|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Alè, ci mancava il finto professionista!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dot, te ne puoi andare a quel paese, sei un arrogante maleducato che non sai niente della vita degli altri, finto sarai tu e si capisce bene da quello che scrivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
ma avete mai pensato che di quadro ne venderanno si e no l'1% rispetto alle geforce di pari hardware?
ammortizzare costi di produzione, ingegnerizzazione, testing, sviluppo software su un prodotto che vendi in poche unità fa salire incredibilmente il prezzo finale, sicuramente non di 10 volte ma solamente pagare il team di sviluppatori dei drivers penso costi cifre esorbitanti. S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
molti software professionali grafici si stanno convertendo alle DX e chi sviluppa ha ottimi interessi a rendere le proprie soluzioni accessibili a quanti più clienti possibili . il risultato sarà che la grafica professionale si convertirà totalmente ai sistemi operativi Windows e a quel punto Microsoft potrà dettare indisturbata le sue condizioni . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
Aldilà del modo in cui dot dice il suo pensiero, opinabile o meno, a voi sfugge la parte sostanziale.
Nessuno nega che usando una geforce si possano ottenere risultati perlomeno simili, nessuno nega che cambiando memorie e cioccando i driver magari emuli quasi decentemente la quadro, ma a voi sfugge la base. Ad un professionista servono garanzie di non aver problemi sul lavoro, o che se sorgano vengano risolti istantaneamente. Avete mai sentito parlare ad esempio di contratti di assistenza? O di linee internet garantite per non avere problemi? Ok convengo anche io che una linea normale la paghi meno e raramente sarà down, ma l'azienda una linea down di 1 giorno la paga SALATA a livello produttivo. Le quadro hanno driver ottimizzati, come quelli ottimizzati geforce che ad ogni release danno quel 5% di frame in piu al gioco X, driver studiati apposta per non dare problemi. Questi driver li paghi, l'assistenza la paghi, le modifiche hardware necessarie o meno , le paghi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
detto questo per doverosa completezza di info, non entro poi nel merito se sia meglio questa o la quadro di questa news, e non entro nel merito se vale la pena spendere soldi o meno per questi ambiti (che non conosco, per cui non ne parlo) mi pare che sia a tutti sfuggito, tuttavia, che CS4 dovrebbe poter essere accellerato, che io sappia, da qualsiasi vga Nvidia dalla serie 8800 (quindi desktop) in poi....
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Con i driver-mod, anche le comuni GeForce sono a tutti gli effetti delle Quadro, le prestazioni sono davvero vicine ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Io se facessi grafica però come hobby, potrei però benissimo utilizzare una soft-mod per avere prestazioni simili alle ammiraglie, ma un professionista che ha parecchio lavoro, interessa che lavora subito e senza smanettare. Il suo tempo è denaro.
![]() |
![]() |
#69 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
con la soft mod le prestazioni saranno vicine ma l'affidabilità è agli estremi
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
demon non ha del tutto torto, i chip delle quadro sono identici in tutto e per tutto a quelli delle Geforce, come è naturale che sia. Al lavoro, per applicazioni CAD (Solidworks) usiamo un Quad con una FireGL, che da sola è costata 1500 euri (se non sbaglio), e su file importanti velocizza abbastanza i calcoli. Ora secondo voi chi glielo va a dire al capo, mi prendo una Radeon xxxx, la moddo un poco e ti restituisco una FireGL?? Penso che come minimo viene mandato a quel paese.
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mah per assistenza nel campo grafico che intendiamo?
Cioè se ti ferma il rendering o quant'altro l'assistenza che fa? Ti recuperano i dati e ti permettono di riprendere da dove eri? Non credo che arrivino in un baleno e ti sostituiscano la scheda, e cmq in tal caso avresti cmq perso tutto il tempo che aspetti per il loro arrivo più il lavoro che era già stato fatto. A sto punto non era ancora meglio prendere due comuni schede gamer dal negozio sotto casa, risparmiando cmq, ed in caso di problemi, apri il PC togli la scheda vecchia e metti quella che avevi preso di riserva? Altra cosa, non sono del mestiere, ma credo che quando si fa un render ogni fotogramma, nel caso di animazioni viene salvato, quindi al massimo hai perso un fotogramma. Mah un'azienda seria che non può permettersi di perdere tempo, non ha una workstation di riserva? Mah questa soluzione è realmente più performante di un sistema multiprocessor? Mah per il rendering non si usa il net render, cioè diversi computer collegati in rete che lavorano sullo stesso rendering? Scusate se mi sono dilungato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
![]() No, dico.. ma ti rendi conto che praticamete dai del pirla a chiunque non la pensa come te? Oltretutto con argomentazioni INESISTENTI?? Ma pensi di essere l'unico ad aver messo le mani su una workstation con su una quadro?? Fai una bella cosa, evita proprio di postare, ma chi te lo fa fare? qui ci sono solo babbei e finti professionisti.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
Mi viene in mente un'altra cosa, come fanno quelli di Nvidia, come anche le altre case costruttrici, a dire che quei driver sono più stabili? A meno che uno non usi la stessa configurazione su cui sono stati sviluppati i driver, quindi stesso processore, matherboard, ecc.. Non si possono certificare dei driver come più stabili, a meno che non siano state introdotte delle instabilità volute. Per come la vedo i driver più stabili sono proprio quelli delle schede per giocare, in quanto testati ed aggiornati costantemente. Diversamente, in un mercato di nicchia come quello professionale, in cui cmq ci sono soluzioni hardware diverse, diventa difficile ottimizzare i driver proprio per la mancanza di un feedback di dimensioni considerevoli come quello del settore gamer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
I criteri nella realizzazione di drv per uso professionale sono chiaramente diversi: 1- non esce un programma di grafica ogni 2 giorni quindi hanno parecchio più tempo per lavorarci ed ottimizzare come si deve 2- testano a lungo e con cura.. non devono saltare fuor bug che possono creare grossi problemi e quindi mettono fuori i driver solo quando sono perfetti. 3- non hanno il problema degli "FPS medi" le applicazioni hanno in generale differenti finalità ed impiego. C'è poco feedback è vero ma è anche molto più semplice ricostruire l'ambiente di lavoro col software in causa.. senza contare poi il fatto che i pochi feedback che hanno vengono tenuti in seria considerazione, magari al punto di andare ad intervenire sul posto per capire il problema!
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
Vero quello che dici, però qui stiamo parlando di una scheda con GPU ben conosciuta, non dell'ultima generazione. A parer mio questi driver sono il frutto della conoscenza fatta in campo gamer e poi oppurtunamente ottimizzati per certe applicazioni.
C'è poi da dire che rimane cmq la posibilità di conflitti hardware, ok, sempre più rari però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto tieni presente che i giochi si basano principalmente su directX, mentre in ambito professionale si parla quasi unicamente di openGL, quindi non è che sia abbia questa gran possibilità di "scopiazzare" ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
|
Quote:
Mi chiedevo invecie se il costo di tali schede non sia da imputare a rimaneggiamenti di queste GPU proprio al fine di eliminare bug a livello hardware, che sicuramente hanno come li hanno le CPU, per renderli più 'stabili'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.