|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Quote:
screenshot profiler
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me! Ultima modifica di PGI-Bis : 07-01-2010 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
PGI, ma stavi facendo il profiling del nostro gioco? dunque sei riuscito a farlo funzionare? perché ieri sera abbiamo retrocesso gli shaders a GLSL 1.20
![]()
3D Volley Demo (Facebook) | Reversi (Facebook) | Blockout (Facebook) | Puzzle15 (Facebook) Ultima modifica di fero86 : 12-01-2010 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Si funziona (in windows, non ho provato in linux).
Ho fatto il profiling perchè il fatto che il programma consumasse così tante risorse quante dette da Tommo mi sembrava strano. Difatti non è così. Il programma parte ha un picco iniziale di sei megabyte e si assesta in seguito sui 3~4 megabyte. Per quanto riguarda l'uso della CPU su un Athlon 64 3200 è praticamente inesistente.
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me! Ultima modifica di PGI-Bis : 05-01-2010 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
su snow loepard con una 9600m non funge...
![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ho fatto una prova con Mandriva.
Di primo acchitto mi dava lo stesso problema di ieri, poi ho formattato la partizione e adesso di problemi con mandriva non ne ho più.
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
@PGI o fero86
mi potete postare o inviare il codice di un vostro metodo render? che sono molto curioso ![]() ![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
|
in che senso un metodo render? io e l'amico con cui sto sviluppando 3D Volley usiamo JOGL, quindi usiamo il metodo GLEventListener.display, ma il codice di redering é sparso in una marea di classi, senza contare gli shaders.
3D Volley Demo (Facebook) | Reversi (Facebook) | Blockout (Facebook) | Puzzle15 (Facebook) Ultima modifica di fero86 : 12-01-2010 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no era semplicemente curiosità perchè non sò queste cose avanzate ![]() secondo quale logica effettua il rendering il tuo gioco? chi lo chiama?
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() libri? se si quali?
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
se ti interessa questo é il codice del nostro metodo GLEventListener.display ma non so quanto possa esserti utile ![]() Codice:
@Override public void display(GLAutoDrawable drawable) { GL2GL3 gl = drawable.getGL().getGL2GL3(); gl.glClear(GL_DEPTH_BUFFER_BIT); for (Drawable element : initializedElements) { element.draw(gl, camera); } gl.glFlush(); if (reportFrameRate) { frameCount++; long timestamp = System.nanoTime(); if (timestamp > frameRateTimestamp + 1000000000) { System.out.println(frameCount + " fps"); frameRateTimestamp = timestamp; frameCount = 0; } } } Quote:
![]() le specifiche di GLSL sono semplicissime ma quelle di OpenGL ovviamente lo sono molto meno, quindi saltai diversi pezzi perlopiu relativi a funzionalitá non presenti in OpenGL 2.1. mentirei peró se dicessi di aver appreso la nuova filosofia esclusivamente dalle specifiche: il wiki del sito ufficiale mi é stato di grande aiuto. ah, poi ovviamente per programmare in OpenGL attraverso JOGL bisogna anche leggere questa pagina: http://download.java.net/media/jogl/doc/userguide/
3D Volley Demo (Facebook) | Reversi (Facebook) | Blockout (Facebook) | Puzzle15 (Facebook) Ultima modifica di fero86 : 12-01-2010 alle 22:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: milano
|
Fero86 ti segnalo che non riesco a giocare al tuo gioco con una Intel GMA950. L'ho anche aggiornata per l'occasione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dall'elenco delle estensioni che implementi mi pare di capire che la tua scheda grafica in teoria sarebbe anche abbastanza potente da far girare il gioco, é probabile che la colpa sia solo la pigrizia della Intel ad implementare OpenGL 2.1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
fero ho provato la tua applet e funziona benissimo davvero leggera!!!!!!
(C2D@7x333Mhz + 8800GT) per gli aiuti che mi avete dato grazie a tutti ora è ora di scrivere un bel pò di codice ![]() PS: PGI spero che il Mech abbia ceduto ![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ciao Fero,
volevo provare la tua demo ma ho qualche problema, aprendo la consolle Java leggo quanto segue: Codice:
java.lang.NoClassDefFoundError: javax/media/opengl/awt/GLCanvas at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method) at java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader.access$000(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source) at sun.applet.AppletClassLoader.findClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.applet.AppletClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source) at java.lang.Class.getDeclaredConstructors0(Native Method) at java.lang.Class.privateGetDeclaredConstructors(Unknown Source) at java.lang.Class.getConstructor0(Unknown Source) at java.lang.Class.newInstance0(Unknown Source) at java.lang.Class.newInstance(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.createApplet(Unknown Source) at sun.plugin.AppletViewer.createApplet(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.runLoader(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.run(Unknown Source) at java.lang.Thread.run(Unknown Source) Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: javax.media.opengl.awt.GLCanvas at sun.applet.AppletClassLoader.findClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.applet.AppletClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source) ... 23 more
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ *andre*: grazie dell'entusiasmo, apprezzatissimo! ![]()
3D Volley Demo (Facebook) | Reversi (Facebook) | Blockout (Facebook) | Puzzle15 (Facebook) Ultima modifica di fero86 : 12-01-2010 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Quote:
Codice:
Livello di traccia impostato su 5: tutto ... completato. basic: Interruzione applet... basic: Rimosso ascoltatore avanzamento: sun.plugin.util.GrayBoxPainter@194ca6c basic: Ricerca informazioni... basic: Rilascio classloader: sun.plugin.ClassLoaderInfo@765291, refcount=0 basic: Caching classloader: basic: Dimensioni cache classloader attuale: 1 basic: Fine... basic: Esecuzione join thread... basic: Distruzione applet... basic: Eliminazione applet... basic: Chiusura applet... basic: Join thread eseguito... basic: Referenziazione classloader: sun.plugin.ClassLoaderInfo@765291, refcount=1 basic: Aggiunto ascoltatore avanzamento: sun.plugin.util.GrayBoxPainter@a352a5 basic: Caricamento applet... basic: Inizializzazione applet... basic: Avvio applet... basic: completed perf rollup java.lang.NoClassDefFoundError: javax/media/opengl/awt/GLCanvas at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method) at java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader.access$000(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source) at sun.applet.AppletClassLoader.findClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.applet.AppletClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source) at java.lang.Class.getDeclaredConstructors0(Native Method) at java.lang.Class.privateGetDeclaredConstructors(Unknown Source) at java.lang.Class.getConstructor0(Unknown Source) at java.lang.Class.newInstance0(Unknown Source) at java.lang.Class.newInstance(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.createApplet(Unknown Source) at sun.plugin.AppletViewer.createApplet(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.runLoader(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.run(Unknown Source) at java.lang.Thread.run(Unknown Source) Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: javax.media.opengl.awt.GLCanvas at sun.applet.AppletClassLoader.findClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.applet.AppletClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source) ... 23 more basic: Eccezione: java.lang.NoClassDefFoundError: javax/media/opengl/awt/GLCanvas
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
in passato ho provato ad avviare un'altra mia applicazione JOGL dai computers dell'universitá, anch'essi dietro un proxy HTTP (per giunta con autenticazione), e ho avuto problemi analoghi. solo in questo momento mi é venuta in mente una possibile soluzione: Pannello di Controllo, Java, tab "General", tasto "Network Settings..." ed imposti manualmente il proxy. all'universitá potró provare solamente venerdi ![]()
3D Volley Demo (Facebook) | Reversi (Facebook) | Blockout (Facebook) | Puzzle15 (Facebook) Ultima modifica di fero86 : 12-01-2010 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.