Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 09:19   #41
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Da quando tu sei abilitato a fornire valutazioni sulla normalità di qualcuno ?, non ti sembra, no perchè tu sei sinistro ed i sinistri costituiscono la punta di diamante di ogni bene, di arrogarti un compito che non ti spetta e che neppure sei in grado di svolgere ?.

P.S. Ho visto raramente tanta presumzione, sopravalutazione di se stessi ed arroganza, sei da guinness dei, quali ?, primati !!!!!.

sinistro ?

lui è comunista suvvia...

i termini almeno , sinistro non è abbasanza offensivo
Old 16-04-2009, 09:38   #42
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Il vignettista hanno fatto bene a sospenderlo, per il resto la trasmissione non l'ho vista. Vespa comunque dovrebbe stare zitto, perchè è un cameriere, non un giornalista.
Ma anche no, e non c'era niente di offensivo, forse non avendo visto tutta la trasmissione dovresti astenerti da dare giudizi del genere.
Old 16-04-2009, 09:49   #43
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma anche no, e non c'era niente di offensivo, forse non avendo visto tutta la trasmissione dovresti astenerti da dare giudizi del genere.
Non ha fatto dell'ironia sul piano casa di Berlusconi parlando di aumento di cubatura dei loculi dei morti del terremoto? Se è così, hanno fatto bene e mi sembra perfino inutile spiegare il cattivo gusto (a dire poco) della sua vignetta ed il furore sovietico che l'ha portato a speculare su una tragedia immane pur di perseguire il nemico. Se invece non è così, tutti i Tg hanno fatto grossa, enorme disinformazione. Ma raccontami tu com'è andata, a questo punto. Qual'era il tenore della vignetta?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:51   #44
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Non ha fatto dell'ironia sul piano casa di Berlusconi parlando di aumento di cubatura dei loculi dei morti del terremoto? Se è così, hanno fatto bene e mi sembra perfino inutile spiegare il cattivo gusto (a dire poco) della sua vignetta ed il furore sovietico che l'ha portato a speculare su una tragedia immane pur di perseguire il nemico. Se invece non è così, tutti i Tg hanno fatto grossa, enorme disinformazione. Ma raccontami tu com'è andata, a questo punto. Qual'era il tenore della vignetta?
Non dei loculi, dei cimiteri.
Infatti sono i "piani casa" con deroghe alla sicurezza (classica espressione di un Italia dove delle norme antisismiche se ne fottono) a fare danno.
Old 16-04-2009, 10:10   #45
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non dei loculi, dei cimiteri.
Infatti sono i "piani casa" con deroghe alla sicurezza (classica espressione di un Italia dove delle norme antisismiche se ne fottono) a fare danno.
Vabbè, cambia poco (niente) il gusto della cosa. Poi siamo d'accordo che il piano casa è ben peggio che di cattivo gusto, ma se si voleva criticarlo non era quello il modo e il contesto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:48   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Uno che disegna vignette conosce un solo modo.

In ogni caso vedrai che già da domenica prossima L'Aquila sarà "storia vecchia" e che entro un paio di mesi la gente comincerà a fregarsene.
La satira era giusta proprio all'inizio, perché gli italiani si disaffezionano subito.
Old 16-04-2009, 11:27   #47
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
passi che Santoro è fazioso, ma che Vespa, dico Vespa,faccia la morale quando lui utilizza tutti i programmi Rai (e non solo) ogni anno per pubblicizzare i libri scritti di suo pugno (buoni solo a pareggiare le gambe sbilenche del tavolo) è davvero troppo
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:56   #48
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:

Si è fatta ironia sul fatto che ste cose si potevano evitare, che sicuramente la ricostruzioni andrà ai soliti noti e che Berlusconi parlava tanto perché ha la bocca.
Che i Tg l'abbiano fatta grossa è sicuro, molti parlano a vanvera.
Old 16-04-2009, 12:00   #49
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

xile, la vignetta incriminata è un'altra. Ora la cerco

edit: http://www.repubblica.it/2006/05/gal...nnozero/6.html

Ultima modifica di dreadknight : 16-04-2009 alle 12:04.
Old 16-04-2009, 12:07   #50
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io ho visto la vignetta, sinceramente mi aspettavo di peggio invece è sì di cattivo gusto ma non tanto da giustificare l'allontanamento di Vauro.

devo dire, ma è solo un parere personale, che mi piacciono di più le vignette quando le guardo e basta e non in diretta quando le legge mentre le mostra.
spero che nessuno abbia riso su quella...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:09   #51
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
edit
Old 16-04-2009, 12:18   #52
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
xile, la vignetta incriminata è un'altra. Ora la cerco

edit: http://www.repubblica.it/2006/05/gal...nnozero/6.html
Credo che sia oggettivamente di pessimo gusto.

A prescindere comunque dalle polemiche sul programma, che non condivido e reputo una strumentalizzazione per fare dell'"addosso al Santoro" gratuito, in generale non ho mai apprezzato la presenza di Vauro, più che altro perchè non in armonia con un programma TV; la forza della sua espressività (il cui gusto è opinabile) è nello stampato più che sul video.
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:24   #53
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Continuo a non vederci niente di scandaloso, mah!!!
Old 16-04-2009, 13:15   #54
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Continuo a non vederci niente di scandaloso, mah!!!
Idem, inoltre vista da sola è fuorviante, Vauro propone sempre diverse strisce alla fine della trasmissione.
Io me le sono riguardate tutte e non ho trovato nulla di offensivo ne in quella particolare vignetta ne nelle altre.

Ma si sa bene che è solo l'ennesimo pretesto per spalare merda/delegittimare/censuare il giornalismo non ancora asservito.
Old 16-04-2009, 16:43   #55
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
Credo che sia oggettivamente di pessimo gusto.
oggettivamente no, però è normale che qualcuno possa rimanere turbato.

La sospensione sarebbe stata giusta se ci fosse stata dell'ironia a commento delle vignette, ma se vedete il video nessuno, e dico nessuno, nello studio ha riso o ha fatto commenti fuori luogo
Old 16-04-2009, 16:48   #56
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:

La sospensione sarebbe stata giusta se ci fosse stata dell'ironia a commento delle vignette, ma se vedete il video nessuno, e dico nessuno, nello studio ha riso o ha fatto commenti fuori luogo
inutile, volevano un casus belli per epurare e l'hanno trovato, non importa poi che il pretesto sia valido o meno
Old 16-04-2009, 17:00   #57
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Ahia... dal sito di annozero rincarano la dose:

http://www.annozero.rai.it/R2_HPprog...067115,00.html

Quote:
VAF (valutazioni a freddo)

lo sciame/3

Approfittando del trambusto che circonda Annozero, Bruno Vespa confessa candidamente di aver mentito, forse per posizionarsi meglio sul futuro confronto. A Giorgio Dell’Arti aveva scritto: “le condizioni di Santoro in Rai sono di assoluto privilegio. Lui ha tutta la redazione con contratto giornalistico che ai miei non viene riconosciuto”. Adesso precisa: “quando nel ’99 la Rai assunse Santoro, assunse anche con contratto giornalistico a tempo indeterminato i suoi tre principali collaboratori: Sandro Ruotolo, Corrado Formigli e Riccardo Iacona. Gli altri collaboratori ebbero normali contratti di rete”.

Problema adatto alla cultura matematica di Vespa: visto che Riccardo Iacona lavora a Rai tre e Corrado Formigli (che da tempo aveva lasciato la Rai) oggi ha un normale contratto di collaborazione, quanti contratti giornalistici a tempo indeterminato restano?

PS: Santoro era direttore quando ha lasciato la Rai nel 1996, quindi è falso “che ebbe la qualifica di direttore” nel 1999.

PS DUE: ma se le puttanate di Vespa vengono corrette una per volta, che gusto ci sarà quando faremo il confronto?

In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:25   #58
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Tu lo trovi normale?
Io per nulla..

Comunque ora mi piacerebbe vedere Calderoli in tv che mostra una maglietta con la vignetta di Vauro, continuando la sua meritoria battaglia in difesa della libertà d'espressione:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:51   #59
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Tu lo trovi normale?
Io per nulla..

Comunque ora mi piacerebbe vedere Calderoli in tv che mostra una maglietta con la vignetta di Vauro, continuando la sua meritoria battaglia in difesa della libertà d'espressione:
Come direbbe il "maestro" salvestroni che ho avuto l'onore di seguire anche se per una lezione: EHHHHHHHH. -> non è che sia morto, ma durante la prima lezione non ho avuto modo di smettere di ridere ad ogni suo "ehhhhh" come ogni altro studente, e dire che avrebbe dovuto insegnarci il diritto privato.

Io nelle vignette non ci trovo nulla di offensivo è solo una triste e cruda realtà.
Vespa, per suo conto, fa bene nel cercare di screditare Santoro, tenta - Vespa - solamente di eliminare quelle trasmissioni che destabilizzano il processo di fagocitazione atto ad eliminare ogni libertà di pensiero dei suoi ascoltatori riportandoli alla realtà.
Intanto 2 libertà umane ce le han già tolte: 1) L 40/2004; e 2) il testamento biologico.

E' un governo di libertà, ma di libertà indisponibili fondate su una natura sacralizzata.

Ultima modifica di NLDoMy : 16-04-2009 alle 17:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian