Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 18:14   #61
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Basta cercare delle sessioni di gioco fps su youtube e si riconosce subito una partita eseguita con il joypad da una eseguita con accoppiata mouse + tastiera. Si vede dai movimenti.
"Quando un uomo con il joypad incontra un uomo con un mouse ed una tastiera, quello con il joypad è un uomo morto."
verissimo
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:36   #62
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
ahh il mouse... i mouse di oggi funzionano praticamente su tutto ma per non rovinare nel giro di una settimana il rivestimento del divano basterebbe un tappettino rigido
Vogliamo fare la guerra del boccalone + grosso? non so chi tra gli accessori per pc e quelli per console perda...

E poi basta un tappetino rigido ma hai mai giocato sul divano?

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Stai bono Sakko, stai bono che qua ci stanno i pcisti
Ogni tanto mi piace discutere, mi sono abituato ai tempi in cui criticavano il mio ibook G4....!

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Senza dubbio il pad è molto piu comodo di mouse e tastiera, chi dice il contrario non ha mai provato ad abituarsi, che poi ci siano giochi creati solo per mouse e tastiera è vero, ma cod5 con il pad è giocabilissimo
*

E mi sembra scontato anche quello scritto qui sotto...

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Non ti offendere ma in un eventuale deathmatch con giocatori che usano mouse e tastiera saresti la "vittima sacrificale" della partita...
Io non ho detto che il pad sia superiore al mouse, anzi è nettamente svantaggiato, ma sicuramente è più realistico! infatti in KZ2 hanno introdotto un mostruoso lag nel movimento, tutto per rendere reale una cambio di direzione per mirare...

c'è poco da dire, il pad è e rimane l'input per una console! e si può giocare anche ad un gioco come Halo War che non è proprio un FPS/TPS...
Old 28-03-2009, 18:53   #63
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
E poi basta un tappetino rigido ma hai mai giocato sul divano?
guarda io no, ma propio ieri sera ho giocato 2 ore su quakelive con un mio amico, io nella mia solita postazione scrivania, lui sul divano con il portatile(un 13") sulle ginocchia e nemmeno il tappetino per il mouse, direttamente sul copridivano... si è solo lamentato di stare un po' scomodo e che il mouse era poco veloce nel fare un 360°; cmq sta di fatto che ha giocato per 2 ore di seguito...

QUINDI SE PO FA'

fatti, non chiacchere... pls
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:59   #64
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
guarda io no, ma propio ieri sera ho giocato 2 ore su quakelive con un mio amico, io nella mia solita postazione scrivania, lui sul divano con il portatile(un 13") sulle ginocchia e nemmeno il tappetino per il mouse, direttamente sul copridivano... si è solo lamentato di stare un po' scomodo e che il mouse era poco veloce nel fare un 360°; cmq sta di fatto che ha giocato per 2 ore di seguito...

QUINDI SE PO FA'

fatti, non chiacchere... pls
Ma cosa dici

se i fatti sono questi siamo messi davvero male...

Cioè io devo stare scomodo perchè un pcista vuole che usi il mouse perchè è meglio? ma state fuori dal mondo...

Ognuno usa quello che è più congeniale, e la tastiera su console non vi approderà mai!
Old 28-03-2009, 19:22   #65
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Ma cosa dici

se i fatti sono questi siamo messi davvero male...

Cioè io devo stare scomodo perchè un pcista vuole che usi il mouse perchè è meglio? ma state fuori dal mondo...

Ognuno usa quello che è più congeniale, e la tastiera su console non vi approderà mai!
1) rileggi il mio primo post perchè mi sa che ti sei fermato alla prima riga(o forse te ne sei fatte troppe e ora hai le smanie di onniscienza)

2)la scomodità l'aveva alla mano sinistra causa posizione del notebook

3)te mi sembri propio un possibile acquirente del "concept" da me descritto nell'ultima riga del mio post, o semplicemente non sai usare altro che il joypad

4)ciao esco, vado ad ubriacarmi dove m'hanno invitato, che magari dimentico anche le tue uscite da FLAMEista
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:35   #66
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
1) rileggi il mio primo post perchè mi sa che ti sei fermato alla prima riga(o forse te ne sei fatte troppe e ora hai le smanie di onniscienza)

2)la scomodità l'aveva alla mano sinistra causa posizione del notebook

3)te mi sembri propio un possibile acquirente del "concept" da me descritto nell'ultima riga del mio post, o semplicemente non sai usare altro che il joypad

4)ciao esco, vado ad ubriacarmi dove m'hanno invitato, che magari dimentico anche le tue uscite da FLAMEista
Parla colui che ha nel nick un appellativo ben precisto... Nome Omen?

PS. buona serata, io intanto mi preparo per i miei ospiti...
Io gioco col pad perchè mi trovo benissimo, e non userei nient'altro mentre sono seduto sul divano! se è troppo difficile da capire posso farti un disegnino...
Old 28-03-2009, 19:36   #67
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
rgart il pad sarebbe più realistico?

se la discussione verte su questo piano possiamo anche chiuderla perché se dp che 15 persone ti hanno detto in modo garbato che ti stai sbagliando e salta fuori che il pad sia più realistico nn sta ne in cielo ne in terra
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:43   #68
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
rgart il pad sarebbe più realistico?

se la discussione verte su questo piano possiamo anche chiuderla perché se dp che 15 persone ti hanno detto in modo garbato che ti stai sbagliando e salta fuori che il pad sia più realistico nn sta ne in cielo ne in terra
Spiegami una cosa:

è più realistico il fatto di poter fare un 360° in 1/100 di secondo con il mouse, o di poterlo fare in 1 secondo col pad?

e come mai in un FPS di ultimissima generazione come KZ2 hanno introdotto un lag nei movimenti per renderli più lenti e più realistici?

Se mi dai sue risposte convincenti smetto subito di postare...
Old 28-03-2009, 19:57   #69
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Ma per favore, la blizzard dovrebbe adeguarsi alle console (oppure continuare solo per pc dato che non sa fare altro) al posto di piangere per avere la pappa pronta, che iniziasse a fare giochi innovativi al posto di riproporre versioni aggiornate dei soliti 3 per decenni.
Che commento intelligente..poco sotto il livello intellettivo dell'utente medio da console, d'altra parte.

In ogni caso è veramente ilare sentir uscire fuori, ogni volta che si ripropone l'argomento, come le console "potrebbero" dotarsi di tastiera e mouse per raggiungere il sistema di controllo su PC...anche se fossero disponibili, dovrebbero cmq progettare il VG in modo che il gameplay possa adattarsi a chi usa il joypad..il che significa adottare la classica procedura di "dumbing down" del vg stesso, con i risultati patetici di cui molti sono a conoscenza.

Io spero solo che la pirateria sempre più dilagante su console possa finalmente porre un freno a questa fissazione dei facili guadagni&giochi mediocri--ne guadagnerebbero un pò tutti, utenti console compresi.
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:19   #70
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Spiegami una cosa:

è più realistico il fatto di poter fare un 360° in 1/100 di secondo con il mouse, o di poterlo fare in 1 secondo col pad?
Stai scherzando, vero?

Quote:
Non cè ne bisogno, sarebbe solo tempo sprecato...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:31   #71
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
io smetto di scrivere altrimenti verrò sbranato da un leoneazzurro
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:53   #72
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Spiegami una cosa:

e come mai in un FPS di ultimissima generazione come KZ2 hanno introdotto un lag nei movimenti per renderli più lenti e più realistici?

non conosco questo KZ2, ma ti posso assicurare che in tutti gli fps che ho giocato non c'è lag nei movimenti come è giusto che sia (e di fps ne ho giocati tanti); il lag nel girarsi l'hanno introdotto solo per agevolare gli utenti di console che per via del joypad sono impediti nei movimenti, e che grazie a questa lentezza di risposta del personaggio e dei nemici possono riuscire a giocare un fps senza dover bestemmiare ogni secondo
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:56   #73
Jerryfriend
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Vi sbagliate tutti, non vince nè il Joypad nè Mouse+Tastiera, ecco la periferca definitiva che implementerà la nuova xbox con l'aiuto di Blizzard
Jerryfriend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:58   #74
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Jerryfriend Guarda i messaggi
Vi sbagliate tutti, non vince nè il Joypad nè Mouse+Tastiera, ecco la periferca definitiva che implementerà la nuova xbox con l'aiuto di Blizzard
figo ne voglio uno in casa, mi sa però che gli devo dedicare una stanza apposita
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 21:00   #75
Jerryfriend
Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
figo ne voglio uno in casa, mi sa però che gli devo dedicare una stanza apposita
Se non vuoi fare un multiplayer tra amici, perchè sennò occupi più di una stanza sola
Old 28-03-2009, 21:03   #76
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
omg che discussioni(ot tralaltro)

1-il pad è più comodo di mouse e tastiera perchè hai tutto tra le mani e puoi giocare comodo su divano ecc

2-il più realistico tra il pad e il mouse in un fps è sicuramente il mouse...nella realtà un soldato non ci mette mezzora per mirare con un fucile (non che il mouse sia realistico ma è PIU' realistico)

3-ci sono giochi che si giocano meglio con pad altri meglio col mouse...gli eventuali adattamenti sono solo forzature e non potranno mai essere la stessa cosa della controparte

4-gli fps non sono godibili con il pad allo stesso modo che con il mouse...perfino un mio amico consolaro dalla nascita,che da un'annetto ha ank un pc da gaming e gioca un pò con il pc e un pò con ps3,ha detto proprio oggi che gli sparatutto con il pad sono uno scazzo(testuali parole )

non mi sembra ci sia molto su cui discutere

Quote:
Spiegami una cosa:

mai provato a giocare in qualche videogame in salagiochi?ti sembra che per mirare qualcuno sullo schermo ci si metta così tempo come con il pad?

Ultima modifica di sniperspa : 28-03-2009 alle 21:09.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 21:19   #77
Jerryfriend
Member

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
omg che discussioni(ot tralaltro)
2-il più realistico tra il pad e il mouse in un fps è sicuramente il mouse...nella realtà un soldato non ci mette mezzora per mirare con un fucile (non che il mouse sia realistico ma è PIU' realistico)
Io la domenica faccio softair, e nella frenesia uso spesso l'opzione prima sparare poi mirare

Ultima modifica di Jerryfriend : 28-03-2009 alle 21:51.
Old 28-03-2009, 21:59   #78
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Io sono anni che tento di far capire agli estremisti pc gamer, che se un gioco viene realizzato attorno ad un determinato controller, allora vuol dire che quel controller è il modo migliore per godersi quel gioco. Se poi riuscirete a giocarci anche con un altro tipo di periferica, snaturerete semplicemente quello che è il gameplay studiato dai programmatori. Giochi come Halo e Killzone in oltre hanno dimostrato che si possono realizzare sparatutto eccellenti anche su console, e non solo su PC. E con un periferica diversa da i joypad attuali, ma anche e sicuramente diversa dall'accoppiata mouse e tastiera, sicuramente saranno godibili maggiormente anche gli rpg e gli rts. Proprio a questo si riferiva l'articolo, ma a quanto pare poca gente sa leggere.

Che poi io vi consiglierei di aprire un attimo gli occhi e di dedicarvi un po' a tutte le piattaforme, e non solo al vostro amato pc. Rischiate solo di fare una pessima figura e di passare per chiusi mentalmente... un po' come i vecchi che si rifiutano di abbandonare la propria casa anche se quest'ultima sta praticamente crollando
Old 28-03-2009, 22:02   #79
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
No ho giocato e gioco a COD5, ma col pad, mouse e tastiera dopo che si usa il pad sembrano una cosa scomoda e anacronistica... anche solo per un fatto di ergonomia...
Ah ok, si evince che sei stato a 90° tutto il game perchè abituato con le tempistiche dei diversamente abili del pad

Quote:
Io non ho detto che il pad sia superiore al mouse, anzi è nettamente svantaggiato, ma sicuramente è più realistico! infatti in KZ2 hanno introdotto un mostruoso lag nel movimento, tutto per rendere reale una cambio di direzione per mirare...

c'è poco da dire, il pad è e rimane l'input per una console! e si può giocare anche ad un gioco come Halo War che non è proprio un FPS/TPS...
Hahahah ma per favore... in KZ2 puoi PRE mirare stando dietro ad un ostacolo per poi alzarti e sparare...... una cosa R I D I C O L A

Il pad rimane sicuramente piu comodo per alcune tipologie di giochi, per le restanti è solo un compromesso

Quote:

Perchè è un giochino spasticizzato per poter "abbracciare" l'utente medio-scarso e non farlo morire ogni 2 per 3. Ha un'impronta arcade non di simulazione.

Come tempistiche di movimenti miro piu velocemente io nella realta con un arco olimpico che tu in KZ2 con il pad.

FPS e RTS sono giochi da tastiera e mouse PUNTO.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 23:02   #80
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Conosco una persona che col joypad fa cose mirabilanti, quasi al livello di un power player di fps.

Io preferisco decisamente mouse e tastiera però devo ammettere che ci sono alcuni giochi single che rendono bene anche giocati col joypad. Daltronde basta usare un po di accortezza nel programmare le movenze e l'IA dei nemici per rendere il gioco godibile a un consolaro.

Ad ogni modo, per la modica (?) cifra di circa 180$, gli xboxari possono ordinare uno XIM nuova versione (niente a che vedere con quella porcheria dell'XFPS). Chi l'ha provato dice che è come giocare a un fps col pc...

http://store.xim360.com/shopping/ind...0e3300krlj54g2
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian