|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
mi dispiace per Vulpio e Zanoni
cmq a zanoni proporrei di entrare nel partito , ne sa parecchio su ambiente e energia... Vulpio , ho appena scritto alla mail di Travaglio chiedendo che venga richiesta la sua presenza ne "il FAtto" ![]()
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Se ben conosco il nostro baldo (in tutti i sensi, pure inglesi? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Insomma NON è un politico propriamente detto, è uno che "fa" politica per "aggiustare" e basta. Ultima modifica di lowenz : 09-06-2009 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Il PDL invece non è populista ![]() In ogni caso un partito serve per rappresentare dei cittadini in parlamento e al senato, il suo curriculum di magistrato al tempo di mani pulite non contribuisce al suo carisma, il quale è innato in una persona. Piuttosto contribuisce come garanzia verso la persona in questione. Considerando che in questo paese c'è molto da "AGGIUSTARE" ben venga. Poi alla fine se son opinioni del chimico, azzi sua ![]()
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 09-06-2009 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||
Bannato
|
Ma infatti non ho detto che è poco, semplicemente non è un "politico" in senso stretto, è un uomo prestato alla politica
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Io credo che tanto debba al suo passato di magistrato, come immagine pubblica (se non lo fosse stato non sarebbe dove è ora). Quote:
a) si concretizzi b) serva a qualcosa |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
Perchè?
Quote:
![]() A me non dispiacerebbe avere Bersani tra le file dell'IdV.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Di Pietro fa una politica "contro", non particolarmente propositiva. Piace e viene votato perche' e' una persona (beh, almeno io lo credo) onesta, che in teoria dovrebbe essere il minimo sindacale, e non una dote da apprezzare in una luminosa eccezione affogata da un mare di orrori piu' o meno prescritti... L'Italia dei valori non e', nel senso stretto del termine, un movimento politico: manca un po' di consistenza e di struttura a mio avviso. Discorsi di politica economica seri non ne ho mai sentiti fare, per esempio... Per questo dico che dover votare di Pietro (cosa che ho fatto) per mancanza di alternative significa essere messi male: basare la propria scelta unicamente sul fatto che i candidati sono persone rette in un paese civile suona una pretesa piuttosto modesta... Il fatto e' che l'Italia non e' un paese civile...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Rispondo anche te dicendo che dover scegliere in base a questi "hai detto niente" e' un po' una delusione. Poi forse saro' io idealista...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Il panorama politico italiano versa in uno stato pietoso. Chi c'è come partito votabile? E' chiaro che se non ci si fanno troppi scrupoli di sorta si può votare chiunque. capisco le tue analisi politiche sul partito di Di Pietro, ma nello stato in cui versiamo penso sia più utile cercare una alternativa al solito porcile, anzichè fare profonde analisi partitiche. Non sono nella testa di Di Pietro, ma non è ingenuo nè stupido: l'IDV è così, non ha una corrente sola bensì più voci di pensiero, che a mio avviso è la miglior cosa in un partito. Un po' come il PDL alla fine: il problema è che quest'ultimo è aggrappato troppo a una gestione "feudale" dello stesso, il partito di Di Pietro basandosi su ben altri valori è un po' più aperto. Il fatto che comunque sia ancora capitanato da DP lo comprendo pure: essendo un partito in crescita rapida corre il rischio di incamerare "merda" ovvero figure "trombate" da altri partiti che cercano un posticino dove sistemarsi. Io non ho le risposte pronte per dire se Di Pietro sarà la cura, o concretizzi qualcosa, ma non è sicuramente stando a fare analisi politiche su questo e quello e facendo gli schizzinosi che le cose cambiano. Vogliamo o non vogliamo le cose si cambiano con la politica, e per adesso IO, e come me tanti altri, reputiamo che questa cultura dell'illegalità, della truffa, della presa in giro, delle associazioni a delinquere fatte di colletti bianchi le possa contrastare solo l'ex PM di Mani Pulite. Il resto sono solo analisi partitiche e politiche che se da un lato possono servire per avere un quadro obiettivo del partito stesso, sul lato pratico non ci aiutano di certo a portare avanti le nostre battaglie.
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego meglio: la delusione e' dovuta al fatto che se avessimo una classe politica civile non ci sarebbe bisogno di votare di Pietro. Non e' una questione di fare gli schizzinosi: e' una questione di decoro. Arrivare a votare un politico che di politico ha poco o niente perche' si e' disgustati da tutto il resto e', secondo me, una cosa terrificante. E' deludente che le battaglie politiche non siano il rinvigorimento dell'economia, un miglioramento dei servizi al cittadino, un maggior investimento nell'istruzione e nella ricerca: ora come ora bisogna pensare a risolvere dei problemi che in un paese civile non ci si dovrebbe nemmeno sognare, come quello della legalita', specie in parlamento. Quindi... certo, da questo punto di visto c'e' la possibilita' (lo spero) che di Pietro faccia il suo mestiere, ma continuo a ripetere che e' terrificante aver bisogno di un magistrato prima che di un politico anche nello stesso parlamento. Non so se sono stato piu' chiaro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma qual'è la posizione ufficiale di del piero sui p2p? è piu tollerante o approva misure ferree anche a danni degli utenti?
Mi sembra un punto che deve al popolo di internet che molto spesso lo sostiene.
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
sulle questioni di controllo della rete ha sempre detto che dev'essere libera.
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ho saputo che kakà sarà il prossimo candidato idv in Europa
![]() ![]()
![]() |
#75 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
|
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Se non sbaglio De Magistris è stato il candidato che ha ottenuto più preferenze dopo il pluri-prescritto.
![]()
![]() |
#78 |
Junior Member
|
mi pare di sì
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.