|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
cioè quello ke mi kiedo io è: -posso trasferire dati su questo hard disk esterno (via usb, ethernet ecc) con un copia incolla? -posso prelevare i dati da questo hard disk esterno e portarli sul mio pc? nn penso che la presa usb dietro serva solo a collegare una stampante...penso si possa collegare al pc e usarlo come hard disk e la presa ethernet la si collega a un router per metterlo in rete...o no?
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
interessantissimo.. aspetto solo che si diffonda un pochino di più (così viene collaudato e magari aggiornato) e non ci penserò due volte a prendermene uno! ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
scusa per la mia "testardaggine" ma essendo un giocattolino ke nn costa poco, voglio prima capire se fa per me o no ![]() quindi si interfaccia solo via ethernet con il computer, l'usb serve per collegarci altro, vero?
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Direi che 2.3 MB/s sono più che sufficienti, eh? La fonte dell'immagine è questo forum (risorsa principale per i dischi NAS della Buffalo): http://buffalo.nas-central.org/forums/ Ultima modifica di Topol4ccio : 14-11-2008 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Web Access
Un'altra caratteristica che meriterebbe di essere approfondita è il "Web Access". Come funziona esattamente? Per connettersi al proprio HD da un terminale fuori dalla LAN, come si fa esattamente? Da qualche parte mi pare di aver letto che si passa per un portale di login sul sito della Buffalo.
Se così non fosse, la cosa si farebbe un po' più ostica. Pensate al classico scenario, il più diffuso, in cui il disco è montato in una LAN casalinga il cui accesso a Internet è fornito dal classico abbonamento ADSL con IP dinamico. Nel momento in cui l'utente, dall'ufficio (o dalla spiaggia o da dove vuole), decide di accedere al proprio HD a casa, sarebbe obbligato a conoscere l'IP attualmente assegnato al proprio router, cosa ovviamente impossibile nel momento in cui il provider assegna un IP dinamico e in quel momento non si è in casa per controllare quale IP è attualmente in uso. Diversamente, se sul sito Buffalo ci fosse una pagina di login tramite la quale un server si occupasse di "tenere in contatto" gli utenti coi propri dischi, non ci sarebbero problemi di sorta. Sarebbe il disco stesso che, una volta attivata la funzione "Web Access", si manterrebbe in contatto col server della Buffalo; l'utente che vuole accedere al proprio disco dovrebbe solo collegarsi alla pagina di login, senza preoccuparsi di conoscere l'IP in uso in quel momento nel router di casa. Qualcuno è in grado di confermarmi che le cose stiano effettivamente così? Ultima modifica di Topol4ccio : 14-11-2008 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
pa per i file completati? li cancella li rimane in up? si sa nulla? hai scoperto qualcosa? ![]() klo vedo un ottimo regalo da farmi fare per natale ![]()
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.buffalo-technology.com/te...gy/web-access/ Quote:
![]() Ultima modifica di VashTheStampede83 : 14-11-2008 alle 10:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.buffalotech.com/technolog...gy/web-access/ Confermo, quindi, che è tutto gestito automaticamente via portale di accesso remoto, basta abilitare l'UPnP sul router. Il servizio è veramente ben fatto, non c'è che dire! "You can choose on your LinkStation if you want to make access Anonymous (grant everyone access) or to restrict access via username and password. You can also select if you want the connection to be secure, using SSL." "And best of all, there are built in features like a Flash based player to stream audio files from your LinkStation right over the Internet. So, if you are away from home, you can still enjoy your tunes. The same goes of course for those, who want to access their Power Point presentation on the road. If you launch a file, the correct application is started automatically, making it a seamless experience." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ecco, anche questa sarebbe una cosa da chiarire bene. Cosa si può fare ESATTAMENTE tramite Web Access? Esempio pratico, per non girare intorno alla questione: è possibile gestire il client BT via Web Access? Posso uploadare un torrente e fare partire il download via Web Access? Se fosse possibile fare una cosa del genere sarebbe davvero un prodotto COMPLETISSIMO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se non si può controllare il client BT via web questo disco per me si sta facendo molto allettante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma secondo voi se questo HD viene utilizzato per il P2P si ottengo gli stessi risultati di un pc "classico" con un client bittorrent ?(come utorrent o lo stesso bittorrent)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Topol4ccio : 14-11-2008 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao
cosa ne pensate invece del synology 108 ? .... il prezzo è interessante e mi sembra migliore la gestione del software in quanto gestisce torrent e emule tranquillamente... guardate su synology italia..... non so sto valutando anche io questo buffalo ma ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
PRO: -Web server per pubblicare siti, blog, album fotografici -Emule CONTRO: -Non si capisce bene se offrono il servizio di collegamento via internet senza dover ricordarsi ogni volta il proprio ip come Buffalo (leggo sul forum italiano che questa funzione non c'è nativamente ma bisogna usare DynDns) -Bisogna comprare e installare a parte il disco, quindi il prezzo alla fine viene più o meno uguale se non superiore. -Sembra che non abbia un'integrazione nativa con Time Machine ma si debba "smanettare". -Ho letto ora le caratteristiche del processore/memoria (200Mhz/32Mb), direi che il modello da confrontare sia il 107+ il cui costo è decisamente più alto. Ultima modifica di VashTheStampede83 : 14-11-2008 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.