|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
D'accordissimo sul detto!
Infatti il paese di mia "moglie" dista solo circa 8000 km dal mio ![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
è un detto irrancidito dai secoli proprio.
![]() non credo che andare d'accordo con qualcuno e avere la stessa nazionalità siano cose che debbano andare per forza insieme. è solo un luogo comune come tanti.
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Marsala
|
certo, se vogliamo tornare al medio-evo, è un buon motto!
![]()
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
Quote:
Io abbandonerei le visioni "romantiche" da teenager (tipo l'amore non ha età, per amarsi basta lo sguardo ecc ecc) e mi sento di affermare abbastanza razionalmente che il detto non può essere definito un luogo comune bensì un detto vecchio che in un futuro (dove l'integrazione raziale sarà anni luce avanti) non sarà più valido. Ma ancora oggi ha una punta di verità soprattutto perchè molti stranieri sono giunti in Italia per la prima generazione e debbono ancora a loro modo ambientarsi ed amalgamarsi con il ns. ambiente. Sicuramente il matrionio misto tra paesi piu sviluppati è facilitato rispetto a paesi di diversi livello socio/culturali ... intendo un italiano che si sposa con un australiana non è uguale a un italiano che si sposa con una etiope. OVviamente poi generalizzare non esclude che ci siano situazioni simpatiche o molto strampalate , semplicemente non sono la media , tra l'altro ognuno è libero di fare quello che vuole . Ultima modifica di [xMRKx] : 05-06-2009 alle 14:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() io cmq sto detto lo eliminerei proprio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
già tutte palle
infatti gli afro-americani si mettono tutti coi "fratelli" i cinesi coi cinesi i giapponesi coi giapponesi i sudamericani coi sudamericani Le coppie miste in italia quante saranno il 3%? ma per favore Poi se vivi\lavori in italia come ti fidanzi con una straniera? Su facebook? O la settimana di ferie ad Agosto? Poi ovvio se stai in una grande città multietnica sarà più facile ma di norma il detto vale eccome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Voler teorizzare l'amore è come cercare di trovare la regola dei numeri del lotto
![]() Apparte casi impossibili, ci si innamora sempre di persone che sono compatibili con il nostro modo di essere.. imho.. (a mè le femmine fanno venire sempre un gran malditesta.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Secondo me è un detto sbagliatissimo. Geneticamente è un bene mischiare le razze, se notate molte persone brillanti hanno genitori che vengono da diverse parti del mondo, Obama in primis.
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Io credo che siano le diverse influenze culturali a fare la differenza, i figli possono apprendere più di una lingua, sono più liberi dai pregiudizi tipici di ciascuna cultura, sono aperti a diverse correnti di pensiero e ciò non può far altro che giovare allo studio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ormai è un detto superato, ormai il mondo si avvicina sempre di più ad avere tradizioni comuni, se magari ora non è del tutto superato lo sarà presto
Personalmente non ho esperienze personali con donne, ma noto che la stragrande maggioranza dei miei amici etero appena hanno l'opportunità di provarci con una ragazza straniera, agiscono secondo due schemi 1)Non fanno niente, non ci provano nemmeno, non sanno come comportarsi, ritirata 2)Approcciano in maniera scema, esaltando le differenze della ragazza, magari comportandosi come il cosmopolita di turno, finendo alla fine per fare la figura del imbranato Ma non gli viene il dubbio ogni tanto che una donna l'ultima cosa che potrebbe desiderare e proprio di essere considerata come un fenomeno da baraccone, come un animale esotico di fronte al bracconiere? Non ho mai avuto nemmeno esperienze con altri uomini a parte il mio ragazzo, ma sono sicuro che fra 2 uomini le cose sarebbero ancora più semplici
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
se per brillanti invece intendi un' apertura mentale nei confronti della persona dalla pelle diversa ecc... quello è ovvio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Cmq sto notando che anche in Spagna si fanno certi discorsi fra connazionali, mentre io sono felicissimo della mia futura moglie catalana, senti diversi catalani/spagnoli preferire le sudamericane e sposarsi in massa con peruviane/ecuadoriane/dominicane/cubane (il tutto facilitato dalla lingua in comune) e mi devo sentirmi dire da loro che "le spagnole rompono le balle", di contrappasso conosco diverse "rompiballe spagnole" che mi chiedono se posso "inviare" loro in Spagna un paio di ragazzi/uomini italiani, perché li vorrebbero come compagni/mariti, insomma è tutto un manicomio, avevo letto da qualche parte che un tedesco trapiantato a Roma per motivi di lavoro si meravigliava della facilità con la quale tante italiane conosciute entrassero nel suo letto, cioè un tedesco, non so se mi spiego....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.