Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 18:58   #61
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Come ti ho già detto ad aver ragione ci tieni tu, a me non frega una cippa della ragione se mi lasciano in pace e non vivono alle mie spalle con l'aiuto di una classe politica assistenzialvotoscambista.

Ma non me lo dire, se non me lo avessi detto tu ti giuro che non me ne sarei accorto nonostante il disastro di cassintegrati che si è evidenziato nel comprensorio in cui vivo. .

P.S. Per la prima volta nella mia lunga vita lavorativa ho avuto "l'onore" di farmi un poco di cassaintegrazione pure io e la cosa non mi è piaciuta ne punto ne poco e visto che non c'è di che scialare neppure per meè inutile che sollecitiate ancora una solidarietà della quale molti hanno abusato senza concludere nulla.
Ma tu hai toccato solo l'inizio di una lunga spirale discendente.
Aspetta di trovarti senza un lavoro con figli a carico, e figli senza una prospettiva che non sia "lavorare in nero" per quattrocento euro che gli bastano appena a permettersi qualche sfizio (mentre sono incastrati a casa tua perché altrimenti non camperebbero).
Dai tempo al tempo che fra un po'il sud arriva anche da te.

Quanto all'"olio di gomito" lo farei volentieri, se non fossi in un posto dove se sgarri ti fanno scomparire nottetempo.
Immagino che tu non sappia che da queste parti si finisce male se anche solo come bar ti permetti a non comprare il caffè dal fornitore che ti viene caldamente consigliato...
Old 25-02-2009, 18:59   #62
aol666
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
inutile che sollecitiate ancora una solidarietà della quale molti hanno abusato senza concludere nulla.
inutile che rompete il caxxo voi del nord...l'italia non e' partita alla pari.
quindi zitto e muto!
aol666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:02   #63
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
E allora piantala di frignare e vai di "olio di gomito".
piu' che olio di gomito bisognerebbe andare di bocca/soldi/voti

ma tu fondamentalmente da dove sbuchi?

mah

cmq per tornare al topic:
l'unica eventualita' accettabile sarebbe porre la residenza come ULTIMISSIMO parametro da tener conto in caso di parita' determinata da una serie di altri fattori
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:04   #64
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
P.S. Oltre che piangino anche maleducato, non c'è limite alla faccia di bronzo.
rimarresti stupito se scoprissi quali sono i limiti per gli altri tipi di facce
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:06   #65
aol666
Bannato

Quote:
Zitto e muto deve stare chi vive con le risorse prodotte da altri e non che quelle risorse produce.

se consideri che la maggior parte della gente che vota lega nord a milano e/o ha pregiudizi verso le persone del sud, ha genitori calabresi e napoletani,
allora e' incredibile la VS ottusagine mentale...
Old 25-02-2009, 19:08   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Zitto e muto deve stare chi vive con le risorse prodotte da altri e non che quelle risorse produce.

Non mi risulta che il nord, che s'è arricchito coi soldi del banco di Napoli, sia stato "zitto e muto".
Old 25-02-2009, 19:08   #67
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
E allora piantala di frignare e vai di "olio di gomito". Al nostro riso, dopotutto fa buon sangue, non pensarci, ci arrangeremo come abbiamo sempre fatto fino ad ora e forse staremo pure meglio senza fardelli da sopportare.
Sono pugliese e di solito non condivido i commenti di Proteus, ma in questo caso mi sento di dargli ragione: la situazione del meridione e' colpa dei meridionali e delle loro "incivilta' ". Perche' e' tutto li il porblema. Se al sud c'e' piu' corruzione e spreco oltre alla malavita organizzata perfettamente radicata la colpa e' dei meridionali. E' la nostra arretratezza mentale il problema tutto qua. Per fortuna sono emigrato (in Irlanda) mettendomi questi problemi alle spalle. Ma solo per dirne una, nella mia citta' c'e' gente che lancia la spazzatura dai balconi! Ci sono spiagge grandi come quelle di Rimini ma zeppe piene di sporcizia, e cosi anche il mare dove la gente si diverte a lanciare lattine e bottigliette. Molti non capiranno il collegamento tra l'incivilta' e il tasso di disoccupazione. Ma e' chiaro che se qui la gente e' arretrata di almeno 2-3 secoli (e non sto esagerando) e si gestisce tutto come fosse un proprio feudo, e manca il rispetto per gli altri, dove vogliamo andare? Allora la gente che inizi a pensare alle cose serie, e a come procacciarsi il pane, anziche' pensare alla prox partita della propria squadra o alla prox vacanza.Se tutti o la maggior parte iniziassero davvero a pensare ai problemi reali, magari nascerebbe davverp la voglia di risoverli.
Spero nel federalismo fiscale, spero la gente si trovi nella merda cosi almeno ci si da una sveglia.
E non dite che non e' colpa della gente. Guardate lo schifo di Taranto e poi parlate..

Ultima modifica di sonnet : 25-02-2009 alle 19:11.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:10   #68
aol666
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Sono pugliese e di solito non condivido i commenti di Proteus, ma in questo caso mi sento di dargli ragione: la situazione del meridione e' colpa dei meridionali e delle loro "incivilta' ". Perche' e' tutto li il porblema. Se al sud c'e' piu' corruzione e spreco oltre alla malavita organizzata perfettamente radicata la colpa e' dei meridionali. E' la nostra arretratezza mentale il problema tutto qua. Per fortuna sono emigrato (in Irlanda) mettendomi questi problemi alle spalle. Ma solo per dirne una, nella mia citta' c'e' gente che lancia la spazzatura dai balconi! Ci sono spiagge grandi come quelle di Rimini ma zeppe piene di sporcizia, e cosi anche il mare dove la gente si diverte a lanciare lattine e bottigliette. Molti non capiranno il collegamento tra l'incivilta' e il tasso di disoccupazione. Ma e' chiaro che se qui la gente e' arretrata di almeno 2-3 secoli (e non sto esagerando) e si gestisce tutto come fosse un proprio feudo, dove vogliamo andare?
eccone un altro che sputa nel piatto dove e' nato(come la cognata del leghista)...
ma vergognatevi!
Old 25-02-2009, 19:14   #69
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aol666 Guarda i messaggi
eccone un altro che sputa nel piatto dove e' nato(come la cognata del leghista)...
ma vergognatevi!
Ma vergognati tu piutttosto, che pretendi che le cose ti vengano date.
Guarda che puoi emigrare benissimo anche tu, chi te lo vieta? Le frontiere sono libere, se sei un tipo capace un posto lo torverai. Se sei un incapace il problema e' tuo allora.
Old 25-02-2009, 19:22   #70
gigio2005
Senior Member

Quote:
Sono pugliese e di solito non condivido i commenti di Proteus, ma in questo caso mi sento di dargli ragione: la situazione del meridione e' colpa dei meridionali e delle loro "incivilta' ". Perche' e' tutto li il porblema. Se al sud c'e' piu' corruzione e spreco oltre alla malavita organizzata perfettamente radicata la colpa e' dei meridionali. E' la nostra arretratezza mentale il problema tutto qua. Per fortuna sono emigrato (in Irlanda) mettendomi questi problemi alle spalle. Ma solo per dirne una, nella mia citta' c'e' gente che lancia la spazzatura dai balconi! Ci sono spiagge grandi come quelle di Rimini ma zeppe piene di sporcizia, e cosi anche il mare dove la gente si diverte a lanciare lattine e bottigliette. Molti non capiranno il collegamento tra l'incivilta' e il tasso di disoccupazione. Ma e' chiaro che se qui la gente e' arretrata di almeno 2-3 secoli (e non sto esagerando) e si gestisce tutto come fosse un proprio feudo, e manca il rispetto per gli altri, dove vogliamo andare? Allora la gente che inizi a pensare alle cose serie, e a come procacciarsi il pane, anziche' pensare alla prox partita della propria squadra o alla prox vacanza.Se tutti o la maggior parte iniziassero davvero a pensare ai problemi reali, magari nascerebbe davverp la voglia di risoverli.
Spero nel federalismo fiscale, spero la gente si trovi nella merda cosi almeno ci si da una sveglia.
E non dite che non e' colpa della gente. Guardate lo schifo di Taranto e poi parlate..
hai presente il concetto di "presenza dello stato"...
probabilmente ti e' oscuro visto che in puglia...come in tutto il meridione...tale concetto e' assente

tu sei meridionale e sei scappato in irlanda schifato dall'incivilta' "impunita" del sud

io sono meridionale sono schifato quanto te di tale incivilta'...e non volendo scappare in irlanda mi faccio il fegato tanto quando vedo il raccomandato di turno superarmi nei quiz per tale concorso....

l'unica differenza tra me e te e' che io sono rimasto qua! pero' io mi devo sentir dire da un pincopallino qualunque che MI SO SOLO LAMENTARE...

ma se ti mando a cagare ti offendi? a te a quell'altro con cui sei d'accordo...

PS: cmq palesissimo OFFTOPIC
Old 25-02-2009, 19:26   #71
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Piuttosto direi che il nord, more solito, è dovuto intervenire per ripianare i buchi che l'allegra gestione del dar credito, presto divenuto inesigibile, secondo le raccomandazioni ha creato in quantità industriali. Se credi di spiazzarmi con queste balle ti sbagli, conosco bene la storia di questo paese e conosco pure il meridione perchè ho fatto affari, in passato sono stato imprenditore prima di stancarmi e cambiar vita, con la gente di quelle parti e tra molti onesti esiste una massa ragguardevole di furbacchioni disonesti.

P.S. Mi avete stufato con i piagnistei, ora vi lascio perchè l'umido del lacrimamento acuisce i miei reumatismi.
Si, certo, il fatto che la banca d'Italia abbia praticamente prosciugato il banco di Napoli ce lo siamo sognato di notte.
Old 25-02-2009, 19:28   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma vergognati tu piutttosto, che pretendi che le cose ti vengano date.
Guarda che puoi emigrare benissimo anche tu, chi te lo vieta? Le frontiere sono libere, se sei un tipo capace un posto lo torverai. Se sei un incapace il problema e' tuo allora.
Già, perché nessuno ha famiglia, parenti, mogli, figli e/o genitori.
Old 25-02-2009, 19:29   #73
apollo70
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Trasferisciti qua e vediamo quanto lavoro trovi, visto che sei cosi' bravo.
tiratevi su le maniche e cercate di cambiare le cose... guarda che anche qua la maggior parte della gente era ignorante e contadina e nessuno ci ha regalato niente , la fame la facevamo anche noi
apollo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:31   #74
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
hai presente il concetto di "presenza dello stato"...
probabilmente ti e' oscuro visto che in puglia...come in tutto il meridione...tale concetto e' assente

tu sei meridionale e sei scappato in irlanda schifato dall'incivilta' "impunita" del sud

io sono meridionale sono schifato quanto te di tale incivilta'...e non volendo scappare in irlanda mi faccio il fegato tanto quando vedo il raccomandato di turno superarmi nei quiz per tale concorso....

l'unica differenza tra me e te e' che io sono rimasto qua! pero' io mi devo sentir dire da un pincopallino qualunque che MI SO SOLO LAMENTARE...

ma se ti mando a cagare ti offendi? a te a quell'altro con cui sei d'accordo...

PS: cmq palesissimo OFFTOPIC
Senti io ho fatto concorsi nelle forze armate (marina ) e sono arrivato una volta 23esimo nei marescialli su 8000, e un'altra volta primo su 20000 nei VFB.
Non avevo conoscenze (e avrei anche pagato per avere il posto non lo nascondo ) e sapevo pure i prezzi per ogni categoria.
Ovviamente scartato alle visite mediche per fesserie. Ho visto passare gente obesa/troppo bassa/cieca etc etc. Addirittura un mio amico che e' passato al corso mi ha detto che c'era uno che non marciava perche' zoppo..
Quindi so benissimo cosa sono le raccomandazioni. Pensa che a Bari dovevi pagare pure per passare certi esmai universitari (lo scandalo e' poi divenuto pubblico)
La tua domanda, oltre a palesare maleducazione (il che conferma la mia teoria sul meridione prevalentemente abitato da persone incivili e cafone), palesa ipocrisia. Se dovevi mandarmi a quel paese almeno lo facevi direttamente ,sarebbe stato piu' dignitoso.
Old 25-02-2009, 19:31   #75
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da apollo70 Guarda i messaggi
tiratevi su le maniche e cercate di cambiare le cose... guarda che anche qua la maggior parte della gente era ignorante e contadina e nessuno ci ha regalato niente , la fame la facevamo anche noi
noi non facciamo la fame!
il problema sono le raccomandazioni e gli imbrogli nei concorsi
Old 25-02-2009, 19:34   #76
gigio2005
Senior Member

Quote:
Senti io ho fatto concorsi nelle forze armate (marina ) e sono arrivato una volta 23esimo nei marescialli su 8000, e un'altra volta primo su 20000 nei VFB.
Non avevo conoscenze (e avrei anche pagato per avere il posto non lo nascondo ) e sapevo pure i prezzi per ogni categoria.
Ovviamente scartato alle visite mediche per fesserie. Ho visto passare gente obesa/troppo bassa/cieca etc etc. Addirittura un mio amico che e' passato al corso mi ha detto che c'era uno che non marciava perche' zoppo..
Quindi so benissimo cosa sono le raccomandazioni. Pensa che a Bari dovevi pagare pure per passare certi esmai universitari (lo scandalo e' poi divenuto pubblico)
embe' siamo d'accordo...
ne sei a conoscenza e nonostante questo che fai? ti rivolgi con un "rimboccatevi le maniche...sapete solo lamentarvi...etc"
Quote:
La tua domanda, oltre a palesare maleducazione (il che conferma la mia teoria sul meridione prevalentemente abitato da persone incivili e cafone), palesa ipocrisia. Se dovevi mandarmi a quel paese almeno lo facevi direttamente ,sarebbe stato piu' dignitoso.
se vabbe'.... ti saluto
Old 25-02-2009, 19:34   #77
apollo70
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da aol666 Guarda i messaggi
se consideri che la maggior parte della gente che vota lega nord a milano e/o ha pregiudizi verso le persone del sud, ha genitori calabresi e napoletani,
allora e' incredibile la VS ottusagine mentale...
si ma prova a parlare con loro della differenza che c'è .... se tornerebbero a casa , se non per il clima , la bellezza dei posti e l'ospitalità e allegria della gente (caratteristiche indiscutibili rispetto al nord)... Purtroppo è completamente diverso l'approccio alla vita , il senso del dovere e del sacrificio e mi fermo qui...
apollo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:35   #78
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
e quindi?
Mai sentito parlare di distribuzione dei posti pubblici, ti sei mai chiesto perchè al NORD c'è poco personale e al SUD si pensa di licenziare o adirittura prepensionare?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:36   #79
sonnet
Senior Member

Quote:
Non sei del sud, e forse non puoi capire, ma "tirarsi su le maniche" e' qualcosa di incomprensibile per il 95% dei meridionali. Qui si vuole tutto regalato, e poi ci si lamenta se le cose vanno male.
Vedi capitolo Taranto, dove gli impiegati comunali si sono mangiati letteralmente milioni di euro fino a mandare il comune in fallimento, incapace di poter pagare le bollette, la citta' si e' ritrovata senza luce e acqua, e poi ha chiesto aiuto al governo. I cittadini anziche' incazzarsi con i dipendenti comunali che si erano fregati i soldi (sia mai, probabilmente avevano un parente in quelle fila) pretendono che lo stato risolva il problema. Benvenuti al Sud!
Old 25-02-2009, 19:37   #80
gigio2005
Senior Member

Quote:
si ma prova a parlare con loro della differenza che c'è .... se tornerebbero a casa , se non per il clima , la bellezza dei posti e l'ospitalità e allegria della gente (caratteristiche indiscutibili rispetto al nord)... Purtroppo è completamente diverso l'approccio alla vita , il senso del dovere e del sacrificio e mi fermo qui...
un altro amico di sonnet....

tra l'altro uno che non ha capito niente del senso del 3d...ti sei chiesto perche' i laureati in medicina del sud si spostano al nord per fare il concorso di special.?

scansafatiche pure quelli?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian