|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
linko un immagine che spiega tutto...non posso dichiarare la fonte perchè andrei fuori regolamento ma ecco un po di test su ddr2, provati personalmente con 3 banchi di ram in elenco e devo dire che son veritieri
http://img196.imageshack.us/i/ramddr2.jpg/
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure ad 800 timings: 4-4-4-10 con 1,85v RS mi pare molto strano, i valori nell'immagine sono tutti sballati, almeno per le HyperX, poi le altre non so. PS: il modello che ho io è: KHX8500D2K2/2G diverso da quello nell'immagine. ecco un link a mio avviso davvero veritiero: http://www.pchs.it/Articoli/Memorie/...Stabilita.html |
|
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
infatti quell'immagine li tratta di pc6400 ovvero le ddr800
di quelle ho provato le crucial, g.skill e corsair. certo che poi dipende dalla piattaforma di riferimento perchè non su tutti i pc l'overclock è identico, vanno presi come riferimenti, poi gli ufficiali di tom mi sembrano abbastanza veritieri
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi si capisce che dipende dalla mobo (le ho nel PC con l'E5200 e P5Q-SE) e dal ![]() |
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
sulle crucial invece posso dire che van meglio delle tue allora
![]() questo è sicuramente veritiero dato che è il mio ![]() ![]() è sto a 1067 5-5-5-14 2.20v http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=585677
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque io non ho provato ad andare oltre i 1066 con le HyperX 800, perchè ho preferito stare "preciso" nei divisori con l'FSB. avrei potuto certamente fare di meglio. ![]() PS: ognuno si fida di più di se stesso, però esiste una cosa chiamata fiducia nell'esperienza altrui. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
va be parlavo dei timing che reggono a parità di frequenza.
per delle ddr2 800 arrivare a 1067 5-5-5-14 2.2v mi pare un ottimo risultato. poi non son voluto salire neanche io + perchè mi bastava cosi, ma un po di margine ce l'hanno ancora secondo me
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il tRAS non fa certo la differenza, domani provvederò ![]() di sicuro hanno un altro bel po' di margine, basta salire con i volt. |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
lo so ma volevo vedere fin dove teneva stabile abbassando il + possibile i timing
![]()
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ripeto, per esperienza con le 1066, il tRAS lo imposti come vuoi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.