|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() per la questione economica e la colpa dell'arretratezza di una parte della società per favorire lo sviluppo dell'altra parte ci sono professori universitari e ricerche, oltre al buon senso comune che dicono ciò. potrei iniziare a disquisire su tutto: se vuoi lo faccio pure. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
non avrebbero votato il nano come premier non ci sarebbe stato un premier che si intratttiene con mignottame vario a spese degli italiani non ci sarebbero politici che si incollano alle poltrone non ci sarebbero soldi pubblci che finiscono nelle tasche dei privati non ci sarebbe l'evasione fiscale a livelli impressionanti ![]() non ci sarebbero pregiudicati eletti, ma nemmeno candidati, già il partito li farebbe dimettere. non ci sarebbe il sistema giudiziario lassista, e buonista con i delinquenti non si sarebbe votato l'indulto, condoni vari non ci sarebbe stato l'abusivismo edilizio non ci sarebbero gli elettori del sud che votano irresponsabilmente il mafioso di turno solo perchè gli promette qualcosa non ci sarebbe a napoli quella sacca di nullafacenza a livello pubblico non ci sarebbe napoli come esportatore di delinquenza, perchè io leggo sul giornale locale che quando prendono un truffatore, delinquente o nullafacente, nella maggioranza dei casi è nato... in zona napoli e dintorni ! è un caso ? non ci sarebbe che le multe a napoli non riescono a incassarle non ci sarebbero granparte delle persone di napoli che continuano a frignare per ottenere qualche servizio che poi o non pagano o sfruttano solo a loro interesse come se la cosa pubblica non fosse di tutti. non ci sarebbe l'omertà che regna sovrana al sud non ci sarebbe il divario industriale tra nord e sud non ci sarebbe il rapporto dipendenti pubblici\abitanti che al sud .... è fuori controllo non ci sarebbero gli ospedali costruiti con cls depotenziato non ci sarebbero le opere " cattedrali nel deserto " non ci sarebbe il problema spazzatura non ci sarebbero molte persone per bene nate a napoli ed emigrate al nord che ammettono che napoli è una città regno dell'illecito, della truffa, impossibile da vivere xche o ti adegui al sistema o emigri ! se i primi emigranti che arrivarono al nord si fossero comportati da persone " civili " invece .....così non è stato . e se tutto questo non ci fosse stato...... il partito lega nord non avrebbe avuto la necessità di esserci, e la gente del nord non avrebbe avuto la necessità di votare le quattro teste calde della lega che tentano nel loro modo rozzo di ridurre la conquista di Roma ladrona al nord ! che viene da decenni munto nel silenzio ! e i soldi invece di essere utilizzati per i servizi ( anche al sud ) vengono sperperati sopratutto al sud da amministratori mafiosi, delinquenti che vengono osannati&rivotati dalla popolazione . e di conseguenza il Salvini non sarebbe andato al governo ma se ne starebbe a fare politica nel bar del paese cantando tutti i cori stupidi che voleva ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
questo come lo spieghi? io la mia risposta ce l'ho: se napoli fosse abitata da altoatesini, con i finanziamenti piovuti sarebbe ora una sorta di montecarlo e così il sud in generale
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
quindi se a milano ci fossero stati altoaltesini nn ci sarebbe stata tangentopoli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La Lega, ora che è al governo, non ha fatto nulla per impedire che la cosa succedesse di nuovo. I siciliani non vedranno un soldo, la politica e la mafia ed i consulenti mangeranno tutto. Perchè? Per tenere la poltrona, perchè la lega sa benissimo che se il PDL va all'opposizione anche lei va all'opposizione e saluta ministeri e proclami inutili ![]() La colpa è dei napoletani che non sono altoatesini? Dai la colpa al bambino se il genitore non lo educa ed invece lo stimola a proseguire nei suoi comportamenti sbagliati senza dirgli nulla? Od al genitore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma io non ho capito, se il sud è così onesto, così bello, così solare e il nord è una tale merda perchè non volete la secessione?
Pensate poi nessuno sverserà più rifiuti nelle vostre ricche terre, nessuno le deprederà, non avrete più a che fare con la Lega Nord. Cosa volete di più? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si fa notare che i signori politici ed i bravi, corretti, onestissimi imprenditori del Nord al Sud ci han messo le mani. E per fare schifezze. Negare questo fatto è, e rimarrà sempre, disonestà intellettuale. Perchè il Nord non ha mai fatto NIENTE per cambiare le cose. Ha usato il Sud come si usano i paesi del terzo mondo, e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo andrebbe fatto. Usare il pugno duro. Se la lega lo usa avrà TUTTO il mio consenso. Perchè il resto non serve a risolvere i problemi del sud, è ampiamente dimostrato. Ma non lo faranno mai, perchè in verità al Nord il Sud serve così com'è, mi sa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto, e lo ribadisco esplicitamente così non potete più mettermi in bocca cose che non dico, che la colpa è di entrambi. Che ha fatto il nord per il sud, per migliorarlo? Nulla. O per ANNI non si è capito che era solo un buco nero per i finanziamenti? Lo si capisce solo ora? E' tardi, eh. La secessione non si farà mai. Al nord il sud SERVE, mettetevelo nella testa e conviveteci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
il sud deve nascere dalla gente del sud e coi soldi del sud.
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
colpa anche di? ma sicuramente quacuno ci ha mangiato e ci mangia. pareggiamo il conto dicendo che la mafia si è estesa anche al nord grazie alla sua presenza al sud? a noi il sud non serve e non ci convivo, non mollo il colpo.
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
Comunque vorrei un po' abbassare la polemica: lo sappiamo tutti che al sud ci sono più persone per bene che altro (io ho parenti meridionali acquisiti che sono persone normalissime e gran lavoratori) ma è indubbio che ormai il cancro dell'illegalità si è addentrato talmente tanto nella società che a mio modo di vedere non bastano le attuali leggi! Il carcere ormai non fa più paura, bisognerebbe ritornare a pene medievali, tipo quelle di Pulp Fiction e peggio ![]() Fabio80 non è che giochi a tennis???
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. Ultima modifica di Gufoz : 02-08-2009 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Od ha fatto/fa altro? Il Sud è parte dell'Italia. Ed è compito dello stato, ed è OBBLIGO dello stato, lavorare per correggere i problemi dei suoi cittadini. Altrimenti che sciogliamo a fare i comuni per infiltrazioni mafiose? Problemi dei siciliani! Che rovescino loro il comune se necessario! Se non lavorano per farlo, è per puro calcolo politico. Contro chi urlerebbe poi la Lega, una volta che il cattivo Sud fosse separato dall'Italia (cosa che non avverrà mai, i danni economici sarebbero comunque incalcolabili)? Morirebbe. E non le conviene affatto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Basterebbe non accettare come dato di fatto che l'illegalità è diffusa. Basterebbe che lo stato non abbassasse la testa e dicesse "sì ti foraggio perchè tanto...". Che non si dichiarasse INCAPACE di risolvere problemi che dovrebbe risolvere. Se proprio non c'è scelta, uccidiamo tutto, AZZERIAMO tutto e ricominciamo da capo. Ma qual'è il partito che lo farebbe? Non verrebbe mai più rieletto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
[OT]
Più vi leggo e più divento razzista. [/OT]
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mollare il colpo, fai pure. Le cose non sono mai così facili come sembrano. Ed io dubito che sia così facile dire "non ci serve". Dirlo davvero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Che bella cosa na jurnata 'e sole, n'aria serena doppo na tempesta! Pe' ll'aria fresca pare gia' na festa Che bella cosa na jurnata 'e sole. Ma n'atu sole cchiu' bello, oi ne'. 'O sole mio sta 'nfronte a te! 'O sole, 'o sole mio sta 'nfronte a te, sta 'nfronte a teeeee ! Quote:
al nord il sud non serve, è una palla al piede che ce la portiamo dietro da secoli la secessione non si farà perchè mafia&co hanno conquistato roma e quindi servono le tasse del nord per mantenere il magna-magna ! così come magnano i politici del nord appena si siedono sullo scranno a roma o in regione. tutti magnano ! l'unica differenza tra nord e sud è che al sud magnano e non fanno i servizi, infrastutture o le fanno alla cazzo, invece al nord fanno le inrastrutture servizi e li fanon funzionare decentemente ma .. gonfiano le parcelle fatture, o barattano la commessa, appalto ecc. ma tutti magnano ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.