Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 23:24   #61
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
mi dispiace per Vulpio e Zanoni

cmq a zanoni proporrei di entrare nel partito , ne sa parecchio su ambiente e energia...

Vulpio , ho appena scritto alla mail di Travaglio chiedendo che venga richiesta la sua presenza ne "il FAtto"

Old 09-06-2009, 23:33   #62
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Opinabile, potresti argomentare meglio?

Perchè altrimenti così pare pure un pò offensiva la tua affermazione.

Preparati ad una risposta in latino con un po' di fisica quantistica dentro

Se ben conosco il nostro baldo (in tutti i sensi, pure inglesi? ) chimico semplicemente considera Di Pietro un populista che esiste in quanto esiste Berlusconi e che trae il suo carisma dal suo essere stato magistrato al tempo di Mani Pulite, ma non ha un carisma politico in sè (infatti lui stesso afferma che vuole coinvoltere la società CIVILE, non politici nel suo progetto, proprio perchè come la Lega non è un reale soggetto politico).

Insomma NON è un politico propriamente detto, è uno che "fa" politica per "aggiustare" e basta.

Ultima modifica di lowenz : 09-06-2009 alle 23:35.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:43   #63
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Preparati ad una risposta in latino con un po' di fisica quantistica dentro

Se ben conosco il nostro baldo (in tutti i sensi, pure inglesi? ) chimico semplicemente considera Di Pietro un populista che esiste in quanto esiste Berlusconi e che trae il suo carisma dal suo essere stato magistrato al tempo di Mani Pulite, ma non ha un carisma politico in sè (infatti lui stesso afferma che vuole coinvoltere la società CIVILE, non politici nel suo progetto, proprio perchè come la Lega non è un reale soggetto politico).

Insomma NON è un politico propriamente detto, è uno che "fa" politica per "aggiustare" e basta.
hai detto niente...

Il PDL invece non è populista

In ogni caso un partito serve per rappresentare dei cittadini in parlamento e al senato, il suo curriculum di magistrato al tempo di mani pulite non contribuisce al suo carisma, il quale è innato in una persona.
Piuttosto contribuisce come garanzia verso la persona in questione.
Considerando che in questo paese c'è molto da "AGGIUSTARE" ben venga.
Poi alla fine se son opinioni del chimico, azzi sua

Ultima modifica di TheMash : 09-06-2009 alle 23:46.
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:57   #64
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
hai detto niente...
Ma infatti non ho detto che è poco, semplicemente non è un "politico" in senso stretto, è un uomo prestato alla politica
Quote:
Infatti IdV è populista proprio in risposta al fatto che il PdL è schifosamente populista (notare l'avverbio di differenza )
Quote:
In ogni caso un partito serve per rappresentare dei cittadini in parlamento e al senato, il suo curriculum di magistrato al tempo di mani pulite non contribuisce al suo carisma, il quale è innato in una persona.
Oddio, innato non saprei, carisma innato è quello di Obama per intenderci
Io credo che tanto debba al suo passato di magistrato, come immagine pubblica (se non lo fosse stato non sarebbe dove è ora).
Quote:
Infatti Di Pietro & co. vanno benissimo in questo frangente della storia italiana, sempre sperando che la cura:
a) si concretizzi
b) serva a qualcosa
Old 10-06-2009, 07:33   #65
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
al 90% rinuncia
Perchè?

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Prego Dipie'... se ti serve uno che parla bene fammi un fischio.

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
mi dispiace per Vulpio e Zanoni

cmq a zanoni proporrei di entrare nel partito , ne sa parecchio su ambiente e energia...

Vulpio , ho appena scritto alla mail di Travaglio chiedendo che venga richiesta la sua presenza ne "il FAtto"

A me non dispiacerebbe avere Bersani tra le file dell'IdV..
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 07:55   #66
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi

A me non dispiacerebbe avere Bersani tra le file dell'IdV..
No, no, Bersani è meglio che resti lontano da DP....anzi, dalla politica in generale !!!
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 15:21   #67
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Opinabile, potresti argomentare meglio?

Perchè altrimenti così pare pure un pò offensiva la tua affermazione.

Mi spiego meglio.
Di Pietro fa una politica "contro", non particolarmente propositiva.
Piace e viene votato perche' e' una persona (beh, almeno io lo credo) onesta, che in teoria dovrebbe essere il minimo sindacale, e non una dote da apprezzare in una luminosa eccezione affogata da un mare di orrori piu' o meno prescritti...

L'Italia dei valori non e', nel senso stretto del termine, un movimento politico: manca un po' di consistenza e di struttura a mio avviso.
Discorsi di politica economica seri non ne ho mai sentiti fare, per esempio...

Per questo dico che dover votare di Pietro (cosa che ho fatto) per mancanza di alternative significa essere messi male: basare la propria scelta unicamente sul fatto che i candidati sono persone rette in un paese civile suona una pretesa piuttosto modesta...
Il fatto e' che l'Italia non e' un paese civile...
Old 10-06-2009, 15:24   #68
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
hai detto niente...

Vedo che Lowenz aveva gia' espresso perfettamente il mio pensiero (ogni tanto mi fa paura... )!
Rispondo anche te dicendo che dover scegliere in base a questi "hai detto niente" e' un po' una delusione.
Poi forse saro' io idealista...
Old 10-06-2009, 15:47   #69
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Vedo che Lowenz aveva gia' espresso perfettamente il mio pensiero (ogni tanto mi fa paura... )!
Rispondo anche te dicendo che dover scegliere in base a questi "hai detto niente" e' un po' una delusione.
Poi forse saro' io idealista...
Mah, a me non smebra che questi hai detto nietne siano una delusione.
Il panorama politico italiano versa in uno stato pietoso.
Chi c'è come partito votabile?
E' chiaro che se non ci si fanno troppi scrupoli di sorta si può votare chiunque.
capisco le tue analisi politiche sul partito di Di Pietro, ma nello stato in cui versiamo penso sia più utile cercare una alternativa al solito porcile, anzichè fare profonde analisi partitiche.
Non sono nella testa di Di Pietro, ma non è ingenuo nè stupido: l'IDV è così, non ha una corrente sola bensì più voci di pensiero, che a mio avviso è la miglior cosa in un partito.
Un po' come il PDL alla fine: il problema è che quest'ultimo è aggrappato troppo a una gestione "feudale" dello stesso, il partito di Di Pietro basandosi su ben altri valori è un po' più aperto.
Il fatto che comunque sia ancora capitanato da DP lo comprendo pure: essendo un partito in crescita rapida corre il rischio di incamerare "merda" ovvero figure "trombate" da altri partiti che cercano un posticino dove sistemarsi.
Io non ho le risposte pronte per dire se Di Pietro sarà la cura, o concretizzi qualcosa, ma non è sicuramente stando a fare analisi politiche su questo e quello e facendo gli schizzinosi che le cose cambiano.
Vogliamo o non vogliamo le cose si cambiano con la politica, e per adesso IO, e come me tanti altri, reputiamo che questa cultura dell'illegalità, della truffa, della presa in giro, delle associazioni a delinquere fatte di colletti bianchi le possa contrastare solo l'ex PM di Mani Pulite.
Il resto sono solo analisi partitiche e politiche che se da un lato possono servire per avere un quadro obiettivo del partito stesso, sul lato pratico non ci aiutano di certo a portare avanti le nostre battaglie.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 15:56   #70
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Mah, a me non smebra che questi hai detto nietne siano una delusione.
Il panorama politico italiano versa in uno stato pietoso.
Chi c'è come partito votabile?
E' chiaro che se non ci si fanno troppi scrupoli di sorta si può votare chiunque.
capisco le tue analisi politiche sul partito di Di Pietro, ma nello stato in cui versiamo penso sia più utile cercare una alternativa al solito porcile, anzichè fare profonde analisi partitiche.
Non sono nella testa di Di Pietro, ma non è ingenuo nè stupido: l'IDV è così, non ha una corrente sola bensì più voci di pensiero, che a mio avviso è la miglior cosa in un partito.
Un po' come il PDL alla fine: il problema è che quest'ultimo è aggrappato troppo a una gestione "feudale" dello stesso, il partito di Di Pietro basandosi su ben altri valori è un po' più aperto.
Il fatto che comunque sia ancora capitanato da DP lo comprendo pure: essendo un partito in crescita rapida corre il rischio di incamerare "merda" ovvero figure "trombate" da altri partiti che cercano un posticino dove sistemarsi.
Io non ho le risposte pronte per dire se Di Pietro sarà la cura, o concretizzi qualcosa, ma non è sicuramente stando a fare analisi politiche su questo e quello e facendo gli schizzinosi che le cose cambiano.
Vogliamo o non vogliamo le cose si cambiano con la politica, e per adesso IO, e come me tanti altri, reputiamo che questa cultura dell'illegalità, della truffa, della presa in giro, delle associazioni a delinquere fatte di colletti bianchi le possa contrastare solo l'ex PM di Mani Pulite.
Il resto sono solo analisi partitiche e politiche che se da un lato possono servire per avere un quadro obiettivo del partito stesso, sul lato pratico non ci aiutano di certo a portare avanti le nostre battaglie.
Non credo tu abbia capito cosa volevo dire.
Mi spiego meglio: la delusione e' dovuta al fatto che se avessimo una classe politica civile non ci sarebbe bisogno di votare di Pietro.
Non e' una questione di fare gli schizzinosi: e' una questione di decoro. Arrivare a votare un politico che di politico ha poco o niente perche' si e' disgustati da tutto il resto e', secondo me, una cosa terrificante.
E' deludente che le battaglie politiche non siano il rinvigorimento dell'economia, un miglioramento dei servizi al cittadino, un maggior investimento nell'istruzione e nella ricerca: ora come ora bisogna pensare a risolvere dei problemi che in un paese civile non ci si dovrebbe nemmeno sognare, come quello della legalita', specie in parlamento.
Quindi... certo, da questo punto di visto c'e' la possibilita' (lo spero) che di Pietro faccia il suo mestiere, ma continuo a ripetere che e' terrificante aver bisogno di un magistrato prima che di un politico anche nello stesso parlamento.
Non so se sono stato piu' chiaro...
Old 10-06-2009, 16:01   #71
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ma qual'è la posizione ufficiale di del piero sui p2p? è piu tollerante o approva misure ferree anche a danni degli utenti?
Mi sembra un punto che deve al popolo di internet che molto spesso lo sostiene.
Old 10-06-2009, 16:02   #72
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
No, no, Bersani è meglio che resti lontano da DP....anzi, dalla politica in generale !!!
Old 10-06-2009, 16:06   #73
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma qual'è la posizione ufficiale di del piero sui p2p? è piu tollerante o approva misure ferree anche a danni degli utenti?
Mi sembra un punto che deve al popolo di internet che molto spesso lo sostiene.
su questioni di copiright ha sempre detto che devono esserci le classiche multe / controlli ( come per me è giusto che sia ) ...

sulle questioni di controllo della rete ha sempre detto che dev'essere libera.
Old 10-06-2009, 17:01   #74
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ho saputo che kakà sarà il prossimo candidato idv in Europa
Old 10-06-2009, 18:15   #75
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
E pensa che userò sì e no un 5% del potenziale per le mie interazioni umane comprensive di queste semplici deduzioni
Old 11-06-2009, 01:45   #76
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
sono contento x de magistris ..
quoto
Old 11-06-2009, 06:59   #77
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Se non sbaglio De Magistris è stato il candidato che ha ottenuto più preferenze dopo il pluri-prescritto.
Old 11-06-2009, 15:27   #78
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Se non sbaglio De Magistris è stato il candidato che ha ottenuto più preferenze dopo il pluri-prescritto.
mi pare di sì

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian