Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 15:45   #61
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
si una 9700 e mi è piaciuta.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 15:51   #62
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
C'era da scommetterci che questa sarebbe diventata l'ennesima, ed al solito inconcludente, discussione Ati vs Nvidia...
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:12   #63
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
dici la VGA con i condensatori ronzati e i dirver patacchi ?

Oltretutto adesso che escono anzi sono già usciti ( almeno uno ) Crysis warhead e far cry 2 vedrai se la 4870 rimarrà in testa, visto che sono tutti ottimizzati Nvidia, e sicuramente anche altri, anzi facciamo quasi tutti, visto che dubito assai che arriverà un game con il logo ATI.

Esiste anche la qualità non solo le prestazioni.
Caro Fire, io ho avuto nell' ordine : 8800Gtx , TRE 8800gt e adesso ho una gtx 280.
Ebbene TUTTE hanno presentato ( e presentano ) condensatori ronzanti.
TUTTE ( a parte la mia 280 che ancora devo testare ) presentavano l' errore NVLDDMKM.SYS se provavo a fare un po' di OC ( ma a volte anche a default ), se parliamo di drivers... mai sentito nominare?

Certo, è facile vedere solo quello che fa comodo , ma se guardiamo i FATTI, non è che Nvidia brilli molto più di Ati sotto questi aspetti, nonostante sia universalmente noto che ha un supporto drivers un po' migliore.
Il bello è che ti ostini ad alimentare il flame non si sa per quale oscuro motivo, ma evidentemente i casi sono 2 : o ti diverti così...
oppure certe cose le pensi davvero...
Opterei per la seconda, visto che sei abitudinario nel sostenere certe idee senza una minima esperienza alle spalle, come hai fatto con l ' ifx-14 sostenendone la netta superiorità sull' ultra extreme quando ciò è palesemente falso ( e posso dirlo avendoli entrambi )
oppure sostenendo la superiorità del Cm690 su altri case tipo in Nine , che non hai mai posseduto.
Continua a fare disinformazione, che tanto la tua battaglia è persa.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:18   #64
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
ah, nota personale ..

VGA possedute dal sottoscritto in ordine temporale di rilascio :

nvidia 4600Ti
ati 1600XT
nvidia 6800gs
nvidia 8800gtx
nvidia 8800gt
nvidia 8800gts 512
nvidia 9800gtx

ati hd4870
nvidia GTX260

E stiamo qui ad etichettare la gente come funboy od altro (poi io stesso lanciai invettive pesantissime contro nvidia e le sue 9800 , quindi .. ) . Qui si dovrebbe discutere della validità dei prodotti stessi e quindi si dovrebbe cercare di esser perlomeno obbiettivi , e magari rispettosi delle altrui opinioni .

Spero solo che nel prossimo refresh @55nm possano davvero creare un netto divario prestazionale con le attuali 260 e 280 erchè altrimenti la situazione purtroppo rimarrà la stessa . Ricordo a tutti che se non fosse stato per la ''concorrenza'' ci saremmo ritrovati a dover pagare queste 260 e 280 a prezzi minimo del 50-60% superiori . Lo ricordo e lo sottoscrivo .

Ultima modifica di -noxius- : 10-10-2008 alle 16:23.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:22   #65
Fire Hurricane
Bannato

ok mi avete convinto.

OT = cmq c'è un motivo per cui l'IFX 14 è considerato il modello di punta della casa thermalright.
Old 10-10-2008, 16:42   #66
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
ok mi avete convinto.

OT = cmq c'è un motivo per cui l'IFX 14 è considerato il modello di punta della casa thermalright.
Certo, infatti lo possiedo montato in firma.. ma la differenza tra i 2 è veramente risibile.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:01   #67
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
questo è puro flame per tutti coloro che hanno ati.....poi hai mai avuto una ati nel tuo case scusa?
ma i driver Ati sono Virus....

altra perla che ricordo di tempo fa..

Ma i Moderatori dove sono??
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:10   #68
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
questo è puro flame per tutti coloro che hanno ati.....poi hai mai avuto una ati nel tuo case scusa?
E' inutile parlare con lui...
Segnalatelo e ignoratelo, è la cosa migliore...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:13   #69
-noxius-
Bannato

OT
scusatemi ma state portando avanti una discussione inutile, peraltro dopo che lo stesso utente ha fatto marcia indietro .. sarebbe corretto tornare in tema e non commentare
/OT
Old 10-10-2008, 17:29   #70
rotfler
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
e i dirver patacchi ?
Ricordo male, o i primi tempi su Vista qualcosa tipo il 60% delle BSOD erano causati dai driver Forceware?
rotfler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:33   #71
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
E' inutile parlare con lui...
Segnalatelo e ignoratelo, è la cosa migliore...
Bravo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:35   #72
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
OT
scusatemi ma state portando avanti una discussione inutile, peraltro dopo che lo stesso utente ha fatto marcia indietro .. sarebbe corretto tornare in tema e non commentare
/OT
vorrei quotare questo messaggio per metterlo bene in evidenza...
Old 10-10-2008, 17:39   #73
Fire Hurricane
Bannato

mai visto un game con logo ATI ? a me nn sembra.
Bè we dal tronde .......pur di trovare la scusa e spender di meno si dice di tutto.
Ma questo non è il thread su Nvidia ?
Che cosa ci fanno quì quelli che hanno ATI.
Old 10-10-2008, 17:41   #74
pierpox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
Salve ragazzi,io credo che si debba considerare in tutte le discussioni che contrappongono ati vs nvidia anche un altro valore aggiunto delle vga del green team e che manca alla controparte ati e cioè la possibilità tramite cuda di poter sfruttare la potenza elaborativa della vga.Certo il 90% e oltre userà la scheda video per giocare,ma io sono stato attratto più dal fatto che le vga di nvidia possono essere utilizzate anche per fare altro e nn solo per giocare.Gli applicativi che possono sfruttare cuda vanno da quelli scientifici tipo matlab a quelli per la codifica video,mai provato badaboom con una gtx 280?Un film in dvd di 2 ore codificato in meno di 45 min e stanno uscendo anche encoder divx e perfino la prossima verione di photoshop che sfrutteranno cuda.Io credo che gli acquirenti oltre alla battaglia all'ultimo frame incominicino pure a considerare altri aspetti prima di comprare la prossima scheda video.
pierpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:43   #75
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ok mi avete convinto.

veramente manco la thrm ha affermato che l'ifx-14 è il suo modello di punta.......
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:44   #76
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
e tanto già ora ne hanno tirati fuori pochini di nomi

cmq bisognerà vedere il prezzo, il periodo effettivo di lancio e la risposta di amd.

apparte le freq e al limite le memorie usate, il resto dovrebbe restare invariato fra le versioi a 65 e 55 nm giusto?
credo rimmarranno invariate anche le memorie (sempre gddr3)

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Ma capisco la situazione odierna perchè sono stati presi alla sprovvista da RV770 ma ora che è chiaro che stanno vendendo meno del previsto e si ritrovano gli "scarti" della nuova gpu prima ancora di aver smaltito gli "scarti" della gpu precedente non farebbero prima a diminuire la produzione ?
no, perchè venderebbero anche meno 280 e 260 rispetto alle attuali. Tieni conto che da un wafer, a voler essere generosi, ricavano circa 90-92 chip, di cui solo il 50% circa viene commercializzato al momento

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quoto, credo anche io sia l'obiettivo, e credo sia plausibile che gli "scarti" di gt200@65nm rimarranno tali, proprio per evitare sovrapposizioni inutili a loro e agli utenti, poi questa è la mia impressione, vedremo
a questo punto è molto probabile. E' una delle ipotesi che avevo fatto qualche giorno fa in un altro thread. Rinunciare ai profitti derivanti dalla commercializzazione degli scarti di gt200 a 65 nm è una perdita non da poco, ma permette un passaggio più rapido a 55 nm, in vista anche dell'ulteriore shrink a 40 nm

Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
Se ne è parlato anche durante una conferenza in cui NVIDIA a dichiarato che produrre schede di fascia inferiore derivate da GT200 non sarebbe una buona soluzione sia dal lato prestazioni che dal lato costi.
dal lato costi, comunque la commercializzazione conviene; un minimo che ci puoi guadagnare è sempre meglio del nulla attuale (a fronte del fatto che a nVIDIA produrre un chip della serie gt200 castrato costa esattamente quanto uno di quelli che equipaggiano le 280GTX).
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:45   #77
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
veramente manco la thrm ha affermato che l'ifx-14 è il suo modello di punta.......
si va bene ok hai ragione tu.
ma che centra ????
Old 10-10-2008, 17:45   #78
-noxius-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pierpox Guarda i messaggi
Salve ragazzi,io credo che si debba considerare in tutte le discussioni che contrappongono ati vs nvidia anche un altro valore aggiunto delle vga del green team e che manca alla controparte ati e cioè la possibilità tramite cuda di poter sfruttare la potenza elaborativa della vga.Certo il 90% e oltre userà la scheda video per giocare,ma io sono stato attratto più dal fatto che le vga di nvidia possono essere utilizzate anche per fare altro e nn solo per giocare.Gli applicativi che possono sfruttare cuda vanno da quelli scientifici tipo matlab a quelli per la codifica video,mai provato badaboom con una gtx 280?Un film in dvd di 2 ore codificato in meno di 45 min e stanno uscendo anche encoder divx e perfino la prossima verione di photoshop che sfrutteranno cuda.Io credo che gli acquirenti oltre alla battaglia all'ultimo frame incominicino pure a considerare altri aspetti prima di comprare la prossima scheda video.
Indubbiamente è un aspetto davvero interessante, basti pensare al progetto folding@home . In ambito scientifico promette davvero bene e ritengo che debbano continuare a potenziare questo aspetto , di modo che la capacità di elaborazione delle odierne gpu possa servire a calcolo parallelo per ricerche in ambito molecolare e genomico .
Old 10-10-2008, 17:47   #79
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Spero escano il piu' tardi possibile! Attendevo queste schede, visto che non c'erano piu' notizie, ho ordinato la gtx280 proprio 3 giorni fa....
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:48   #80
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da pierpox Guarda i messaggi
lo si può fare anche con gpu ATi e lo si potrà fare anche con larrabee di Intel
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian