Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 22:36   #61
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Gia'.
Piace molto anche a me. Mi leggo quotidianamente i suoi editoriali su unita.it.
E sono di destra! .. giusto per capire quanto mi fanno schifo i politici e la stampa che in teoria dovrebbero essere piu' vicini al mio pensiero politico
devo dire che uno come te potrei stimarlo davvero.
Ci vuole coraggio oggi affermare una cosa così.
Speriamo davvero in una destra liberale, antifascista ed onesta.

Su cosa spero per la sx, lasciamo perdere.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:17   #62
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
devo dire che uno come te potrei stimarlo davvero.
Ci vuole coraggio oggi affermare una cosa così.
Speriamo davvero in una destra liberale, antifascista ed onesta.

Su cosa spero per la sx, lasciamo perdere.

fg
Grazie.
Non serve coraggio, servono onesta' e coerenza politica, doti che mi piacerebbe vedere in tanti politici che un tempo erano di destra (o almeno si professavano tali) mentre adesso sono nel pdl e sembrano dei cyborg senza pensiero pronti tutti a ripetere le stesse frasi preconfezionate da qualche consulente d'immagine o avvocato del padrone.

E Fini continuo a non capirlo. A volte sembra ribellarsi, sembra che riesca a spezzare la catena, sembra che finalmente ce la faccia a mandare affanculo "il padrone" perche' si vede che lo vuole fare, si capisce che Fini non lo sopporta piu' berlusconi .. ma poi viene convocato a palazzo grazioli e quando esce sembra capezzone
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:18   #63
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
Eheheh lo sharo su feis
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:20   #64
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:

E Fini continuo a non capirlo. A volte sembra ribellarsi, sembra che riesca a spezzare la catena, sembra che finalmente ce la faccia a mandare affanculo "il padrone" perche' si vede che lo vuole fare, si capisce che Fini non lo sopporta piu' berlusconi .. ma poi viene convocato a palazzo grazioli e quando esce sembra capezzone
E' tutto un compromesso...bossi compreso purtroppo.
Almeno fa vincere le e lezioni...
Old 01-12-2009, 23:23   #65
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

ahahah, il giornale titola: fini si è tradito, chiarisca o si dimetta (l'ultimatum di berlusconi)
Old 01-12-2009, 23:25   #66
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008

Old 01-12-2009, 23:26   #67
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Lo dissi una volta e lo ripeto: quella di Fini potrebbe essere una tattica per riportare nella stalla la parte del gregge che non apprezza il pastore
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:27   #68
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
chiunque sia stato ha avuto un'idea geniale, viste le reazioni del pubblico

sarò strana io, ma ritengo tutto ciò assai deprimente.

e cmq su bondi c'era rigore.
Sto ancora ridendo!
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:31   #69
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
E' tutto un compromesso...bossi compreso purtroppo.
Almeno fa vincere le e lezioni...
Purtroppo la mia era un domanda retorica perche' in realta' la risposta la sapevo ma mi rifiuto da anni di accettarla perche' non accetto di ammettere a me stesso che un uomo di destra abbandoni la sua coerenza politica per il compromesso e per una politica del "sto con lui che anche se mi sta sul cazzo mi permette di vincere e tenere la poltrona".
Old 01-12-2009, 23:33   #70
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Purtroppo la mia era un domanda retorica perche' in realta' la risposta la sapevo ma mi rifiuto da anni di accettarla perche' non accetto di ammettere a me stesso che un uomo di destra abbandoni la sua coerenza politica per il compromesso e per una politica del "sto con lui che anche se mi sta sul cazzo mi permette di vincere e tenere la poltrona".
Mentre la sinistra e i sindacati si son venduti ai poteri forti. Purtroppo io rimango di csx come idee, ma non posso non osservare lo schifo che pervade tutto lo schieramento politico, ed il risultato è sotto gli occhi di tutti, basta vedere le condizioni di questo Paese.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:47   #71
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Lo dissi una volta e lo ripeto: quella di Fini potrebbe essere una tattica per riportare nella stalla la parte del gregge che non apprezza il pastore
Puo' essere. Ma spero tanto di no perche' se cosi' fosse Fini farebbe una figura veramente meschina .. da delfino-allievo-successore di Almirante a servo di silvio .. mioddio che tristezza

Ultima modifica di afterburner : 01-12-2009 alle 23:52.
Old 02-12-2009, 00:02   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Puo' essere. Ma spero tanto di no perche' se cosi' fosse Fini farebbe una figura veramente meschina .. da delfino-allievo-successore di Almirante a servo di silvio .. mioddio che tristezza
Di cosa stiamo parlando?

Premi Nobel per la fisica?
Persone travagliate ma eroiche?

Stiamo parlando di popopopopo.....litici

Insomma, persone un tantino opportuniste.....e siccome fare politicamente quello che ha fatto Bruto con Cesare:

a) non si può fare ora
b) non porta ad una mazza come ha insegnato la suddetta vicenda

io tendo a non rigettare l'ipotesi che sia tutto se non calcolato perlomeno "nei limiti di tolleranza di un ampio disegno"

Del resto il PDL.....deve fare contenti tutti, no?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 00:26   #73
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 01:12   #74
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Io non penso sia solo una questione di poltrona ma proprio di vittoria politica.
Senza il collante berlusconi la sinistra avrebbe vinto.
imho
Old 02-12-2009, 01:38   #75
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:

Anche a me fa una gran rabbia...

Ormai è palese che Fini odia sul serio Berlusconi, dapprima perché grazie ai suoi soldi lo ha privato della sua leadership nella destra italiana, successivamente perché lo ha costretto a sciogliere persino il suo partito, probabilmente minando il suo consenso all'interno dello stesso (già piuttosto frammentato direi) sempre grazie ai suoi soldi. Basta promettere un po' di cose o pagare subito qualcuno, perché questi prenda la propria sedia e cambi banco. Abbiamo già visto come ha tentato di farlo (e chissà quante volte c'è riuscito... per esempio quando i deputati del PD sono stati a casa durante quella famosa votazione di qualche settimana fa) con quel parlamentare "dall'estero".
Inoltre dopo tanti anni di politica, Fini ed il suo partito saranno iper-ricattabili, e con i mezzi a disposizione che ha Berlusconi, fa presto a richiamarlo all'ordine e mostrargli 2-3 cosucce per fargli abbassare la voce.
Io credo che Berlusconi tentò gli stessi giochetti anche con Casini e l'UDC, quando c'era il sospetto che volesse prendere il suo posto come leader... e poi lo ha lasciato stare perché pure quell'altro dietro alle spalle c'ha qualche pezzo molto grosso, come ad esempio Vaticano SPA.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 07:55   #76
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ogni trasmissione di bondi risulta inguardabile, non capisco se ci fa o c'è
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 07:56   #77
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Ma già vi siete dimenticati
  • È venuta meno la fiducia, a Berlusconi l'ho anche scritto per lettera, d'ora in poi procediamo per conto nostro. Regolatevi di conseguenza. Noi siamo sempre stati leali con lui, nei 5 anni di governo e in questi mesi all'opposizione. Finora non abbiamo fatto sponda a Casini. E questo è il ringraziamento? Per me la Cdl è una storia chiusa. (citato in Francesco Bei, La rabbia di Fini "Ferito dal Cavaliere", la Repubblica, 16 novembre 2007, p. 1)
  • Alla fine io sono sicuro che Berlusconi riuscirò a farlo ragionare. Perché è un uomo con una scala di valori molto rigida e al primo posto c'è l'interesse personale. Per cui basterà minacciare di colpirlo sulla riforma delle tv. (ibidem)
  • L'attesa dell'implosione della maggioranza rischia di essere l'attesa di... Godot se il centrodestra non contribuisce alla sollecita rimozione del macigno che sbarra la strada alle nuove elezioni: l'attuale legge elettorale, una legge che obbliga tutti ad alleanze eterogenee in cui è enorme il potere di interdizione e di ricatto anche di formazioni ultraminoritarie, con ridottissimo consenso popolare e che non a caso proliferano come i funghi dopo le piogge. (dalla lettera inviata al Corriere della sera, Caro Silvio, adesso voltiamo pagina, 16 novembre 2007, p. 1)
  • Autocritica è parola che Berlusconi non conosce. (dall'intervista di Ugo Magri, "Se liquida il bipolarismo Silvio archivia se stesso", La Stampa, 28 novembre 2007)
  • Io rivendico il diritto di fare delle critiche, poi se si incorre nel delitto di lesa maestà per i Ferrara di corte, io vado dritto per la mia strada. (da Matrix, 28 novembre 2007)
  • Se Berlusconi pensa di fare l'asso pigliatutto degli elettori di centro destra con una legge come la Vassallo è meglio che se lo tolga dalla testa perché una legge siffatta in Parlamento non passerà mai. (dal discorso all'assemblea di AN riunita a Roma all'Ergife, 9 dicembre 2007; citato in Legge elettorale, lo stop di Fini Silvio «Ostruzionismo contro il Vassallum», Corriere della sera, 9 dicembre 2007)
  • Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quello che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi. (ibidem)
  • Il nuovo partito di Berlusconi? Comportarsi come sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. (ibidem)
  • Il Cavaliere ha fatto tutto da sé. Ha messo in piedi i Circoli della libertà con la Brambilla. Poi ha creato il Partito della libertà senza neanche avvertire i suoi amici di Forza Italia, quindi ha distrutto la Cdl. Conclusi i giochi, a regole scritte (alla stesura delle quali non siamo stati chiamati a partecipare) dovremmo bussare alla sua porta col cappello in mano e la cenere sulla testa? Non siamo postulanti.[...] Sono il presidente di An, non una pecora. (dall'intervista di Vittorio Feltri, «Vi spiego gli errori di Silvio», Libero, 16 dicembre 2007, p. 1)

http://it.wikiquote.org/wiki/Gianfranco_Fini
Old 02-12-2009, 08:08   #78
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Proprio il caso di dirlo: "Siamo alle comiche finali" (cit.)

di quale dei due ancora non si sa.......
Old 02-12-2009, 08:10   #79
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Si ma Concita De Gregorio?
E' pure una gran bella donna .....mi piace da matti.

fg
Anche a me!

Bella e col cervello: quando la senti parlare pensi che il vero comunista sia bondi....
Old 02-12-2009, 09:42   #80
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
PDL: BONDI, FINI A 'BALLARO'' MI HA AMAREGGIATO

Roma, 2 dic. (Adnkronos) - "L'intervento di Fini nel corso della puntata di ieri di Ballaro' mi ha particolarmente amareggiato". Lo afferma il ministro per i Beni culturali e coordinatore del Pdl Sandro Bondi. "Innanzitutto -spiega- perche' nel corso di tutta la trasmissione ho cercato di difendere, in contraddittorio con le posizioni Di Pietro, le ragioni del Pdl in materia di rapporti fra politica e giustizia, ribadite nel documento approvato all'unanimita' dall'ufficio di presidenza del partito, distinguendo sempre tra la magistratura nel suo complesso, nei confronti della quale non possiamo non avere fiducia, e alcune frange di magistrati politicizzati, che hanno alterato e alterano un giusto equilibrio fra i diversi poteri e ordini dello Stato".

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Po...060110885.html

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian