|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
L'ha detto l'avversario. Nessun osservatore ONU. Cosa doveva dire l'avversario? Sono giustificati i rivoluzionari in questo caso? Quindi se in Italia dopo la vittoria del csx del 2006 gli italiani di cdx fossero scesi in piazza armati sino ai denti dopo le dichiarazioni di B. sarebbero stati giustificati? No, per capirci. Semplicemente sposto il tuo assunto in una nazione occidentale. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
il problema a quanto ho capito è che l'esercito è dalla parte di Ahmadinejad e compagnia bella...quindi niente commando...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
dai commenti di YouTube
Quote:
La guerra civile ci sta tutta. O ora, o mai più. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Le elezioni sono truccate perchè son saltati fuori 3 milioni di voti in più rispetto al numero degli elettori aventi diritto...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Giusto per capirci..
Io sono dalla parte degli studenti. Cerco solo di fare un'analisi leggermente razionale. La violenza quindi è giustificata per voi in questi casi? Azzo, una volta ero comunista. Rivoluzione si diceva. Questi la stanno facendo davvero, voi tutti a dargli ragione. 1)Pensate che cosi si risolva il problema??? 2)Pensate quindi che il fine giustifichi sempre i mezzi? 3)Alla fine siete tutti comunisti, in una dittature via di rivoluzione. Mi piace questo "comunismo all'americana" cioè solo quando mi conviene. Che mondo di merda. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Non sapevo che in italia ci fosse una dittatura. Non sapevo che in Italia gli osservatori ONU fossero stati cacciati dal paese. PS: Fammi capire: tu sei d'accordo con i metodi usati dallo stato iraniano contro la popolazione ? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ispettori internazionali che c'erano, non hanno notato nessuna irregolarità. Ripeto, fonti ufficiali super partes, grazie. Se ci sono (potrei esserne all'oscuro) i punti salienti cambiano poco. Elezioni truccate per voi giustificano una rivoluzione. In Iran immagino. In Italia la giustificherebbero? |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
la cosa che lascia pensare e' che lo stesso Moussavi e' un uomo del potere.
Se non lo fosse stato non avrebbero accettato la sua candidatura,a questo punto mi chiedo: perche' accettare la candidatura e poi voltare la faccia di fronte a brogli elettorali cosi' evidenti e grossolani?Potevano negargli la candidatura dall'inizio riducendo di molto gli "inconvenienti".....dev'essere successo qualcosa durante le elezioni oppure al loro interno gli Ayatollah non sono cosi' coesi. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per me in Italia la situazione non è certo rose e fiori viste le limitazioni a tutte le libertà personali che dovrebbero essere garantite costituzionalmente. Quindi per te io e chi la pensa come me è autorizzato a fare una rivoluzione. Vorrei rispondessi a questo punto grazie. Visto che a quanto dici tu loro sono autorizzati dalle loro motivazioni. Comunque purtroppo in queste discussioni è inutile, non riesco mai ottenere risposte alle domande. Mi si risponde sempre con altre domande. Chissà come mai. |
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Stanno morendo in tanti, e sono persone dignitose, gente che scende in piazza per le proprie idee rischiando anche una pallottola (e li invidio per avere gente così). Il punto è, colpire qualche tiranno che ha autorizzato questo bagno di sangue per evitare di peggio in futuro. Il pragmatismo vuole ogni tanto... lasciare la situazione per com'è porterà solo, in futuro, a tanti pentimenti.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un Italia simile (che per fortuna non esiste) come ci resteresti se candidassero solo SEI esponenti di centrodestra e dicessero "votate uno di loro" ? Si sarebbero rivoltati tutti per l'iniquità di un consiglio che limita TROPPO la libertà di voto. Invece così ti mettono qualche bel candidato di centrosinistra, lo fanno perdere e possono sempre dire "la maggioranza è con il centrodestra". Ovviamente lui non c'è stato (e non c'è stato perché i suoi elettori si sono rotti di questo schifo).
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non si tratta di una rivoluzione... fin'ora mi sembra di capire che non ci sia una guida da parte dei leader dell'opposizione. Per cui si tratta soltanto di scontri, manifestazioni e proteste, ma non di una rivoluzione in piena regola. Stando così le cose come ho detto prima per me si stanno facendo ammazzare inutilmente dalle forze di sicurezza e non hanno nessuna possibilità di deporre il dittatore. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Oh
Non credo che Israeliani o Americani possono fare qualcosa. Il consiglio degli anziani sara' distribuito in vari bunker segreti, in modo da evitare attacchi che azzerino l'intera classe dirigente. E una guerra e' impossibile: l'Iran non e' attaccabile nemmeno dall'intera NATO senza conseguenze economiche enormi (parliamo di un paese grande 5 volte l'Iraq). Per assurdo, la minaccia del uso del nucleare e' l'unica soluzione per fermare la violenza.
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
questa si che sarebbe una novità ma certe corbellerie dove le leggi? vedo che sei alla spasmodica ricerca di fonti imparziali che denuncino irregolarità, ma non so per te quale sarebbe una fonte imparziale, amedinecoso o ali khamenei che all'orecchio ti sussurano imbarazzanti ammissioni sui brogli? e nel caso ti fosse sfuggito, e si che ti è proprio sfuggito e il bello è che ci discetti anche sopra con forbita noncuranza atteggiandoti a persona informata delle parziali ammissioni di "irregolarità" le hanno fatto le stesse autorità iraniane: http://it.notizie.yahoo.com/9/200906...i-e497199.html Iran: Ammesse Discrepanze Voto, 3 Milioni Voti In Piu' Lun 22 Giu - 11.43 Versione stampabile Continua a leggere questa notizia Foto/Video correlati Iran: 200 manifestanti dispersi Ingrandisci immagine Iran: 200 manifestanti dispersi Ingrandisci immagine Iran,ragazza uccisa diventa simbolo Ingrandisci immagine Iran accusa "terroristi", rivoltosi per morti a Teheran Ingrandisci immagine Iran: Cnn, ieri 19 morti Teheran, torna calma Ingrandisci immagine Altre foto su Iran .Articoli correlati Iran: Cnn, spari contro dimostranti Iran, CNN: massacro a Teheran. Frattini: notizie orribili Iran: Tv Stato,Riconteggio Conferma Vittoria Ahmadinejad Altre notizie correlate: Iran Forum: Iran (AGI) - Teheran, 22 giu. - Il Consiglio dei guardiani, l'organo responsabile della supervisione delle elezioni in Iran, ha ammesso che, in alcune zone del paese, il numero dei voti raccolti e' maggiore del numero dei votanti, arrivando a una stima di tre milioni di voti in piu'. "Le statistiche fornite dai candidati dimostrano che in alcune citta' piu' del 100% degli aventi diritto al voto ha espresso la propria preferenza", ha spiegato il portavoce del Consiglio, Abbas-Ali Kadkhodaei, intervenuto alla tv iraniana. Le irregolarita' riguarderebbero 50 citta' iraniane. Secondo Kadkhodaei, l'affluenza alle urne di oltre il 100% dei votanti e' un fenomeno normale perche' in Iran le persone possono esprimere il proprio voto per le elezioni presidenziali indipendentemente dalla citta' o provincia in cui le persone vivono o si trovano di passaggio. Kadkhodaei ha, pero', aggiunto che, sebbene il fenomeno coinvolga oltre 3 milioni di persone, non avrebbe falsato il risultato delle elezioni, che ha segnato la vittoria di Ahmadinejad con il 63% delle preferenze e 11 milioni di voti di vantaggio sul principale sfidante Mir Hossein Moussavi. Su richiesta dei candidati, il consiglio potrebbe ricontare i voti per determinare "se la situazione ha inciso sul risultato finale". Tre dei quattro candidati alla presidenza avevano contestato il risultato delle urne. Mohsen Rezaei, Mousavi e Mehdi Karroubi hanno riportato piu' di 646 irregolarita' nel processo elettorale e hanno presentato le loro denunce all'organo responsabile della supervisione delle elezioni, il consiglio dei guardiani. Mousavi e Karroubi hanno chiesto al consiglio di annullare il voto e di ripetere le elezioni, mentre il presidente Ahmadinejad e il ministro degli Interni Sadeq Mahsouli hanno rigettato ogni accusa di brogli, spiegando che le elezioni sono state libere ed eque. . post scriptum guarda che in ogni caso il punto non è chi avesse realmente vinto le elezioni del 12 giugno, ma che di fronte a irregolarità palesi (tranne a chi come te non le vuole vedere....) e con un amedinecoso consacrato vincitore da ali khamenei poco dopo la chiusura delle urne senza aspettare la conta "esatta", molti iraniani sentendosi defraudati del loro voto sono scesi in strada a protestare reclamando se non la ripetizione almeno il riconteggio e per tutta risposta il regime ha innescato una repressione brutale e sanguinosa, questo è il punto, sveglia!!! altrimenti continua a fare il bell'addormentato e aspettare fonti imparziali che non si capisce quali dovrebbero essere per te dato che gli ayatollah (e nemmeno tutti ci sono dei dissensi al loro interno) come fonte ne ammettono, reprimendo tutte le altre, solo una: la loro
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ciuketto i tuoi post mi paiono proprio fuori dal mondo / deliranti .
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Alcuni video della protesta
http://www.citizentube.com/ http://www.citizentube.com/2009/06/a...protester.html Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 24-06-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
Io ho capito benissimo il senso dei post di Ciukketto e non ha tutti i torti ma quando il volere popolare viene sovvertito e l'unico mezzo democratico,il voto,viene violato,la rivoluzione è l'unico mezzo possibile.
Cmq questa guerriglia avrebbe lo scopo di spazzare via la classe dirigente iraniana,non di consegnare il paese all'opposizione del rais iraniano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.