Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 00:59   #61
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da FleboDiBirra Guarda i messaggi
hmpf... il sistema di movimento tramite mouse lascia parecchio a desiderare, molto meglio usare la tastiera per muovere threepwood e il mouse per le varie azioni da compiere.
A parte questo piccolo inconveniete posso solo dire:

MONKEY ISLAND E' TORNATO!!!

ho appena stappato una birra per festeggiare

P.S. Effettivamente bisogna sapere un minimo di inglese per poter apprezzare le battute. Mettiamola così: se non avete troppi problemi a guardare un film in inglese allora potete giocare a ToMI senza aspettare la (ipotetica) versione italiana altrimenti è meglio aspettare che venga almeno sottotitolato nell'idioma di Dante. Oppure muovetevi ad imparare l'inglese che vi fa solo bene. :P
Quoto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 01:23   #62
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Grandissimo!
Spero anche io esca presto doppiato in italiano, forse sarebbe troppo chiederlo doppiato dallo stesso ottimo cast di MY3?
Anche se me la cavicchio con l'inglese, temo che mi perderei troppe battute e "perle", che poi sono la caratteristica peculiare di questi giochi.

MY2 all'epoca lo giocai su Amiga prima in inglese e poi in Italiano, e nonostante il gioco comunque le capissi anche in Inglese, di certo non mi facevo tutte le risate che mi sono fatto rigiocandolo in Italiano!
P.S. Giocato adesso il demo, sembra proprio il buon vecchio Guybrush!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:01   #63
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Grandissimo!
Spero anche io esca presto doppiato in italiano, forse sarebbe troppo chiederlo doppiato dallo stesso ottimo cast di MY3?
Anche se me la cavicchio con l'inglese, temo che mi perderei troppe battute e "perle", che poi sono la caratteristica peculiare di questi giochi.

MY2 all'epoca lo giocai su Amiga prima in inglese e poi in Italiano, e nonostante il gioco comunque le capissi anche in Inglese, di certo non mi facevo tutte le risate che mi sono fatto rigiocandolo in Italiano!
P.S. Giocato adesso il demo, sembra proprio il buon vecchio Guybrush!
quoto non sapevo dell'uscita di stò nuova serie, sarà mia di sicuro!!
Old 10-07-2009, 13:06   #64
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
la grossissima pecca e` il sistema di movimento... orrendo a fargli un complimento
Old 10-07-2009, 13:07   #65
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
la grossissima pecca e` il sistema di movimento... orrendo a fargli un complimento
fa così schifo?
Old 10-07-2009, 13:15   #66
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Non sono d'accordo, è mille volte migliore rispetto a EFMI il sistema WASD, che a mio parere è del tutto utilizzabile (al contrario appunto di EFMI).
Il sistema a mouse non l'ho provato, ma pare fatto apposta per Wii (in effetti è stato rilasciato anche per Wii).
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:30   #67
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Non sono d'accordo nemmeno io: personalmente lo trovo perfetto, naturalmente intendo la combinazione WASD per muovere Guybrush + mouse per gestire inventario e clikkare sugli hot spot.
Tenendo premuto shift, Guybrush corre.

Davvero, non trovo cosa abbia di orrendo, per me è perfetto, e di gran lunga superiore al vecchio clikkare in un punto per far muovere il personaggio.
Old 10-07-2009, 13:44   #68
Nerocielo

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
fa così schifo?
Diciamo che va a gusti. Con il mouse non si muove, quindi sei obbligato a usare i tasti direzionali+mouse. Anche io avrei preferito usare solo il mouse, ma non fa schifo tecnicamente.
Old 10-07-2009, 14:13   #69
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Diciamo che va a gusti. Con il mouse non si muove, quindi sei obbligato a usare i tasti direzionali+mouse. Anche io avrei preferito usare solo il mouse, ma non fa schifo tecnicamente.
In realtà si muove anche con il mouse, solo che non è proprio immediata come cosa, molto meglio WASD: basta tenere premuto il tasto sinistro del mouse e spostarlo nella direzione in cui si vuole muovere Guybrush, e comparirà un cerchio intorno alla sua figura con una freccia rossa che indica la direzione del movimento. Se si tiene premuto anche il tasto destro, oltre quello sinistro, Guybrush inizierà a correre.

Per me è scomodo, ma WASD + Mouse è perfetto .
Old 10-07-2009, 14:22   #70
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
C'e` stato un fraintendimento.... non sapevo dell'opzione WASD+mouse io usavo soltanto il mouse e il mio post precedente era riferito a quello
Se non sbaglio il WASD c'era anche nel 4 e non era orrendo per quanto il vero punta e clicca rimanga sempre il migliore secondo me
Old 10-07-2009, 14:54   #71
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
C'e` stato un fraintendimento.... non sapevo dell'opzione WASD+mouse io usavo soltanto il mouse e il mio post precedente era riferito a quello
Se non sbaglio il WASD c'era anche nel 4 e non era orrendo per quanto il vero punta e clicca rimanga sempre il migliore secondo me
Il problema nel 4 era il fatto che dovevi direzionare Guybrush con le frecce di destra e sinistra, e poi premere avanti per farlo camminare. Al contrario qui, come ho già detto, la direzione che premi è la direzione che guybrush raggiunge, risultando a me molto più comodo.
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Old 10-07-2009, 20:22   #72
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Capito, grazie
Old 10-07-2009, 22:02   #73
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
In realtà si muove anche con il mouse, solo che non è proprio immediata come cosa, molto meglio WASD: basta tenere premuto il tasto sinistro del mouse e spostarlo nella direzione in cui si vuole muovere Guybrush, e comparirà un cerchio intorno alla sua figura con una freccia rossa che indica la direzione del movimento. Se si tiene premuto anche il tasto destro, oltre quello sinistro, Guybrush inizierà a correre.

Per me è scomodo, ma WASD + Mouse è perfetto .
Perdonami, mi sono espresso malissimo: intendevo dire che tenendo premuto il mouse non si muove, anche se dovrebbe
Old 11-07-2009, 08:59   #74
pigeta
Senior Member

L'Avatar di pigeta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
bello era da un po di tempo che aspettavo una nuova avventura grafica,sebbene sia affezionato al 3 capitolo della saga,devo dire che questo 5 capitolo è al primo aspetto bello sia da vedere che da giocare.peccato per i sottotitoli almeno quelli li potevano tradurre
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 09:45   #75
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Città: Palermo
ma non c'è nessun genio che sappia tradurre i sottotitoli?
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 09:57   #76
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
ma non c'è nessun genio che sappia tradurre i sottotitoli?

vista la folta gente di sostenitori speriamo
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:04   #77
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

ATTENZIONE!!! NEL SEGUENTE TESTO E' PRESENTE QUALCHE SPOILER, NIENTE DI TRASCENDENTALE, MA SE AMATE NON SCOPRIRE NULLA DI NULLA, NON LO LEGGETE!!!

Concluso poco fa dopo circa sei ore scarse di gioco -ma ammetto di essermela presa comoda girando e rimirando ogni location, animazione, battute risentite più e più volte, osservando di tutto e provando di tutto anche solo per scoprire quella frase simpatica che esce fuori combinando due oggetti improbabili -.

Per me è e rimane un capolavoro, il più bel Monkey Island dopo i primi due che, per forza di cose, rimarranno sempre irraggiungibili, legati a momenti felici della nostra adolescenza: mi sono ritrovato a sorridere, a ridere, come non mi capitava da decadi. E come non mi capitava da tempo, provavo una frenesia quasi mistica nel sapere che arrivata la sera, mi sarei messo davanti la mia postazione e immerso nel Mar dei Caraibi, sull'isola di Flotsam in questo specifico caso.

Leggo sui forum -comunque esaltatissimi da questo primo episodio-, la parziale delusione per un 3D non proprio eccelso, ed io mi domando, ma sono tutti cecati? A differenza loro, io non ho notato animazioni legnose o raffazzonate, anzi! Il taglio delle inquadrature quando si osserva un qualunque oggetto, è cinematografico, con repentini cambi di campo e messa a fuoco: il 3D è essenziale, ma perfetto, pulito, ricrea ogni cosa come dovrebbe essere -la casa della Maga Voodoo è impressionante!-.

Il doppiaggio poi è eccelso: se controllate i titoli di coda, non c'è una sola voce che si ripete, anche il più stupido dialogo che dura una battuta da tre secondi, ha il suo doppiatore unico!

Il gioco è facile, questo è il suo unico "difetto": ma le cause per cui possa esserlo potrebbero esser legate ad una precisa scelta di incrementare col tempo la difficoltà, vedremo nei seguiti se cambierà qualcosa
Spoiler:
]-anche se io ci ho messo un pò a capire come si interpretavano le varie mappe, così come c'ho sbattuto la testa una serata a capire come si regolava l'ultimo totem con il Marchese De Singe dentro Very Happy-.

Ah, il Marquis De Singe, per l'appunto: da solo, vale il costo del biglietto .

Applausi, applausi e applausi: resistere fino ad Agosto sarà un inferno Haarrrr!
Old 11-07-2009, 12:34   #78
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
ATTENZIONE!!! NEL SEGUENTE TESTO E' PRESENTE QUALCHE SPOILER, NIENTE DI TRASCENDENTALE, MA SE AMATE NON SCOPRIRE NULLA DI NULLA, NON LO LEGGETE!!!

Concluso poco fa dopo circa sei ore scarse di gioco -ma ammetto di essermela presa comoda girando e rimirando ogni location, animazione, battute risentite più e più volte, osservando di tutto e provando di tutto anche solo per scoprire quella frase simpatica che esce fuori combinando due oggetti improbabili -.

Per me è e rimane un capolavoro, il più bel Monkey Island dopo i primi due che, per forza di cose, rimarranno sempre irraggiungibili, legati a momenti felici della nostra adolescenza: mi sono ritrovato a sorridere, a ridere, come non mi capitava da decadi. E come non mi capitava da tempo, provavo una frenesia quasi mistica nel sapere che arrivata la sera, mi sarei messo davanti la mia postazione e immerso nel Mar dei Caraibi, sull'isola di Flotsam in questo specifico caso.

Leggo sui forum -comunque esaltatissimi da questo primo episodio-, la parziale delusione per un 3D non proprio eccelso, ed io mi domando, ma sono tutti cecati? A differenza loro, io non ho notato animazioni legnose o raffazzonate, anzi! Il taglio delle inquadrature quando si osserva un qualunque oggetto, è cinematografico, con repentini cambi di campo e messa a fuoco: il 3D è essenziale, ma perfetto, pulito, ricrea ogni cosa come dovrebbe essere -la casa della Maga Voodoo è impressionante!-.

Il doppiaggio poi è eccelso: se controllate i titoli di coda, non c'è una sola voce che si ripete, anche il più stupido dialogo che dura una battuta da tre secondi, ha il suo doppiatore unico!

Il gioco è facile, questo è il suo unico "difetto": ma le cause per cui possa esserlo potrebbero esser legate ad una precisa scelta di incrementare col tempo la difficoltà, vedremo nei seguiti se cambierà qualcosa
Spoiler:
]-anche se io ci ho messo un pò a capire come si interpretavano le varie mappe, così come c'ho sbattuto la testa una serata a capire come si regolava l'ultimo totem con il Marchese De Singe dentro Very Happy-.

Ah, il Marquis De Singe, per l'appunto: da solo, vale il costo del biglietto .

Applausi, applausi e applausi: resistere fino ad Agosto sarà un inferno Haarrrr!
Ok, ti odio ufficialmente.
...Prendo la carta di credito
Old 11-07-2009, 13:02   #79
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
Ok, ti odio ufficialmente.
...Prendo la carta di credito

Anche io non resisto più!!!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 13:04   #80
Nerocielo

Scusate, ma non capisco le date di uscita:

Date di rilascio:

* Ep. 1: 7 Luglio 2009
* Ep. 2: Agosto 2009
* Ep. 3: Settembre 2009
* Ep. 4: Ottobre 2009
* Ep. 5: Novembre 2009

In pratica ci sarà un rilascio degli episodi a cadenza mensile? Non ci sarà un dvd di gioco nella classica scatola?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian