|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mi spieghi come fanno a togliere i punti della patente ad un ciclista che non ce l'ha?
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque visto che non ti fermi a riflettere, ma continui ad insistere senza cognizione di causa, ti lascio nelle tue convinzioni e spero che nelle tue certezze non commetta mai dei danni gravi.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 10-08-2009 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
per cui se mi ritirano la patente non posso più circolare in bici?
e se commetto un'infrazione in bici quando mi hanno sospeso la patente? mi tolgono i punti lo stesso (anche se non posso "sfruttare" il privilegio di avere la patente)? la questione sta poco in piedi poi anche il ciclista che passa con i rosso ad un semaforo SVOLTANDO A DESTRA (per cui non ha attraversato l'incrocio, ma ha costeggiato il marciapiede) in una STRADA SENZA USCITA (per cui senz'altro con scarso traffico), beh, togliere i punti dalla patente sta davvero poco in piedi... e se questo scendeva dalla bici, svoltava a destra a piedi e risaliva in bici? sempre punti sottratti? ma se uno passa con il rosso al semaforo di una pista ciclabile? magari svoltando ma restando sulla pista ciclabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
scusate, ma alla fine, se si circola di giorno i fari sono obbligatori?
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
DOMANDA ...
se io passo in bici on il rosso mi tolgono 6 punti .. al vecchietto che passa in bici il rosso cosa tolgono ??? siccome lui non ha lapatente .. non deve sapere che non si passa col rosso ?? come la mettiamo ?? ![]()
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Certo e ti devi portare dietro pure il triangolo omologato e il giubbetto rifrangente, nonchè il giubbetto salvagente e i razzi di segnalazione nel caso cadessi in acqua non si sa mai.....
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
pensavo avessimo toccato il fondo.
![]() comunque un ciclista che non si ferma dopo essere stato richiamato da un vigile? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() poi chiariamo una cosa... io ciclista coglione che perdo il controllo o che faccio qualche cavolata finisco sotto un auto oppure mi sbuccio un gomito, gli autisti invece che perdono il controllo o che non sanno guidare uccidono altra gente. ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
è vero che per la bici non serve patente, ma è anche vero che la patente di guida è composta da una parte teorica, dove in teoria si impara il CDS, e una parte pratica dove si impara a utilizzare il mezzo corrispondente. se io ho una patente di guida implica che ho una conoscenza (buona o meno) del CDS, e questo non cambia al cambiare del mezzo di trasporto ![]() un piccolo appunto : quando andavo alle elementari, 20 anni orsono, le basilari regole della strada me le hanno insegnate a SCUOLA.. cioè giusto un aborigeno australiano ignora il funzionamento del rosso e del verde o a cosa servono le strisce pedonali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
decurtare i punti della patente per infrazioni commesse andando in bici è comunque un non-sense!... perché se mi levassero per assurdo TUTTI i punti (per infrazioni ciclistiche) potrei comunque continuare ad andare in giro in bici! Quindi a che serve?!...a NIENTE!
E' come se mi dicessero: "sei passato col rosso in bici, pagherai doppio canone rai!"... UGUALE! A sto punto mettano una patente con i punti anche per la bici e morta là...
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Non stiamo parlando se sia giusto o meno sanzionare un comportamento scorretto sul quale credo non ci siano dubbi, ma sul fatto che per la stessa infrazione 2 persone diverse abbiano una diversa sanzione, difatti a quello del faro hanno tolto i punti, a quello che è passato col rosso no.
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
l'unico spiegazione è qualcosa del tipo
"visto che sei così stronzo in bicicletta, chissà che danni puoi fare in macchina". "quindi se fai troppo lo stronzo in bicicletta, mi assicuro che quella sia l'unico mezzo che userai". e tutto sommato un suo perverso senso ce l'ha ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
patentino a punti per le bici? favorevole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.