|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Una "New Town" di fianco a L'Aquila. L'idea del premier
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
l'aquila 2 ?
impregilo/edilnord ? sciacallo !
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Non so esattamente cosa voglia fare, ma la prima cosa che mi é venuta in mente é "Milano 2". Nel corso degli anni ha sempre presentato questa sua "opera" con orgoglio e dall'esterno a me sembra che sia venuta bene (non some sia viverci dentro però): tanto verde, zona residenziale e commerciale, strade carrabili, ciclabili e pedonali separate, asilo, ecc... Se volesse realizzare una cosa del genere, visti anche i tempi di costruzioni relativamente brevi, potrebbe non essere una cattiva idea. Penso però che debbano deciderlo le amministrazioni locali (o ancora meglio sarebbe direttamente la cittadinanza coinvolta che ora non ha una casa).
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ieri ho sentito un intervista in cui Berlusconi diceva che la sua idea di ricostruzione era di dividere la città in 20 lotti e assegnare ciascun lotto a una regione italiana differente che si occuperebbe di finanziare e seguire la ricostruzione. Già mi vedo il quartiere della Campania in cui si dimenticano di costruire i bidoni della spazzatura e il quartiere della Sicilia dove per ogni condominio ci sono 100 condomini e 40 portinerie con 120 portinai che contano i tombini. Poi il quartiere Sardo che chiede l'indipendenza e il quartiere lombardo che chiede di annettersi a Pescara. E poi il quartiere della basilicata, correttamente riportato sulle cartine della città ma che nessuno sa dove sia e del quale non si sono mai visti gli abitanti in giro per la città
![]() Ultima modifica di momo-racing : 09-04-2009 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Significherebbe l'abbandono della vecchia città e di altri centri con tutto quello che ne deriva. L'occupazione di nuovi terreni...e via libera ai palazzinari
![]() Io non vedo molto di positivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
secondo me aveva senso eccome.
l'aquila è una incasinata come poche. poteva essere l'occasione per costruire una nuova città impostata su base razionale, più facile ed economica da gestire. però l'ha proposto berlusconi... quindi è merda a prescindere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Riguardo alla merda a prescindere io la penso così. Cosa può venire di buono dalla bocca di una persona simile? Mi viene la pelle d'oca quando lo sento parlare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
con tutte le stronzate che dice, te la senti di dar torto a questa ipotesi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ahahah, questa non è molto a tema ma rende l'idea:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sti aquilani non è che li capisco molto, è proprio vero gli abruzzesi so testardi come muli. che pensano che ci vorrano 3 giorni per ricostruire dove ci sono stati i crolli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Sulla proposta oggetto del thread meglio che non mi esprimo va... che a San Giuliano gli stanno ancora ridendo dietro o mandando bestemmie, a scelta.... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non esiste vita notturna a milano 2. alle 8 c'è il coprifuoco ! è troppo una città da grandefratello. in compenso costa al mq come cortina d'ampezzo
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
il quartiere veneto dove tutti son perennemente imbriaghi... c'a'.z'.a
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
milano 2 nasce come quartiere residenziale, abitato da una certa tipologia di persone. qui si tratta di reimpiantare TUTTA la popolazione e TUTTI i servizi. poi gli abruzzesi sono testardi come muli (e altrettanto industriosi); sceglieranno, se non quel che è meglio per loro, quello che ritengono sia tale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
L'aquila va ricostruita là dov'era...idem Onna e compagnia bella.
Però potrebbe non essere una cattiva idea fare delle nuove città, in modo da dare celermente delle case ai terremotati. Cmq Milano 3 non è costruito male, fossero tutti così i quartieri mal costruiti e mal progettati. ![]() Si, forse è un pò isolato. Milano 2, non lo conosco molto bene, quindi non mi esprimo.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
così per dare un'idea
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Naturalmente parlo da profano e non so se sia realizzabile, conoscendo l'aquilano medio (tra i più testardi) difficilmente rinunceranno al centro storico
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.