Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 11:22   #61
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
il mercato, in quasi ogni settore, non è più a piramide ma a clessidra, c'è il segmento basso prezzo-bassa qualità e c'è il segmento alto prezzo alta qualità, di imprese che operano nel segmento intermedio ce ne sono sempre meno, perchè il mercato non richiede questo tipo di beni.
Visto che ne sai, che puoi dirci a riguardo della produzione bellica cinese? Stanno diventando concorrenziali anche li?
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:22   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Se prendi una finestra, la plastica è il materiale migliore
Ho ristrutturato in questi giorni.
Infissi in alluminio all'esterno (giunti e telaio) e legno all'interno, con doppi vetri tagliati a fuoco.
Old 10-03-2010, 11:23   #63
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Eh ormai i buoi son scappati. Possiamo chiudere quanto vogliamo. Col potenziale mercato interno che hanno in Cina presto faranno a meno di noi...
allo stato attuale il mercato cinese interno non è neanche paragonabile a quello usa o eu, e creare un mercato come quello americano non è così semplice

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Certo, morir di fame con il cancello chiuso è più figo...

...io so solo che da quando l'UE ha lanciato la RoHS a passarsela male sono stati essenzialmente i cinesi... se si continuasse a legiferare in quella direzione (contrapponendo limiti QUALITATIVI) ci sarebbe sicuramente più mercato che non con il sistema delle dogane indiscriminate.
parliamo della stessa cosa, ho usato il termine barriere per semplificare mica sono solo i dazi. Alla fine arriveranno anche ad obbligare tramite misure fiscali di mantenere una quota di produzione sul suolo europeo, esempio il 50% più altre misure simili.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:25   #64
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Infissi in alluminio all'esterno (giunti e telaio) e legno all'interno, con doppi vetri tagliati a fuoco.
Ottima scelta, la combinazione migliore! Certo che il PVC è anche buono in confronto al costo...
Basta brico però...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:27   #65
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Soluzione? Chiudiamo le frontiere o mettiamo dei dazi doganali?
Il mondo va nella direzione del profitto, questo è il capitalismo.
Tutti lo cercano, tutti lo vogliono, tutti lo osannano: poi non ci si può di certo lamentare.
beh, il capitalismo mica prevede che dei bambini lavorino, oltretutto per 13 ore al giorno e per 2 dollari. Vorrei ben vedere che ci si DEBBA lamentare. Il problema è semmai proprio che ci si lamenta e basta.

La idiozia maggiore l'hanno fatta anni fa i signori del Wto (tra i quali il nostro beneamato Ruggiero), quando si calarono le brache di fronte alla Cina e le concessero, senza contropartita, lo status di nazione favorita.
Old 10-03-2010, 11:29   #66
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Il legno lo devi curare e l'alluminio non isola bene come il pvc.

Quote:
Originariamente inviato da El Macho
Basta brico però...
In effetti
Old 10-03-2010, 11:32   #67
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

L'alluminio è praticamente ETERNO (a differenza della plastica, specialmente quando ci batte il sole) ed il legno è solo all'interno dove l'escursione termica è bassa e l'umidità è sotto controllo.
Per il resto nella casa di campagna abbiamo degli infissi fatti di legno massiccio (made in falegname) che mio padre ingrassa annualmente, ma sono uno spettacolo a vedersi e di una robustezza immane.
Penso che in campagna cascherà la casa e rimarranno gli infissi...
Old 10-03-2010, 11:39   #68
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
L'alluminio è praticamente ETERNO (a differenza della plastica, specialmente quando ci batte il sole) ed il legno è solo all'interno dove l'escursione termica è bassa e l'umidità è sotto controllo.
Per il resto nella casa di campagna abbiamo degli infissi fatti di legno massiccio (made in falegname) che mio padre ingrassa annualmente, ma sono uno spettacolo a vedersi e di una robustezza immane.
Penso che in campagna cascherà la casa e rimarranno gli infissi...
Boh, per il discorso alluminio Vs plastica, quì m'han detto che ho fatto benissimo a prendere la seconda perchè isola molto meglio.
Per il discorso legno, io lo adoro e mi piacerebbe tutto in legno ma, minkia se costa; e non posso certo prendere o farmi delle finestre in abete

E pensare che a mio zio gli regalano il noce nazionale
Old 10-03-2010, 11:44   #69
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
il punto è che per fare i soldi OGGI, si delocalizza e si va ad insegnare a lavorare al loro che DOMANI ci spaccheranno quel che resta del nostro culetto
si ma la cosa più divertente, e lo vedo comprando molto da ebay, è che il libero mercato da noi viene inteso così:

l'imprenditore che prima produce pagando 80 e vende a 100, guadagnandoci 20, ora delocalizza in cina, produce a 40 ma anzichè abbassare i prezzi di vendita continua a vendere a 100, guadagnandoci 60.

Poi dopo tramite internet vai sui negozi cinesi che ti rivendono lo stesso prodotto a 50, guadagnandoci 10 e facendoti risparmiare 50.

Cazzo io recentemente ho comprato tramite internet da hong kong/cina un sacco di roba che, spedizione inclusa ( e parliamo di posta aerea per un oggetto che viene dall'altra parte del mondo ) mi vengono a costare la metà che in italia. Oggetti tipo Decoder DVT-B usb per pc pagato 6 euro ( in italia minimo li trovi a 40 ) ciclocomputer per bicicletta pagato 2 euro ( in italia alla decathlon il più scrauso costa 12 euro, accessori vari per macchina fotografica tipo telecomando a filo pagato 1 euro ( in italia minimo 15, se prendi l'originale canon anche 50 ) un contapassi pagato 80 centesimi ( in italia decathlon 10 euro ) più un sacco di altre porcherie di cui ho perso il conto.
adesso come adesso vorrei comprarmi la bici da corsa e sarei molto tentato di farmi spedire un telaio da bici da hongkong ( 350 euro inclusa spedizione che comprende telaio forcella manubrio e reggisella tutti in carbonio ) e chi li ha provati dice che sono ottimi e senza difetti, alcuni proprio repliche di telai molto più blasonati ( e guarda caso fatti produrre in cina ).

Di fatto tutto questo non è nemmeno conseguenza di una necessità dei nostri imprenditori occidentali ma della loro ingordigia. E se non fosse stato grazie a questa ingordigia i cinesi ci avrebbero messo 50 anni per recuperare un gap tecnologico e di know how che invece stanno riempiendo in un solo lustro. Delocalizzando gli stiamo offrendo gratis conoscenze di ogni tipo. La mia paura è rivolta a quando il reddito pro capite cinese salirà sufficientemente alto da consentire alla cina di riversare all'interno del proprio mercato gran parte della propria produzione ( 1 terrestre su 6 è pur sempre cinese ) a quel punto potranno anche smettere di sentirsi vincolati all'estero con l'attuale sudditanza e di fatto potranno fare il cavolo che vorranno.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 10-03-2010 alle 11:50.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:13   #70
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Ma che stai a dire.
Quello che c'è in Cina è fascismo,non è capitalismo;un capitalismo sano ed equo deve essere in grado di ridistribuire la ricchezza secondo principi che hanno una base legale di garanzie e diritti,guarda caso totalmente inesistenti in Cina,fatto salvo che deve comunque esistere gente ricca e meno ricca.

Capitalismo + assenza di diritti=fascismo...e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
A me non risulta che in Cina ti puntino il fucile alla schiena e ti costringano ai lavori forzati per 2 euro al giorno. Se la gente lavora a quelle condizioni, vuol dire che il mercato interno ha fatto quei prezzi: hanno un botto di manodopera (sono un miliardo), quindi è chiaro che gli imprenditori siano avvantaggiati.
Oppure vuoi dire che è il dittatore comunista/fascista ad imporre i salari orari?
Bada bene che non ho nulla contro un capitalismo moderato, ma se lo stato non interviene per calmare il potere degli imprenditori (che hanno comunque il coltello dalla parte del manico) e ristabilire l'equilibrio sociale le conseguenze sono sempre queste, c'è poco da fare. Del resto, non è che dobbiamo andare fino in Cina per vedere impiegati che muoiono di fame mentre gli imprenditori vivono nello sfarzo.

Chi ha parlato di sindacati? In uno stato serio non dovrebbero neanche esistere i sindacati, dovrebbe essere lo stato a prendere le determinate decisioni in difesa di ogni categoria sociale.
Old 10-03-2010, 12:16   #71
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
beh, il capitalismo mica prevede che dei bambini lavorino, oltretutto per 13 ore al giorno e per 2 dollari.
Non lo prevede, ma ne è una possibile (probabile) conseguenza senza il controllo statale.
Old 10-03-2010, 13:15   #72
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Visto che ne sai, che puoi dirci a riguardo della produzione bellica cinese? Stanno diventando concorrenziali anche li?
direi di no, rimangono produzioni a basso costo e basso contenuto di tecnologia, i principali mercati dei cinesi per quanto riguarda il materiale bellico sono l'africa, i paesi più poveri del sud america e dell' asia (tipo perù, pakistan, vietnam)
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:30   #73
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Non lo prevede, ma ne è una possibile (probabile) conseguenza senza il controllo statale.
anche finire contro un albero è una possibile (probabile) conseguenza se non controlli la macchina. Ma mica è colpa della macchina.
Old 10-03-2010, 13:35   #74
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
anche finire contro un albero è una possibile (probabile) conseguenza se non controlli la macchina. Ma mica è colpa della macchina.
Infatti non è certo colpa delle macchine se i bambini sono sfruttati.
Se lo stato non si fa un pò i cazzi delle aziende(quanto meno per capire quanto stiano nei limiti della legalità) è ovvio che succede tutto e di più.
Capitalismo non è fare il massimo profitto ad ogni costo,anche se pare funzioni così ormai.
Nessuno vuole che i bambini siano sfruttati(ma manco gli adulti,se è per questo)ma la colpa è di chi delocalizza per sfruttare gente che ha molto più bisogno di un lavoro di chi,giustamente,non si vuole far prendere per il culo.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:41   #75
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Il legno lo devi curare e l'alluminio non isola bene come il pvc.
è alluminio fuori e legno dentro.
costa un organo "doppio" a imposta, ma sono il meglio del meglio...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:44   #76
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è alluminio fuori e legno dentro.
costa un organo "doppio" a imposta, ma sono il meglio del meglio...
Bene, allora abbiamo capito che ConteZero o guadagna un botto o (dalle ultime su un altro 3d) ha partita IVA
Old 10-03-2010, 13:47   #77
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Ma nel vendere una Ferrari ad un cieco, un po' di rimorso dovresti averlo.
Old 10-03-2010, 14:13   #78
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Ma che stai a dire.
Quello che c'è in Cina è fascismo,non è capitalismo;un capitalismo sano ed equo deve essere in grado di ridistribuire la ricchezza secondo principi che hanno una base legale di garanzie e diritti,guarda caso totalmente inesistenti in Cina,fatto salvo che deve comunque esistere gente ricca e meno ricca.
Stai facendo un sacco di confusione con i termini

Il capitalismo è un sistema (o regime) economico, il fascismo è un fenomeno storico italiano che non ha assolutamente niente a che vedere, nemmeno in uno scenario fanta-politico
Basta anche solo ricordare che il fascismo professava l'autarchia economica

E non c'è nessuna teoria di destra economica che parli di diritti diversi dal diritto alla proprietà privata

Il capitalismo è stata una condizione necessaria, ma non sufficiente, al attuale assetto socio-economico cinese
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 14:56   #79
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Bene, allora abbiamo capito che ConteZero o guadagna un botto o (dalle ultime su un altro 3d) ha partita IVA
L'appartamento è un dono di mio padre (ristrutturazione inclusa) per il matrimonio...
Old 10-03-2010, 16:36   #80
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

Di fatto tutto questo non è nemmeno conseguenza di una necessità dei nostri imprenditori occidentali ma della loro ingordigia. E se non fosse stato grazie a questa ingordigia i cinesi ci avrebbero messo 50 anni per recuperare un gap tecnologico e di know how che invece stanno riempiendo in un solo lustro. Delocalizzando gli stiamo offrendo gratis conoscenze di ogni tipo. La mia paura è rivolta a quando il reddito pro capite cinese salirà sufficientemente alto da consentire alla cina di riversare all'interno del proprio mercato gran parte della propria produzione ( 1 terrestre su 6 è pur sempre cinese ) a quel punto potranno anche smettere di sentirsi vincolati all'estero con l'attuale sudditanza e di fatto potranno fare il cavolo che vorranno.
hai ragione.
ma questo (la delocalizzazione) deriva da una visione "distorta" del capitalismo del tutto made in stelle e strisce. un capitalismo vorace e del tutto privo di etica.
quella che in sostanza ha causato la crisi e che ha fatto tantissimi danni (anche qui ma molto più lì). ormai il
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian