|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Gesù fu crocifisso ai polsi, alle mani si sarebbe staccato. Pio ha creduto all'iconografia popolare. E ha toppato. Come la Madonna di gesso che piange sangue dal DNA maschile Come Medjougornie o come cavolo si scrive dove la Madonna la vedono da anni, ma solo in tre. Gli altri mai. fg |
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
visto che sei credente te lo chiedo: tu hai un'opinione in merito?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
#64 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Ovviamente ma non credo interessi. Però aggiungo una informazione che può aiutare: questa qui per lo più raccoglieva moribondi abbandonati che crepavano da soli nelle sofferenze del corpo ma anche della solitudine. Lei non lasciava che morissero da soli, dava un valore a quelle vite. Poi sarà stata, ma io non lo penso, anche una grande stronza ma da questo punto di vista contestarla vuol dire non conoscere i fatti. Per quanto riguarda il suo ateismo c'è spesso una fase nei mistici ed in molti credenti chimata "il silenzio di Dio", periodo che Teresa notoriamente ha attraversato lungamente. Ma questo argomento credo interessi meno ancora dell'altro.
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Un po' sì, magari se esprimi la stessa opinioni con un linguaggio diverso e più circonstanziato è meglio.
#67 |
Senior Member
|
Vediamo di non fare inutili commenti che inclinano solamente al flame.
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone? Io penso bianco, ma potrebbe anche essere molto chiaro e candido ![]() |
|
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Son visioni. Io l'overfitting lo vedo nelle argomentazioni di cui è pieno il 3d. Il punto è che si può criticare in maniera incisiva qualsiasi cosa con un po' di informazione. In mancanza la critica resta legittima ma è inevitabilmente inconsistente. La finisco qua, in queste discussioni senza fine non mi ci impelago pi.
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
Parlamo quindi di supposizioni, deduzioni, oppure c'e qualcosa di concretamente documentato da persone competenti, ossia medici? Altrimenti si puo bollare tranquillamente tutto cio con la voglia di apparire di alcuni giornalisti che nemmeno hanno mai messo piede come professionisti in un ospedale
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 26-10-2009 alle 05:52. |
||
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Chi era Don Gnocchi : Nato nel 1902 a San Colombano al Lambro e ordinato sacerdote nel 1925, don Gnocchi fu prima assistente di oratorio a Cernusco sul Naviglio, poi nella parrocchia di san Pietro in Sala a Milano e nel 1936 venne nominato direttore spirituale dell’Istituto Gonzaga dei «Fratelli delle Scuole Cristiane». Nel 1940, con l’ingresso dell’Italia in guerra, don Carlo decise di seguire i suoi ragazzi come cappellano volontario: intruppato nella Julia, affrontò le montagne dell’Albania e della Grecia e poi la steppa russa con gli alpini della Tridentina. Proprio in guerra don Gnocchi maturò la volontà di dedicarsi per sempre ad un’opera di carità, come si legge in una delle sue lettere dal fronte. Opera che si concretizzerà nella sua Fondazione Pro Juventute. Nell’immediato dopoguerra, dopo il «pellegrinaggio» tra le valli alpine alla ricerca dei familiari dei commilitoni caduti in Russia e l’attività clandestina al fianco di partigiani e perseguitati politici - cosa che gli costò la prigionia a San Vittore - don Gnocchi assunse la direzione dell’Istituto Grandi Invalidi di Arosio, dove accolse i primi orfani di guerra. Lì, una sera, una giovane donna gli affidò il proprio figlio, mutilato a una gamba: un’esperienza che spinse don Carlo a dare vita alla sua Opera al fianco dei bambini mutilati, da cui il nome di «papà dei mutilatini». Ben presto l’opera Don Gnocchi vide moltiplicare i suoi collegi in ogni parte d’Italia: non semplici ricoveri, ma luoghi di crescita intellettuale e occupazionale degli assistiti. Dopo gli orfani e i mutilatini, l’opera del sacerdote milanese si estese ai poliomielitici e ad altri bambini sofferenti: l’ultima grande impresa di don Gnocchi fu il Centro Pilota per poliomielitici di Milano. Morì nel febbraio del 1956, donando le cornee a due giovani privi della vista. A trent'anni dalla morte, il cardinale arcivescovo di Milano Carlo Maria Martini istituì il Processo sulla vita, virtù e fama di santità.
![]() |
#73 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
questo è quanto riporta Robin Fox medico e direttore di «The Lancet» una delle più prestigiose riviste medico-scientifiche al mondo (visitò una casa di MTdC nel 1994 ) Quote:
Quote:
Quote:
(questa testimonianza è apparsa anche in un altro libro : In Mother's House , scritto da Susan Shields in persona ) Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quando mai è stato detto che i Santi erano persone perfettamente in linea con la dottrina cattolica ?. Ricordiamoci che sono pur sempre uomini e peccatori; anche San Francesco era figlio di un ricco mercante e chissà cosa ha combinato prima della conversione.
Non è tanto importante la persona quanto il messaggio che traspare. Anche se fosse vera questa storia di Madre Teresa, quello che crede la maggior parte della gente è: aiutare i poveri ad ogni costo. Poi che l'abbia fatto o meno, sta alla sua coscenza ,ma sicuramente il messaggio è stato recepito. |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() hanno donato ingenti quantità di denaro ad una persona che non ha utilizzato questi fondi per alleviare il dolore dei moribondi quando invece poteva essere donato ad associazioni molto più serie che avrebbero sicuramente fatto meglio . domani apro una casa di accoglienza per bambini disagiati , li maltratto , li faccio mangiare poco e fornisco scarse e inutili cure mediche ....naturalmente quando vedrai il loro stato pietoso ti sentirai come una strizza al cuore e non potrai fare a meno di aprire il tuo portavoglio . bel messaggio veramente . ![]() |
|
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
In questo il punto sta nel far notare come la beatificazione/santificazione di modelli mediatici (ultraconservatori e discutibili) sminuisce le beatificazioni/santificazioni di altri esempi della Chiesa, molto più validi.
Ultima modifica di ConteZero : 26-10-2009 alle 07:46. |
|
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.