|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
per risolvere tutto senza troppi spargimenti di sangue ( e non mi stupirei se lo facessero a breve, ovviamente senza far sapere nulla al di fuori ) .. un commando del Mossad , azione pulita e veloce e presa del potere.
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Adesso tutti a invocare l'intervento del Grande Satana americano o degli assassini israeliani?adesso le bombe al fosforo le volete? L'imperialismo ebraico? gli israeliani che hanno imparato bene dai nazisti? e con che diritto una nazione straniera dovrebbe intervenire proprio come in Iraq e proprio come nella striscia?dovrebbero intervenire perchè un paese così comandato da degli imbecilli è pericoloso per l'intera area? o per salvare il popolo iraniano? Perchè?
Naturalmente alcune di queste domande erano provocatorie, ma se ci pensate la situazione non è così facile come la disegnamo, saddam usava gli stessi metodi (se non peggio) con i dissidenti, specie curdi, eppure nessuno invocava nessuno........la Birmania......il Sudan.......sono nelle stesse situazioni se non peggio...il Nord Irlanda è stato così per 50 anni......l'ONU è un organismo inutile e mangiasoldi, chi può decidere per altri?
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Quello che mi piacerebbe vedere è la fine delle violenze per l'annientamento del consiglio islamico ed un conseguente rovesciamente del regime Iraniano. Nessuno invoca bombe al fosforo,ci mancherebbe,anzi,un bombardamento di massa sarebbe contro ogni logica. L'unica soluzione sarebbe un'incursione mirata per rovesciare definitivamente il potere. Chissà che movimento di servizi segreti nell'area iraniana,speriamo portino a qualcosa di decisivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Servono i servizi segreti,ma non credo sia facile infiltrarsi e avere una posizione influente nella comunità Iraniana,soprattutto in cosi' poco tempo. Comunque avevo letto recentemente che la giornalista Iraniana/Americana arrestata tempo fa per spionaggio trasportava con se,effettivamente,dei documenti top-secret del regime Iraniano. Potrebbe essere che delle manovre USA ci siano gia state a livello di Intelligence... Normalmente sarei contrario ad infiltrazioni ed ingerenze del genere (soprattuto da Italiano e avendo visto cosa abbia portato al nostro paese la 'strategia della tensione' e la questione atlantica negli anni 70-80) ma quello che sta accadendo da qualche tempo ha spostato completamente la mia posizione in merito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Secondo me ogni popolo si merita almeno per un 50% i propri presidenti/re/tiranni. Ogni popolo ha la capacità di evolversi, cambiare. Alle volte questo processo è molto lento, altre volte apparentemente più veloce perché il cambiamento già in atto è ostacolato da chi detiene il potere non condiviso. Oggi si vedrà quanto questo cambiamento è radicato nella popolazione, quanto siano disposti a rischiare.
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Volendo "colpire" è possibile, ed è fattibile.
Il problema sono le reazioni, ma per quello basta prendere il telefono e chiamare Cina e Russia ed avvertirli che non s'intende fare "asso pigliatutto".
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
E tu ti fideresti fossi russo o cinese?
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso "ci si accorda" preventivamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io sono stato sempre contrario al farsi gli affari degli altri paesi...certo è,però,che la situazione sta diventando davvero tragica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
non succederà nulla secondo me, certo che non vorrei trovarmi al posto di Obama ora come ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
ci stiamo arrivando...
![]() |
![]() |
#74 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
|
Quote:
io resto contrario all'intervento dall'estero, i casini interni agli stati, nel bene e nel male, servono anche per modellare la loro storia. (a parte interventi drammatici nel caso di VERE minacce per il mondo, cosa che in questo momento, razionalmente, non vedo). non si parli nemmeno del fatto che l'iran potrebbe dotarsi di bomba atomica (sempre che non ce l'abbia già). ce l'ha anche il pakistan, e anche quello è messo da ridere. questo tipo di pericoli viene continuamente amministrato dai servizi segreti di un treno di paesi occidentali e non. tutto ovviamente IMHO
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
primo punto: l'iran non è uno stato arabo. Etnia Siriana, religione di maggioranza è quella musulmana. Con gli arabi non c'entrano per nulla, se non per il fatto che condividono la religione.
Secondo punto: quello che succede in Iran è terribile. Ma è la stessa cosa che succede in Sudan, Darfur, Tibet, Ossezia, Kashmir. Rivolte di popolazioni o frange della popolazione che lottano per la propria causa. E perchè degli altri conflitti non si parla mai, mentre dell'Iran sentiremo parlare fino alla nausea? Perchè l'Iran ci fa paura, perchè il Sudan non sta studiando la bomba atomica, perchè questa rivolta, che personalmente ritengo giusta e lecita, verrà usata per distrarre l'attenzione dalla crisi, e una guerra salverà ancora l'economia americana, come succede ormai ogni dieci anni. Una giusta causa verrà ancora stuprata per i propri interessi. E questo neocapitalismo malato, sfrenato ed assolutamente eccessivo continuerà ad andare avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Ma come sospettavo questo è il primo post su 100 che ne parla. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Forse più semplicemente perché l'Iran non è un paese "a terra" dal punto di vista economico e fa molta più paura vedere la gente colpita mentre esce dalle università o mentre gira per i negozi che mentre osserva il tramonto sul deserto.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
shambler? prrrrronto? a rapporto!
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Le elezioni sono state truccate, ci sono 3 milioni di schede in più dei votanti. L'han detto loro, mica io. http://www.apcom.net/newsesteri/2009...e81_64770.html http://www.nytimes.com/2009/06/23/wo...er=rss&emc=rss ah: comunista ci sarà tua sorella..giusto per puntualizzare ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 24-06-2009 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() L'Italia può avere tutti i difetti che vuoi ma è imparagonabile al regime degli ayatollah. ![]() ah: continuo a notare una notevole idiosincrasia tra il tuo avatar (Obama) e quello che tu pensi..imho dovresti mettere l'avatar di Putin o del premier cinese Ben Jabao...loro non han protestato...più o meno la pensano come te sulle elezioni iraniane.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 24-06-2009 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.