Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 16:50   #61
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Io comunque ho la netta impressione che qualcuno se ne approfitti per fare caos cosi come i vari g8,champions league e simili.
Old 05-05-2010, 16:55   #62
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Riordian Guarda i messaggi
Ad ogni modo c'è gente che, anche in italia, se perde anche solo una tredicesima, è nei guai fino al collo, quindi si, per molti anche perdere una tredicesima significa proprio versare lacrime e sangue.

a me non mi fà nè caldo nè freddo, anzi mi incazzo, perchè vedo i nostri pensionati privati della dignità a campare con la minima di 500 euro al mese, vedo i nostri braccianti agricoli, vedo i nostri stagisti che lavorano come bestie e prendono un rimborso spese ridicolo.

per la maggior parte di noi è grecia tutto l'anno, poi se vai a tagliare gli stipendifici PUBBLICI come la scuola, viene giù l'apocalisse.

questo mi pare di vedere nella grecia, e dico sticazzi a loro come dico sticazzi ai nostri.

se dobbiamo prestarli va bene, ma sarà solo per parare il culo a noi.

noi le conseguenze di craxi e company le paghiamo e le pagheremo finchè campo, ora che è il turno di qualcun'altro... faranno come facciamo noi

Ultima modifica di aeterna : 05-05-2010 alle 16:58.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:57   #63
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
a me non mi fà nè caldo nè freddo, anzi mi incazzo, perchè vedo i nostri pensionati privati della dignità a campare con la minima di 500 euro al mese, vedo i nostri braccianti agricoli, vedo i nostri stagisti che lavorano come bestie e prendono un rimborso spese ridicolo.

per la maggior parte di noi è grecia tutto l'anno, poi se vai a tagliare gli stipendifici PUBBLICI come la scuola, viene giù l'apocalisse.

questo mi pare di vedere nella grecia, e dico sticazzi a loro come dico sticazzi ai nostri.

Forse vi è scappato questo articolo che ho postato. Dategli un' occhiata!

http://www.borsaitaliana.it/borsa/no...729739&lang=it
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:00   #64
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi

noi le conseguenze di craxi e company le paghiamo e le pagheremo finchè campo, ora che è il turno di qualcun'altro... faranno come facciamo noi
certo perchè gli insegnanti hanno stipendi da navigare nell'oro...ma per piacere va...gli insegnanti italiani sono i meno pagati d'Europa
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:57   #65
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
No ma il punto era che quando c'era da mangiare e a scrocco non si preoccupavano del sistema minimamente gli andava bene qualunque fosse,ora che il sistema è crollato protestano e fanno danni.
Mi pare di aver letto che il 40% del pil finiva fra gli statali roba che manco nel meridione nostro.
Quando succederà all'italia chissà cosa diranno gli altri paesi UE degli italiani che non hanno fatto niente per fermare berlusconi e tutta la classe dirigente di politici e imprenditori ladri e mafiosi...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:17   #66
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Comunque dovrebbe servirci per fare una riflessione a casa nostra.

Un seria riflessione.
quoto.

riflessione soprattutto per quelli che continuano ad auspicare i periodi di grama.
come se non fosse proprio il popolino che, in caso, se la piglia in quel posto.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:27   #67
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tagliati gli stipendi.

http://www.risparmioforex.it/notizie...egli-stipendi/

Devono stare zitti?
MA col cavolo...fan bene a protestare.

...CUT...
Fanno bene a protestare perchè non andranno più in pensione a 53 anni?
Fanno bene a protestare perchè saranno tolte le centinaia di professioni considerate usuranti pur se non lo erano?
Fanno bene a protestare perchè verranno tolte le qauttordicesime e tagliati gli innumerevoli bonus-truffa elargiti a più non posso ai 700 mila (su una popolazione di 11 milioni di abitanti) dipendenti pubblici?
Purtroppo l'altra piaga immane per la Grecia è il lavoro nero che nessun ente goverantivo greco ha effettivamente cercato di far emergere e di punire a dovere.
ps: nel frattempo i ricchi multimilionari greci han già portato all'estero i loro immensi patrimoni di dinderi.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:32   #68
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
mi sfugge per quale motivo la grecia debba essere salvata inevitabilmente

attorno alle questioni europee c'è una sorta di atto di fede

in europa ci si doveva entrare
all'euro ci si doveva aderire
l'europa è cosa buona e giusta
la grecia va salvata

boh
Old 05-05-2010, 20:34   #69
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Fanno bene a protestare perchè saranno tolte le centinaia di professioni considerate usuranti pur se non lo erano?
Fanno bene a protestare perchè verranno tolte le qauttordicesime e tagliati gli innumerevoli bonus-truffa elargiti a più non posso ai 700 mila (su una popolazione di 11 milioni di abitanti) dipendenti pubblici?
Purtroppo l'altra piaga immane per la Grecia è il lavoro nero che nessun ente goverantivo greco ha effettivamente cercato di far emergere e di punire a dovere.
ps: nel frattempo i ricchi multimilionari greci han già portato all'estero i loro immensi patrimoni di dinderi.
Ed infatti ora lavoreranno fino a 70 anni in condizioni di miseria. Ma penso, perchè da noi non ci sono generazioni di gente andata in pensione a quell'età? Guadagnando abbastanza da comprare due case? Schiere di gente strapagata per fare e produrre nulla o molto poco? Mentre i giovani lavoreranno, se va bene, fino a 65 anni per quattro spiccioli con cui non riescono a permettersi nemmeno l'affitto di un bilocale, senza una pensione decente? La differenza è che loro protestano e si ribellano, noi?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:41   #70
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ed infatti ora lavoreranno fino a 70 anni in condizioni di miseria. Ma penso, perchè da noi non ci sono generazioni di gente andata in pensione a quell'età? Guadagnando abbastanza da comprare due case? Schiere di gente strapagata per fare e produrre nulla o molto poco? Mentre i giovani lavoreranno, se va bene, fino a 65 anni per quattro spiccioli con cui non riescono a permettersi nemmeno l'affitto di un bilocale, senza una pensione decente? La differenza è che loro protestano e si ribellano, noi?
Stai svariando dal contesto... tanti di quelli che adesso stanno protestando (ripeto: 700 mila dipendenti pubblici privilegiati su 11 milioni di abitanti) sono gli stessi che per parecchi anni se non per decenni, hanno goduto dei privilegi a loro concessi.
Ovvio che non ci sono solo i dipendenti pubblici, visto che le categorie che ne hanno in svariato modo usufruito sono anche altre: dai parrucchieri, ai speaker televisivi, ai suonatori di strumenti a fiato, eccetera, eccetera, eccetera.
Chi è causa del suo mal...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:42   #71
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
si.
ma noi evidentemente siamo un paese un tantinello più ricco di loro e ci siamo potuti permettere, IN PASSATO, certi piccoli "lussi".
loro han voluti fare gli ammerigani, ma son nati a falirakì....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:45   #72
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quanto nervosismo in alcuni, guardando al grecia, riescono ad immedesimarsi con chi sta nei palazzi, e non chi sta in strada.
Old 05-05-2010, 20:47   #73
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

la grecia va salvata

boh
tanto epr l'italia non ci sara' niente da fare, un solo dato per capire la differenza fra grecia e italia, la somma per gli aiuti dati alla grecia in 3 anni, la borsa italiana li ha bruciati in un solo giorno.
Old 05-05-2010, 20:47   #74
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:

.
e le figlie dei dipendenti statali che a 20 ancora non erano sposate ricevevano 1000 euro al mese di indennizzo dove le mettiamo???
e i bonus per chi arriva in orario???
Old 05-05-2010, 20:54   #75
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi

Come lo giustifichi questo?
sinceramente non puo' fregar di meno, che si scannino fra di loro.
Old 05-05-2010, 20:58   #76
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
O se mi dite cosi mi fate votare nero la prossima volta.
sei più volubile di una donna davanti ad un diamante eh
Old 05-05-2010, 21:09   #77
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
si.
ma noi evidentemente siamo un paese un tantinello più ricco di loro e ci siamo potuti permettere, IN PASSATO, certi piccoli "lussi".
loro han voluti fare gli ammerigani, ma son nati a falirakì....
Oddio, ce lo potevamo permettere tanto che ora ci ritroviamo un debito mostruoso. E questo debito lo stiamo pagando noi tutti i giorni.
Old 05-05-2010, 21:11   #78
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Stai svariando dal contesto... tanti di quelli che adesso stanno protestando (ripeto: 700 mila dipendenti pubblici privilegiati su 11 milioni di abitanti) sono gli stessi che per parecchi anni se non per decenni, hanno goduto dei privilegi a loro concessi.
Ovvio che non ci sono solo i dipendenti pubblici, visto che le categorie che ne hanno in svariato modo usufruito sono anche altre: dai parrucchieri, ai speaker televisivi, ai suonatori di strumenti a fiato, eccetera, eccetera, eccetera.
Chi è causa del suo mal...
Non lo so, può essere. In realtà credo che nè tu nè io sappiamo con certezza se ci siano in strada e siano più incazzati quelli a cui sono stati tolti privilegi, o quelli che ora pagheranno per quelli a cui furono concessi. E comunque in tutto questo la classe politica ha evidentemente delle responsabilità, è giusto li vadano a prendere a palazzo.
Old 05-05-2010, 21:27   #79
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Quando succederà all'italia chissà cosa diranno gli altri paesi UE degli italiani che non hanno fatto niente per fermare berlusconi e tutta la classe dirigente di politici e imprenditori ladri e mafiosi...
Deduco tu abbia delle palle di cristallo per affermare con cosi tanta certezza che l'Italia raggiungerà certe situazioni.
In ogni caso se crolla questa parodia di paese mezza europa ci viene appresso,idem qualora dovesse succedere alla spagna prima di noi.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

la grecia va salvata

boh
Se la Grecia cola a picco tante banche(cosi come stati) ci perdono dei soldi e siccome queste banche possono fare pressioni sui governi europei la grecia non verrà fatta fallire,sai cosa frega dei greci alla gente basta vedere il tedesco medio quanta voglia abbia di pagare.
Old 05-05-2010, 21:57   #80
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Forse dovrebbero smettere di comprare armi da Germania, Francia, USA... sperperare il 4% del pil in investimenti militari in un paese che è sull'orlo del baratro non mi pare un modo intelligente di usare i soldi dei cittadini(greci ed europei)...che poi questi cittadini abbiano evidentemente sbagliato nella scelta dei governanti questo è indubbio, come anche il fatto che un pò come in Italia ognuno bada al proprio orticello di piccoli interessi fregandosene degli altri, ma quando arriva la tempesta non bastano certo degli steccati di canne a fermare il disastro...

intanto, per chi vuole:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...65397e3e0.html

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian