|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Se ti ho dato l'impressione di non avere afferrato qualcosa della discussione, invece di rispondere con una farse sarcastica, io consiglierei di sottolineare o provare a spiegarmi quello che mi è sfuggito o che non ho capito. Questa sarebbe la maniera corretta di intervenire, ma siamo in Italia e l'italiano medio agisce proprio come te.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
caduta accidentale...
MAIALI!
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Se fossi un padre e ti dicessero che tuo figlio e' morto cadendo dalle scale, non dandoti la possibilita' di avvicinarlo, se non all' obitorio, vorresti mangiarci sopra, o vorresti giustizia? Che discorso fai: i morti sono sempre santi e onesti??? Penso che sia quanto di piu' qualunquista abbia mai sentito... Peraltro spesso e' cosi', perche' chi ha i santi altrove puo' permettersi spesso di farla franca. Ti ricordi come e' finita la questione LAPO??? Per poco non lo facevano santo, in quanto "povera vittima della cocaina". Ma su... non diciamo pagliacciate perfavore.
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Naturalmete ho anche riletto, ma purtroppo (probabilmente per i miei limiti) non sono riuscito a cogliere il senso delle tue parole, ma penso che, dato la tua insistenza, anche tu hai qualche problema a capire ciò che hai scritto....tanto da non riuscirlo a spiegare, preferendo inutili e stupide risposte. Mi permetto di modificare ad hoc una locuzione latina: ....minchiam abundat in ore stultorum. Grazie.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Io sono del parere che la situazione non può essere analizzata dando le colpe ad una sola delle due parti.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che sia vergognoso che nelle carcedri viga questo clima di violenza gratuita e che episodi di questo tipo siano inaccettabili. Voglio però sottolineare una cosa, a prescindere dalla situazione clinica del ragazzo, egli si è macchiato di un crimine e per questo motivo si trovava in prigione. Tutti possiamo a questo punto valutare le motivazioni per le quali abbia commesso tale crimine ma ciò non cambia le cose. Sottolineo questa cosa solo per dire che a mio parere non si può parlare di "bravo ragazzo", basti pensare a tutti quei casi di omicidi compiuti da "Bravi ragazzi" che stavano conducendo una vita regolare, con studio, impegno ecc. anche loro prima di commettere il fatto erano dei "bravi ragazzi". Per non parlare poi del caso G8 che a mio parere è sintomatico di questa situazione. D'altro canto va sottolineato che un ragazzo non può morire per un crimine di questo tipo, per questo motivo sono indignato dal comportamento dei responsabili ( e sottolinerei di coloro che si sono resi protagonisti di questa vicenda, non della divisa che indossavano mentre lo facevano). |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Era stato colto in flagrante, mi pare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
Fermi tutti in italia se si viene colti a compiere un reato scatta la reclusione onde evitare che il soggetto se la dia a gambe levate prima del giudizio e, ripeto, qui non stiamo a disputare sul fatto che lui dovesse o non dovesse essere arrestato ma sul fatto che ciò che è successo dopo è stato vergognoso.
Nulla toglie però che per il possesso non c'è la pena detentiva a lungo tempo ma l'arresto per 48 ore è un diritto delle forze dell'ordine al fine di chiarire meglio la situazione giudiziaria prima che il sospettato, colto in flagrante( possesso di marijuana), possa sottrarsi dal giudizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
Si si ma infatti voglio ribadire che reputo in ogni caso inconcepibile ciò che è successo e lo sarebbe anche se fosse successo a Provenzano ma non concepisco questa ostinazione a disegnare il soggetto in questione come un bravo ragazzo. Un ragazzo sfortunato, un ragazzo malato ( però ricordiamo che questa malattia non è "figlia del nostro tempo" ma figlia della debolezza ed idiozia di alcune persone ), un ragazzo " di animo buono" magari ma non mi sento di definirlo un "bravo ragazzo".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Che fosse un delinquente non lo sapremo mai, visto che è morto prima che potesse celebrarsi il processo...
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
con questo chiuderei ogni discussione sul fatto che fosse o meno un delinquente.
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
[Spiego per i meno pronti che non ho fatto un paragone diretto tra il dittatore nazista e il ragazzo oggetto del thread, era solo un esempio per far capire quanto è facile girare le carte come si vuole]
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
edit
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Saltiamo la fallacy della reductio ad hitlerum e diciamo semplicemente che Hitler per non farsi processare si è ammazzato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.