Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 10:08   #61
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma il discorso è:
- quello che è tracciabile si può scaricare
- quello che paghi in contanti no.

Quindi può anche comprarsi l'attrezzatura dello studio in nero, ma poi NON la scarica.
chiaro?
certo , ammesso che il problema sia questo ...
a mio avviso il problema principale è che molti professionisti vengono pagati in nero ...
Poi parliamoci chiaro la possibilità di fare dei controlli c'è anche adesso. Se nel mio studio c'è una macchina per le radiografie ci dovrà pure essere una ricevuta no !? qualcuno dovrà averla fatta uscire dai suoi magazzini.

Quindi se ad oggi non esistono controlli , e non perchè non ci sono le possibilità di farli , perchè poi le cose dovrebbero cambiare ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:08   #62
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
A parte per le cifre veramente basse a che cosa serve il contante? Io non ho un conto corrente ma ho da parte i soldi degli stipendi: quando devo fare acquisti di una certa entità (>500€) li carico comunque sulla postepay per evitare brutte sorprese.
Quando ti fregano la carta hai la possibilità di bloccarla tempestivamente, se ti fregano la banconota con il piffero che i soldi li rivedi.

Per quanto riguarda l'evasione comunque troveranno altri metodi, probabilmente basati su acquisti fittizi.

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Avviso ai culturalmente, moralmente, intellettivamente etc. superiori.
Si scrive:
"chi glielo spiega ai berlusconiani?"
e non:
"chi gli e lo spiega ai berlusconiani?"

Poveri noi teleimboniti che ancora facciamo caso a queste quisquilie.
Quote:
L'ICI come tutte le patrimoniali sono solo un sopruso dello stato che si arroga il diritto di decidere come devi spendere i tuoi soldi.
Quote:
Vero però i fischi o gli applausi non dovrebbero mai essere talli da impedire all'oratore di parlare.

Old 25-05-2010, 10:09   #63
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
sulla tracciabilita sono d'accordo vorrei solo far notare che esistono i tagli da 500 euro... come caxxo fai a obbligare la tracciabilita al di sotto di questo taglio ??

circa i prlievi in un cc normale al di sotto di una certa cifra in deposito i soldi diminuiscono invece di aumentare per cui per assurdo conviene farli marcire sotto il materasso... e chiudere il cc

circa le carte di credito la commissione è intorno al 3 % per i commercianti sul totale importo pagato non sul loro margine che puo essere anche di poco superiore a questa cifra a seconda della tipologia di venduto
Old 25-05-2010, 10:13   #64
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

inoltre puo' sembrare strano ma usare il bancomat o la carta di credito
puo' rendere difficile capire quanto si è speso per cui è piu facile "sforare"
se invece ho i soldini nel salvadanaio mi rendo fisicamente conto i quansdo stanno per finire

sembra un cazzata ma è vero
Old 25-05-2010, 10:27   #65
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
inoltre puo' sembrare strano ma usare il bancomat o la carta di credito
puo' rendere difficile capire quanto si è speso per cui è piu facile "sforare"
se invece ho i soldini nel salvadanaio mi rendo fisicamente conto i quansdo stanno per finire

sembra un cazzata ma è vero
di solito la gente tende a non navigare "a vista" sulle proprie finanze.
soprattutto ti assicuro che se vai in scoperto sul tuo, la banca ti fa passare la voglia di ricascarci ...
Old 25-05-2010, 10:32   #66
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
soprattutto ti assicuro che se vai in scoperto sul tuo, la banca ti fa passare la voglia di ricascarci ...
eppure io ho piu volte sentito questa frase (con debite varianti)
<< finchè il bancomat da, io prelevo...>>

so anche di datori di lavoro che pagano lo stipendio settimanalmente perche il dipendente non arriva a fine mese altrimenti
Old 25-05-2010, 10:50   #67
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
eppure io ho piu volte sentito questa frase (con debite varianti)
<< finchè il bancomat da, io prelevo...>>
cazzi loro quando non da più. di norma non faccio elemosine e mi sono dato come target di mettere da parte almeno il 50% del netto, sottratto l'affitto. ovviamente parlo per me

Quote:
so anche di datori di lavoro che pagano lo stipendio settimanalmente perche il dipendente non arriva a fine mese altrimenti
è vero, in irlanda è la norma. fossi datore di lavoro con dipendenti del genere non ci penserei neanche a pagare settimanalmente dei cretini con le mani bucate, piuttosto li tengo in cima alla lista se ho bisogno di far fare straordinario.
Old 25-05-2010, 11:20   #68
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
cazzi loro quando non da più. di norma non faccio elemosine e mi sono dato come target di mettere da parte almeno il 50% del netto, sottratto l'affitto. ovviamente parlo per me

è vero, in irlanda è la norma. fossi datore di lavoro con dipendenti del genere non ci penserei neanche a pagare settimanalmente dei cretini con le mani bucate, piuttosto li tengo in cima alla lista se ho bisogno di far fare straordinario.
se permetti il tuo è un ragionamento un "pelino menefreghista" (per quanto possa essere anche condivisibile )
ti posso dire io<< quadagno 500000 euro al mese e me ne sbatto di chi ne prende 800 anzi magari mi servono per qualche lavoretto a cottimo in nero>>

capirai che come "livello di pensiero è abbastanza del cazzo" XD

Ultima modifica di daemon : 25-05-2010 alle 11:24.
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:33   #69
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
se permetti il tuo è un ragionamento un "pelino menefreghista" (per quanto possa essere anche condivisibile )
ti posso dire io<< quadagno 500000 euro al mese e me ne sbatto di chi ne prende 800 anzi magari mi servono per qualche lavoretto a cottimo in nero>>

capirai che come "livello di pensiero è abbastanza del cazzo" XD
bè ma non è menefreghista: se uno "strutturalmente" non riesce a farsi bastare lo stipendio, può essere motivato e interessato a fare turni di straordinario.

basandosi sempre sull'assunto che la paga base sia ragionevole ovviamente. ma qua stiamo parlando di alcuni dipendenti che ci stanno dentro ed altri no, a parità di paga base.

e non è un "livello di pensiero del cazzo": all'imprenditore cosa frega se chi fa il turno è mario bianchi o luigi rossi ? gli importa che il lavoro sia fatto bene. punto. e per inciso, purtroppo, non guadagno 500000€ al mese

sta discussione mi ricorda sempre la fiaba della formica e della cicala...

Ultima modifica di entanglement : 25-05-2010 alle 11:40.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 12:00   #70
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
bè ma non è menefreghista: se uno "strutturalmente" non riesce a farsi bastare lo stipendio, può essere motivato e interessato a fare turni di straordinario.

basandosi sempre sull'assunto che la paga base sia ragionevole ovviamente. ma qua stiamo parlando di alcuni dipendenti che ci stanno dentro ed altri no, a parità di paga base.

e non è un "livello di pensiero del cazzo": all'imprenditore cosa frega se chi fa il turno è mario bianchi o luigi rossi ? gli importa che il lavoro sia fatto bene. punto. e per inciso, purtroppo, non guadagno 500000€ al mese

sta discussione mi ricorda sempre la fiaba della formica e della cicala...
bah non sono per una fava d'accordo... p.s. non guadagno manco 5000000 € al mese
Old 25-05-2010, 15:56   #71
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per il "liquido" è ancora più facile... o te lo nascondi nei vasi di casa (stile Poggiolini) o devi comunque versarlo... e non puoi versare € 300.000 IN CONTANTI senza che da qualche parte non cominci ad illuminarsi uno schermo (a meno di non fare il certosino che ogni giorno deposita... 3.000 euro, così in cinque mesi di depositi giornalieri forse ce la fai a depositarli tutti).
mai sentito parlare di cassette di sicurezza? mai sentito che una persona può aprire anche 10 conti correnti?

Quote:
NESSUNO paga commissioni per pagamenti con la carta di credito... e la gente la usa anche per il caffè ed anche per il biglietto dell'autobus.
in francia, NON esistono distributori di benzina funzionanti a contanti...
in giappone sono ancora più avanti: per i micropagamenti (autobus, giornale o cose così) hanno un RFID con il loro numero di conto corrente direttamente nel cellulare.

in nessuno dei due casi questo sistema è stato pagato dallo stato. lo stato si è limitato ad ottenere l'abolizione delle commissioni
invece in italia la carta di credito costa, ti mette gli interessi del 20% se vai in passivo, più chiede il 2-3% al commerciante, più costi fissi ,telefonate varie ecc... poi si chiedono perchè in italia si usa poco la carta... mica so fessi gli italiani

Quote:
certo, sono tossici e puttanieri la spina dorsale di questo paese ...
un momento ma fino a ieri non era la mafia il cancro dell'italia? ora sti poveri puttanieri e drogati li vuoi tassare... poverini... inutile ricordare che prostituzione e stupefacenti sono pilastri cardine della mafia...

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
invece funzionava benissimo: quello che è tracciato lo puoi scaricare. quello che non lo è non lo puoi scaricare.
si... vai a chiedere a un qualsiasi direttore di banca perchè prima la droga la pagavano con bonifico... dopo è arrivato super-prodi e magicamente non si è drogato più nessuno....

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
anzichè discutere NEL MERITO, è importante cavillare su un banale errore.
senti chi parla

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Io non ho un conto corrente ma ho da parte i soldi degli stipendi: quando devo fare acquisti di una certa entità (>500€) li carico comunque sulla postepay per evitare brutte sorprese
e 1€ per la ricarica....

Quote:
sulla tracciabilita sono d'accordo vorrei solo far notare che esistono i tagli da 500 euro... come caxxo fai a obbligare la tracciabilita al di sotto di questo taglio ??
ma infatti... al massimo abolirei il taglio da 500€ e magari anche da 200, già il nero diverrebbe un filo più problematico da trasportare

Quote:
circa i prlievi in un cc normale al di sotto di una certa cifra in deposito i soldi diminuiscono invece di aumentare per cui per assurdo conviene farli marcire sotto il materasso... e chiudere il cc

circa le carte di credito la commissione è intorno al 3 % per i commercianti sul totale importo pagato non sul loro margine che puo essere anche di poco superiore a questa cifra a seconda della tipologia di venduto
quoto...

Quote:
e vai altri soldi alle banche... tra l'altro da ricordare la perla del duo bersani-prodi, l'abolizione della CMS, alla fine la fanno pagare a tutti non solo quelli che sconfinano... come le ricariche telefoniche, ora abbiamo le tariffe maggiorate grazie bersani!!!!!
Old 25-05-2010, 16:01   #72
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

e 1€ per la ricarica....
Infatti è per questo che quando la uso è per cifre relativamente grosse: su 500€ mi pare sia lo 0.2%. è peggio di zero, questo è sicuro

Quote:
ma infatti... al massimo abolirei il taglio da 500€ e magari anche da 200, già il nero diverrebbe un filo più problematico da trasportare
Su questo sono perfettamente d'accordo, peraltro se la memoria mi sostiene in UK hanno abolito da poco i tagli maggiori proprio per rendere la vita più difficile ai delinquenti
Old 25-05-2010, 16:04   #73
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

a mio avviso per togliere un po' di nero basterebbe renere effettivement conveniente per il cliente esigere lo scontrino o la fattura

se potessi scaricarmi il 60% della ricevuta del dentista... (dentista tanto per dire...)

quest'anno ho cambiato le finestre... col il 55% di "sconto stato" ( in xx anni ma chi se frega) e iva al 10 non ci ho nemmeno pensato al nero...
e la ditta installatrice si è pure fatta tutta la pratica..
Old 25-05-2010, 16:09   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
L'uomo con 300.000 euro in un conto corrente... wow

Immagino quanto sia pratico mettere 300.000 euro (che sono comunque 600 banconote da 500 euro, quindi un po'di spazio lo occupano) in una cassetta di sicurezza e dover andare in banca a "prelevare" dalla cassetta ogni volta che tocca fare degli acquisti di una certa entità...
Old 25-05-2010, 16:14   #75
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
L'uomo con 300.000 euro in un conto corrente... wow

Immagino quanto sia pratico mettere 300.000 euro (che sono comunque 600 banconote da 500 euro, quindi un po'di spazio lo occupano) in una cassetta di sicurezza e dover andare in banca a "prelevare" dalla cassetta ogni volta che tocca fare degli acquisti di una certa entità...
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:14   #76
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:

ma proda a darmi 600 pezzi da 500 e vedrai che magia
Old 25-05-2010, 16:16   #77
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
ma proda a darmi 600 pezzi da 500 e vedrai che magia
Ma quale magia ?
Vai a comprarci l'auto ed il concessionario non può accettarti i soldi perché non può versarli tutti insieme (e se li versa deve spiegare da dove vengono = siamo da capo).
Old 25-05-2010, 16:23   #78
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
e vai altri soldi alle banche... tra l'altro da ricordare la perla del duo bersani-prodi, l'abolizione della CMS, alla fine la fanno pagare a tutti non solo quelli che sconfinano... come le ricariche telefoniche, ora abbiamo le tariffe maggiorate grazie bersani!!!!!
al massimo grazie vodafone. ti ricordo che eravamo l'UNICO PAESE AL MONDO con dei "costi di ricarica". per tradurre il concetto a Bruxelles hanno dovuto inventare un nuovo termine, perchè non esisteva, e non è uno scherzo
Old 25-05-2010, 16:24   #79
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
se potessi scaricarmi il 60% della ricevuta del dentista... (dentista tanto per dire...)
proprio il dentista... se sbaglia qualcosa e ti fa un danno, tu non hai in mano niente, e l'assicurazione di categoria non ti da una lira.

bello eh ?
Old 25-05-2010, 16:24   #80
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Ma quale magia ?
Vai a comprarci l'auto ed il concessionario non può accettarti i soldi perché non può versarli tutti insieme (e se li versa deve spiegare da dove vengono = siamo da capo).
chi ha parlato di auto...

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian