|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
Il locale è MOLTO di lusso, e hanno pietanze gia cotte come i "grugni" di maiale, o le "teste di anatra" proprio come nelle foto postate da Guren! In + all'interno ci stanno 6 sale karaoke... Però si spende 18 euro a testa mangiando molto... insomma direi che è carino come locale!
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
beh a livello di infrastrutture i cinesi ci umiliano quindi il viaggio è l'ultima delle preoccupazioni da avere.
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() Inoltre l'area di Shenzhen è famosa per i piatti a base di pesce e frutti di mare, buona parte dei quali non piccanti... alla fine si sopravvive bene. Molto peggio è invece nel Sichuan ![]() Una domanda per i fortunati che sono in Cina adesso... i massaggi li fate? Siete andati a lavarvi i capelli con massaggio di un'ora (2,5euro a spendere tanto)? Oppure giocare a tennis per 1,5euro l'ora in campi nuovissimi... mangiare manghi freschissimi e dolcissimi... ![]() Sembrarà strano, ma mi manca la Cina, in particolare Shenzhen. Sarà perché il cinese è la mia passione, mia moglie è cinese, e quando non sono in Cina è perché i cinesi vengono qua... Guren, a settembre/ottobre tornerò a Shenzhen, magari potremmo vederci, ti invito a mangiare il bbq, non piccante (come piace anche a me!). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
il problema dei frutti di msare e del pesce a Shenzhen è che personalmente non mi fido troppo dell'acqua in cui vengono allevati... i cinesi hanno perfino il coraggio di andarci al mare ma io dopo aver visto il colore di certi tratti del fiume delle perle qui a Dongguan o nella biaia di Hong Kong ...
![]() ![]() ![]() mai fatto massaggi qui in Cina (e dire che l'albergo dove vivo è dotato di spa in cui ho anche il 20% di sconto) perchè non sono una persona stressata... le uniche volte che ho fatto massaggi in italia (al collo a seguito di un incidente) li ho trovati completamente inutili e senza senso quindi non vedo perchè dovrei replicare qui in Cina dove a farmeli sarebbe con molta probabilità una contadinotta che fino a qualche mese fa raccoglieva riso a mano ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Io ho fatto il bagno a Shenzhen, nelle spiaggie pubbliche, e il mare era discreto. Secondo me anche meglio della liguria. Almeno l'acqua era trasparente. Poi certo che essendoci il secondo porto più grande della Cina non è come la Sardegna, ma comunque merita.
Conta poi che a hk, dove l'acqua è la stessa, tutti vanno al mare... Per i massaggi in Cina scordati l'Italia, io in Italia non ho mai fatto e mai farò massaggi, paghi troppo per un servizio scarso. In Cina è l'opposto. Non importa essere stressati... ad esempio io dopo una bella camminata mi facevo sempre un massaggio ai piedi: prima ti lavi in un catino d'acqua calda con olii vari, poi ti massaggiano per 1h, dopo non solo hai i piedi puliti, ma ti senti rinvigorito. Il migliore resta comunque il massaggio ai capelli, se lo fai una volta poi non smetti più. Secondo il mio modestissimo parere con lo stile di vita che stai facendo ti perdi un po' di vantaggi della Cina. Poi vedi tu ![]() Poi sinceramente a me non interessa nulla, se ho scritto è solo perché mi fa un po' tristezza leggere come vivi la Cina. P.s. i centri massaggi ci sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, da quello con le contadine a quello con i dottori (vicino all'ospedale di Luohu ad esempio). Io prima di giudicare andrei a provare. Non per nulla il massaggio cinese e thailandese è famoso in tutto il mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è niente in Cina che mi interessa vedere e non mi interessa vivere la cultura cinese... ma per il semplice fatto che non mi è mai importato nulla di viaggiare e vedere luoghi diversi. Io vivo in un paesino di nemmeno 3.000 abitanti nella pianura romagnola e non lo conosco tutto... ![]() nell'ultimo viaggio in aereo sedevo di fianco ad un ragazzo lombardo (mi pare zona Varese) Io : (vedo che nel menu lingua del sistema di intrattenimento sceglie l'italiano) "oh italiano anche tu, piacere Marco" Lui : ciao, piacere *** - chiacchere di circostanza (del tipo "che culo che non ho un cinese puzzolente e scatarroso come compagno di viaggio") Lui : sei romagnolo vero? Io : si certo ![]() Lui : adoro la romagna... si può dire che d'estate vivo tra Marina di Ravenna e Milano Marittima, magari ci siamo anche visti ![]() Io : ![]() ![]() ![]() Lui : ![]() ![]() ![]() Io : ![]() ![]() Lui : ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() p.s. non farmi pensare a Luo Hu ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi, penso lavorerai per una azienda italiana: di cosa ti occupi? (settore) Mica la tua azienda necessita di uno che parla bene portoghese, ottime e varie referenze, con visto permanente alle porte da mandare in Brasile??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() bye!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
