Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 15:28   #61
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Appunto,allora sto CDS è di parte o no?
Sti ciclisti da dove le imparano le regole della strada?
Da Topolino?
O è un mezzo scempio dare la possibilità a delle persone ,che non sanno nulla di regole,di scorazzare ed eventualmente fare danni?
Ah,non è che per dire che i ciclisti son pochi si possono esentare da ciò.
Pure io a 14 anni sapevo accendere e spostare la macchina ma non mi sarei mai sognato di uscire di casa anche perchè non potevo.
Che c'entra come i cavoli a merenda.

Mi spieghi come fanno a togliere i punti della patente ad un ciclista che non ce l'ha?
Old 10-08-2009, 15:29   #62
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Che c'entra come i cavoli a merenda.

Mi spieghi come fanno a togliere i punti della patente ad un ciclista che non ce l'ha?
Intanto va in strada senza conoscere il CDS,come farà non lo so.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:30   #63
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Quote:
Appunto,allora sto CDS è di parte o no?
Sti ciclisti da dove le imparano le regole della strada?
Da Topolino?
O è un mezzo scempio dare la possibilità a delle persone ,che non sanno nulla di regole,di scorazzare ed eventualmente fare danni?
Ah,non è che per dire che i ciclisti son pochi si possono esentare da ciò.
Pure io a 14 anni sapevo accendere e spostare la macchina ma non mi sarei mai sognato di uscire di casa anche perchè non potevo.
Seguendo questo ragionamento dovrebbero interdire la strada a chiunque non ne abbia acquisito i permessi/licenze/patenti. Cani gatti e ricci compresi
Old 10-08-2009, 15:31   #64
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Intanto va in strada senza conoscere il CDS,come farà non lo so.
Allo stesso modo in cui si è sempre fatto e come stai facendo tu visto che hai dimostrato di non conoscerlo.

Comunque visto che non ti fermi a riflettere, ma continui ad insistere senza cognizione di causa, ti lascio nelle tue convinzioni e spero che nelle tue certezze non commetta mai dei danni gravi.

Ultima modifica di the_joe : 10-08-2009 alle 15:33.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:33   #65
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Allo stesso modo in cui si è sempre fatto e come stai facendo tu visto che hai dimostrato di non conoscerlo.

Che dici gliela lascio la moto a mia sorella?
O dici che è meglio un tir?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:34   #66
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
per cui se mi ritirano la patente non posso più circolare in bici?

e se commetto un'infrazione in bici quando mi hanno sospeso la patente? mi tolgono i punti lo stesso (anche se non posso "sfruttare" il privilegio di avere la patente)?

la questione sta poco in piedi

poi anche il ciclista che passa con i rosso ad un semaforo SVOLTANDO A DESTRA (per cui non ha attraversato l'incrocio, ma ha costeggiato il marciapiede) in una STRADA SENZA USCITA (per cui senz'altro con scarso traffico), beh, togliere i punti dalla patente sta davvero poco in piedi...

e se questo scendeva dalla bici, svoltava a destra a piedi e risaliva in bici? sempre punti sottratti?

ma se uno passa con il rosso al semaforo di una pista ciclabile? magari svoltando ma restando sulla pista ciclabile?
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:43   #67
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
scusate, ma alla fine, se si circola di giorno i fari sono obbligatori?
Old 10-08-2009, 15:48   #68
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
non so..... io non li ho però mi devono a venire a pizzicare per boschi...
Old 10-08-2009, 15:50   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
A quanto pare no:

Quote:
Art. 68 (Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi).
1. I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché:
a. per la frenatura : di un dispositivo indipendente che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;
b. per le segnalazioni acustiche: di un campanello (interessante quanto espresso dall'art. 22 del Regolamento: "Il suono emesso dal campanello deve essere di intensità tale da fornire una segnalazione utile almeno a trenta metri di distanza").
c. per le segnalazioni visive: anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati.
2. I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1 "da mezz'ora dopo il tramonto del sole, a mezz'ora prima del suo sorgere. Nelle gallerie in caso di nebbia, di caduta di neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilità"....

3. Le disposizioni previste nelle lettere b) e c) del comma 1 non si applicano ai velocipedi quando sono usati durante competizioni sportive.
4. Con decreto del Ministro dei lavori pubblici sono stabilite le caratteristiche costruttive, funzionali nonché le modalità di omologazione dei velocipedi a più ruote simmetriche che consentono il trasporto di altre persone oltre il conducente.
5. I velocipedi possono essere equipaggiati per il trasporto di un bambino, con idonee attrezzature, le cui caratteristiche sono stabilite nel regolamento.
6. Chiunque circola con un velocipede senza pneumatici o nel quale alcuno dei dispositivi di frenatura o di segnalazione acustica o visiva manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nel presente articolo e nell'articolo 69, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 36.360 a lire 145.440
7. Chiunque circola con un velocipede di cui al comma 4, non omologato, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 66.600 a lire 242.400.
8. Chiunque produce o mette in commercio velocipedi o i relativi dispositivi di equipaggiamento non conformi al tipo omologato, ove ne sia richiesta l'omologazione, è soggetto, se il fatto non costituisce reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 606.000 a lire 2.424.000 (40) (40/a).

(40) Articolo così modificato, con effetto dal 1° ottobre 1993, dall'art. 30, D.Lgs. 10 settembre 1993, n. 360 (Gazz. Uff. 15 settembre 1993, n. 217, S.O.).
(40/a) Con D.M. 22 dicembre 1998(Gazz. Uff. 28 dicembre 1998, n. 301) si è provveduto, ai sensi dell'art. 195, comma terzo, al terzo aggiornamento biennale della sanzione nella misura sopra riportata.
Old 10-08-2009, 15:52   #70
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
fnalmente hanno preso quesnto pericoloso terrorista che andava in giro con la bici a 1 faro .. ora mi sento + sicuro a casa mia ..
Quindi siamo tutti a rischio? Io sulla bici ho 1 faro e il fanalino posteriore, devo mettere un altro faro? Magari un paio di fendinebbia?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:52   #71
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
DOMANDA ...

se io passo in bici on il rosso mi tolgono 6 punti ..

al vecchietto che passa in bici il rosso cosa tolgono ???

siccome lui non ha lapatente .. non deve sapere che non si passa col rosso ??

come la mettiamo ??
Old 10-08-2009, 15:55   #72
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Quindi siamo tutti a rischio? Io sulla bici ho 1 faro e il fanalino posteriore, devo mettere un altro faro? Magari un paio di fendinebbia?
si .. e anche le frecce ....
Old 10-08-2009, 15:55   #73
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Certo e ti devi portare dietro pure il triangolo omologato e il giubbetto rifrangente, nonchè il giubbetto salvagente e i razzi di segnalazione nel caso cadessi in acqua non si sa mai.....
Old 10-08-2009, 15:58   #74
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
pensavo avessimo toccato il fondo.

comunque un ciclista che non si ferma dopo essere stato richiamato da un vigile? attaccano gli identikit con WANTED? che minchiata assurda. non ho i faretti, ma ciò vuol dire poco perchè continuo a fare lo slalon tra STRONZI che cercano di investirti, passo con il rosso ma guardando bene prima di attraversare, perchè oramai tra rosso e verde cambia poco: se non stai attento ti stirano comunque.

poi chiariamo una cosa... io ciclista coglione che perdo il controllo o che faccio qualche cavolata finisco sotto un auto oppure mi sbuccio un gomito, gli autisti invece che perdono il controllo o che non sanno guidare uccidono altra gente.
Old 10-08-2009, 16:04   #75
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Ah,ora andare in bici su strada pubblica non c'entra con la guida?
Puoi sempre trovare la scusa dell'amnesia temporanea in caso di passaggio col rosso.
Già mi immagino la scena:
V:"Favorisca i documenti"
T:"Prego"
V:"Ma...lei ha la patente,ma non sa che si rispetta il rosso?"
T:"Mi scusi,ho caricato il programma bicicletta oggi,quello auto l'ho lasciato sul cd a casa"

Ti rendi conto che dal punto di vista logico non ha alcun senso?
quotissimo

è vero che per la bici non serve patente, ma è anche vero che la patente di guida è composta da una parte teorica, dove in teoria si impara il CDS, e una parte pratica dove si impara a utilizzare il mezzo corrispondente.
se io ho una patente di guida implica che ho una conoscenza (buona o meno) del CDS, e questo non cambia al cambiare del mezzo di trasporto si potrebbe in effetti essere un pò meno rigidi, chessò dimezzando i punti tolti.. ma come provvedimento ci sta tutto.

un piccolo appunto : quando andavo alle elementari, 20 anni orsono, le basilari regole della strada me le hanno insegnate a SCUOLA.. cioè giusto un aborigeno australiano ignora il funzionamento del rosso e del verde o a cosa servono le strisce pedonali.
Chri2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:12   #76
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
decurtare i punti della patente per infrazioni commesse andando in bici è comunque un non-sense!... perché se mi levassero per assurdo TUTTI i punti (per infrazioni ciclistiche) potrei comunque continuare ad andare in giro in bici! Quindi a che serve?!...a NIENTE!

E' come se mi dicessero: "sei passato col rosso in bici, pagherai doppio canone rai!"... UGUALE!

A sto punto mettano una patente con i punti anche per la bici e morta là...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:14   #77
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
quotissimo

è vero che per la bici non serve patente, ma è anche vero che la patente di guida è composta da una parte teorica, dove in teoria si impara il CDS, e una parte pratica dove si impara a utilizzare il mezzo corrispondente.
se io ho una patente di guida implica che ho una conoscenza (buona o meno) del CDS, e questo non cambia al cambiare del mezzo di trasporto si potrebbe in effetti essere un pò meno rigidi, chessò dimezzando i punti tolti.. ma come provvedimento ci sta tutto.

un piccolo appunto : quando andavo alle elementari, 20 anni orsono, le basilari regole della strada me le hanno insegnate a SCUOLA.. cioè giusto un aborigeno australiano ignora il funzionamento del rosso e del verde o a cosa servono le strisce pedonali.
E cosa c'entra coi punti sulla patente, come te li possono togliere se il mezzo che guidi non la richiede e tu non ce l'hai?

Non stiamo parlando se sia giusto o meno sanzionare un comportamento scorretto sul quale credo non ci siano dubbi, ma sul fatto che per la stessa infrazione 2 persone diverse abbiano una diversa sanzione, difatti a quello del faro hanno tolto i punti, a quello che è passato col rosso no.
Old 10-08-2009, 16:16   #78
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
decurtare i punti della patente per infrazioni commesse andando in bici è comunque un non-sense!... perché se mi levassero per assurdo TUTTI i punti (per infrazioni ciclistiche) potrei comunque continuare ad andare in giro in bici! Quindi a che serve?!...a NIENTE!

E' come se mi dicessero: "sei passato col rosso in bici, pagherai doppio canone rai!"... UGUALE!
Appunto, ma pare che a qualcuno non entri in testa......

Quote:
E i pedoni?
Old 10-08-2009, 16:18   #79
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
l'unico spiegazione è qualcosa del tipo
"visto che sei così stronzo in bicicletta, chissà che danni puoi fare in macchina".
"quindi se fai troppo lo stronzo in bicicletta, mi assicuro che quella sia l'unico mezzo che userai".

e tutto sommato un suo perverso senso ce l'ha
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:19   #80
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

SERVE a non far fare i cavolacci loro ai ciclisti.. perchè per ogni ciclista coscienzioso ce ne sono altrettanti o forse di più che si credono PEDONI e quindi se ne fregano altamente di cartelli e semafori perchè "tanto se mi investono mi pagano come nuovo" (e nonostante i 2km e mezzo che mi separano dal posto di lavoro, ne becco quotidianamente una buona dose)

patentino a punti per le bici? favorevole
Chri2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian