|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ah ecco, mi sembrava strano...
![]() |
![]() |
#62 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Sto parlando di Sense, di TouchWiz (che è uguale a quella di iOS, vabbé), di Launcher Pro, di ADW.Launcher... NON si tratta di applicare un tema, o le singole icone, lo sfondo animato... Ma proprio un'interfaccia nuova, una nuova disposizione, un nuovo menù, una nuova navigazione che... Vabbé, ma che lo dico a fare ad un possessore di iPhone che ha visto sempre la stessa da quando è uscito? ![]() Quote:
Di sicuro con questa mossa è caduto un "contro" dello sviluppo per iOS, ma ce ne sono ancora parecchi e indubbiamente legati ad iOS. Quindi speriamo che a questo passo ne seguano altri, riguardanti soprattutto il sistema operativo. Quote:
![]() Ti consiglio di scaricare AppBrain, che di sicuro offre una ricerca nel market assai meglio categorizzata (c'è anche il sito web). Cioè, prenderesti un prodotto vecchio di oltre un anno, con un hardware nettamente inferiore, e potenzialità nettamente inferiori, e saresti felice di spendere 40 euro in più? ![]() Quote:
![]() Potrei pensare di prendere un 3GS se costasse LA META' di un Desire, altro che 40 euro in più! Un prezzo totalmente fuori mercato! Quote:
Un iPhone potrebbe funzionare da memoria di massa? Ma certo. Un iPhone potrebbe trasferire file col Bluetooth? Sicuro. Un iPhone potrebbe fare da hot-spot wifi? Sì. Un iPhone potrebbe fare il tethering? Indubbiamente. Un iPhone potrebbe avere un multitasking completo? Perché no. Un iPhone potrebbe usare un'interfaccia diversa? Sicuramente. Un iPhone potrebbe riprodurre i contenuti Flash di una pagina? L'hardware non manca. Ma, guarda caso, sono tutte cose che NON FA, perché qualche intelligentone alla Apple ha pensato che facessero male. E invece sono tutte cose col mio terminale Android faccio con assoluta normalità, senza passare da pratiche esotiche come il jailbreak, e veramente non concepisco un motivo che sia uno perché non debba essere così. Ma alla gente di tutto questo non gliene importa, non ne sente il bisogno, l'importante è una mela mordicchiata e Angry Birds (tra l'altro è in beta su Android). Se puoi ci aggiungiamo le altre amenità *progettuali* che limitano l'iPhone le braccia cascano ancora più in basso: batteria bloccata, niente slot SD, niente presa microUSB per ricarica e trasferimento, solo iTunes per sincronizzare... Spero che alla Apple si accorgano che prima o poi tutto questo giocherà al loro sfavore, anziché pensare che l'interfaccia di Android fa schifo, quando invece quest'ultimo non solo può indossare l'abito che gli pare e diffondersi in qualsiasi dispositivo tecnologico grazie alla sua innata flessibilità (dettata ANCHE dalla liberta di sviluppare con qualsiasi piattaforma si voglia, tanto per rimanere in tema), ma nel frattempo come potenzialità ha nettamente raggiunto e sopravanzato iOS in *qualsiasi* settore della fruibilità del dispositivo. Stando così le cose iOS è indubbiamente un sistema sulla carta *perdente*, nella realtà no, ma per motivi assai ben diversi da una vaneggiata superiorità di iOS nei confronti di altri sistemi e di Android in particolare. Quote:
Ma quanti terminali Android hai mai provato? E soprattutto, quali? Il tuo avatar nuovo di pacca non fa che mettere la ciliegina sulla torta su tutto questo.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
![]() Ma comunque sono parzialmente d'accordo con te, a livello tecnico, grafico e funzionale iOS è superiore ad Android. Ma vedrai che le cose cambieranno... in Iphone 4 hanno aggiunto poco e niente mentre google si appresta a rilasciare la v 3.0 di android che porterà (dicono) moltissimi cambiamenti.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Caro wolfenstein, da quando è stata coniata la parola "Smartphone", a seguito dei primi esemplari venduti da Nokia agli inizi del decennio, i prezzi si sono sempre aggirati su queste cifre. L' N95 appena uscito costava 600 euro....l' N91 ne costava 900....ho detto NOVECENTO euro...Il prezzo medio in casa Nokia è sempre stato intorno ai 500/600 euro per i N o E Series, per non parlare dei Communicator...Allora? Mi risulta che i terminali di fascia alta di Samsung, HTC, BB, Nokia costino sempre sopra i 500 euro...Non parliamo poi sony ericsson... Ah...Lo Star Tac costava nel 1997 1.500.000 lire (unmilionecincquecentomilalire) che ai tempi della lira erano soldi....Ma molti soldi.... ripeto: allora? E' un furto? Si, anche la BMW è un furto...Con la metà ti compri un alfa romeo, una Peugeot o una Citroen.... non so, concludi tu il sillogismo.... ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusate ma la grande differenza nell'uso fra android e iphone dove sarebbe? dove lo vedete iphone così avanti che la maggior parte dei miei amici ha la suoneria di default perché nn sa come metterne una da un mp3?
![]() ![]() ![]() A comodità poi nn c'è paragone, cn il mio android grazie ai widget (tanto schifati da alcuni) mi basta un tocco per ogni cosa (tipo attivare il wifi), sn di una utilità e immediatezza unica! Poi c'è qualcuno che si stupisce del lettore di base che fa cacare (ed è vero), ma su android nn ci sn limiti imposti da google e ognuno può realizzare il lettore che vuole e usarlo come principale, stesso discorso per browser, email e compagnia bella! L'esperienza d'uso aumenta e migliora tantissimo, altro che iphone!! Ma un terminale android l'avete mai provato seriamente? Ovviamente essendoci tanti modelli trovi anche quelli di fascia bassa, cn hardware scarso e poco ottimizzati........un po' come avere un iphone 3G e metterci su iOs4, stesso risultato ![]() Poi per quanto riguarda i programmi nn ne parliamo che su iphone le prime 10 applicazioni scaricate sn quasi tutti giochi!!! Inoltre android è più giovare di iOs ed è vero che a livello multimediale è un po' più scarso dell'iphone, diciamo principalmente per colpa di java (visto che fino a ieri mancava il compilatore JIT ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Quote:
Perchè credo che l'interfaccia del lettore Mp3 postato in precedenza sia emblematico nel definire le capicità di alcuni sviluppatori per dispositovi mobili. Quote:
Quote:
Ma tanto essendoci un abisso tra iOs ed android significa che i terminali figli di grandeG non ti permettono di inviare SMS, MMS e tantomeno di impugnare il terminale con la sinistra perchè le tacche visualizzate non a schermo non sono reali, o perchè non puoi inviare una foto tramite BT e centomila altre limitazioni, vero? Quote:
Ps: attento che se giri il tuo 3gs con l'app attiva sbagliata ti si rovescia (la birra nè!) PPS: elencami un solo contro di Android che non si possa eliminare senza l'intervento della grande G (Escluso il logo della mela mordicchiata che è coperto da copyright!) |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Vuoi davvero sapere dove e perché iPhone è avanti? E' "meglio" (lo dico a bassa voce)... PErché iPhone è figlio di un progetto (qualcuno direbbe anche di buona donna)...capisci? Un progetto, un'idea...Come fu per il Macintosh nel 1984. E' un'integrazione di Hardware/software/servizi...E' qualcosa che prima c'era già, certo, ma che ritrovavi "a pezzi"...E oggi vedo che la concorrenza naviga ancora in quelle acque.... E' la filosofia Apple dell' ALL IN ONE vecchia di 30 anni contro quella Microsoft del "Divide et impera"....Software unico su un triliardo di dispositivi diversi, non realizzati da lei....Che poi sia android, symbian, Zio Peppino non cambia molto...E' la TESTA che è la stessa: in pubblicità si direbbe la "Vision". Apple ha la sua dal 1976...Gli altri la loro dal 1981.... ![]() PS a scanso di equivoci NON ho un iPhone, non ho intenzione di comprarlo, ma mi acontento di un Nokietto serie 40 da 100 sacchi...E va da Dio....
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 10-09-2010 alle 00:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
Il record era però del 8600 uscito un po' prima 1950000£ Ps: non credo che un BMW serie 3 costi il doppio di un Alfa 159 ![]() Certamente una croma costa il doppio di una punto però! Ultima modifica di Ares17 : 10-09-2010 alle 00:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
cavolo , ma riescono a glorificarsi anche quando ammettono di avere fatto una c@zzata e cambiano rotta .
la modestia è proprio sconosciuta in casa apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
mangi, bevi, caghi e ti fai mungere tutto nello stesso posto: All-in-One insomma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
questi sono i vantaggi della concorrenza che incalza, solo chi ha le fette di salame sugli occhi non se ne accorgerebbe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
questo prodotto castrato è da quando è uscito che vende un fottio , deve scomodare nuove aziende per poter produrre i propri prodotti per accontentare tutta l'utenza e ha tutti questi problemi? forse i casual phoner ( m'è venuto spontaneo il termine spero si capisca che intendo ) se ne sbattono di cambiare colore alle icone ( mi ha incuriosito molto la schermata a icone del wave , quella base ricorda un altro cell ) o di personalizzare il player musicale o di scambiare le schedine microsd dal 2007 non vedo rivali che possano impensierire iphone per ora anche se spesso sulla carta molti cellulari venivano definiti superiori la stessa psp ha un hardware e probabilmente anche un software nettamente superiore al ds , eppure il ds owna la psp e io stesso ho optato per prendere il ds pur sapendo del divario con psp detto questo si può solo ringraziare apple che ora ci sono cellulari x tutti i gusti con caratteristiche da capogiro ( di cui io non farò mai utilizzo a meno che ne facciano uno dual sim ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Poi diciamolo, il logo della mela morsicata è molto bello, sicuramente migliore del tucano che avevo prima. ![]() Quote:
Certo, il mondo è sempre in evoluzione, qualcosa deve cambiare per forza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Se poi mi parli di desire o altri htc le case di produzione hanno fatto un buon lavoro sul modding dei temi. Quote:
Un pò come tante altre case, sia nel mercato automobilistico, della moda, ecc. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Se riesci a dialogare con Steve potremmo avere una risposta decente, da lui, ma dubito (nella risposta decente ovvio ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sarei un fanboy se venissi a dire windows fa cagare, apple è il migliore, android da pena, mac è il migliore, android è scritto male, apple bene, sono cattivi quelli di google w mac. Sinceramente mi pare di aver espresso un parere personale sull'esperienza utente; avendo provato tutti gli os mobile principali ad oggi ritengo iPhone migliore nell'esperienza utente. Ripeto poi è questione di GUSTI ed ESIGENZE. E anche di portafoglio, perché no. Sinceramente io mi guardo in giro, ho colleghi che sono abbastanza contro ad Apple... però tutti con l iPhone. Un motivo ci sarà? :/ Quote:
Vuoi l'elenco? Quote:
Sensazionale, non ripeto qui ciò che ho risposto nel topic poco sopra ![]()
Il mercatino di dojolab: VENDO UN PO' DI COSE! VAI Vendo Libro Oracle 10g GUIDA COMPLETA della Oracle Press, ITALIANO: LINK Ultima modifica di dojolab : 10-09-2010 alle 06:34. |
|||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non è l'unico terminale a soffrirne, ne di Apple, ne di Nokia ne di HTC. Sull iPhone 4 è veramente eccessivo però. Io uso le email, internet... niente BT o altro. Niente MMS che costano un'eresia. Fortuna che i miei contatti sfruttano anche loro queste tecnologie. Quote:
![]() ![]() Si scherza ne ![]() Quote:
![]() Scherzi a parte, deduco nessun punto, è un sistema libero. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quoto.
Quote:
E' inutile ricordare come Apple, da sempre, è molto chiusa all'esterno. Prima si sviluppava perfino soluzioni hardware proprietarie. Adesso si ostina ad impedire l'utilizzo del suo sistema operativo in ambiente pc, nonostante che ora,come non mai rispetto al passato, usando la stessa piattaforma, risulterebbe qualcosa di immediato. E poi si potrebbero fare altri esempi del suo atteggiamento protezionistico, da riserva indiana. ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
"Primo perché non considero nessuna piattaforma superiore alle altre"
"Sono fan boy perché secondo il mio punto di vista iOS è superiore ad un qualsiasi Android?" Coerenza: lo stai facendo sbagliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è differenza, non coerenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.