|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
ma caxxo lo volete capire che in italia (almeno per ora) la stragrande maggioranza delle persone non sa nemmeno usare correttamente il pc....come pretendete che facciano i pagamenti? il discorso online sarà (forse) sicuramente più usato dalle future generazioni fra almeno 10 anni credo... beh si dai ho un pò esagerà ![]() cmq sti aumenti la devono finire!! tutto qui... ps: non mi volevo attaccà a niente e nessuno, è che ste cose, e l'indifferenza della gente che dice ma si tanto tempo fa hanno aumentato di +..., me fa tanto girà li c........ 2ps: quando hanno portato la tassa a 1 e, la stragrande maggioranza della gente non se ne è resa conto, o non si capiva bene il tutto...con il cambio tutto ciò che era 1000 lire è diventato in un solo colpo 1 euro (cioè quasi il doppio), e così tutti i prezzi...la gente già era impegnata a capire l'uso della nuova moneta e ciò è passato quasi in secondo piano....DOVEVA ESSERE LA FINANZA A REGOLARIZZARE I CAMBI LIRA>EURO IN MANIERA CORRETTA, invece si son svegliati anni luce + tardi quando ormai la frittata era fatta.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Purtroppo no. Abbiamo una % di anziani non da ridere e solo una parte irrisoria sa usare un computer. Se poi ci metti che, per esperienze mie dirette e indirette, vedo con i miei occhi VENTENNI che vanno all'università e non sanno nemmeno accendere un computer, dico i ventenni perchè sono i più eclatanti, ma ho visto primari che non sanno nemmeno cosa sia uno schermo del computer, impiegati che quando lavoravo all'assistenza pc del mio comune mi chiamavano perchè non riuscivano a scrivere in grassetto con word...
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq hai ragione tu per il resto....ne ho un esempio a casa mia....+ volte dico ai miei che gli insegno a usare il pc e navigare in internet, ma non ne vogliono sapere, non ne hanno l'interesse...pensa che manco il cell vogliono, e quando glielo faccio usare devo fare io i numeri....vabbè non son nati ieri ma non son mica così anzianotti, ma cmq sarebbero in grado benissimo di imparare, ma manca lo stimolo e l'interesse...poi mi chiedono che ci faccio in internet...sapessero quanta informazione si trae da internet anche per l'uso quotidiano.... pure mia sorella più giovane di me....manco lo vuole accendere, quando lo vuole usare per scrivere in word glielo devo accendere io (che basta attaccà le spine -che io stacco sempre- e pigià el pulsantino, + inserire la pass, mica cose da astronauti...) e questo è solo un piccolo esempio, moltiplica per tutta la popolazione italiana.... vabbuò meglio chiudere sto prolungamento di ot...e tornà in tema....magari aprite un trhead (se già non c'è) apposito per discutere sull'uso di pc/internet da parte della popolazione italiana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
non so su che dati statistici ti basi sul discorso dei conti online....ma io credo (e anche penso di non sbagliare + di tanto) che chi usa e userà i conti online/cc per il prossimo decennio rimarrà cmq la minoranza. come già ho detto prima la stragrande maggioranza non sa nemmeno accendere il pc, come può quindi gestire pagamenti online??? tasso di inflazione o no non me frega una cippa, io mi baso sui soldi che ho in tasca io e mi dà altamente fastidio il continuo rincaro di beni/servizi che sono già di suo resi al cittadino in maniera del tutto uguale a 10-20 anni fa, con file a volte kilometriche, e tanto di impiegato incazzato per i fatti suoi che tratta il cliente in malomodo! spero almeno sti guadagni in più li usino per fare dei corsi ci civiltà a certi impiegati burrascosi... e cmq, viste le grosse porcate del cambio lira>euro, i loro extra guadagni li stan già prendendo da un bel pezzo, e quindi si potrebbero benissimo esimere dal far aumenti per almeno un bel 15-20 anni (non solo le poste ma tutti i commercianti...) non sono un economista e non ci capisco quasi una mazza su discorsi inflazione ecc... però mi pare che qui ci marciano un pò troppo a guardà e riferirsi al tasso de inflazion... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma le rate del mutuo restano uguali .. ci ci guadagna ??? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
parmi di capire che di solito non sei tu a fare la spesa, vero? Quote:
![]() Ultima modifica di dave4mame : 12-11-2008 alle 10:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
|
Magari questo aumento servirà a far capire che gli italiani sono praticamente gli unici in Europa a pagare tutto in posta, dalla bolletta del telefono a quella della luce, grazie ad una mentalità a dir poco ridicola: se avete un conto, fatevi addebitare li tutte le spese no?
Tanto in un modo o nell'altro vanno pagate; in tutta Europa si fa così, non capisco perchè in Italia no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
tutte le aziende che " vengono " salvate dall'occulta mano pubblica le pagheremo NOI italiani, in primis alitaglia ecc ecc
tutte le aziende che ricevono contributi statali sotto ogni forma, i vantaggi se li intascheranno le aziende. in pratica recuperano una parte di quello che versano allo stato in tasse, mentre il dipendente non riceve nulla ma paga. se non ci sono le condizioni per operare autonomamente l'unica soluzione è il fallimento , un azienda marcia inquina il mercato delle aziende sane perchè non opera nelle stesse condizioni, dispiace per i lavoratori, ma se si continua a salvare capra e cavoli arriverà un giorno che le casse saranno vuote per tutti. allora non ci sarà piu il problema perchè nessuno avrà piu soldi per pagare le tasse ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
....sopravviveremo.....? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Le CC ricaricabili mezza italia nemmeno sa cosa sono...
![]() |
![]() |
#75 | |
|
Quote:
![]() in effetti non ho scritto quello che intendevo dire. Le persone che vanno a fare i bollettini potrebbero pagare in altri modi in molti casi. Non capisco perchè nessuno si è adirato cosi quando hanno subdolamente abolito la posta ordniaria. Forse è meno usata la posta dei bollettini postali? ![]() nella mia esperienza ( limitata quanto vuoi) molto di cio' che dovevo pagare oltra al bollettino offriva almeno un'altra possibilità di pagamento. |
|
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
in teoria avrebbe ragione, se ti rechi nell'ufficio postale dove c'è il conto sul quale fare il versamento non si dovrebbe pagare, in pratica dove c'è il servizio tesoreria un po come quando paghi la tassa rifiuti o l'ici che ti rechi nella filiale della banca che fa funzioni da tesoreria comunale, allora non paghi nulla però in pratica, questo non avviene mai e si è costretti quasi sempre a compilare il bollettino e pagare la sovratassa di 1€ adesso 1,10€ !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi i pagamenti in italia girano attorno ai bollettini postali, e una piccola minoranza di questi possono essere domiciliati sul conto corrente.... abbonamenti riviste... certificati... passaporto... ....chi + ne ha + ne metta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
|
io rimango sempre più perplesso.
non vivo sulla luna; sono il capofamiglia (sempre che esista ancora...) di un piccolo nucleo familiare normale. ho le mie bollette da pagare, le mie tasse e altre gioisità del genere. possibile che le uniche volte che *devo* andare in posta sono per la ricarica della postepay? edit. ah no.. l'anno scorso ho pagato per il rinnovo della patente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() altro che funzione di tesoreria comunale....è una ladreria legalizzata e basta: il comune sta proprio davanti all'ufficio postale principale del paese, a 15 mt di distanza (adibito a parcheggio)...che glie costerebbe (con tutti gli impiegati che si grattano certe volte) adibire un ufficio per la riscossione esentassa ladreria delle poste??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non sei l'unico, anch'io uso pospay...solo dopo aver ricevuto qualche ricarica di cose vendute online ![]() ![]() ![]() è che non hai capito il mio concetto di base: non tutti sanno usare il pc, collegarsi al web....pagare online.... siamo la minoranza...e lo saremo ancora per un bel pò... pensa te io avevo trovato un orario perfetto per la posta: -1/4 alle 14:00...ma ora trovo la fila anche a quest'ora.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.