|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ecco il perchè di Apple non si DEVE parlare! ![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Nuova fiera del qualunquismo... a quanto pare non se ne può fare a meno...
L'unica cosa che si può dire sulla notizia che Apple è rinata, visto le condizioni in cui versava qualche anno fa. Che il mercato gli sta dando ragione, visto che i sui prodotti son vendutissimi. Poi ognuno ha i propri gusti e può scegliere, se non piace si può benissimo scegliere altro, senza stare ad affibbiare aggettivi poco carini a chi fa scelte diverse dalle proprie o dalle proprie convinzioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() stesso discorso ripetuto: non tutti comprano un mac per fare i fighi ma forse anche per lavorare, io personalmente ci metto la metà del tempo a fare le cose col mio mbp che con un desktop windows (più potente). Dopo esser rimasto a windows per 12 anni, che dire, ho speso 2000 euro 2 anni fa ma è stata forse la spesa migliore della mia vita fino ad oggi. Lavorare in serenità e velocità per me non ha prezzo, ma è tutto soggettivo. Quindi se ci privi dei tuoi commenti inutili che vanno ad offendere le persone stiamo tutti meglio, puoi dirci che a te non piace per questo e quell'altro ma nel limite del rispetto, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Stai scherzando gtangari vero ?
Hai mai lavorato in una azienda medio grande ? Io ho lavorato in aziende da 150 dipendenti e anche da 4000 !!! Bene lì dentro è necessaria una flessibilità del parco macchine a livello sia hw che sw pazzesca. Al momento essendo Apple limitata in configurazioni hw e sw rispetto alle soluzioni windows oriented, non può essere utilizzata in tutti gli ambiti. Un sistema diventa realmente produttivo per l'azienda quando questo è scalabile. Ovvero si può modificare in base alle esigenze. I sistemi Mac allo stato attuale sono stabili e performanti proprio perchè tutto il mondo hw e sw che vi gira attorno è stabilito nei minimi dettagli. Nel mondo PC, Windows deve adattarsi a migliaia di applicazioni differenti. E' infatti questo il suo grande pregio e al contempo difetto. Se io domani sviluppo un pc con relativo so per avvitare le viti di un motore, questo sarà 1000 volte più efficiente e stabile di un sistema che invece deve adattarsi per fare quella cosa. Ti sei chiesto perchè i telefoni cellulari attuali tendono ad avere sempre più problemi rispetto al passato ? Proprio perchè una volta nascevano solo per fare un paio di cose (chiamate+sms), oggi invece devono svolgere mille operazioni e per forza di cose i problemi aumentano. Lo stesso discorso si può fare tra i Mac e i PC. Se a me serve una funzionalità particolare per il mio lavoro e non esiste un sw o un hw nel mondo Mac tale da permettermi di usarlo, mi dici dove starebbe la produttività ? I discorsi sulla produttività sono validi esclusivamente quando si hanno gli stessi identici utilizzi (quindi anche stesso sw) e si possono fare indistintamente su Mac o PC. Se ad esempio per assurdo nel mio lavoro ho necessità di un componente hw per il quale sono rilasciati drivers solo per Windows, quest'ultimo sarà totalmente improduttivo in un ambiente Mac proprio perchè non potrò utilizzarlo. E' chiaro meglio adesso il concetto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Città: nei miei sogni
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A proposito, ma qual'è il target di iPad?chi puo averlo preso cosi in massa?
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Evidentemente alcuni dimenticano la storia di Tiscali, società a quel tempo nata da poco, che aveva una capitalizzazione superiore a quella della Fiat
![]() Tiscali era più grande della Fiat? ![]() Ultima modifica di CUBIC84 : 27-05-2010 alle 16:48. Motivo: Piccolo errore nel secondo paragrafo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||||||
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Basta iniziare sostituendo il motore di ricerca... Detto cio si puo fare a meno anche dei prodotti apple (e lo dico da utente). Gli unici prodotti di cui non si puo fare a meno, ancora, sono quelli Microsoft. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@CUBIC84
proprio quello a cui stavo pensando... aspetta che controllo di NON avere azioni apple... giusto per non finire come quelli che avevano le Tiscali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]()
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
@tokun: hw difettoso? può essere, evidentemente ho l'unico macbook con due solo porte usb mentre gli altri ne hanno 3 o 4.. oppure ho l'unico macbook fatto talmente bene che ha il policarbonato pieno di crepe - fatti un giro in google e vedi se non è un problema diffuso e riconosciuto.
se ci metti la metà del tempo a fare le cose con il mac mi viene da pensare che, come dicevo, tu non sappia usare windows. Oppure, a voler essere carini, che fai SOLO cose che effettivamente su mac vanno meglio. Io tante cose le faccio in win perché OBIETTIVAMENTE in win si fanno meglio e più velocemente. Ma, come dicevo, non si può dire da fanboy che il mac è meglio in assoluto! parliamo di un sistema operativo dove per spostare i file devi trascinarli con il mouse, perché il taglia incolla è disabilitato? o dove le finestre non le puoi massimizzare di default con un tasto? o di un sistema che va in semi ibernazione e ti scarica la batteria anche se non lo usi, alla faccia delle politiche verdi di apple, e devi smanettare per abilitare l'ibernazione vera e propria (cosa che il 99% degli UTONTI non fa - nota bene, sono un sottogruppo degli utenti cui tu non necessariamente fai parte, dato che non ti conosco non mi esprimo) ma mi rendo conto che parlare di queste cose con dei fanboy è solo fatica sprecata.. intanto cmq continuo a dire come mi trovo con il mac, giusto perché si sappia che qualcuno che nota dei difetti c'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma perchè ogni thread che parla di apple diventa un fiorire di os-war?
da questo momento linea dura, qualsiasi topic che parla di qualsiasi cosa al di fuori della capitalizzazione di apple verrà sanzionato. se non riuscite a rimanere in topic con la carota proviamo con il bastone
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.