Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 14:56   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io un'idea ce l'avrei , si potrebbe costruire aquila 2 in una zona a minor carattere sismico.
In particolare , si potrebbe radere al suolo verona o padova e li' costuirci la nuova aquila !

Cmla;ml,z;ml,a
Old 10-04-2009, 15:01   #62
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io un'idea ce l'avrei , si potrebbe costruire aquila 2 in una zona a minor carattere sismico.
In particolare , si potrebbe radere al suolo verona o padova e li' costuirci la nuova aquila !

Cmla;ml,z;ml,a
aggiudicato padova
non mi dispiacerebbere avere come vicini di comune gli aquilani
Old 10-04-2009, 15:02   #63
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
oddio... proprio non sismiche non sono.
però si potrebbe anche fare... e le macerie delle due città le buttiamo un... come si chiama quel paesucolo dove si magnano i gatti? :P
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:09   #64
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
circa il livello di incasinamento, se qualcuno è in grado (solo a titolo di esempio) di citarmi un'altra città da 80.000 abitanti con 10 cimiteri, lo ringrazio per aver contribuito a migliorare la mia cultura personale.
http://www.comune.varese.it/si4web/c...VTD=1&MVSZ=168
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:11   #65
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Ha detto 10, quelli sono 14

A parte gli scherzi, il comune di L'Aquila è vastissimo, 10 cimiteri sono una necessità.
Old 10-04-2009, 15:16   #66
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Ha detto 10, quelli sono 14

A parte gli scherzi, il comune di L'Aquila è vastissimo, 10 cimiteri sono una necessità.
di fatto mi ha ownato...
comunque continuo a pensare che sia un assurdo...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:25   #67
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
di fatto mi ha ownato...
Eh, ti ha proprio detto male

Quote:
comunque continuo a pensare che sia un assurdo...
Non conosco la realtà aquilana, ma potrebbe anche non esserlo se ci sono esigenze "logistiche".
Senza contare che potrebbero anche essere lasciti del passato.
Al paesello di mia madre, in veneto, di cimiteri ce ne sono almeno 2 per 2000 abitanti. Ma non escludo che nelle varie frazioni ve ne possano essere altri.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:10   #68
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
giudico l'idea della new town una delle poche cose serie che ha tirato fuori .
Old 10-04-2009, 17:12   #69
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
potrei anche essere d'accordo.

basta che a costruirla non siano gli stessi che misero la sabbia di mare nel calcestruzzo per risparmiare i costi.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:44   #70
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo me non andrebbe ricostruito niente.
La posizione geografica non è delle migliori, il clima è parecchio freddo e non è collegata bene con le altre città (forse eccezione fatta con Roma).
Per la ricostruzione ci vorranno degli anni.

Gli studenti universitari, che erano molto importanti per l'economia della città, anche se ancora non è stato deciso come si comporterà l'università, praticamente tutti cambieranno facoltà, specialmente i fuori sede.
i ragazzi che ora fanno le scuole superiori quando le finiranno andranno in università (quelli che ci andranno) in altre città (le università sono strutture grandi e per costruirle ci vorrà più tempo di una casa).
Nel frattempo la gente dell'Aquila non rimarrà nelle tende con le mani in mano, molti si trasferiranno altrove per lavorare, eccetto quelle persone che fanno lavori legati all'edilizia. Oppure ci sarà chi si trasferirà per dimenticare e iniziare da capo.

Una città è fatta dalle relazioni tra le persone, ma se queste relazioni iniziano a diminuire perché buona parte si trasferisce (magari qualcuno non c'è più, anche se parliamo dello 0,3%), allora perché rimanere?
Io non vedo molte prospettive in una città quasi distrutta.
Rimarrebbero soprattutto le persone anziane, ancora peggio per quanto riguarda i paesini che sono stati coinvolti, già prima non c'erano prospettive per i giovani in questi paesini da 300 o 500 abitanti, figurarsi ora che sono più o meno distrutti...penso che molti si trasferiranno.
Non penso che vogliano ricostruirli...

Secondo me, si dovrebbe recuperare il recuperabile, le cose delle persone, i materiali da costruzione, etc. e ci dovrebbe essere una migrazione in altre città o paesi (da evitare quelli veramente piccoli).
Invece di impiegare soldi nella ricostruzione si potrebbe darli direttamente alle persone per i trasferimenti, ad esempio se si dovessero usare 200.000€ per la ricostruzione di una casa allora diamo questi soldi alla famiglia che potrebbe usarli per comprare una casa già costruita in un'altra città o pagarne l'affitto.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 18:44   #71
rav5612
Member

Iscritto dal: Mar 2001
anche io penso che bisognerebbe fare una nuova città.
ho sentito alla radio che un assessore all'urbanistica ha detto che gran parte dei crolli sono dovuti a coloro che avevano ampliato le loro case mettendoci nuovi vani, piani,ecc. tutte cose poi bonificate.
ebbene a costoro non dovrebbe essere dato NIENTE!!!! non se ne può più di cert parassiti che prima fanno i furbi e poi chiedono i soldi a chi lavora onestamente!(ovviamente non mi riferisco agli edifici storici crollati)
e poi , visto che i punti più sismici d'Italia sono conosciuti, non si potrebbe mettere una legge che impedisca di costruirci più? con magari incentivi economici per chi si trasferisce altrove?
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 18:58   #72
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da rav5612 Guarda i messaggi
anche io penso che bisognerebbe fare una nuova città.
ho sentito alla radio che un assessore all'urbanistica ha detto che gran parte dei crolli sono dovuti a coloro che avevano ampliato le loro case mettendoci nuovi vani, piani,ecc. tutte cose poi bonificate.
ebbene a costoro non dovrebbe essere dato NIENTE!!!! non se ne può più di cert parassiti che prima fanno i furbi e poi chiedono i soldi a chi lavora onestamente!(ovviamente non mi riferisco agli edifici storici crollati)
e poi , visto che i punti più sismici d'Italia sono conosciuti, non si potrebbe mettere una legge che impedisca di costruirci più? con magari incentivi economici per chi si trasferisce altrove?
impossibile, se ora erano legali, non si possono trattare diversamente dalle altre.
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian