|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Dubito che il contenuto dell'articolo sia veritiero, poichè l'ipotesi che un PM indaghi un militare per un comportamento coerente ad una norma di legge è assolutamente stravagante; potrebbe indagarlo al più per accertare violazioni nell'esecuzione degli obblighi impostigli dal comando legislativo(a titolo di esempio, il militare non si è attenuto alla procedura prescritta,deviandone in modo così macroscopico da incorrere nella commissione di un reato),ma non per essersi semplicemente conformato al disposto normativo. Se così fosse, si tratterebbe di un sindacato sul merito della legge condotto in modo inaccettabilmente irrituale, poichè al di fuori delle regole all'uopo dettate.La condotta del militare è scusabile si sensi dell'art 51 del cp( adempimento di un dovere), e finchè c'è una legge che dispone,mi esprimo sommariamente, "l'allontamento dei barconi",ed un militare che, nel rispetto dei presupposti della medesima legge, allontana un barcone, allora nessuna censura giuridica può essere elevata. Se la legge è incostituzionale,la magistratura deve sollevare la questione in via incidentale,ed aspettare che venga accolta; ma finchè è in vigore,nessuno potrà rispondere per averla rispettata,o essere indagato da un pm troppo "zelante" sulla base del semplice presupposto che sia incostituzionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Quoto,mi sembra che il ragionamento sia ineccepibile ed è in sostanza quello che io ho affermato nei miei post iniziali,solo che Predator si è espresso con rigore giuridico se così posso dire e in maniera decisamente più forbita di quanto ho fatto io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
![]() P.S. il termine benaltrismo che hai usato in un tuo post non lo sentivo da secoli,son dovuto andare a vedere sul dizionario on line il suo significato perchè non me lo ricordavo più.... ![]() Chissà se si può aggettivare tipo:Contezero,sei un benaltrista! In caso lo userò spesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Fuori dalle balle i traditori e i comunisti. Via, via mettiamo loro sui barconi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
![]() |
![]() |
#68 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 08-12-2009 alle 18:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
fantastico, ti danno degli ordini basati su accordi bilaterali e vieni indagato per averli eseguiti per una presunzione di incostuzionalità, santo dio...
spero tanto che il comandante del Denaro venga prosciolto da ogni accusa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.