|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
spero di non essere bannato per questo intervento, in quanto seppure coscente del fatto che stiamo parlando di pirateria questo thread mi sembra assai interessante come discussione tecnica, ergo vorrei condividere le mie conoscenze con chi ha chiesto cosa fa skullptura ecc.
un amico che fa ingegneria informatica con un suo collega qualche settimana fa, hanno iniziato una ricerca sul fenomeno del ripping mettevano a scaricare le rip dalla rete e poi andavano a comprarsi i giochi originali che stavano scaricando per avere le licenze e per vedere le differenze tra versione originale e versione rippata. a quanto pare hanno trovato 3 pirati importanti che si occupano di rippare giochi Skullptura Toed (che però a quanto ricordo dovrebbe essere un gruppo di più persone) Dopeman più altri minori tipo synergy team jpn e altri di cui non ricordo i nomi ora da quello che mi ha detto: skullptura prende un gioco installato su un hd, prende tutti i file, li comprime con uha poi crea un eseguibile che estragga il tutto, ricodifichi i file audio (prima ricodificati da lui stesso per risparmiare spazio) e crei i collegamenti dal gioco al registro di sistema. poi 7zippa il tutto e via, a quanto pare comprimendo in questo modo tipo giochi da 10gb in 3-4 gb senza togliere alcun file il problema è che una volta scaricato il file, un pc medio impiega 30-40minuti per "installare" il gioco. dopeman invece non si sa come fa, ma fa tutto questo solo con 7zip, in pratica la gente scarica un file relativamente piccolo (si parla di the witcher in 3.2gb, e invece sappiamo quanto occupa quel gioco sui nostri hd) estrae il gioco su hd, crea le icone su desktop ed il gioco è fatto. però a quanto pare dopeman non rippa più nulla, forse lo hanno beccato. da quello che ricordo Toed dovrebbe far roba come dopeman poi pare che le rip di giochi vecchi avessero tutte qualcosa di tolto, tipo toglievano filmati, parlato, musiche ecc. ecc. invece queste dei giochi moderni hanno tutto e i piratelli le chiamano full-rip... ah...la cosa più spassosa che mi ha detto sto mio amico, è che praticamente questi "rippatori" allegano dei file di istruzioni per spiegare come "installare" i loro giochi, e che alla fine scrivano... noi siamo qui, noi siamo qua...ecc.ecc....se ti piace il gioco, esci e compratelo e vabbè...fanno pena... e non capiscono che se tutti facessero come loro... non ci sarebbero più giochi a cui giocare...e tutto questo nostro divertimento andrebbe a farsi benedire... poracci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() soluzione= backu su nastro magnetico 30 - 100 anni ![]() per esempio ho fatto una scansione di alcuni dvd Tdk che mi hanno dato 8 mesi fa, e purtroppo si vede una pericolosa perdita di dati, altro pò di tempo e saranno illeggibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
perchè in questo modo si bypassano le protezioni dato che non essendoci una vera e propria installazione non vengono installate
Peccato che le SH non sembrano volerne sapere di pubblicare giochi senza protezioni CiAO
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
però le sh credo non li assumano anche perchè questi alla fin fine che fanno di utile per chi compra/distribuisce giochi originali?? niente... io compro un gioco che pago una 40ina d'euro qualsiasi sia la dimensione che esso occupa su dvd e me lo installo bellamente in 10 minuti massimo...che ce ne facciamo delle "installazioni" dei rippatori che impiegano più di 30 minuti??? in più senza il gusto di: guardarsi la copertina del dvd mentre si salgono le scale di casa dopo averlo acquistato, scartare avidamente togliendo il celofan, inserire il dvd, gustarsi il manuale cartaceo mentre l'installazione procede nelle sue ripetitive percentuali... gusto che nessun bimbominkia piratello avrà mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
io ho cd masterizzati da me 11 anni fa che funzionano ancora come il primo giorno per come li tratto io i cd e i dvd potrebbero anche durare in eterno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Oltre 3GB di demo? Ma per favore... Stech: È stata pubblicata una patch per correggere il problema tempo fa... non parlarne come se ad oggi non ci fosse una soluzione... ![]() E per chi dice di rilasciare giochi senza sistemi di protezione: stimolo in più a rubare perchè non c'è modo di controllare. ![]() Devil May Cry 4 non aveva alcuna cosa del genere, neanche il codice. Dopo una settimana Capcom era lì a piangere che tutti piratavano il gioco... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
CiAo
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
edit trovato ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 22-02-2009 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
l'ho usato io uharchive
l'ho provato ed ho compresso per prova alcuni file di cod5waw tipo mi pare presi alcuni file, 4 da 150mb ciascuno circa ottenendo una compression ratio del 62% con tutto pompato al massimo e processore che chiedeva pietà ci mise una 15ina di minuti (ho un amdx2 6000+ @ 3.11 ghz come cpu) quindi dissi: fantastico ma poi mi accorsi che quella ratio spaventosa era solo dovuta al fatto che nei 4 file c'era per forza gran ridondanza, in quanto dopo compressi una mia cartella così composta: immagini e foto personali (60mb) + video fatti col cellulare (15mb) + mia discografia dei Linkin Park(3cd+i cd live) (600mb) ottenni una compression ratio del 98%...uno schifo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a sto punto, siccome la gente non è che si comprime i file di call of duty, ma magari vorrebbe backuppare i propri file personali...come disse qualcuno: compression is no competition e rimaniamo al 101% di compression ratio di winrar e via... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
Potresti provare a comprimere quei 4 file di Call of Duty usando un più classico "compressore"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Uharc e 7zip con iso ed eseguibili. Per Bmp e Wav invece winace è il migliore KGB Archiver comprime TUTTO, ma ha dei tempi lunghissssimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
Non proprio, la compressione degli MP3 e dei JPG è minima perchè devono essere letti in fretta. Il massimo viene riducendo la qualità. La compressione di questi file invece è esterna al formato, quindi usando algoritmi più "profondi" soprattutto su più file contemporaneamente in un solo archivio, è possibile comprimere di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.