|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
Mi vogliono spedire in Cina a Wuhan
per una settimana per lavoro
consigli vari ben accetti grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
un consiglio dici? non tornare più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
LOL
credo che mi stia sfuggendo qualcosa ![]() in che senso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
tra quanto parti?
sfrutta il tempo che ti rimane per iniziare ad allenarti : - urla al cellulare, sopratutto se sei in un luogo affollato - sputa per terra (non senza aver prima accumulato una quantità di muco sufficiente facendolo salire dalla gola il più rumorosamente possibile) - inizia a buttare la carta igienica nel cestino a fianco della turca - se vedi un po' di sole tira fuori l'ombrello ma sopratutto arrotola la camicia e gira a pancia scoperta - quando mangi metti tutte le portate su di un solo piatto e tutte insieme e non formalizzarti sull'ordine delle stesse (perchè mai negarsi una fetta di dolce subito dopo gli spaghetti bisunti e subito prima di una prelibata zampa di gallina?) - fuma in qualsiasi luogo che tanto in cina non ci sono i divieti che vigono da noi - vieni con una valigia vuota : appena arrivi fatti portare in un centro commerciale e compera jeans, camicie, scarpe, borse, orologi, occhiali tarocchi... max 100 rmb per i jeans e 50 per una camicia mi raccomando. Questo è l'abc per iniziare a pensare di venire in Cina... auguri ![]()
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 10-04-2009 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Finalmente qualcuno ha trovato il coraggio di dirtelo...
E' tanto che lo pensavamo! ![]() Vedo che sei conterraneo....! Di dove all'incirca? Cosa vai a fare? Per che ditta lavori? (se vuoi in PM) ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
non dimenticare di andare a mangiare negli hotpot.
Praticamente sono grandissime sale con tanti tavoli rotondi. Al centro di ogni tavolo vi e' una pentola con olio bollente. Metti a friggere con la bacchettina di legno (usata, lavata, e riutilizzata) tutto quello che ti passa per la testa.. Attenzione pero': L'olio e' mantenuto bollente tramite fiamma alimentata da una bombola di gas posta sotto ogni tavolo. inutile dire che in caso di incendio.....
![]() |
#8 |
Member
|
![]() ![]() tutti ciò mi rallegra e rincuora ![]() ![]() l'unica cosa che mi inquieta è la turca ![]() cmq sono di trento (quasi ![]() ah si.. cosa vado a fare... dovrei spiegare come si montano degli strumenti che vendiamo là (da assemblare) ed altre cose, testare un pò di altra strumentazione varia, e fare dei corsi su come usarla ![]() Ultima modifica di Beppe82 : 10-04-2009 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per quanto riguarda i bagni quelli "occidentali" per mia esperienza sono rarissimi (ma io vivo in una regione abbastanza lontana da wuhai ... magari la la situazione è migliore*) mentre per la carta igienica è purtroppo tristemente vero... i cinesi la raccolgono negli appositi cestini.
Se dovrai parlare con i cinesi... auguri ![]() ![]() I cinesi parlano inglese malissimo... se tu spieghi qualcosa e loro ti rispondono "okokok" oppure "ohohohohoh" con un'espressione tipica di chi ha appena ricevuto l'illuminazione divina significa che non hanno capito assolutamente nulla di quello che gli hai detto ma si vergognano. Spiega qualcosa fino a quando ti dicono di averla capita, lascia passare qualche minuto e poi chiedi a chi ti ha detto di averla capita di spiegarla nuovamente o, meglio, di eseguirla di persona ![]() ![]() Non trattare i cinesi come amici ma come subordinati... è triste ed odioso farlo te lo garantisco ma appena ti dimostri loro amico meglio che prendi la vaselina perchè tempo 30secondi e te lo ritrovi nel didietro ![]() ![]() ![]() I cinesi sono bugiardi : con difficoltà ammettono le loro colpe e spesso non si fanno problemi ad addossare a te le loro... non cambiando opinione neppure di fronte all'evidenza (e ne avrei di esempi da portare su questo ![]() ![]() ![]() Altre raccomandazioni : - fatti sempre scrivere l'indirizzo di dove devi andare su un foglio di carta - portati un sacco di biglietti da visita (se non li hai fatteli fare.. e con qualifica altisonante) - non pensare nemmeno per un microsecondo di poter guidare in Cina ... già si rischia la vita andando a piedi mettersi al volante di qualcosa con più di una ruota è suicidio (commento di un collega di napoli città :"pensavo che il traffico di napoli fosse assurdo... ma in confronto ai cinesi siamo dei principianti... ![]() ![]() ![]() - se ti offrono di andare ad un karaoke ti stanno proponendo di andare in un bordello... in cui accidentalmente c'è anche un karaoke - se puoi fatti portare in un ristorante cinese di lusso per mangiare qualcosa che un comune cinese forse mangia al proprio matrimonio perchè ci sono cose molto buone che però non rivedrai mai nei "ristoranti" dove vanno i veri cinesi a mangiare * mi spiace ma le probabilità che la situazione sia migliore è praticamente nulla ![]()
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 11-04-2009 alle 01:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Che lavora fai per andare in Cina ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
hahahah mitico guren
![]() ![]() vabbè, sti cinesi son già venuti da noi una volta e bene o male ci ho parlato per na settimana i biglietti da visita LOL non li ho ![]() Quote:
questo mi shokka parecchio :sisi: .. per produrre a me serve la tazza :sisi: ![]() ma sopratutto ... QUESTI BUTTANO LA CARTA DA CULO USATA NEL CESTINO??? NON LA POSSONO BUTTARE NEL WATER ??? Ultima modifica di Beppe82 : 11-04-2009 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
non lo so nemmeno io cosa faccio di lavoro ...
![]() altra cosa importante che mi è venuta in mente.... dovrei andare a metà maggio e star li una settimana. il clima com'è? cmq non devo mettere giacca o vestiti troppo formali, mi limiterò alla solita camicia, ma se fa troppo caldo polo e poi jeans, contando poi che devo pure io fare dei lavori alla fine non son troppo vincolato sull'abbigliamento Ultima modifica di Beppe82 : 11-04-2009 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Non so se riuscirei ad andare al bagno.... immagino solo l'odore che c'è! Ma è così pure per i bagni privati nelle abitazioni? Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Caro Beppe..... buon viaggio! ![]() PS: aoooohhhh... dicci che fai di lavoro! perchè non lo dici? ![]() almeno cosa vende la tua azienda! ... non sarà mica un segreto di Stato! ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non pozzo
![]() cmq mi son dimenticato di dire che non vado da solo, ma siam in due, e che spero ci piazzino in un albergo almeno vagamente occidentale |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
vogliamo sapere che lavoro faiii!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
procurateli
![]() seriamente a meno che tu non vada con una qualifica prettamente tecnica in un'azienda di proprietà italiana (nel senso : vai in una filiale cinese della ditta italiana dove lavori e devi solo fare formazione al personale locale ma non hai nessun ruolo anche solo vagamente dirigenziale e comunque non dovrai incontrare clienti e/o fornitori della ditta cinese) non avere con se il biglietto da visita è considerato alquanto poco professionale ![]() Quote:
Quote:
Le fognature non sarebbero in grado di reggere lo scarico della carta igienica... ovviamente io la butto ma fin quando a farlo è una persona su 3000 operai non ci son problemi... se lo facessro anche i 3000 operai le conseguenze sarebbero alquanto inquietanti. Poi ti dico questa è la mia esperienza non è detto che da quelle parti sia così ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Per darti un'idea io compro i jeans (qualsiasi marca) a 100 rmb (ora circa 11€ un anno fa meno di 10 ![]() Dimenticavo : ti piace andare allo zoo? in Cina molto probabilmente sperimenterai cosa si prova a stare dal lato sbagliato della gabbia ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
maestro
![]() in effetti mi sta vagamente passando la voglia di andarci ![]() cmq come dici tu io non ho nessun ruolo dirigenziale e non devo fare incontri con gente esterna, devo appunto fare solo formazione del personale e messa in opera di un mezzo mi porterò allora una valigia vuota ![]() ma i bancomat di qua voalgono anche in cina? (come pagamento POS) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con bancomat del circuito maestro prelevi praticamente ovunque, idem per visa e mastercard... di pagare nei negozi la vedo molto più difficile (forse nei ristoranti... ma oramai sono assuefatto al pagamento cash e non ci faccio più caso)
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Azzo Guren.... ma sei una enciclopedia del "modus vivendi" cinese
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Una delle cose positive del vivere qua è quella di poter conoscere gente che viene da ogni parte della terra... ieri ero a cena con un inglese, un americano, un canadese, un cinese ed un taiwanese che però vive in malesia ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.