|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non mi è chiara la storia del v-Synch e dell'AA per consumare meno...
Me la spieghi pls? |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
|
Il vSync (consiglio con triple buffering attivo) limita i frame e fa consumare di meno se la scheda ha potenzialità tali per superare abbondantemente la frequenza di refresh del monitor, cosa inutile se non per fare i bencmark, anche io ho l'amperometro digitale e faccio molte prove sui consumi, ci sono giochi che al masismo dei dettagli consumano anche 50W in meno di altri e in genere gli stress benc tipo GPU Caps viewer portano la scheda ai suoi veri limiti, facendola surriscaldare e consumare più di quello che si riuscirebbe effettivamente nelle sessioni di gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo, un pc gaming, per certe persone (me compreso), non serve solo per giocare, ma può rappresentare una valida alternativa ad una (ben più costosa), workstation. Il voler fare le cose in efficienza mi sembra uno scopo nobile, l'insolenza di consumare di più, anche quando non necessario, è un comportamento molto lontano dal mio modo di essere (seppure considerato "anacronistico"), reputo quindi interessante, da parte dei produttori, l'implementazione di tecniche votate al miglioramento dei consumi (anche relativamente alle schede video di fascia alta).
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb Visit my bL0g ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Tra tutte le schede grafiche aggiunte da ATI alla propria gamma era ora che anche Nvidia facesse lo stesso.......comunque non vedo il motivo di passare dalla serie GTX2xx alla serie GTX3xx
Riguardo ai consumi poi, sempre in aumento è... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In effetti è curioso: mentre in quasi tutti i settori c'è una tendenza all'implementazione di soluzioni che portino alla riduzione del consumo energetico, per proci e gpu (esclusa la "pausa" intel 775 e athlon xp/64) siamo in netta controtendenza..
Comunque la trippa è quasi finita.. fra qualche anno esaurito il petrolio e diminuite le altre risorse energetiche (uranio, metano, gas, carbone) nessuno si vanterà più d'avercelo più grosso(*).. (*)l'alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
|
...scusate,ma per chi già possiede una gtx280,si potrebbe utilizzare quest'ultima per la gestione della fisica e una gtx380 per tutto il resto,non mi sembra un idea tanto peregrina.Se poi vi sono problemi di incompatibilità con SLI allora è un altro discorso,basta dirlo senza questa ironia del cavolo...
![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.