puoi testrlo in questo senso te ne sarei grato...

A quanto distante lo usi?
Ancora deve arrivarmi ma non credo ci sia bisogno di recensioni perchè io parto da un presupposto ero indeciso tra questo ASUS, l'XL2370 e il PX2370 allora questo ha un pollice in più e l'XL2370 è 22" e qualcosa (tradotto a 23") l'XL è uscito ad agosto 2009 e questo ottobre 2010.. secondo me l'XL è molto più bello esteticamente di questo, ma ha cmq la cornice troppo larga e questo ce l'ha sottile.. Tornando al ghosting posso dirti che sui pannelli TN quasi non esiste lo vedi solo sui VA (8ms) e sugli IPS (anche se questi ultimi sono migliori io adoro i monitor IPS).. Non ho preso in considerazione il PX poichè molti hanno riscontrato non pochi problemi di scatti sui giochi e aloni sullo schermo.. Io volevo un LED serio e nuovo a 24" e selezionandone molti sono giunto a questo..
Old 30-10-2010, 21:20   #17
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Il Dell U2311 è un ottimo monitor poichè monta pannelli IPS, che sono i migliori come resa colori e angolo di visualizzazione, quindi molto adatti al fotoritocco (però bisogna fare attenzione al fatto che nell'uso "comune" i monitor "Wide gamut" devono essere impostati in modalità sRGB altrimenti i colori risultano fin troppo saturi e innaturali) per un utilizzo domestico credo siano un pochino sprecati senza contare che consumano molto e disperdono molto calore e non sono dei veri e propri fulmini come reattività. Questo ASUS ha una tecnologia completamente diversa poichè è un TN quindi molto più adatto al gaming ed alla navigazione
ok prenderò questo, visto che costa anche meno
grazie del consiglio
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 22:05   #18
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
ok prenderò questo, visto che costa anche meno
grazie del consiglio
Io cmq ti consiglio sempre, prima di fare qualsiasi acquisto, di andare in una grande catena di negozi di elettronica e vederli da vicino i monitor senza ordinarli a scatola chiusa perchè non è detto che un prodotto che va bene ad una persona è ideale anche per l'altra..
Old 02-11-2010, 16:33   #19
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
mannaggia se continuo a leggervi non me lo compro più sto monitor

Ero deciso a prendere il VW246H di cui tutti parlano bene (a parte i tasti) e mo compare questo VE248H.

Che debbo fa?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 18:44   #20
Scanseby
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Acireale (CT)
Aspettare la recensione di Emblema o di qualcuno che lo ha già acquistato.
Semplice no?

Che stress pero'.
Scanseby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian