|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
A meno che, per coincidenza, Microsoft non dovesse restare l'unico operatore sulla piazza. E' già successo in passato in un numero di mercati di cui ho perso il conto. In quel caso, saremo costretti a comprare le console Microsoft, così come oggi saremmo costretti a comprare i suoi sistemi operativi se non ci fosse l'open source.
Quote:
Quote:
Tutto questo è vero fino a quando il mercato non degenera in monopolio - e allo stato dei fatti monopolista ce n'è uno solo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma io ho solo un giudizio
microsoft offre un servizio, vende un prodotto e si fa carico di tutti i malfunzionamenti della console. se la console non va la cambia senza problema alcuno e questo credo sia + importante di tutto, sia della bonta del progetto iniziale, sia dei vari upgrade e accorgimenti finali per ridurre i costi di produzione o di assistenza della console. in vita mia in un negozio di console non ho mai visto una casa che gli mandi la console difettosa e dopo 2 settimane te la rimanda. parliamo delle n ps2 che ho rimandato a sony che ci hanno messo mediamente 2 o 3 mesi per ritornare. o le ps3 che ho mandato (poche si una decina di esemplari su un 100inaio vendute) ma anche quelle 1 mese e mezzo per tornare. e non con agosto di mezzo ma in mesi lavorativi normali. per non parlare di nintendo, che per mandargli un ds e sperare che te lo cambino in garanzia tocca pregare in aramaico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Riassunto dei miei precedenti post:
Microsoft ha il monopolio del mercato dei sistemi operativi per PC, e utilizza le ingenti risorse provenienti da questa situazione per estendere la sua posizione dominante a tutti gli altri mercati che ritiene appetibili, a danno dei consumatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ormai tutti lo sanno che la M$ ha fatto uscire console fatte col culo solo per anticipare la Sony, adesso si riprende il discorso?
almeno aspettare che venga completamente risolto il problema delle console difettose ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io non parlo per luoghi comuni, non l'ho mai fatto, preferisco provare
francamente MS da 3-4 anni a questa parte sta facendo veramente pena....lo vediamo con Xbox, lo stiamo vedendo con Vista, lo vedremo tra poco con IE 8 che già in beta sta dando parecchi grattacapi non so se vi piace pagare per comprare m***a fate pure, siccome i miei soldi sono sudati e non sono avariati semplicemente non li sprecherò più per comprare schifezzaware per quanto riguarda l'acquisto di prodotti MS, è vero non siamo obbligati a comprare Xbox, però su Windows c'è poco da fare....quanti software professionali girano solo su Windows? quante periferiche hanno i driver solo per Windows ( Creative per esempio) ? altra cosa, si parla di consolle che non funzionano e se ne esce qualcuno dicendo "servizio di garanzia ottimo".....ci mancava pure con le riparassero/sostituissero dopo che le abbiamo pagate comunque si sempre liberissimi di comprare prodotti Microsoft, se preferite così....io, siccome i soldi non li rubo, mi limiterò a comprare dalla concorrenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
io ne mandai due al servizio rma, con un bel tre led lampeggianti...la terza l'ho tenuta un po' e poi l'ho venduta... l'assistenza è ottima, ma stare per due mesi su 6 senza un prodotto che hai pagato bene e che vuoi usare è abbastanza inaccettabile...ora vorrei riprenderla, ma per prima cosa metto su un sistema di ventilazione supplementare perchè è il minimo da fare su questa console
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Quote:
tutto quello che avete letto è IMO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
a me dell'articolo non torna qualcosa....
se le cpu funzionanti erano 16 su 100... le console funzionanti come facevano ad essere il 32%? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
La mia X360 si è rotta 3 volte: di conseguenza, non posso che essere amareggiato per le scelte di MS.
Allo stesso momento, sono anche contento: contento che escano ancora articoli come questo. Questa console ha fatto storia, per tanti motivi: il primo dei quali, credo, la sua proverbiale inaffidabilità. Dovunque si legga "Xbox 360", Internet o meno, c'è qualcuno che racconta o ricorda storie di macchine bruciate. Tutto questo non sarà dimenticato: questa console resterà negli annali come esempio di politica da non seguire. Comunque vadano le cose in futuro, questa realtà non sarà cancellata.
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Io penso che la xbox 360 sia una consolle "di passaggio", per me è la "WinME" delle consolle...
Secondo me si vuole avvantaggiare sui concorrenti per una prossima uscita e facendo un progetto in fretta e furia hai più tempo poi per farne uno più serio per poter far uscire prima della concorrenza il proprio prodotto... non so se sono stato chiaro... Io sono fiducioso... magari la 720 sarà mia se fanno le cose per bene... Per ora anche se preferisco giocare sulle consolle... continuerò a giocare sul pc... ci vogliono troppi soldi per una ps3 ed il "gioco non vale la candela"!
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Microsoft ha rischiato, ha voluto anticipare forzatamente i tempi per crearsi un'estesa "community" di gamers e poter così prendersi la leadership sulle console. Ovviamente solo un'azienda del calibro di Microsoft poteva osare tanto, altrimenti le conseguenze potevano essere disastrose. La risposta di Sony è arrivata, ma troppo in ritardo, e non ai livelli che ci si poteva immaginare IMHO. Probabilmente, ora che Microsoft ha ottenuto ciò che voleva, non ci sarà più bisogno di attuare politiche del genere con l'uscita di X720 (o come cavolo si chiamerà) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Introdotto per la prima volta dalla Motorola nella seconda metà degli anni 80 da Bob Galvin e Bill Smith, si diffuse ad altre importanti compagnie, come General Electric, Toyota, Honeywell e Microsoft. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
a prescindere dalle discutibili strategie di marketing scelte, a prescindere dai difetti della console a prescindere da qualsiasi altra cosa
microsoft in pochissimo tempo si è infilata in tante case offrendo quasi sempre il top..anche dei multipiattaforma (rimando ai thread a riguardo) non si può nominare 360 senza parlare di led rossi od assistenza ma dai, tolte le zephyr il problema RROD è stato risolto alla grande..e le falcon ormai sono in giro da più di un anno cmq ringraziamo sto tipo per averci riassunto tutte le ovvietà che la gente conosceva dal day one sul xchè la console si rompeva per quel che mi riguarda ho avuto solo problemi con i pad fatti veramente male..prontamente me ne mandano uno ogni 15gg più o meno ![]() ma l'assistenza interviene praticamente al volo e a più di un mio amico sono state sostituite parti (HD per esempio) rottesi per cadute o altro senza neanche chiedere le vecchie indietro quello che si sa della 360 è che si può rompere in qualsiasi momento ma si sa pure che in 2 settimana ritorna a rockeggiare sotto alla tv magari capita che un'altra console si rompe e auguri..
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma ancora che vi lamentate dei rrod?
tutti che dicono microsoft qui,microsoft la... ma che caxxo vi ha offerto la next-gen prima di tt,adesso lo è al prezzo + basso di tutti e in + ha esteso la garanzia a 3anni x il rrod,RIPARA A SUE SPESE,con tanto di lettera di scuse e un mese di live gratis... Se poi mi dite "la mia si è fusa e nn me l'hanno riparata",forse avevi la console moddata e sti caxxi è logico che perdi la garanzia... l'unica pecca e che io come gli altri che hanno acquistato prima delle console con hdmi,ora nn avranno la presa gratis. ormai vi arrampicate agli specchi,io la prossima xbox la prendo al day one ![]() p.s. ho letto nelle prime pagine uno che diceva vista crasha... io uso vista 64bit,mai avuto problemi...e poi pure leopard crasha... p.s. se la ps3 si rompe x un fw corrotto,la sony quasi nn la ripara!meditate gente! Ultima modifica di skyline147 : 09-09-2008 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
A me stupisce la leggerezza con cui molti dicono "e va bè, l'ho mandata una/due/enne volte in assistenza... ma mica ho pagato". Ma sono il solo che dopo che ha uscito fuori le banconote da 100 euro non vuole avere rotture e non vuole avere a che fare con assistenze?
![]() Se dovessi ragionare così per tutto quello che ho in casa dovrei passare la settimana a spedire, fissare appuntamenti con i tecnici etc. Per non parlare del tempo in cui devo fare a meno del prodotto che ho comprato. Conosco gente che ne ha comprato pure due di X360 a questo proposito. ![]() Ultima modifica di jack lende : 09-09-2008 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
concordo col fatto che si poteva progettare meglio la console fin dall'inizio però tanto di cappello alla microsoft che si è rimboccata le maniche e ha investito tantissimo per risolvere i casini fatti. io ho la 360 da parecchio tempo, si è rotta una volta, spedita in germania dopo 20 gg era di nuovo qui e va che è una meraviglia, microsoft non ha voluto sapere nulla della garanzia, cambia o sistema tutte le xbox difettose anche fuori garanzia e che mi risulti nessuno lo ha mai fatto. Invece mi viene da pensare a quando la sony cambiava le psp solo se avevano non meno di sette (SETTE!!!) pixel rotti/spenti/difettosi. è pur vero che magari ha fatto tutto questo per vincere la console war (che vale miliardi di $$$) ma la serietà è indiscutibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Anche fuori garanzia? Mai sentito.
E poi i 3 anni per il RROD non sono scaduti nemmeno per chi l'ha presa al day-one. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Leggevo i commenti a questa news e mi stupisce una frase dle genere. Una cosa che esce non deve rompersi e stop, come non mi si sono mai rotti il Commodore64, il Super Nintendo, la PS1, la PS2, la prima XBOX... Poi degli esemplari difettosi capitano, senza dubbio, ma se molte si rompono allora è un prodotto fatto male, e questo lo fa capire anche l'ottima assistenza Microsoft, assolutamente dovuta al cliente che non ha soddisfatto. Ci manca che la ringraziamo perché ha fatto una cosa sbagliata e ce la ripara senza spese, anzi mi dovrebbero mandare un biglietto di scuse loro a me per il tempo perso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.