Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 13:16   #1
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Una "New Town" di fianco a L'Aquila. L'idea del premier

Gli articoli li trovate in giro.

http://news.google.it/news?hl=it&q=n...num=1&ct=title
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 13:18   #2
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
l'aquila 2 ?

impregilo/edilnord ?

sciacallo !
Old 09-04-2009, 13:23   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
gia' bocciata
Quote:
L'Aquila, il sindaco dice no
alla new town proposta dal premier

clic
Old 09-04-2009, 13:28   #4
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Ho sentito ieri la notizia

Non so esattamente cosa voglia fare, ma la prima cosa che mi é venuta in mente é "Milano 2".
Nel corso degli anni ha sempre presentato questa sua "opera" con orgoglio e dall'esterno a me sembra che sia venuta bene (non some sia viverci dentro però): tanto verde, zona residenziale e commerciale, strade carrabili, ciclabili e pedonali separate, asilo, ecc...

Se volesse realizzare una cosa del genere, visti anche i tempi di costruzioni relativamente brevi, potrebbe non essere una cattiva idea. Penso però che debbano deciderlo le amministrazioni locali (o ancora meglio sarebbe direttamente la cittadinanza coinvolta che ora non ha una casa).
Old 09-04-2009, 13:34   #5
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
ieri ho sentito un intervista in cui Berlusconi diceva che la sua idea di ricostruzione era di dividere la città in 20 lotti e assegnare ciascun lotto a una regione italiana differente che si occuperebbe di finanziare e seguire la ricostruzione. Già mi vedo il quartiere della Campania in cui si dimenticano di costruire i bidoni della spazzatura e il quartiere della Sicilia dove per ogni condominio ci sono 100 condomini e 40 portinerie con 120 portinai che contano i tombini. Poi il quartiere Sardo che chiede l'indipendenza e il quartiere lombardo che chiede di annettersi a Pescara. E poi il quartiere della basilicata, correttamente riportato sulle cartine della città ma che nessuno sa dove sia e del quale non si sono mai visti gli abitanti in giro per la città

Ultima modifica di momo-racing : 09-04-2009 alle 13:37.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 13:36   #6
Aldin
Bannato

Significherebbe l'abbandono della vecchia città e di altri centri con tutto quello che ne deriva. L'occupazione di nuovi terreni...e via libera ai palazzinari
Io non vedo molto di positivo
Old 09-04-2009, 13:37   #7
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
secondo me aveva senso eccome.
l'aquila è una incasinata come poche.
poteva essere l'occasione per costruire una nuova città impostata su base razionale, più facile ed economica da gestire.

però l'ha proposto berlusconi... quindi è merda a prescindere.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 13:46   #8
Aldin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
secondo me aveva senso eccome.
l'aquila è una incasinata come poche.
poteva essere l'occasione per costruire una nuova città impostata su base razionale, più facile ed economica da gestire.

Scusa ma è un'idea che hanno bocciato tutti. Nessuno, ne di destra ne di sinistra gli è andato dietro.

Riguardo alla merda a prescindere io la penso così. Cosa può venire di buono dalla bocca di una persona simile? Mi viene la pelle d'oca quando lo sento parlare.
Old 09-04-2009, 13:51   #9
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

con tutte le stronzate che dice, te la senti di dar torto a questa ipotesi?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 13:54   #10
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Scusa ma è un'idea che hanno bocciato tutti. Nessuno, ne di destra ne di sinistra gli è andato dietro.

Riguardo alla merda a prescindere io la penso così. Cosa può venire di buono dalla bocca di una persona simile? Mi viene la pelle d'oca quando lo sento parlare.
beh, se gli aquilani preferiscono vivere in una città che, "da sana" era un incubo architettonico e che ora è pure da ricostruire praticamente da zero, bon, cavoli loro....
Old 09-04-2009, 13:54   #11
Aldin
Bannato

Ahahah, questa non è molto a tema ma rende l'idea:

Old 09-04-2009, 14:00   #12
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
sti aquilani non è che li capisco molto, è proprio vero gli abruzzesi so testardi come muli. che pensano che ci vorrano 3 giorni per ricostruire dove ci sono stati i crolli ?
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 14:05   #13
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ieri ho sentito un intervista in cui Berlusconi diceva che la sua idea di ricostruzione era di dividere la città in 20 lotti e assegnare ciascun lotto a una regione italiana differente che si occuperebbe di finanziare e seguire la ricostruzione. Già mi vedo il quartiere della Campania in cui si dimenticano di costruire i bidoni della spazzatura e il quartiere della Sicilia dove per ogni condominio ci sono 100 condomini e 40 portinerie con 120 portinai che contano i tombini. Poi il quartiere Sardo che chiede l'indipendenza e il quartiere lombardo che paga le bollette per tutti e chiede di annettersi a Pescara. E poi il quartiere della basilicata, correttamente riportato sulle cartine della città ma che nessuno sa dove sia e del quale non si sono mai visti gli abitanti in giro per la città
fixed
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 14:12   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
ieri ho sentito un intervista in cui Berlusconi diceva che la sua idea di ricostruzione era di dividere la città in 20 lotti e assegnare ciascun lotto a una regione italiana differente che si occuperebbe di finanziare e seguire la ricostruzione. Già mi vedo il quartiere della Campania in cui si dimenticano di costruire i bidoni della spazzatura e il quartiere della Sicilia dove per ogni condominio ci sono 100 condomini e 40 portinerie con 120 portinai che contano i tombini. Poi il quartiere Sardo che chiede l'indipendenza e il quartiere lombardo che chiede di annettersi a Pescara. E poi il quartiere della basilicata, correttamente riportato sulle cartine della città ma che nessuno sa dove sia e del quale non si sono mai visti gli abitanti in giro per la città
LOL!

Sulla proposta oggetto del thread meglio che non mi esprimo va... che a San Giuliano gli stanno ancora ridendo dietro o mandando bestemmie, a scelta....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 14:13   #15
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Ho sentito ieri la notizia

Non so esattamente cosa voglia fare, ma la prima cosa che mi é venuta in mente é "Milano 2".
Nel corso degli anni ha sempre presentato questa sua "opera" con orgoglio e dall'esterno a me sembra che sia venuta bene (non some sia viverci dentro però): tanto verde, zona residenziale e commerciale, strade carrabili, ciclabili e pedonali separate, asilo, ecc...

Se volesse realizzare una cosa del genere, visti anche i tempi di costruzioni relativamente brevi, potrebbe non essere una cattiva idea. Penso però che debbano deciderlo le amministrazioni locali (o ancora meglio sarebbe direttamente la cittadinanza coinvolta che ora non ha una casa).
hai presente la vita notturna di milano 2 ?

non esiste vita notturna a milano 2. alle 8 c'è il coprifuoco ! è troppo una città da grandefratello. in compenso costa al mq come cortina d'ampezzo
Old 09-04-2009, 14:19   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
LOL

il quartiere veneto dove tutti son perennemente imbriaghi...

c'a'.z'.a
Old 09-04-2009, 14:22   #17
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
hai presente la vita notturna di milano 2 ?

non esiste vita notturna a milano 2. alle 8 c'è il coprifuoco ! è troppo una città da grandefratello. in compenso costa al mq come cortina d'ampezzo
non è un buon paragone.
milano 2 nasce come quartiere residenziale, abitato da una certa tipologia di persone.

qui si tratta di reimpiantare TUTTA la popolazione e TUTTI i servizi.

poi gli abruzzesi sono testardi come muli (e altrettanto industriosi); sceglieranno, se non quel che è meglio per loro, quello che ritengono sia tale.
Old 09-04-2009, 14:32   #18
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
L'aquila va ricostruita là dov'era...idem Onna e compagnia bella.
Però potrebbe non essere una cattiva idea fare delle nuove città, in modo da dare celermente delle case ai terremotati.
Cmq Milano 3 non è costruito male, fossero tutti così i quartieri mal costruiti e mal progettati.
Si, forse è un pò isolato.
Milano 2, non lo conosco molto bene, quindi non mi esprimo.
Old 09-04-2009, 14:35   #19
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Però potrebbe non essere una cattiva idea fare delle nuove città, in modo da dare celermente delle case ai terremotati.
Cmq Milano 3 non è costruito male, fossero tutti così i quartieri mal costruiti e mal progettati.
Milano 2, non lo conosco molto bene, quindi non mi esprimo.
neanche milano2 è costruita male dal punto di vista prettamente architettonico, ma è un deposito blindato per vecchi ricchi, non una città. non un bar aperto di sera, non una birreria, non un cinema, attaccato al sanraffaele, tante banche, viali intorno che traboccano di puttane e travoni.

così per dare un'idea
Old 09-04-2009, 14:48   #20
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sono d'accordo, per ricostruire daccapo L'Aquila dov'era ci vorrebbe troppo tempo, l'ideale sarebbe di costruire una new l'aquila (con case REALMENTE antisismiche) per permettere ai cittadini di tornare a vivere in condizioni normale e per riattivare i servizi basilari (negozi, banche, poste ecc) e nel frattempo ricostruire L'Aquila vecchia in modo più vivibile (il traffico era un mezzo incubo) cercando di recuperare il recuperabile.

Naturalmente parlo da profano e non so se sia realizzabile, conoscendo l'aquilano medio (tra i più testardi) difficilmente rinunceranno al centro storico
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP