|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
...si della sicurezza che nessuno si potra piu ribellare senza essere "condannabile" di "terrorismo".
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Tu di cosa staresti parlando allora?
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi par evidente ceh discussioni come quelle che si fanno giornalmente su sto forum non verrebbero più fatte se si temesse di venir prelevati nottetempo ...
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma, parecchio contrario (e io ho un ip statico
Oltre a questo mi sembra molto un provvedimento per spalancare le porte a censure di tutti i tipi Se vogliono fare indagini online già ora non hanno grossi problemi, ma come solito tutti finocchi col culo degli altri.. noi non ci facciamo intercettare.. voi si
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
mi spaventa che venga fatta una proposta del gente in un paese ceh si dice democratico, da una maggioranza che usa la parola libertà più e meglio della carta igienica. c'è voglia di totalitarismo becero, ignorante, strafottente, ci sbattono i peggiori delinquenti e cospiratori in prima serata a spiegarci la democrazia, la storia e la morale... ma ci rendiamo conto ceh siamo ogni giorno ceh passa più vicini ad una situazione cinese???
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Non mi sembra una idiozia in se', ma e' realizzabile? No. E quindi cade nel repository della FUFFA. P.S. Sempre ammettendo e non concedendo che sia giusto che chiunque o quasi possa sapere chi fa cosa in rete... ma qui poi si passa nell'ideologico, ad es. per me e' una follia totale, anche se fosse realizzabile a costi umani con le attuali tecnologie
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
l' idea in se non è male, purtroppo è impossible
Forse potrebbero invenrasi un codice che viaggia incapsulato nel tcp-ip ed è univoco per ogni macchina, |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
non e' che una carta di identita' inibisce dal compiere reati ma facilita' l'identificazione di una persona. per il resto ... datti una calmata che io non mi sono mai permesso di dire che perdi la faccia ! |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che vorrebbe fare IL TUO caro ministro è una semplice schedatura preventiva di ogni cittadino degna delle peggiori dittature. E poi erano i comunisti che volevano portare la dittatura, vero?
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ad oggi c'è troppo libertà nella rete e non perchè mancano delle leggi, bensì manca chi le rispetta e chi le fa rispettare, tutto quì.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
di univoco c'è già l'indirizzo MAC, e la polizia postale può risalire dall'ip al MAC, certe, se si tratta di un attacco DoS con una grande rete di zombie, sarà moloto difficile risalire al MAC e all'IP originario, ma con un ip statico non cambierebbe la situazione
ergo: inutile^2
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
per curiosità;
tracciando una connessione, c'è modo di risalire a un indirizzo mac? e curiosità 2; come si può essere certi che ogni scheda di rete, dalla uberfigosa cisco all'ultima umile clonaccia cinese abbia davvero un indirizzo unico? so che c'è un'associazione, ma mi sembra strano che ci aderiscano tutti i produttori... |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Per come la vedo io , e vi farebbe piu' onore ammetterlo , il problema di voi rossi e' che vedete le regole e le leggi come qualcosa che limita la liberta'. Ti rendi conto ? Minacce alla liberta' per un IP statico ... ma che minkia fate in rete ??? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il Mac è si univoco ma si puo cambiare molto facilmente. Il problema è che se io vado dall' isp con l'ip non è ne facile che trovino l'ip ne lo fanno in 2 giorni ed è per questo che si parla di ip univoci. |
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad un mio collega è capitato un problema con una rete e poi dopo svariate bestemmie ha scoperto che c'erano due schede di rete con lo stesso indirizzo MAC
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) si chiama mac address. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
non c'e' assolutamente bisogno di un ip univoco per una persona. Con una indagine in corso (anche per le stronzate, ti assicuro, non serve il traffico internazionale di droga per scomodare la polizia postale) i dati forniti dall'ISP possono essere acquisiti. La differenza e' che in questo modo, ripeto attualmente irrealizzabile (ma l'ignoranza evidentemente non permette di discernere, meglio fare proclami al popolo bue), non servirebbe manco il mandato del giudice, ma starebbe tutto in bocca a tutti. E poi pero' "per la legge sulla privacy" ti rompono il cazzo pure se mandi qualcuno a ritirarti le analisi cliniche perche' non puoi allontanarti dal lavoro...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.