beh qui l'autista lo hanno tutti (che poi è dell'azienda non è il mio personale ovviamente) dato che nessuna persona sana di mente si metterebbe a guidare in Cina
![]() ![]() idem per l'albergo (30€ al giorno comprese colazione e cena a buffet ![]() Per il golf spendo 5 euro per lanciare 200 palline al campo pratica quindi anche qui si parla di cifre modeste alla portata di chiunque ![]() Poi lo ammetto... me lo avessero detto 2 anni fa che oggi sarei andato al lavoro in giacca e cravatta e dopocena avrei giocato a badminton con un inglese, un malese ed un altro italiano sarei il primo che avrebbe risposto con un ![]() ![]() ![]() Lavoro nel settore cavi ma il ramo della multinazionale che ha uno stabilimento in Brasile si occupa di tutt'altre cose... e hanno la fila di domande per andare in Brasile ![]() Poi al momento la situazione non è delle migliori... questa crisi sta veramente creando grossi grossi problemi (e tutti qua sono concordi a dire che, Cina a parte che può contare sul suo enorme bacino di mercato interno, la crisi vera deve ancora arrivare)
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 08-05-2009 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Unica nota: in Brasile è pericoloso solo a Rio, pericolosissimo a Sao Paolo, molto tranquillo altrove . Sarei curiosi di sapere quanto è uno stipendio di uno che lavora in Cina come te, ma non so se vorrai rispondere.... Inoltre, sei solo o accompagnato da moglie/morosa/colleghi? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
nessun problema.
sinceramente il lato stipendio all'epoca è la cosa di cui ho discusso meno... io prima ero un banalissimo operaio/magazziniere/jolly tuttofare continuamente spostato da un reparto all'altro in base alle esigenze del momento, che copriva ferie e malattie dei colleghi spesso entrando ed uscendo dai turni più volte in un mese. Al momento il mio stipendio è di poco superiore ai 2.300€ al mese, ma con tutte le spese a carico dell'azienda (vitto, alloggio, i viaggi aerei, il servizio lavanderia, telefono, etc). Non so dirti se sia molto, non credo, sicuramente per me è stato un bel balzo in avanti e non mi lamento. Qua sono solo io ma per fortuna ci sono altri ragazzi di un altro ramo della multinazionale (anche se data la crisi hanno diminuito il personale stabilmente qui in Cina... al momento sono solo 2 ad esempio mentre fino a fine settembre erano 5)
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quanto sei li e quanto tempo ancora pensi di viverci? Ps: quanti anni hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
non andiamo troppo OT comunque (ma l'autore è sparito? sei già partito per la Cina? sei già tornato?
![]() ![]() ![]() ![]() Veleggio verso i 35 anni, sono in Cina da un anno e rientrerò in Italia per le ferie mercoledì prossimo... il mio orizzonte temporale al momento è fermo a quel giorno. In questi 3gg che mancano i grandi capi decideranno cosa fare del progetto Cina... le ipotesi spaziano dalla chiusura del progetto (o più concretamente dal fallimento del ramo dell'azienda ![]() ![]() ![]() Sono in Cina dall'aprile del 2008 e nell'agosto '08 firmato un contratto biennale (quindi dovrei rimanere un altro anno almeno) ma il grande capo mi ha sempre detto che per l'azienda non ci sarebbero problemi ad una sua estensione dato che, a dire le cose per come stanno, se io avessi rifiutato non avrebbero saputo chi mandare qua al mio posto ![]() ![]()
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 10-05-2009 alle 00:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
no non sono morto
![]() e non mi han spedito in cina (non ancora ![]() la data è stata spostata intorno al 10 luglio e dovrei partire io da solo..... a fine giugno tornerò nel topic con domande al limite dell'assurdo causa strizza pre partenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Qualcuno saprebbe dirmi il modo più economico di cambiare euro in yuan qui in Italia? Non una grossa cifra : direi sulle 300 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.