Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 14:53   #41
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Tutto in nome della sicurezza
...si della sicurezza che nessuno si potra piu ribellare senza essere "condannabile" di "terrorismo".
Old 04-12-2008, 14:53   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
vai pure avanti a flammare quanto vuoi...

ho già detto che non sto parlando dell'indirizzo IP in sè....

ma di un qualcosa che ci renda + identificabili di adesso in rete...

poi se vuoi continuare a parlare di IP perchè non sai che altro dire fai pure
il TUO maroni parlava proprio di indirizzo IP.
Tu di cosa staresti parlando allora?
Old 04-12-2008, 14:57   #43
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ANCHE OGGI è possibile risalire all'IP dei delinquenti IN CASO DI INDAGINE.
quello che non ti è chiaro è che lui vorrebbe il controllo totale SENZA bisogno di fare la minima indagine.
Quindi, come dicevo prima, questo provvedimento è solo ed esclusivamente DANNOSO, degno della peggior dittatura.
infatti: la differenza tra chi vuole che le intercettazioni su berlusconi siano fatte è che berlusconi è indagato, pluriPRESCRITTO, pluriDEPENALIZZATO e per ben due volte difeso dalla schifosissima legge a firma prima di schifani e poi di alfano(incostituzionali tutte e 2). invece questi vorrebbero controllare i cittadini PRIMA di un'indagine, PRIMA di un processo, PRIMA che vi siano ragioni per intercettare
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:57   #44
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
...si della sicurezza che nessuno si potra piu ribellare senza essere "condannabile" di "terrorismo".
mi par evidente ceh discussioni come quelle che si fanno giornalmente su sto forum non verrebbero più fatte se si temesse di venir prelevati nottetempo ...
Old 04-12-2008, 14:58   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Con ipv6 non ci sarebbe alcun problema tecnico ad avere un (ma anche ben piu` di uno) indirizzo ip statico per ogni utente a differenza di ipv4 vista la quantita` di indirizzi disponibile, ma voglio poter scegliere io se averlo oppure no, non imposto perche' qualcuno dall'alto vuole poter essere sempre in grado di tracciare le mie attivita` su internet. Senza contare che un indirizzo ip statico espone maggiormente a vulnerabilita`, ddos e a ip-ban permanenti a vita.
Dove si deve firmare, per avere una cosa del genere?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:01   #46
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ma, parecchio contrario (e io ho un ip statico ) Non ho nulla da nascondere, ma gli ip statici causano non pochi problemi di sicurezza nel tempo..
Oltre a questo mi sembra molto un provvedimento per spalancare le porte a censure di tutti i tipi

Se vogliono fare indagini online già ora non hanno grossi problemi, ma come solito tutti finocchi col culo degli altri.. noi non ci facciamo intercettare.. voi si
Old 04-12-2008, 15:02   #47
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma infatti.
Più che la proposta, conoscendo il livello di istruzione di questa gente non sorprende, quello che fa vergogna è vedere la difesa.
Ma andatevene in cina se vi piace il controllo.
IN CINA, ripeto, IN CINA!
effettivamente a me non spaventa la puttanata di proposta a livello tecnico.

mi spaventa che venga fatta una proposta del gente in un paese ceh si dice democratico, da una maggioranza che usa la parola libertà più e meglio della carta igienica.

c'è voglia di totalitarismo becero, ignorante, strafottente, ci sbattono i peggiori delinquenti e cospiratori in prima serata a spiegarci la democrazia, la storia e la morale...

ma ci rendiamo conto ceh siamo ogni giorno ceh passa più vicini ad una situazione cinese???

Old 04-12-2008, 15:03   #48
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi

maroni, pur sbagliando totalmente la pratica, ha detto una cosa che in teoria è intelligente
"Ci vorrebbe un milione di euro per ogni famiglia, cosi' facciamo ripartire i consumi"

Non mi sembra una idiozia in se', ma e' realizzabile? No. E quindi cade nel repository della FUFFA.

P.S. Sempre ammettendo e non concedendo che sia giusto che chiunque o quasi possa sapere chi fa cosa in rete... ma qui poi si passa nell'ideologico, ad es. per me e' una follia totale, anche se fosse realizzabile a costi umani con le attuali tecnologie
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:04   #49
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
effettivamente a me non spaventa la puttanata di proposta a livello tecnico.

mi spaventa che venga fatta una proposta del gente in un paese ceh si dice democratico, da una maggioranza che usa la parola libertà più e meglio della carta igienica.

c'è voglia di totalitarismo becero, ignorante, strafottente, ci sbattono i peggiori delinquenti e cospiratori in prima serata a spiegarci la democrazia, la storia e la morale...

ma ci rendiamo conto ceh siamo ogni giorno ceh passa più vicini ad una situazione cinese???

a me spaventa di + il fatto che ci sia anche gente che ha il coraggio di difendere queste stronzate
Old 04-12-2008, 15:10   #50
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
l' idea in se non è male, purtroppo è impossible

Forse potrebbero invenrasi un codice che viaggia incapsulato nel tcp-ip ed è univoco per ogni macchina,
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:11   #51
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
questa è una delle più spudorate arrampicate sugli specchi che abbia mai letto, ma chi te la fa fare di rimetterci sempre la faccia huahua?

by the way, fumo negli occhi come al solito: il provvedimento ha un utilità prossima allo zero, chi delinqueva prima lo farà ancora, è invece CHIARAMENTE una misura di controllo ideologico. sanno chi visita certi siti, cosa vi scrive, il tutto sullo scia della loro nuova politica di controllo inaugurata con le brillanti idee di repressione dei blog.

complimenti a questa maggioranza e ai suoi elettori
sono punti di vista ...
non e' che una carta di identita' inibisce dal compiere reati ma facilita' l'identificazione di una persona.
per il resto ... datti una calmata che io non mi sono mai permesso di dire che perdi la faccia !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:12   #52
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sono punti di vista ...
non e' che una carta di identita' inibisce dal compiere reati ma facilita' l'identificazione di una persona.
per il resto ... datti una calmata che io non mi sono mai permesso di dire che perdi la faccia !
Oggi, CON LE INDAGINI, per tua informazione, è già possibile risalire all'IP di chi commette un reato informatico.
Quello che vorrebbe fare IL TUO caro ministro è una semplice schedatura preventiva di ogni cittadino degna delle peggiori dittature.
E poi erano i comunisti che volevano portare la dittatura, vero?
Old 04-12-2008, 15:13   #53
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
a me spaventa di + il fatto che ci sia anche gente che ha il coraggio di difendere queste stronzate
Ad oggi c'è troppo libertà nella rete e non perchè mancano delle leggi, bensì manca chi le rispetta e chi le fa rispettare, tutto quì.
Old 04-12-2008, 15:15   #54
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
di univoco c'è già l'indirizzo MAC, e la polizia postale può risalire dall'ip al MAC, certe, se si tratta di un attacco DoS con una grande rete di zombie, sarà moloto difficile risalire al MAC e all'IP originario, ma con un ip statico non cambierebbe la situazione
ergo: inutile^2
Old 04-12-2008, 15:16   #55
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
per curiosità;
tracciando una connessione, c'è modo di risalire a un indirizzo mac?

e curiosità 2;
come si può essere certi che ogni scheda di rete, dalla uberfigosa cisco all'ultima umile clonaccia cinese abbia davvero un indirizzo unico?

so che c'è un'associazione, ma mi sembra strano che ci aderiscano tutti i produttori...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:19   #56
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Oggi, CON LE INDAGINI, per tua informazione, è già possibile risalire all'IP di chi commette un reato informatico.
Quello che vorrebbe fare IL TUO caro ministro è una semplice schedatura preventiva di ogni cittadino degna delle peggiori dittature.
E poi erano i comunisti che volevano portare la dittatura, vero?
bravo con le indagini ... indagini che magari costano dei soldi e che potrebbero essere facilitate in tale modo no !?
Per come la vedo io , e vi farebbe piu' onore ammetterlo , il problema di voi rossi e' che vedete le regole e le leggi come qualcosa che limita la liberta'.
Ti rendi conto ?
Minacce alla liberta' per un IP statico ... ma che minkia fate in rete ???
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:20   #57
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
di univoco c'è già l'indirizzo MAC, e la polizia postale può risalire dall'ip al MAC, certe, se si tratta di un attacco DoS con una grande rete di zombie, sarà moloto difficile risalire al MAC e all'IP originario, ma con un ip statico non cambierebbe la situazione
ergo: inutile^2
Infatti io non ho parlato di mac address!
il Mac è si univoco ma si puo cambiare molto facilmente.
Il problema è che se io vado dall' isp con l'ip non è ne facile che trovino l'ip ne lo fanno in 2 giorni ed è per questo che si parla di ip univoci.
Old 04-12-2008, 15:20   #58
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
per curiosità;
Su internet assolutamente no, su una LAN ovviamente si.
Quote:
e curiosità 2;
come si può essere certi che ogni scheda di rete, dalla uberfigosa cisco all'ultima umile clonaccia cinese abbia davvero un indirizzo unico?

so che c'è un'associazione, ma mi sembra strano che ci aderiscano tutti i produttori...
No, non se ne può essere per nulla certi.
Ad un mio collega è capitato un problema con una rete e poi dopo svariate bestemmie ha scoperto che c'erano due schede di rete con lo stesso indirizzo MAC
Old 04-12-2008, 15:21   #59
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
per curiosità;

e curiosità 2;

1)non sempre.

2) si chiama mac address.
Old 04-12-2008, 15:21   #60
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sono punti di vista ...
gia', in effetti, gli assassini sono soliti lasciare i documenti sul luogo del delitto...

non c'e' assolutamente bisogno di un ip univoco per una persona. Con una indagine in corso (anche per le stronzate, ti assicuro, non serve il traffico internazionale di droga per scomodare la polizia postale) i dati forniti dall'ISP possono essere acquisiti. La differenza e' che in questo modo, ripeto attualmente irrealizzabile (ma l'ignoranza evidentemente non permette di discernere, meglio fare proclami al popolo bue), non servirebbe manco il mandato del giudice, ma starebbe tutto in bocca a tutti. E poi pero' "per la legge sulla privacy" ti rompono il cazzo pure se mandi qualcuno a ritirarti le analisi cliniche perche' non puoi allontanarti dal lavoro...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian