|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
E' stato frainteso: in realtà vuole organizzare un enorme lanparty nel quale ciascuno si collega da casa.
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
leggendo gli ultimi post, rimango ancor più perplesso.
si parla di cambiare indirizzo mac; io però sapevo che era "codato" nel firmware (non aggiornabile) della scheda. come cavolo si farebbe a cambiarlo? i problemi in caso di "duplicazione" avrebbero impatto solo a livello di lan/wan, corretto? |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ormai sono giorni che leggo boiate assurde sulla rete.
E' chiara a tutti ormai la volontà di mettere un "freno" a questo media da parte di questi pagliacci al governo. intanto per favore qualcuno spieghi a Maroni il significato di termini come tunneling o proxy.
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Un indirizzo IP statico è assolutamente DANNOSO per un utente home. E' assolutamente giusto che venga controllato quello che faccio IO solo se c'è un indagine in corso. Comunque è DAVVERO curioso notare come andavi sbraitando ad un invasione per la privacy con le intercettazioni, mentre per te schedare ogni utente, le sue abitudini e tutto quello che fa è assolutamente normale dato che lo propongono i tuoi "molto esperti" ministri. ah... a proposito... tu hai l'indirizzo IP statico?
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
credo che ci sia gente che sta gia' tremando di paura... brrrrrr...... risaputo che al 90% in polizia postale entri solo se hai dei cucci... quindi ci sara' gente veramente preparata... sisi.. Internet e' nato libero e deve rimanere libero. Se ti intercettano il telefono lof anno solo dall'ordinanza del trivunale in poi.. non possono ascoltare le conversazioni che hai effettuato prima.. perche' con internet si? Che si preoccupassero dei problemi reali del paese invece di queste stronzate. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
L'eccesso di libertà non è mai stato un problema......
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Vabbè, da una parte qualcuno vorrebbe che tutte le conversazioni telefoniche fossero intercettate, registrate e poi trascritte e dall'altra lo stesso che vorrebbe questo si ribella per un indirizzo ip statico.....
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da windows mi pare sia nel registro. Inoltre puoi anche settare la scheda in promiscuos mode e sniffare tutti i pacchetti che passano nella tua lan.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Se becco una wi-fi aperta, mi collego a sbafo e faccio qualcosa di illegale in rete, sfido chiunque a beccarmi Comunque quello che ha detto Maroni creerebbe solo un caos assurdo! come farebbero le società a gestire la cosa visto che, succedeva a Bergamo come succede quì in Germania, se uno va in vacanza la sua postazione viene presa in prestito dallo studente/collaboratore/precario di turno ? Attualmente poi è già tracciabile: se il mio PC viene usato da Pinko Pallus perchè io sono malato e Pinko va su un sito di pedofili, l'IP ovviamente viene scovato e di certo non ci passo io perchè dimostro che sono stato malato nel momento dell'accesso.
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
Le indagini per reati informatici per risalire ad un ip o rete costano praticamente nulla, ci mettono veramente poco. questo è un dato di fatto quindi non usiamola come scusa. "minacce alla libertà per un ip statico ... ma che minkia fate in rete??" Premetto che io HO ip statico, per scelta Oltre a questo, e conoscendo questo governo padre di leggi che censurano sempre + internet, vedo breve il passo del controllo dei singoli utenti. Quindi visto che il "guadagno" è nullo per la rintracciabilità, tanto vale evitare di farlo visto l'insorgere di altri problemi. Se c'è altro guadagno che me lo spieghino SUBITO, non dopo. per chi dice che su internet c'è troppa libertà... a bhe... spegnete il vostro pc e statevene davanti alla tv, o al bar a giocare a carte
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
semmai è il contrario.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E anche utilizzando la proposta di maroni nel tuo caso non cambierebbe assolutamente nulla. quanto al resto sono assolutamente d'accordo.
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ultima curiosità poi non rompo più
appurato che il mac si può cambiare. nel momento in cui resetto la macchina, ovviamente il mac ritorna quello originale "hard coded" nella scheda vero? non ci credo che una schedina da 5 euro abbia una flash, fosse pure da 6 bytes.. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se miniamente passa una caxxata come questa, e' giunta l'ora di disdire l'adsl, cancellare tutti i database e passare ad internet via RF, magari sotto linux ovviamente... Con l'IP fisso qualsiasi utente potrebbe diventare un facile bersaglio degli hakker, come se non bastassero le intercettazioni dei provvider e degli amici degli amici.. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Questo rispetto delle fdo a giorni alterni è tipico. Per mia fortuna ho avuto a che fare con persone molto in gamba e preparate. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#78 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
sai quanto mi frega se intercettano le telefonate con la mia famiglia. Perchè non faccio nulla di diverso e non ho nulla da nascondere ! Poi non ho detto che sono daccordo su schedare ogni utente , abitudini usi e costumi. Dico solo che a mio avviso attribuire ad ogni utenza un indirizzo preciso non la trovo una idea malvagia ai fini di una ipotetica regolamentazione anche della rete. no perchè costa non pochi euri in piu' rispett al mio attuale abbonamento. Ma essendo che ne ho bisogno , risolvo con l'ip virtuale in quanto necessito che il mio pc sia sempre raggiungibile. |
|||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Piuttosto perchè essere a favore delle intercettazioni telefoniche a tutti i costi e non quelle su internet ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.