Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 16:32   #61
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dario.org Guarda i messaggi
Ma tu parli tanto a vanvera oppure hai qualche dispositivo apple per giudicare?

Chi usa un mac seconde te è un utonto?

Io uso ho usato, ed uso tuttora pc assemblati con windows. Da qualche annetto peo' mi sono voluto comprare anche un macbook e un imac per togliermi qualche dubbio.

Beh, debbo dire che sono piu' che felice di non dover passare la vita a togliere spamware, aggiornare driver, firmware, fare il defrag, pulire il registry .. ecc.eccc.
Accendo il mac e nel completo silenzio posso concentrarmi solo su quello che devo fare, senza intoppi e senza le paranoie di qualche schermata BLU.

Dopo aver passato la vita ad assemblare cassettoni brutti, rumorosi e succhiacorrente cercando il limite di OC della CPU e della RAM posso arrogarmi il diritto di confermare che Apple l'hardware lo fà meglio e il sistema operativo che c'è dentro vale tutti i soldi. Me ne frego di stare ogni 6 mesi a cercare la mobo piu' performqante o la cpu piu' veloce .... col mio mac sono sicuro che tutto quello che devo fare lo faccio al meglio e con un oggetto anche mokklto bello e saspientemente costruito!!!

Prima di sputare sentenze provate a usarlo un computer apple ... se poi la cosa piu' spinta che ci fare e giocarci abbiate quanto meno il buon gusto di stare zitti.

Ecco il perchè di Apple non si DEVE parlare!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:34   #62
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Spider Guarda i messaggi
il problema dei prodotti apple e' che sono pericolosi, pensate se uno ha un bambino in casa.

cazzata dell'anno
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:34   #63
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Nuova fiera del qualunquismo... a quanto pare non se ne può fare a meno...

L'unica cosa che si può dire sulla notizia che Apple è rinata, visto le condizioni in cui versava qualche anno fa. Che il mercato gli sta dando ragione, visto che i sui prodotti son vendutissimi. Poi ognuno ha i propri gusti e può scegliere, se non piace si può benissimo scegliere altro, senza stare ad affibbiare aggettivi poco carini a chi fa scelte diverse dalle proprie o dalle proprie convinzioni.
Old 27-05-2010, 16:35   #64
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
uso un macbook da due anni ormai e ho visto più blocchi sul mac che sui sistemi windows che ho.. non ricordo nemmeno quando è stato l'ultimo BSOD in win, ma in compenso nel cell ho tante belle fotine del display del macbook che mi dice "YOU NEED to restart your computer" quasi fosse colpa mia.. cmq dopo tutto sto tempo, e dopo aver riscontrato un po' di magagne nell'hw e nel sistema operativo (sì, ce ne sono) sono sempre più convinto che chi dice che mac è meglio non sappia usare windows o linux. E che a tutti i costi deve difendere un sistema con hw limitato (due diconsi DUE porte usb pure vicine che non ci puoi mettere due chiavette insieme.. il mio netbook dell ne ha 3 di usb).
però si sa, il mac è figo... w spendere 1800 euro per un 15 pollici, e poi fare i fighi con gli amici. Intanto apple margina da far paura, e ottiene i risultati che sono sotto gli occhi di tutti (anche per chi ha su le fette di salame)
o forse sei tu a non saper usare mac o sei semplicemente rimasto sfigato con hw difettoso.

stesso discorso ripetuto: non tutti comprano un mac per fare i fighi ma forse anche per lavorare, io personalmente ci metto la metà del tempo a fare le cose col mio mbp che con un desktop windows (più potente).
Dopo esser rimasto a windows per 12 anni, che dire, ho speso 2000 euro 2 anni fa ma è stata forse la spesa migliore della mia vita fino ad oggi.
Lavorare in serenità e velocità per me non ha prezzo, ma è tutto soggettivo.

Quindi se ci privi dei tuoi commenti inutili che vanno ad offendere le persone stiamo tutti meglio, puoi dirci che a te non piace per questo e quell'altro ma nel limite del rispetto, grazie .
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:36   #65
SCARIOLANTE
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romeosardo Guarda i messaggi
No solo essere utenti Apple non è da "utonti" ma sotto la maschera di un sistema operativo userfriendly si nasconde un complessissimo cuore unix che chi ha voglia di smanettare in riga di comando non ha che da farlo!!
I computer apple sono apertissimi, bisogna solo saperli usare caro "Poty". E' decisamente un bene che che tu non utlizzi sistemi apple, anzi, se pregato di non farlo mai. Spero inoltre che i sistemi apple continuino a costare decisamente più della concorrenza per poter lasciare fuori i pezzenti o qualche stupido hacker che imbratti le nostre favolose macchine di virus, troyan o altro!
quotone, i veri utonti sono quelli che criticano apple e si credono intelligenti perche' utilizzano cose complesse e fanno la stesso casa in maniera complessa e non hanno capito che le persone intelligenti fanno sempre le cose nella maniera piu' semplice e veloce e che in definitava la semplicita' non e' altro che la complessita' risolta.
SCARIOLANTE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:37   #66
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
stesso discorso ripetuto: non tutti comprano un mac per fare i fighi ma forse anche per lavorare, io personalmente ci metto la metà del tempo a fare le cose col mio mbp che con un desktop windows (più potente).
...che cosa esattamente fai in metà tempo?...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:39   #67
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
uso un macbook da due anni ormai e ho visto più blocchi sul mac che sui sistemi windows che ho.. non ricordo nemmeno quando è stato l'ultimo BSOD in win, ma in compenso nel cell ho tante belle fotine del display del macbook che mi dice "YOU NEED to restart your computer" quasi fosse colpa mia.. cmq dopo tutto sto tempo, e dopo aver riscontrato un po' di magagne nell'hw e nel sistema operativo (sì, ce ne sono) sono sempre più convinto che chi dice che mac è meglio non sappia usare windows o linux. E che a tutti i costi deve difendere un sistema con hw limitato (due diconsi DUE porte usb pure vicine che non ci puoi mettere due chiavette insieme.. il mio netbook dell ne ha 3 di usb).
però si sa, il mac è figo... w spendere 1800 euro per un 15 pollici, e poi fare i fighi con gli amici. Intanto apple margina da far paura, e ottiene i risultati che sono sotto gli occhi di tutti (anche per chi ha su le fette di salame)
uno che ragiona...
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:40   #68
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Stai scherzando gtangari vero ?
Hai mai lavorato in una azienda medio grande ? Io ho lavorato in aziende da 150 dipendenti e anche da 4000 !!! Bene lì dentro è necessaria una flessibilità del parco macchine a livello sia hw che sw pazzesca. Al momento essendo Apple limitata in configurazioni hw e sw rispetto alle soluzioni windows oriented, non può essere utilizzata in tutti gli ambiti. Un sistema diventa realmente produttivo per l'azienda quando questo è scalabile. Ovvero si può modificare in base alle esigenze. I sistemi Mac allo stato attuale sono stabili e performanti proprio perchè tutto il mondo hw e sw che vi gira attorno è stabilito nei minimi dettagli. Nel mondo PC, Windows deve adattarsi a migliaia di applicazioni differenti. E' infatti questo il suo grande pregio e al contempo difetto. Se io domani sviluppo un pc con relativo so per avvitare le viti di un motore, questo sarà 1000 volte più efficiente e stabile di un sistema che invece deve adattarsi per fare quella cosa.
Ti sei chiesto perchè i telefoni cellulari attuali tendono ad avere sempre più problemi rispetto al passato ? Proprio perchè una volta nascevano solo per fare un paio di cose (chiamate+sms), oggi invece devono svolgere mille operazioni e per forza di cose i problemi aumentano. Lo stesso discorso si può fare tra i Mac e i PC. Se a me serve una funzionalità particolare per il mio lavoro e non esiste un sw o un hw nel mondo Mac tale da permettermi di usarlo, mi dici dove starebbe la produttività ? I discorsi sulla produttività sono validi esclusivamente quando si hanno gli stessi identici utilizzi (quindi anche stesso sw) e si possono fare indistintamente su Mac o PC. Se ad esempio per assurdo nel mio lavoro ho necessità di un componente hw per il quale sono rilasciati drivers solo per Windows, quest'ultimo sarà totalmente improduttivo in un ambiente Mac proprio perchè non potrò utilizzarlo. E' chiaro meglio adesso il concetto ?
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:41   #69
piccolino
Bannato

Città: nei miei sogni
Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
o forse sei tu a non saper usare mac o sei semplicemente rimasto sfigato con hw difettoso.

Dopo esser rimasto a windows per 12 anni, che dire, ho speso 2000 euro 2 anni fa ma è stata forse la spesa migliore della mia vita fino ad oggi.
Lavorare in serenità e velocità per me non ha prezzo, ma è tutto soggettivo.

Quindi se ci privi dei tuoi commenti inutili che vanno ad offendere le persone stiamo tutti meglio, puoi dirci che a te non piace per questo e quell'altro ma nel limite del rispetto, grazie .
cm non quotarti, il mio mbp di 3 anni fa lo presi come desktop replacement tutt'ora che ho il pc fisso windows 7 ( che va da dio ) uso il mac al lavoro e mi ci diverto a giocare in lan con gli amici. poi c'è da dire che sono stato fortunato a prendere un mac nel periodo di lustro assoluto di nvidia la serie 8800 ancora rulla con qualsiasi gioco
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:42   #70
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
e ci credo! che apple ha tutto sto fatturato! è praticamente senza concorrenza nella fascia di mercato "UTONTI"

A proposito, ma qual'è il target di iPad?chi puo averlo preso cosi in massa?
Old 27-05-2010, 16:45   #71
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Evidentemente alcuni dimenticano la storia di Tiscali, società a quel tempo nata da poco, che aveva una capitalizzazione superiore a quella della Fiat

Tiscali era più grande della Fiat?

Ultima modifica di CUBIC84 : 27-05-2010 alle 16:48. Motivo: Piccolo errore nel secondo paragrafo.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:46   #72
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da Canislupus
Stai scherzando gtangari vero ?
No.

Quote:
Hai mai lavorato in una azienda medio grande ?
Metterei una spunta decisa sul si.

Quote:
I sistemi Mac allo stato attuale sono stabili e performanti proprio perchè tutto il mondo hw e sw che vi gira attorno è stabilito nei minimi dettagli.
E questo mi sembra un vantaggio.

Quote:
Ti sei chiesto perchè i telefoni cellulari attuali tendono ad avere sempre più problemi rispetto al passato ?
No perché usando solo smartphone bene integrati non mi curo dei quelli "problematici"

Quote:
Se a me serve una funzionalità particolare per il mio lavoro e non esiste un sw o un hw nel mondo Mac tale da permettermi di usarlo, mi dici dove starebbe la produttività ?
Non a casa ho parlato di 90% dei casi e questo comunque con la produttività non c'entra una pippa!

Quote:
E' chiaro meglio adesso il concetto ?
Non c'era bisogno di tirare in ballo il PC specializzato a trapanare i muri per tirare la solita trita e ritrita storia dei driver che mancano o dei software che non ci sono quando nel 99% dei casi i driver mancano per la telecamerina da supermercato e quando finanche Autodesk ha in beta AutoCad per Mac ... altro cavallo di battaglia ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:47   #73
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da gtangari Guarda i messaggi
Veramente oggi i Mac sono i computer più versatili che esistano sul mercato visto che ti permettono di far girare qualunque OS presente sul mercato dei personal computer!
...beh questa non è una grande flessibilità...o meglio non è della apple in se ma del sistema x86...senza contare che per ogni OS si presuma tu abbia una licenza originale...non è che mi prendo un apple per usare con una vm windows...

...ciao Andrea...
Old 27-05-2010, 16:48   #74
raven54
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Complimenti alla Apple ma io guarderei con attenzione Google che diventa sempre più mastodontico.

Facciamo attenzione al fatto che all'Iphone possiamo farne anche a meno perché sostituito da Android (tanto per parlare), ma di Google (con tutte apps incluse) voi ne fareste a meno?
Mah sinceramente si, non vedo nessuna ma proprio nessuna della apps che sia insostituibile. Dai forse google maps, ma solo per ricerche all'estero. Per l'italia funziona benissimo il sito delle pagine gialle per esempio http://visual.paginegialle.it
Basta iniziare sostituendo il motore di ricerca...

Detto cio si puo fare a meno anche dei prodotti apple (e lo dico da utente). Gli unici prodotti di cui non si puo fare a meno, ancora, sono quelli Microsoft.
raven54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:49   #75
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da Ally
...beh questa non è una grande flessibilità...o meglio non è della apple in se ma del sistema x86...senza contare che per ogni OS si presuma tu abbia una licenza originale...non è che mi prendo un apple per usare con una vm windows...
Beh mi pare ovvio che lo sia ... eppoi nessuno ha parlato di prendere un Mac per usarlo con Windows su VMWare (a parte che girando nativo con BootCamp ...). Il dato di fatto è che oggi col Mac senza sbattermi posso usare uno qualunque dei sistemi operativi presenti sul mercato "PC". Con un PC non puoi :-)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:54   #76
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
@CUBIC84

proprio quello a cui stavo pensando... aspetta che controllo di NON avere azioni apple... giusto per non finire come quelli che avevano le Tiscali...
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:56   #77
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Beh mi pare ovvio che lo sia ... eppoi nessuno ha parlato di prendere un Mac per usarlo con Windows su VMWare (a parte che girando nativo con BootCamp ...). Il dato di fatto è che oggi col Mac senza sbattermi posso usare uno qualunque dei sistemi operativi presenti sul mercato "PC". Con un PC non puoi :-)
...senza ombra di dubbio...sempre pagando la licenza di un eventuale copia windows...linux e win possono la stessa manovra ma con l'esclusione del so apple...

...ciao Andrea...
Old 27-05-2010, 16:59   #78
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
. Il dato di fatto è che oggi col Mac senza sbattermi posso usare uno qualunque dei sistemi operativi presenti sul mercato "PC". Con un PC non puoi :-)
STRALOL ed è un difetto intrinseco dei pc secondo te????? Ma pensa un po', qual è l'UNICO sistema operativo che non si può installare LIBERAMENTE su un pc? Chi ci ha messo 147 mila miliardi di ganasce attorno e s'è fatto una EULA da fare invidia all'Inquisizione del 13mo secolo?
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 17:01   #79
pin-head
Bannato

@tokun: hw difettoso? può essere, evidentemente ho l'unico macbook con due solo porte usb mentre gli altri ne hanno 3 o 4.. oppure ho l'unico macbook fatto talmente bene che ha il policarbonato pieno di crepe - fatti un giro in google e vedi se non è un problema diffuso e riconosciuto.

se ci metti la metà del tempo a fare le cose con il mac mi viene da pensare che, come dicevo, tu non sappia usare windows. Oppure, a voler essere carini, che fai SOLO cose che effettivamente su mac vanno meglio. Io tante cose le faccio in win perché OBIETTIVAMENTE in win si fanno meglio e più velocemente.

Ma, come dicevo, non si può dire da fanboy che il mac è meglio in assoluto! parliamo di un sistema operativo dove per spostare i file devi trascinarli con il mouse, perché il taglia incolla è disabilitato? o dove le finestre non le puoi massimizzare di default con un tasto? o di un sistema che va in semi ibernazione e ti scarica la batteria anche se non lo usi, alla faccia delle politiche verdi di apple, e devi smanettare per abilitare l'ibernazione vera e propria (cosa che il 99% degli UTONTI non fa - nota bene, sono un sottogruppo degli utenti cui tu non necessariamente fai parte, dato che non ti conosco non mi esprimo)

ma mi rendo conto che parlare di queste cose con dei fanboy è solo fatica sprecata.. intanto cmq continuo a dire come mi trovo con il mac, giusto perché si sappia che qualcuno che nota dei difetti c'è.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 17:07   #80
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
ma perchè ogni thread che parla di apple diventa un fiorire di os-war?

da questo momento linea dura, qualsiasi topic che parla di qualsiasi cosa al di fuori della capitalizzazione di apple verrà sanzionato.

se non riuscite a rimanere in topic con la carota proviamo con il bastone
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian