Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 19:52   #61
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
sveglia.

le novità non sono solo sul bios navigabile.

che massa di sveglioni
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 21:02   #62
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

Iscritto dal: Jul 2005
Vero, si chiamava proprio WinBIOS... che ricordi! :')
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 21:28   #63
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Ma solo per P5Q (serie p45) o per tutta la gamma, tipo P5QL-xxx (P43) ecc?!
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 21:29   #64
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Corro a scaricare!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 21:36   #65
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
azzzooo la mia supermicro con dual pentium 2 con 128mb di edoram aveva già il bios gestibile tramite mouse e con le finestre stile windows 3.1
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 22:01   #66
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Iscritto dal: Jan 2009
EFI non ha nulla a che vedere con i winbios, come dire che win 3.1 e macosx siano in fondo la stessa cosa perchè usano entrambi le finestre...
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 22:33   #67
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da lagunaloires Guarda i messaggi
EFI non ha nulla a che vedere con i winbios, come dire che win 3.1 e macosx siano in fondo la stessa cosa perchè usano entrambi le finestre...
Dillo ad ASUS (divisione Marketing) che ritiene che EFI sia averci il mouse nel BIOS.
Old 28-11-2009, 00:54   #68
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ma EFI non funzionava solo su Windows Vista/Seven x64?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 10:11   #69
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Sinceramente da utente neofita se non so cosa vado a toccare non mi frega un accidenti di poter utilizzare il mouse..
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 10:56   #70
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
si sa quando uscirà per le altre P5Q?
Ho una P5Q SE2 e nell'area download della mia scheda madre non vedo ancora nulla.
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 11:27   #71
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sua Eminenza Guarda i messaggi
Vabbè qua la vera novità è rappresentata dall'efi in sè e dai vantaggi prestazionali che potrebbe portare (ridotto boot time) perchè io sul mio 486 DX4 a 100 Mhz avevo il BIOS con interfaccia grafica a colori usabile anche col mouse (cosa che stranamente poi non ho più trovato in nessun'altro sistema...)
Quote:
Originariamente inviato da Z80Fan Guarda i messaggi
Il mio primo computer (1997), con AMD K6 aveva un BIOS con già l'interfaccia grafica! Purtroppo non sò la marca della scheda madre, ma mi sembra che il bios fosse un AmiBios o qualcosa del genere.

Effettivamente non ho mai più visto un simile bios, magari era un prototipo ?!?
Quote:
Originariamente inviato da Cybor069 Guarda i messaggi
Che vantaggi apporterebbe oltre l'interfaccia ?

Olivetti faceva dei PC con bios grafico, forse anche qualche portatile.

Considerando quant'è che non c'è più :-(
la spiegazione è molto semplice: in realtà i vostri i bios dei vostri vecchi pc erano arrivatri ai relativi costruttori direttamente dal futuro

Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Ce l'hanno fatta !!! festaaaa !!!!
beh l'efi potrebbe cmq anche rimanere una feature di nicchia su una stretta minoranza di mobo di un singolo o pochi brand, non si sa mai, se è stato ignorato dai produttori di mobo per 4-5 anni (che in informatica sono - o almeno erano, ultimamente le novìtà di peso nel mondo pc sembrano procedere al rallentatore, ma è un altro discorso - un tempo lunghissimo) non ci sono garanzie

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma come mai l'EFI non ha mai preso piede?!
io a naso direi perché nessun reparto marketing ha finora ritenuto che l'efi possa dare il suo contributo, indipendentemente da quello che tecnicamente può offrire
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 11:33   #72
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Sinceramente da utente neofita se non so cosa vado a toccare non mi frega un accidenti di poter utilizzare il mouse..
scherzi ? vuoi mettere la comodità e soddisfazione di fare danni in modalità punta & clicka su una gui figa ?

Quote:
Originariamente inviato da ashtisdale93 Guarda i messaggi
si sa quando uscirà per le altre P5Q?
Ho una P5Q SE2 e nell'area download della mia scheda madre non vedo ancora nulla.
agli albori si diceva che non fosse intercambiabile con un bios tradizionale sulla medesima rom, poi se ora è cambiato tutto e possono distribuire un firmware efi come download per una mobo nata con bios tradizionale, non saprei
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 28-11-2009, 11:41   #73
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma EFI non funzionava solo su Windows Vista/Seven x64?
penso sia, per il senso logico, corretto inevertire soggetto e complemento
("solo vista/7 seven funzionano su efi ?")

sì, sembra anche anche me di ricordare che i kernel win 5.x e precedenti prevedano di interfacciarsi solo con bios tradizionale (anche perché credo che quando sono stati scritti l'efi ancora non era nemmeno un'idea, quantomeno nulla di formalizzato ufficlamente/pubblicamente)

penso che asus abbia ritenuto di poter supporre che chi si comprerà una mobo nuova fiammante di quella serie al 99% non avrà mai l'idea di installarci un win precedente a vista
Old 28-11-2009, 13:22   #74
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Yes eccolo

Me lo ricordo anche io quello! Però ricordo anche un altro bios grafico con il menu fatto a bottoni anzichè icone, ed un po' più colorato. Era di un pc di marca, forse compaq. Qualcun'altro ha qualche reminescenza? help!
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:06   #75
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
nostalgi'

bhe, effettivamente era ora di qualcosa di evoluto niente a che dire, ma... mi mancherà il vecchio bios blu/giallo ma è giusto così , la tecnologia va avanti
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 20:46   #76
WOPR@Norad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gilbertogobbi Guarda i messaggi
Le schede madri che montavano il BIOS "navigabile" con il mouse erano le:

SUPERMICRO !!!!!!!!!!!!
Confermo. Non ricordo il modello ma una Sumermicro biprocessore con doppio slot 1 faceva anche scegliere la modalità grafica o testuale. Io le ho provate entrambe ma poi ho sempre usato la classica testuale perche' si faceva prima. A parte l'interfaccia non c'erano altre differenze.
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 22:33   #77
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi

agli albori si diceva che non fosse intercambiabile con un bios tradizionale sulla medesima rom, poi se ora è cambiato tutto e possono distribuire un firmware efi come download per una mobo nata con bios tradizionale, non saprei
si, si può passare da Legacy a EFI e viceversa

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...user_guide.zip
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:15   #78
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
si, si può passare da Legacy a EFI e viceversa

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...user_guide.zip
Fantastico!
Grazie
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:23   #79
Stefanet
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
tratto da : http://www1.nextinnovation.it/site/news/articles/user-created/200910/EFI-vs-BIOS------il-futuro---Open-Source--.html

EFI è insomma l'ennesimo mattone che va a formare l'ambiente ideale per la concretizzazione di Palladium, il progetto da tempo accarezzato dall'industria per scippare agli utenti-consumatori qualsiasi diritto di impiego non autorizzato, scelta o reingegnerizzazione delle tecnologie dei contenuti e loro disposizione ( legittima o meno).Il sistema Palladium verrà da subito implementato: nel processore Pentium “D”, nei prossimi sistemi operativi Microsoft , nel Mac OS per i processori "X86" (che per chi non lo sapesse sono i Processori "Intel") e negli "AMD. Se tutti i produttori implementeranno nelle schede madri il BIOS "next-gen" EFI, la piattaforma diverrebbe blindata e sicura (abbiamo l’esempio con MSI)al di là di ogni possibile controllo da parte dell'utente,una prospettiva inquietante, ma nell’altro piatto della bilancia avremmo un avvio del sistema operativo praticamente istantaneo .Vedremo EFI soppiantare il BIOS ,come standard di settore ,solo quando tutti i computer avranno un’architettura a 64-bit ( processori e schede madri) .Fortunatamente c’è chi lavora a dei progetti di Bios Open Source.
Stefanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:45   #80
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Guarda se nn la finiranno col scrivere certe fesserie si rischia che poi la gente ci creda

Il chip TPM è configurabile con chiavi definibili dall'utente.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian