|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
sinistro ? lui è comunista suvvia... i termini almeno , sinistro non è abbasanza offensivo ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma anche no, e non c'era niente di offensivo, forse non avendo visto tutta la trasmissione dovresti astenerti da dare giudizi del genere.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non ha fatto dell'ironia sul piano casa di Berlusconi parlando di aumento di cubatura dei loculi dei morti del terremoto? Se è così, hanno fatto bene e mi sembra perfino inutile spiegare il cattivo gusto (a dire poco) della sua vignetta ed il furore sovietico che l'ha portato a speculare su una tragedia immane pur di perseguire il nemico. Se invece non è così, tutti i Tg hanno fatto grossa, enorme disinformazione. Ma raccontami tu com'è andata, a questo punto. Qual'era il tenore della vignetta?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Infatti sono i "piani casa" con deroghe alla sicurezza (classica espressione di un Italia dove delle norme antisismiche se ne fottono) a fare danno.
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Vabbè, cambia poco (niente) il gusto della cosa. Poi siamo d'accordo che il piano casa è ben peggio che di cattivo gusto, ma se si voleva criticarlo non era quello il modo e il contesto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Uno che disegna vignette conosce un solo modo.
In ogni caso vedrai che già da domenica prossima L'Aquila sarà "storia vecchia" e che entro un paio di mesi la gente comincerà a fregarsene. La satira era giusta proprio all'inizio, perché gli italiani si disaffezionano subito.
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
passi che Santoro è fazioso, ma che Vespa, dico Vespa,faccia la morale quando lui utilizza tutti i programmi Rai (e non solo) ogni anno per pubblicizzare i libri scritti di suo pugno (buoni solo a pareggiare le gambe sbilenche del tavolo) è davvero troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Si è fatta ironia sul fatto che ste cose si potevano evitare, che sicuramente la ricostruzioni andrà ai soliti noti e che Berlusconi parlava tanto perché ha la bocca. Che i Tg l'abbiano fatta grossa è sicuro, molti parlano a vanvera.
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
xile, la vignetta incriminata è un'altra. Ora la cerco
edit: http://www.repubblica.it/2006/05/gal...nnozero/6.html Ultima modifica di dreadknight : 16-04-2009 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho visto la vignetta, sinceramente mi aspettavo di peggio invece è sì di cattivo gusto ma non tanto da giustificare l'allontanamento di Vauro.
devo dire, ma è solo un parere personale, che mi piacciono di più le vignette quando le guardo e basta e non in diretta quando le legge mentre le mostra. spero che nessuno abbia riso su quella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
edit
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
A prescindere comunque dalle polemiche sul programma, che non condivido e reputo una strumentalizzazione per fare dell'"addosso al Santoro" gratuito, in generale non ho mai apprezzato la presenza di Vauro, più che altro perchè non in armonia con un programma TV; la forza della sua espressività (il cui gusto è opinabile) è nello stampato più che sul video.
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Continuo a non vederci niente di scandaloso, mah!!!
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Idem, inoltre vista da sola è fuorviante, Vauro propone sempre diverse strisce alla fine della trasmissione.
Io me le sono riguardate tutte e non ho trovato nulla di offensivo ne in quella particolare vignetta ne nelle altre. Ma si sa bene che è solo l'ennesimo pretesto per spalare merda/delegittimare/censuare il giornalismo non ancora asservito.
![]() |
#55 |
Member
|
oggettivamente no, però è normale che qualcuno possa rimanere turbato.
La sospensione sarebbe stata giusta se ci fosse stata dell'ironia a commento delle vignette, ma se vedete il video nessuno, e dico nessuno, nello studio ha riso o ha fatto commenti fuori luogo |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Ahia... dal sito di annozero rincarano la dose:
http://www.annozero.rai.it/R2_HPprog...067115,00.html Quote:
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Io per nulla.. Comunque ora mi piacerebbe vedere Calderoli in tv che mostra una maglietta con la vignetta di Vauro, continuando la sua meritoria battaglia in difesa della libertà d'espressione: ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
|
Quote:
Io nelle vignette non ci trovo nulla di offensivo è solo una triste e cruda realtà. Vespa, per suo conto, fa bene nel cercare di screditare Santoro, tenta - Vespa - solamente di eliminare quelle trasmissioni che destabilizzano il processo di fagocitazione atto ad eliminare ogni libertà di pensiero dei suoi ascoltatori riportandoli alla realtà. Intanto 2 libertà umane ce le han già tolte: 1) L 40/2004; e 2) il testamento biologico. E' un governo di libertà, ma di libertà indisponibili fondate su una natura sacralizzata. Ultima modifica di NLDoMy : 16-04-2009 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.