|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
a mio avviso il problema principale è che molti professionisti vengono pagati in nero ... Poi parliamoci chiaro la possibilità di fare dei controlli c'è anche adesso. Se nel mio studio c'è una macchina per le radiografie ci dovrà pure essere una ricevuta no !? qualcuno dovrà averla fatta uscire dai suoi magazzini. Quindi se ad oggi non esistono controlli , e non perchè non ci sono le possibilità di farli , perchè poi le cose dovrebbero cambiare ? |
|
|
|
|
|
|
#62 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
A parte per le cifre veramente basse a che cosa serve il contante? Io non ho un conto corrente ma ho da parte i soldi degli stipendi: quando devo fare acquisti di una certa entità (>500€) li carico comunque sulla postepay per evitare brutte sorprese.
Quando ti fregano la carta hai la possibilità di bloccarla tempestivamente, se ti fregano la banconota con il piffero che i soldi li rivedi. Per quanto riguarda l'evasione comunque troveranno altri metodi, probabilmente basati su acquisti fittizi. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
sulla tracciabilita sono d'accordo vorrei solo far notare che esistono i tagli da 500 euro... come caxxo fai a obbligare la tracciabilita al di sotto di questo taglio ??
circa i prlievi in un cc normale al di sotto di una certa cifra in deposito i soldi diminuiscono invece di aumentare per cui per assurdo conviene farli marcire sotto il materasso... e chiudere il cc circa le carte di credito la commissione è intorno al 3 % per i commercianti sul totale importo pagato non sul loro margine che puo essere anche di poco superiore a questa cifra a seconda della tipologia di venduto
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
inoltre puo' sembrare strano ma usare il bancomat o la carta di credito
puo' rendere difficile capire quanto si è speso per cui è piu facile "sforare" se invece ho i soldini nel salvadanaio mi rendo fisicamente conto i quansdo stanno per finire sembra un cazzata ma è vero
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
soprattutto ti assicuro che se vai in scoperto sul tuo, la banca ti fa passare la voglia di ricascarci ...
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
<< finchè il bancomat da, io prelevo...>> so anche di datori di lavoro che pagano lo stipendio settimanalmente perche il dipendente non arriva a fine mese altrimenti
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è vero, in irlanda è la norma. fossi datore di lavoro con dipendenti del genere non ci penserei neanche a pagare settimanalmente dei cretini con le mani bucate, piuttosto li tengo in cima alla lista se ho bisogno di far fare straordinario.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti posso dire io<< quadagno 500000 euro al mese e me ne sbatto di chi ne prende 800 anzi magari mi servono per qualche lavoretto a cottimo in nero>> capirai che come "livello di pensiero è abbastanza del cazzo" XD
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 25-05-2010 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basandosi sempre sull'assunto che la paga base sia ragionevole ovviamente. ma qua stiamo parlando di alcuni dipendenti che ci stanno dentro ed altri no, a parità di paga base. e non è un "livello di pensiero del cazzo": all'imprenditore cosa frega se chi fa il turno è mario bianchi o luigi rossi ? gli importa che il lavoro sia fatto bene. punto. e per inciso, purtroppo, non guadagno 500000€ al mese sta discussione mi ricorda sempre la fiaba della formica e della cicala...
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 25-05-2010 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Infatti è per questo che quando la uso è per cifre relativamente grosse: su 500€ mi pare sia lo 0.2%. è peggio di zero, questo è sicuro
Quote:
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
a mio avviso per togliere un po' di nero basterebbe renere effettivement conveniente per il cliente esigere lo scontrino o la fattura
se potessi scaricarmi il 60% della ricevuta del dentista... (dentista tanto per dire...) quest'anno ho cambiato le finestre... col il 55% di "sconto stato" ( in xx anni ma chi se frega) e iva al 10 non ci ho nemmeno pensato al nero... e la ditta installatrice si è pure fatta tutta la pratica..
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'uomo con 300.000 euro in un conto corrente... wow
![]() Immagino quanto sia pratico mettere 300.000 euro (che sono comunque 600 banconote da 500 euro, quindi un po'di spazio lo occupano) in una cassetta di sicurezza e dover andare in banca a "prelevare" dalla cassetta ogni volta che tocca fare degli acquisti di una certa entità...
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ma quale magia ?
Vai a comprarci l'auto ed il concessionario non può accettarti i soldi perché non può versarli tutti insieme (e se li versa deve spiegare da dove vengono = siamo da capo).
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bello eh ?
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30